Braun CoolTec CT2cc

Alla volta del rasoio elettrico Braun Cooltec CT2cc, la recensione che segue tenta quindi a cercare di capire l’integrità fisica del prodotto e tutte le funzioni. Per fare questo facciamo prima uno studio analitico e poi l’aspetto più importante: quello pratico. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione del Braun Cooltec CT2cc vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” perché troverete un’ampia sintesi.

116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun Cooltec CT2cc

Braun Cooltec CT2cc: ricco di accessori

La linea Cooltec della Braun sta avendo un ottimo successo, abbiamo trovato tantissimi commenti positivi online e capiamo bene il perché. Quello che promette di fare questa nuova linea è alquanto innovativo e funzionale, si tratta infatti di eliminare rossori e irritazioni “congelando” la parte da radere. In questa pagina, come detto, prendiamo in considerazione il Braun Cooltec CT2cc; un apparecchio molto ricco di accessori. Oltre alla classica base di alloggio e ricarica troviamo anche l’ormai famosa Clean & Charge Station, che serve per pulire e igienizzare al massimo il rasoio esaminato. Quello che manca però è una custodia da viaggio, troviamo infatti una testina per proteggere le lame, ma nessuna custodia rigida nel caso dovesse portare con voi il Cooltec CT2cc lontano da casa.

Braun Cooltec CT2cc: batteria no stop

Il rasoio elettrico Braun Cooltec CT2cc è fisicamente solido e ben costruito, abbastanza voluminoso per essere un due lame, ma lì sopra ruba spazio anche il “congegno raffreddante”. La presa è comunque stabile, ben rivestita in gomma ed è così che deve essere … infatti il Braun Cooltec CT2cc nasce per essere utilizzato in doccia e in vasca da bagno, praticamente lo potete immergere completamente anche sotto il livello dell’acqua. Questa caratteristica è si una meravigliosa comodità, pensate a chi frequenta le palestre e si vuol dare una rasata sotto la doccia dopo gli allenamenti, ma bisogna aggiungere altro … il prezzo da pagare per questa funzione è la modalità di utilizzo, non è possibile azionare il Cooltec CT2cc con cavo, ma solamente a batteria. 🙂 Questa ha comunque una buona durata e aggiungiamo altro al prossimo paragrafo.

Effetto ghiaccio per il Braun Cooltec CT2cc

Ancora il tema batteria, perché merita di essere approfondito. La durata media è di circa 40/50 minuti in modalità standard, siamo più o meno nella media, non manca poi la funzione di ricarica veloce: con 5 minuti di attesa si possono ottenere altri 5 di autonomia, così da poter terminare il lavoro o fare una rasatura veloce. Utilizzare il rasoio elettrico Braun Cooltec CT2cc con raffreddamento però significa dimezzare il tempo di lavoro della batteria, quindi non vi aspettate più di 20 minuti se vi radete sempre e solo con la modalità raffreddante. Ma funziona? Una vera chicca, non potevamo essere più soddisfatti sotto questo punto di vista e sotto al collo aggiungiamo con un bel sorriso … in effetti è proprio il collo la parte più delicata (non serve quindi utilizzare la funzione raffreddante per tutta la sessione di lavoro). Niente rossori o irritazioni quindi, anche se per barbe dure e folte qualche passata in più serve sicuramente.

Conclusioni

Non è certo la qualità di rasatura che ci ha sorpreso, ma il Braun Cooltec CT2cc ha davvero tanti assi nella manica per far breccia nel mercato dei rasoi elettrici. Prima di tutto nel kit c’è una base igienizzante, che farà gola soprattutto a chi è soggetto a infezioni ma non solo. La punta dell’Iceberg invece è il sistema di congelamento sulla pelle, capace di attenuare i rossori e irritazioni causate dal calore del rasoio, cosa che gli riesce alquanto bene. La manutenzione è un vero e proprio gioco da ragazzi, il Cooltec CT2cc è infatti completamente lavabile e si può utilizzare direttamente anche sotto la doccia. Il taglio è discreto, ci sono solo due lame e se non vi radete spesso, se lasciate crescere una barba folta e dura qualche difficoltà si incontra. Nel complesso però è un ottimo modello, ideale appunto per coloro che hanno la pelle particolarmente sensibile. 

116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ideale per pelli sensibili
  • Massima igiene
  • Facile manutenzione
  • Ricarica veloce

Svantaggi

  • Prezzo medio-alto
  • Servono più passate per una rasatura perfetta

Scheda tecnica del Braun Cooltec CT2cc

  • Tecnologia di raffreddamento: Cooling Technology
  • System Clean & Charge carica pulisce igienicamente e lubrifica con il semplice tocco di un pulsante
  • Display LED: Sì
  • Estensione garanzia costruttore: No
  • Autonomia (min): 45,00
  • Tipo di testina: Sistema di rasatura a tripla azione
  • Peso (Kg): 1,20
  • Tempo di ricarica (h): 1,00
  • Rasoi wet & dry: Sì
  • Tipo rasatura: Lamine
  • Indicatore stato batteria: Led
  • Opzione di pulitura elettrica: Base inclusa
  • Tagliabasette estensibile: Sì
  • Tipo di batterie: Li-Ion
  • Clean & Charge Station
  • Rinfrescatore di pelle
  • Numero di lame: 2
  • Indicatore di batterie scariche: Si

Foto in alta risoluzione del Braun Cooltec CT2cc

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun Cooltec CT2cc.

Libretto istruzioni del Braun Cooltec CT2cc

Qui troverete il libretto istruzioni del Cooltec CT2cc.

5 commenti su “Braun CoolTec CT2cc

  1. a cosa servono 5 testine quando 2 ( quelle del BRAUN Cooltech CT2cc ) sono piu’ che sufficienti?
    rasoio spettacolare. Io mi rado (barba dura) un giorno si e uno no e ho sempre la pelle morbida e senza arrossamenti. lo stra consiglio!!!!

    1. Ciao Claudio,

      non c’è scritto nel libretto istruzioni e neanche sul sito della Braun, anche perché il Braun CoolTec CT2cc è dotato della funzione raffreddante e quindi non serve il gel pre-barba.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Barba non dura normale di colore bianca; ho 69 anni. Con altri rasoi braun serie 7 ho trovato qualche difficoltà lasciandomi qualche lieve irritazione ed un po di barba. ALTRETTANTO con il panasonic che mi bruciava sulla zona baffo. Vi chiedo: è un buon rasoio, taglia bene, è robusto e di ottimi materiali. Lo posso acquistare. Grazie Adolfo taranto.

    1. Ciao Adolfo,

      forse dovresti provare con modelli Wet Dry, magari Philips, visto che con quelli a lamine ti sei trovato male, vedi il Philips S9511/32.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com