Braun CoolTec CT5cc

Questo rasoio elettrico appartiene alla famiglia dei CoolTec, come viene ben precisano nel nome, modelli molto particolari e nati per fronteggiare problemi cutanei come rossori e pelli sensibili in generale. Vedremo quindi quelle che sono le differenze con gli altri prodotti della stessa gamma, ma soprattutto le caratteristiche fisiche e tecniche del qui presente Braun CoolTec CT5cc. In basso, passando direttamente al paragrafo “Conclusioni”, vi sarà possibile leggere direttamente le nostre considerazioni finali.

130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun CoolTec CT5cc

Il kit accessori e la struttura

Se avete dubbi sulle differente con gli altri modelli, giustamente ci vien da dire, vi consigliamo di andare direttamente sul sito della Braun (troverete il tutto in inglese, ma è abbastanza facile da intuire anche se non padroneggiate con la lingua), dove vedrete chiaramente che il Braun CoolTec CT5cc è il modello di punta di questa categoria, primato che detiene con il Braun CoolTec CT2cc; quest’ultimo però ha un kit accessori inferiori, rispetto al nostro protagonista non ha infatti la borsa in dotazione. Il Braun CoolTec CT5cc è solido e maneggevole, come tutti gli altri che hanno lo stesso design, anche se il corpo macchina è un po’ voluminoso, senza contare la base di alloggio e la ricarica stessa; insomma tanta roba, ma fate attenzione allo spazio disponibile. 🙂

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Ottimo kit accessori
  • Corpo solido
  • Base igienizzante

Autonomia e ricarica

Il rasoio elettrico Braun CoolTec CT5cc è un prodotto che spicca non solo per l’effetto rinfrescante, che serve appunto per evitare rossori alle pelle più sensibili, ma anche la completa impermeabilità lo rende molto appetibile; magari per un uso veloce sotto la doccia. Molto buono è il rapporto autonomia/ricarica, anche se come presto vedremo è necessario aprire una parentesi in merito. Per avere 45 minuti di autonomia serve 1 ora di ricarica, nulla di eccezionale qualcuno penserà, però se ci mettiamo sopra anche la ricarica veloce da 5 minuti per una sola rasatura il punto di vista cambia. 🙂 Va detto però, ecco a cosa ci riferivamo poc’anzi, che utilizzando la funzione rinfrescante l’autonomia è inferiore, insomma la batteria si scarica prima.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Ricarica veloce per una rasatura
  • Effetto rinfrescante
  • Buon rapporto autonomia/ricarica (senza effetto rinfrescante)

Fascia di prezzo e taglio

Attivare la funzione rinfrescante è molto semplice, così come utilizzare la base igienizzante, ma bisogna tener presente che questo avrà col tempo un costo aggiuntivo: infatti il liquido iginienizzante col tempo viene a consumarsi e sarà necessario comprare nuove ricariche. Ricordiamo quindi, visto che abbiamo appena parlato di valori economici, che il Braun CoolTec CT5cc è un prodotto di fascia medio-alta. Nonostante il costo non si tratta di un prodotto particolarmente potente, perlomeno non da consigliare a chi ha una barba particolarmente dura e folta, ci sono modelli in questo caso più efficaci e rapidi nel lavoro. L’effetto rinfrescante però funziona davvero, chi era abituato a lamentarsi del calore e dei rossori dei classici rasoi non avrà questa volta gli stessi problemi.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Non veloce con le barbe dure
  • Davvero rinfrescante con le barbe sensibili
  • Prezzo medio-alto

Guarda il video che mostra la base igienizzante a lavoro.

Conclusioni

Il Braun CoolTec CT5cc è un rasoio elettrico che ha molti vantaggi: un realistico effetto rinfrescante, una pulizia completa e igienica, accessori per il trasporto e una struttura solida. La potenza non è delle migliori, non pronto a lavorare con le barbe più difficili in maniera fluida e veloce, però con le pelli sensibili è probabilmente la soluzione migliore. Buono il rapporto autonomia/ricarica, anche se con l’effetto rinfrescante i tempi di lavoro diminuiscono. Senza dubbio un prodotto indicato a chi non sopporta il calore del rasoio, per quelle persone insomma che hanno una pelle molto sensibile.

130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Delicato su pelli sensibili
  • Massima igiene
  • Ben custodito
  • Facile utilizzo

Svantaggi

  • Non ideale con barbe molto dure

Scheda tecnica del Braun CoolTec CT5cc

  • Particolarità: Braun SensoBlade
  • Proprietà: Rasatura a umido, Testina per peli lunghi, Sistema di pulizia, Lavabile, Sistema per il contorno del viso, Trimmer di precisione
  • Autonomia operativa: 45 min
  • Tempo di carica: 1 h
  • Tempo di ricarica veloce: 5 min
  • Alimentazione: Batteria ioni di litio
  • Numero di testine o lame: 3
  • Colori: Blu, Argento, Grigio
  • Display: Schermo LED
  • Funzione: Ricarica rapida

Foto in alta risoluzione del Braun CoolTec CT5cc

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun CoolTec CT5cc.

Libretto istruzioni del Braun CoolTec CT5cc

Qui troverete il libretto istruzioni del Braun CoolTec CT5cc.

5 commenti su “Braun CoolTec CT5cc

  1. ciao ragazzi ho acquistato da poco questo rasoio che ho conosciuto grazie al vostro a deto la mia pelle molto delicato sopratutto sotto il collo ho deciso di provarlo. avendolo poi trovato in offerta a 110 euro inclusa la spedizione in germania ho deciso di acquistarlo.

    per quando rigurda il freddo sinceramente il mio raffredda pochissimo a volte mi sembra piu freddo dopo il lavaggio che con la funzione freddo. è normale? ho la sensazione che ci sia qualche problema ma prima di chiamare l’assistenza braun vorrei un vostro parere effettivamente rimane molto freddo oppure è una cosa blanda?
    il mio collo un po’ rimane ancora irritato e credo che sia dovuto al fatto che non raffredda abbastanza

    1. Ciao Pietro,

      difficile capire se ci sia un problema o meno senza essere presenti fisicamente, se pensi abbia dei problemi prova a contattare l’assistenza, ti consigliamo sempre di acquistare nel nostro paese, potevi chiedere direttamente il cambio o il rimborso in questo caso; prova a informarti se puoi anche avendo acquistato in Germania e facci sapere! 😉

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Ho chiamato stamattina alla braun mi hanno consigliato di poterlo in un centro assistenza assicurandomi che avendo la garanzia europea non ci sono problemi. Cmq per il cambio o rimborso non credo fosse fattibile visto che l’ho già usato. Vi farò sapere lo porterò appena torno dalle vacanze

  3. ciao ragazzi sono pietro e scusatemi se rispondo solo ora ma non ho avuto tempo di farlo prima. ho fatto testare il rasoio ed effettivamente funziona bene mi hanno spiegato che bisogna aspettare una trentina di secondi perché si raffreddi bene ed effettivamente è proprio.
    l’unica cosa che mi ha deluso è il taglio. avendo la barba un po’ dura anche passando diverse volte non riesce a tagliare abbastanza. ma qui ho sbagliato io avrei dovuto acquistare rasoi più potente. eventualmente volendo tornare ai philiph che ho avuto per una vita e mi sono trovato decisamente meglio anche in quelli più economici cosa mi consigliate……
    importante potente e delicato meglio se con base igenizzante. il prezzo non è un problema basta che li vale.