Philips AquaTouch S5420/06

Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5420/06 è un prodotto di fascia media, che sta avendo un ottimo successo: in tanti lo hanno acquistato e lo considerano un ottimo apparecchio. Questi feedback verranno sicuramente considerati, visto il loro valore statistico, ma il nostro Team seguirà i consueti sistemi di valutazione. Il qui presente Philips AquaTouch S5420/06 verrà quindi sottoposto ai seguenti test: uno studio della struttura fisica, delle caratteristiche della batteria, delle peculiarità legate al taglio e alla manutenzione, delle speciali funzioni di cui dispone. In questo modo alla fine avremo una visione globale del nostro esaminato, e sarà anche possibile indicare un utente ideale. Tutto ciò verrà riassunto nel paragrafo Conclusioni, la cui lettura consigliamo a coloro che non hanno molto tempo a disposizione.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips AquaTouch S5420/06

La struttura

La struttura fisica del Philips AquaTouch S5420/06 è quella dei rasoi di ultima generazione del marchio Philips. Infatti, pur mantenendo le tipiche tre testine rotanti, il blocco radente può essere staccato e sostituito da una testina accessoria. Questa scelta lo rende un prodotto versatile, tanto che insieme alla funzione di rasoio abbiamo anche quella di rifinitore (si possono poi aggiungere anche altre testine con acquisti successivi).
I vantaggi del Philips AquaTouch S5420/06 sono chiari: in fase di rifinitura, per le basette o per un pizzetto, si ottiene molta più precisione rispetto ai modelli di vecchia generazione (che erano dotati di trimmer a scatto). Questo anche per via del manico, più sottile rispetto ai vecchi modelli, e della forma ergonomica.
La presa è salda, sia per il rivestimento antiscivolo che per i diversi punti di appoggio, che aiutano anche la manovra di precisione.

La batteria

La batteria del rasoio elettrico Philips AquaTouch S5420/06 è al litio, e offre un ottimo rapporto autonomia/ricarica e la possibilità di ricarica veloce.
Dopo un’ora di carica abbiamo a disposizione 45 minuti di lavoro, che corrispondono circa a 15 rasature.
Nel caso in cui la batteria fosse scarica, e la barba ancora incompleta, con 5 minuti di attesa si avrà il tempo sufficiente per un taglio completo. Questa caratteristica è molto importante, visto che il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5420/06 funziona solamente cordless.
Il cavo in dotazione, con voltaggio universale (si può utilizzare anche fuori dal nostro paese), serve solamente per la ricarica.
Sul display è posto un LED, che indica lo stato della batteria.

Il taglio

Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5420/06 è dotato delle seguenti caratteristiche:

  • Flex: una particolare flessibilità delle testine, che muovendosi in 5 possibili direzioni, seguono meglio le linee del viso
  • Lift & Cut: ovvero “solleva e taglia”, una caratteristica che permette di radere con cura anche i peli più corti o quelli cresciuti piatti

La rasatura è molto buona, fluida e delicata con le barbe non troppo complicate. Infatti, se avete una barba dura serviranno più passate per portare a termine il lavoro.
Il rifinitore è l’unico accessorio in dotazione, e serve ovviamente per rifinire basette e barba, ma può essere anche utile per tagliare i peli lasciati crescere troppo prima della rasatura. Proprio questo elemento è uno dei più apprezzati, stando ai vari feedback online.

Le funzioni

Il Philips AquaTouch S5420/06 è un modello Wet & Dry, completamente impermeabile e con vantaggi sia per la manutenzione che per il taglio: può essere usato sotto la doccia, oppure con schiuma da barba, e per la pulizia dopo l’uso basta sciacquarlo con acqua.
Il display è molto semplice, ma offre un buon numero di informazioni: livello della batteria, attivazione del blocco da viaggio, necessità di pulizia delle testine o necessità della loro sostituzione.

Conclusioni

Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5420/06 è un prodotto dal costo contenuto, e nonostante ciò è dotato di diverse caratteristiche interessanti. Il corpo macchina, ad esempio, permette di sostituire il blocco radente con un rifinitore, che migliora la sagomatura delle basette o di un pizzetto. La batteria al litio ha una buona autonomia e si ricarica velocemente, segnaliamo però che non è possibile utilizzare il rasoio con cavo. Le testine sono flessibili e lavorano bene anche con la barba corta. Il rasoio è Wet & Dry, completamente impermeabile: ciò è un vantaggio per la pulizia, ma anche per la rasatura. Infatti, il Philips AquaTouch S5420/06 è utilizzabile sotto la doccia e anche con schiuma da barba. Quest’ultima caratteristica è ideale anche per le pelli più sensibili, benché il taglio non sia dei più efficaci sulle barbe più dure e folte. Secondo noi l’utente ideale è colui che non ha una barba difficile, ma che può essere soggetto ad irritazioni e vuole proteggere il più possibile la propria pelle.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Utilizzabile anche sotto la doccia
  • Ricarica veloce
  • Si può usare anche con schiuma da barba
  • Ottimo per rifinitura dei dettagli

Svantaggi

  • Non funziona con cavo
  • Nessun alloggio (base o custodia)

Scheda tecnica del Philips AquaTouch S5420/06

  • Aquatec Wet & Dry
  • Sistema Super Lift & Cut
  • Autonomia batteria: 45 minuti
  • Ricarica batteria: 1 ora
  • Funzione ricarica veloce
  • Rasoio completamente lavabile
  • Cappuccio di protezione lame
  • Rifinitore di precisione SmartClick

Foto in alta risoluzione del Philips AquaTouch S5420/06

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips AquaTouch S5420/06.

Libretto di istruzioni del Philips AquaTouch S5420/06

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips AquaTouch S5420/06.

2 commenti su “Philips AquaTouch S5420/06

  1. Buongiorno, con il PHILIPS AQUATOUCH S5420/06? è possibile radersi anche la testa per ottenere l’effetto boccia? Grazie

    1. Ciao Franco,

      qualsiasi rasoio elettrico può radere anche la testa, ovviamente la qualità e la velocità dipendono dalla qualità del rasoio elettrico, proprio come per la barba.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com