Philips QS6161/32 Styleshaver

A seguire prenderemo in analisi un prodotto di fascia medio-bassa con funzioni sia di rasoio elettrico Wet&Dry che di regolabarba: stiamo parlando del Philips QS6161/32 Styleshaver, che ha riscosso un buon successo per via delle notevoli proprietà di cui dispone e del buon prezzo che lo contraddistingue. Qui sotto elencheremo le caratteristiche che tracciano il suo profilo estetico e successivamente quello pratico; troverete anche un paragrafo dedicato alla descrizione della performance operativa del prodotto esaminato. A fondo pagina, per chi avesse la necessità di usufruirne per una lettura rapida, sotto la voce “Conclusioni” si trova riassunto quanto detto nella recensione.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips QS6161/32 Styleshaver

Lungo e maneggevole

La conformazione del Philips QS6161/32 Styleshaver è senz’altro armonica e piacevole da vedere, ma le dimensioni ed il peso non sono molto ridotti: come rasoio elettrico è più lungo della media. Nonostante ciò il prodotto, rivestito di materiali totalmente impermeabili, risulta maneggevole e facile da impugnare. Ad una estremità troviamo la testina del rasoio, mentre all’altra è posizionato il funzionale trimmer metallico che serve a regolare la lunghezza dei peli. I gruppi lame sono entrambi arrotondati per consentire un tocco il meno aggressivo possibile a contatto con la pelle. Il Philips QS6161/32 Styleshaver è provvisto di una base di alloggio e di carica, pertanto non può essere utilizzato in tale fase, ma nella confezione troviamo anche altri importanti accessori: abbiamo infatti un pettine rifinitore per pareggiare la barba in modo omogeneo ed uno di precisione per i punti più difficili; una spazzola per la pulizia delle testine dopo l’uso ed una comoda custodia per conservare il rasoio/regolabarba sia a casa che in viaggio.

Philips QS6161/32 StyleshaverDoppio rasoio, doppio rifinitore

La particolarità del QS6161/32 Styleshaver risiede in primo luogo, come accennavamo, nelle funzioni sia di taglio che rifinitura, aventi a loro volta due modi d’uso: la testina del rasoio elettrico è costituita da due lamine per radere a zero, mentre il rifinitore a doppio taglio, dotato di pettine regolabile con l’apposita rotellina in dodici lunghezze che variano da 0,5 a 10 mm, possiede un lato da 32 mm per operare ad elevata precisione e uno da 15 mm, adatto a definire i dettagli e a raggiungere i punti più difficili. Oltre alla buona potenza, grazie alla batteria al litio in dotazione, è possibile utilizzare l’apparecchio per ben 75 minuti dopo una sola ora di ricarica. Non solo: appena l’energia si esaurirà, il led ce lo comunicherà cambiando colore.  Non è da dimenticare che parliamo di un prodotto Wet&Dry, dunque utilizzabile sia su pelle asciutta sia sotto l’acqua, con gel o schiume da barba, perciò la pulizia del macchinario è estremamente semplice ed intuitiva: basta posizionarlo sotto il getto d’acqua corrente per rimuovere i residui della rasatura, se necessario con l’ausilio della spazzolina.

Precisione estrema

A livello pratico, di questo prodotto emergono per prime la precisione e la cura del dettaglio. Il QS6161/32 Styleshaver, infatti, agisce più efficacemente nella sua funzione di regolatore che di rasoio: quest’ultimo fa il proprio dovere, ma non rade perfettamente a primo impatto e occorre perdere un po’ di tempo perché, soprattutto per le barbe più ostili, poche passate non bastano a rimuovere tutti i peli. Per quanto riguarda invece il rifinitore a doppio taglio per peli corti e barba, questo raggiunge senza difficoltà le zone più difficili come quelle intorno al naso o alla bocca e si occupa dei dettagli dando una definizione elevata ed omogenea a seconda delle scelte, che possono dare alla barba un aspetto di qualche giorno oppure renderla estremamente corta ed ordinata; per scegliere quale dei due lati del trimmer utilizzare non resta che ruotarlo, selezionare la lunghezza di taglio ed inserire l’utilissimo blocco tasti.

Conclusioni

Il QS6161/32 Styleshaver è un rasoio elettrico senza filo che possiede anche le funzioni di regolabarba ed è utilizzabile sia su pelle asciutta sia bagnata. È caratterizzato da una forma abbastanza voluminosa, tuttavia si tratta di un prodotto molto maneggevole ed ergonomico, dotato di un buon kit accessori, tra i quali troviamo la base di carica e i pettini rifinitori. Se teniamo a mente il rapporto qualità-prezzo è un acquisto conveniente, considerando la buona autonomia e le funzioni di doppio taglio del rasoio e del rifinitore, il quale fornisce una vasta scelta di lunghezze di taglio: vanno infatti da 0,5 a 10 mm. Prodotto certamente non inseribile tra le fasce più alte, ma comunque un buon affare: consigliatissimo se si desidera un rasoio con molte funzionalità e si ha una pelle sensibile, meno consigliato per le barbe più intrattabili.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buon rapporto autonomia-ricarica
  • Utilizzabile sotto l’acqua
  • Doppia lamina rasoio
  • Rifinitore a due lati
  • Ben accessoriato

Svantaggi

  • Servono più passate per rasare barbe dure

Scheda tecnica del Philips QS6161/32 Styleshaver

  • Spazzolina per pulizia
  • Custodia
  • Completamente lavabile
  • Funzionamento cordless della batteria 75 minuti
  • Un’ora di ricarica
  • Display: spia della batteria
  • Chiusura di sicurezza da viaggio
  • 12 impostazioni della lunghezza: da 0,5 mm a 10 mm
  • Tipo di batteria: Li-Ion

Foto in alta risoluzione del Philips QS6161/32 Styleshaver

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QS6161/32 Styleshaver.

Libretto istruzioni del Philips QS6161/32 Styleshaver

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips QS6161/32 Styleshaver.

11 commenti su “Philips QS6161/32 Styleshaver

  1. ciao per le barbe dure va bene ?in confronto al Philips BT5270 qaul è migliore ? (esclusi accessori etc a me interessa solo regolabrba )

    1. Ciao Marco,

      per una barba da radere non lo possiamo consigliare, ma per una barba dura da regolare sicuramente si. Non abbiamo i criteri per sapere se l’uno è più potente dell’altro, senza dubbio sono modelli molto diversi fra loro, quindi per darti una risposta più precisa dovresti darci maggiori info su quelli che sono i tuoi obiettivi!

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. sarei interessato all’acquisto di queto prodotto e vorrei sapere se per barbe dure va bene ?e mi interesserebbe sapere anche il confronto al Philips BT5270qual è migliore ? (senza contare gli accessori etc a me interessa solo regolabrba )

  3. beh si la mia è una barba dura da regolare ,vorrei la classica barba dei 3 giorni per cui per voi qual è il migliore fra i due ?

    1. Ciao msc5,

      per regolare non c’è poi molta differenza, ma se la tua barba è dura la rasatura ti conviene farla con un rasoio elettrico di qualità maggiore. Ti consigliamo quindi il modello Philips BT5270/32 Serie 5000 , che avendo una sola funzione ti costa di meno. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  4. Salve vorrei sapere quali sono le differenze tra questo modello è un qs 6140/32 anche perché a occhio sembrano uguali se nn fosse per il prezzo. grazie

    1. Ciao Raffaele,

      puoi vedere tu stesso le differenze in fondo a questa pagina:

      Philips QS6140/32

      alcune rilevanti sono sicuramente la ricarica veloce e l’astuccio da viaggio, ma non solo gli unici elementi.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  5. Salve, avrei bisogno di una dritta! Devo fare un regalo, rasoio che garantisce ottima rasatura negli zigomi e collo, anche corpo) e regola barba di precisione per poter portare la barba a 5mm.. Il prezzo su cui mi voglio aggirare è di 90/100€
    Vorrei un unico prodotto con ottime entrambe le caratteristiche..
    Help me presto e Grazie!!!!

  6. Ciao volevo chiedervi conferma per quanto riguarda i pettini rifinitori,dalle foto sembrano chiusi quindi abbastanza sicuri per non trovarsi con la barba a chiazze,ma dal video che si vede su amazon sembra che i pettini siano neri e aperti.
    Volevo essere certo prima di procedere all’acquisto.
    Grazie ciao

    1. Ciao Samuele,

      noi ti consigliamo di acquistarli e di prendere tempo per avere la giusta pratica, altrimenti, se la vendita lo prevede, puoi sempre richiedere di essere rimborsato. Noi non possiamo darti certezze sui risultati, ci sono molti fattori che possono incidere sull’omogeneità del taglio.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com