Philips RQ1175/17

Qui sotto troverete la recensione del rasoio elettrico Philips RQ1175/17: per prima cosa analizziamo il kit in dotazione e la struttura con la quale è stato prodotto. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente alla sezione “Conclusioni” in basso, dove troverete un riassunto della recensione del modello Philips RQ1175/17.

122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips RQ1175-17

Philips RQ1175/17: regolabarba e rasoio elettrico

Il rasoio elettrico Philips RQ1175/17 è il frutto di una sicura ricerca di mercato, visto che la moda ormai impone un look non più “da bravo ragazzo”, ma barba incolta ma curata allo stesso tempo. Come fare quindi? C’è chi acquista un rasoio elettrico e un regolabarba per curare il suo aspetto, mentre altri si affidano a dei veri e propri “ibridi” che possono fare sia l’uno che l’altro lavoro. A questo punto ci sembra doveroso introdurre il Philips RQ1175/17, un rasoio elettrico dotato di due testine con le differenti mansioni poc’anzi descritte (ne parleremo meglio dopo). La struttura del nostro esaminato è leggerina, non sembra essere indistruttibile però dopo un po’ che lo si tiene in mano ti vien voglia di annuire con il capo, perché di veri e propri punti deboli non ne abbiamo trovati.

La facile manutenzione del Philips RQ1175/17

In dotazione, oltre alle due testine, troviamo anche una base per la ricarica e una custodia da viaggio. Purtroppo quest’ultima non riesce a contenere tutti i pezzi del modello Philips RQ1175/17, quindi se pensate di portarlo dietro con voi scegliete la testina che più vi serve o prendete un beauty-case. 🙂 Dettagli che comunque è doveroso mettere in evidenzia, come il fatto che la stessa custodia sia completamente impermeabile come lo stesso Philips RQ1175/17. Diciamo questo perché uno dei vantaggi del nostro esaminato è la facile manutenzione, visto che il rasoio in questione può essere lavato sotto acqua corrente e riposto direttamente nell’astuccio ancora umido. La batteria è al litio e garantisce un’ottima autonomia (50 minuti circa per una sola ora di ricarica), ogni qual volta che lo si accende delle tacche sul display ci dicono quanto manca prima che la batteria sia scarica.

Philips RQ1175/17: taglia anche i peli più duri, ma …

Passiamo ora all’aspetto più interessante, ovvero quello pratico. Partiamo proprio con la rasatura, che piace ma non convince del tutto e vediamo il perché. Il rasoio elettrico Philips RQ1175/17 fa quello che in molti non possono fare, parliamo dei modelli di fascia medio/medio-bassa, cioè tagliare anche la barba più dura e lunga di una settimana. Il problema è che servono più passate e un po’ di rossore lo lascerà sicuramente, meno difficile invece il lavoro con le barbe più deboli. Il regolatore per la barba è un altro classico “Ni”, diciamo questo perché si divincola bene anche nelle zone più difficile come quelle dei baffi, taglia anche il pelo di netto ma non è certo comodo come un regolabarba di professione … forse bisogna abituarcisi, qualche dubbio rimane ma dobbiamo dire che comunque se la cava!

In questo video tutte le caratteristiche del Philips RQ1175/17

Conclusioni

Il rasoio elettrico Philips RQ1175/17 è un eccellente compromesso qualità-prezzo, visto che ha ottime caratteristiche e un funzionalità doppia. Non è solamente un rasoio elettrico, ma con una testina di ricambio è possibile trasformarlo in un vero e proprio regolabarba. Se il vostro obiettivo è quello di avere delle zone curate, come il collo e le guance ad esempio, e il resto del viso con un po’ di barba è il prodotto giusto. Non lo consigliamo a chi ha una pelle molto, molto sensibile e barba dura allo stesso tempo, perché qualche passata in più serve e un po’ di rossore lo lascia quindi. Come regolabarba non è un fenomeno, ma si adatta bene anche al suo secondo lavoro. Il resto è tutto in discesa, visto che col Philips RQ1175/17 troviamo un buon kit accessori e una batteria impeccabile. Altamente consigliato per chi cerca un rasoio elettrico e un regolabarba in un unico prodotto!

122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Anche regolabarba
  • Taglia anche la barba dura
  • Buon kit accessori
  • Leggero

Svantaggi

  • Non molto delicato
  • Non perfetto come regolbarba

Scheda tecnica del Philips RQ1175/17

Prestazioni di rasatura

  • Segue le linee del volto: Sistema GyroFlex 2D che segue le linee del volto
  • Sistema di rasatura: Sistema DualPrecision, Sistema brevettato Super Lift & Cut
  • Comfort per la pelle: SkinGlide

Facilità d’uso

  • Carica: 1 ora, Ricaricabile, Cordless, Ricarica rapida
  • Tempo di rasatura: Fino a 17 giorni
  • Espositore: Indicatore dello stato della batteria a 5 livelli, Indicatore di batteria scarica, Indicatore di ricarica, Chiusura di sicurezza da viaggio
  • Wet&Dry: Wet&Dry
  • Pulizia: Lavabili

Design

  • Impugnatura: Impugnatura sottile, impugnatura anti-scivolo
  • Rifiniture: Lamina liscia, Display a LED
  • Colore: Rossa

Accessori

  • Base: Supporto di ricarica pieghevole
  • Custodia: Custodia morbida
  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione
  • Styler ad aggancio: Sì

Assorbimento

  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Tempo di funzionamento: 50 min
  • Alimentazione in stand-by: 0,15 W
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W

Servizio

  • Garanzia di 2 anni: Sì
  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con RQ11

Foto in alta risoluzione del Philips RQ1175/17

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips RQ1175/17.

16 commenti su “Philips RQ1175/17

  1. Ciao, sarei interessata a un rasoio elettrico che possa essere adoperato anche come regolabarba. Questo prodotto è sicuramente un bel modello, ma volessi trovarne altri ancor più precisi? Ce ne sono altri in commercio che possano svolgere entrambe le funzioni? Il mio ragazzo, ahimè, è molto esigente e se riuscissi a trovare il prodotto top di gamma sarebbe il massimo! Grazie per la disponibilità!
    Valentina

  2. vorrei sostituire un vecchio philips 3425 e pensavo di orientarmi sul 1175/17
    ho una barba dura e pelle sensibile, ma il mio attuale rasoio ha sempre fatto un buon lavoro, magari con più passate, delicatamente per non irritare la pelle..
    lo uso tutti i giorni e mi interessa particolarmente l’accessorio per regolare le basette… mi consigliate questo modello o c’è qualcosa di meglio? vorrei stare entro i 150 euro se possibile

    1. Ciao Paolo,

      se vuoi contenere la spesa entro le 150 euro il Philips RQ1175/17 è tra le migliori scelte possibili, in particolar modo se cerchi anche un regolatore per barba e basette.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  3. Salve, sono interessato all’acquisto di un rasoio elettrico in questa fascia di prezzo. Ho notato che di questo rasoio su Amazon si trova la variante RQ1175 (quindi senza /17) ad un prezzo più basso, qual è la differenza con questo RQ1175/17?

      1. Grazie per la rapida risposta! Mi riferivo proprio a quel prodotto, leggendo approfonditamente la descrizione di Amazon risulta /16: rischio di prendere un lotto di produzione dichiaratamente vecchio? Preferirei una batteria il più giovane possibile

        1. Ciao Fabio,

          non sappiamo dirti se realmente si riferisce alla data di produzione, per avere certezze dovresti chiedere alla Philips, comunque si tratta di batteria al Litio, quindi non dovresti aver problemi in merito.

          Ciao,

          Il Team di Rasoio-elettrico.com

  4. Volevo sapere se acquistando il rasoio RQ 1175/17 con l’offerta Amazon viene anche fornito il cavo elettrico di alimentazione. Grazie

  5. Buonasera,
    vorrei acquistare un rasoio elettrico che permetta di radere a fondo la barba (che sostituisca la lametta, intendo) ma che allo stesso tempo lasci la possibilità di scegliere se radersi lasciando la barba un pò lunga. Dove posso trovare una lista di rasoi elettrici con queste caratteristiche, loro descrizione, pregi e difetti e prezzo?
    Grazie.

    1. Ciao Michele,

      con queste caratteristiche ci sono i Philips, devi vedere quelli che hanno l’accessorio styler regolabarba. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, e noi troveremo le migliori offerte in base alle tue esigenze, perché di modelli ce ne sono molti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

    1. Ciao giuseppe,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com