Philips Series 5000 S5110/06

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5110/06 è un prodotto di fascia media, che grazie a particolari caratteristiche sta ottenendo un buon numero di feedback positivi online. Per questo motivo ha catturato l’attenzione dei nostri esperti. Le valutazioni a seguire sottoporranno il Philips Series 5000 S5110/06 a un rigoroso esame da diversi punti di vista. Prima di tutto troverete un’analisi del design, sia del corpo macchina che del blocco radente. A seguire, vedremo il tipo di alimentazione, nonché le particolari funzioni del prodotto, sia per quanto riguarda la rasatura che la manutenzione. Ovviamente, non mancherà una paragrafo dedicato al comportamento pratico del rasoio. Noi consigliamo una lettura completa di tutti i paragrafi, ma per chi vuole velocizzare i tempi c’è un riassunto nel paragrafo Conclusioni, a fondo pagina.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips Series 5000 S5110/06

Struttura

La struttura fisica del Philips Series 5000 S5110/06 è diversa rispetto ai vecchi rasoi Philips, benché sia comunque confermata la tecnologia radente a 3 testine rotanti tipica dei rasoi della casa olandese.
Infatti, se i modelli della vecchia guardia consistevano in un blocco unico, i nuovi modelli hanno invece un manico e diversi accessori applicabili ad esso. Nel nostro caso specifico, il Philips Series 5000 S5110/06 può fungere sia da rasoio elettrico che da rifinitore per la barba (e altri accessori si possono acquistare in separata sede). Il corpo macchina è molto maneggevole, ci sono diversi punti di appoggio e un rivestimento antiscivolo, in modo da garantire anche una presa sicura.
I vari pezzi sono solidi e ben assemblati, il cambio di accessori è semplice e sicuro.

Taglio e manutenzione

Il Philips Series 5000 S5110/06 è dotato di diverse utili funzioni per il taglio, tecnologie per velocizzare il lavoro e per radere anche le barbe più corte. Infatti, grazie alle testine Flex, che si muovono in 5 distinte direzioni, si ottiene un continuo contatto tra pelle e blocco radente. C’è poi la tecnologia Lift & Cut, che consiste nell’azione combinata di due elementi di taglio: il primo solleva il pelo e il secondo lo rade, utile per chi taglia la barba giornalmente.
La fluidità del taglio è buona, soprattutto per quelle barbe non troppo dure e folte. Questo rasoio non è invece il massimo per chi ha un pelo duro e una pelle sensibile, anche perché il  Philips Series 5000 S5110/06 offre solamente una rasatura a secco.
Oltre alla rasatura, con questo rasoio è possibile effettuare la rifinitura, grazie all’accessorio in dotazione, che effettua un ottimo lavoro: la sagomatura delle basette è facile e precisa, utilizzabile anche per definire un pizzetto o simili.
Il contatto con l’acqua è consentito in fase di pulizia, caratteristica che permette una manutenzione veloce. Per avere un buon taglio nel tempo è necessario anche lubrificare le lame.

Alimentazione

Le possibilità relative all’alimentazione sono buone, e il rapporto autonomia/ricarica è nella media. Infatti, dopo una sola ora di ricarica ci sono a disposizione 40 minuti di lavoro continuo, che in media possono essere identificati come 13 rasature. C’è anche la possibilità di ricaricare velocemente il Philips Series 5000 S5110/06, in questo caso per una sessione di lavoro bastano 5 minuti di attesa.
Pur essendo un modello cordless, poi, il nostro esminato è utilizzabile anche con cavo, qualora ce ne fosse l’esigenza. Il trasformatore ha una tensione automatica di 100-240 Volt, è quindi utilizzabile anche fuori dal territorio italiano. La batteria al litio viene monitorata da un LED posto sul corpo macchina. Il display è molto semplice, e offre comunque un buon numero di informazioni:

  • Indicatore di batteria scarica
  • Indicatore di ricarica in corso
  • Indicatore di necessità di pulizia testine
  • Indicatore di necessità di sostituzione delle testine di rasatura
  • Indicatore blocco da viaggio attivo

Accessori

Il rasoio elettrico  Philips Series 5000 S5110/06 non ha un kit accessori soddisfacente, oltre al rifinitore non troviamo nulla di interessante. In particolare si nota la mancanza di una base igienizzante o una custodia da viaggio.

Conclusioni

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5110/06 è un prodotto versatile, con cui oltre a radere è possibile sagomare la barba con precisione, ciò avviene con l’utilizzo del rifinitore esterno che può sostituire il blocco radente. Il nostro esaminato è un prodotto cordless con batteria al litio, è comunque possibile utilizzarlo anche tramite cavo. La rasatura è a secco, per cui niente schiuma da barba o simili, anche se è possibile pulire il rasoio con acqua dopo l’uso. In conclusione, il qui presente Philips Series 5000 S5110/06 è sicuramente un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo, che vi soddisferà a patto che la vostra barba non sia particolarmente difficile da radere e la vostra pelle non troppo sensibile.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottime rifiniture
  • Funzionamento anche con cavo
  • Ricarica veloce

Svantaggi

  • Utilizzo solo a secco

Scheda tecnica del Philips Series 5000 S5110/06

  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • Testine Flex
  • Impugnatura ergonomica
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 40 min
  • Ricarica: 1 ora
  • Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura
  • Rifinitore di precisione
  • Display informativo
  • Utilizzo con e senza filo

Foto in alta risoluzione del Philips Series 5000 S5110/06

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips Series 5000 S5110/06.

Libretto di istruzioni del Philips Series 5000 S5110/06

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips Series 5000 S5110/06.

4 commenti su “Philips Series 5000 S5110/06

  1. la barba non è molto dura e la pelle è delicata. Il rasoio si utilizza in modo rotatorio? Come si inserisce l’accessorio per le basette?Vanno lavate solo le lame ?il supporto che le fa ruotare non si lava?
    Grazie
    Antonio Toppi

    1. la barba non è molto dura e la pelle è delicata. Il rasoio si utilizza in modo rotatorio? Come si inserisce l’accessorio per le basette?Vanno lavate solo le lame ?il supporto che le fa ruotare non si lava?
      Grazie
      Antonio Toppi
      1)dura 2)delicata 3) no 4) no 5)non capisco

      1. Ciao Antonio,

        nella domanda numero 5 ti chiediamo quanto vuoi spendere massimo: ci sono modelli di fascia bassa (40-70 euro), fascia media (70-140 euro) e fascia alta (150-300 euro). La differenza sta nella qualità e velocità del taglio, ma anche nel kit accessori in dotazione. Per chi ha una barba e una pelle difficile consigliamo sempre un prodotto di fascia alta, per gli possono andare bene anche modelli più economici, ma ovviamente saranno meno performanti.

        Ciao,

        Il Team di Rasoio-elettrico.com

    2. Ciao Antonio,

      l’utilizzo del prodotto e tutte le informazioni le trovi sul libretto istruzioni e sui tanti tutorial online. Noi possiamo dirti che è un apparecchio adatto per chi ha una barba non troppo difficile, dovrebbe pienamente soddisfare le tue attese.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com