Panasonic ES-SA40

Il taglio della barba per molti un vero e proprio culto, per questo motivo ci sono molti elettrodomestici che aiutano a migliorare il proprio aspetto. Nel nostro sito ci occupiamo di rasoi elettrici e leggendo quanto segue troverete la recensione del Panasonic ES-SA40. I nostri test prendono in considerazione sia la funzionalità che la qualità del prodotto, il kit in dotazione e il design. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente in basso nel paragrafo “conclusioni”, in questo troverete un breve riassunto della recensione del Panasonic ES-SA40.

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Panasonic ES-SA40_

Un pezzo unico

Il rasoio elettrico Panasonic ES-SA40 è un prodotto di fascia bassa, uno dei pochi della casa Panasonic. Rispetto ai suoi fratelli il design è molto meno evoluto, questo non significa però che l’integrità venga mesa in discussione. Prodotto quasi come fosse un pezzo “unico”, il qui presente Panasonic ES-SA40 ci sembra uno di quei manufatti compatti e resistenti; proprio a prova di “Padrone distratto”! 🙂 La presa anche è confortevole, certo a tenerlo in mano all’inizio si avverte una certa rigidità, ma state certi che in pochi minuti lo controllerete con padronanza e senza rischi … infatti il rivestimento laterale è fatto con materiale antiscivolo, questa volta la prova è “mano umidiccia”. 🙂

Bassa autonomia ma …

Se pensiamo ai Panasonic di fascia alta e alle loro caratteristiche ci vien da sorridere, parliamo infatti di prodotti che possono vantare 14.000 giri/min e un’autonomia di circa un’ora. Purtroppo neanche il sito inglese ci dà dati precisi per quanto riguarda il Panasonic ES-SA40 e i giri/min, ma vi assicuriamo che non è potente quanto i super-costosi fratelli. Stesso discorso per quanto riguarda l’autonomia, forse l’aspetto peggiore di questo prodotto … per una ricarica completa servono ben 8 ore, ma l’autonomia non è di 30 minuti (tra le più basse ma accettabile) ma intorno ai 20 minuti; sicuramente un aspetto che non ci soddisfa in pieno. 

… buona potenza

Non pensate male però del Panasonic ES-SA40, perché una volta messo alla prova quei 20 minuti (circa 3 rasature) hanno una discreta potenza. La rasatura quindi procede anche meglio di quello che potevamo sperare, certo ad una mano poco esperta non possiamo consigliare il rasoio elettrico Panasonic ES-SA40 … infatti, la testina essendo fissa non è comoda come i rasoi più evoluti, quelli che possono seguire con fluidità le linee del viso tanto per intenderci. 😉 Al nostro esaminato manca un Led informativo sullo stato della batteria, peccato … ma in compenso possiamo archiviarlo fra i tanti modelli “Wet & Dry” (visto il prezzo è una buona notizia), quindi parliamo di una pulizia veloce e più igienica.

Conclusioni

Il rasoio elettrico Panasonic ES-SA40 appartiene ad un marchio che ha investito molto su prodotti di fascia alta, ci sembra strano quindi vedere il nome Panasonic anche su modelli molto commerciali. Il kit accessori non offre molto, anche le caratteristiche tecniche non sono quelle del “futuro”, anzi … al qui presente Panasonic ES-SA40 manca un Led informativo sullo stato della batteria, che poi dura davvero poco. Il nostro esaminato però è solido, si impugna bene ed ha una discreta potenza! Il taglio è buono, soprattutto considerando il prezzo, ma non possiamo consigliarlo a chi compra un rasoio per la prima volta, un po’ rigido visto la testina fissa. In relazione al prezzo però non è affatto un acquisto da evitare, anzi se non avete barbe durissime o pelle troppo delicate ne vare davvero la pena!

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buon taglio
  • Solido
  • Lavabile

Svantaggi

  • Autonomia batteria
  • Manca Led

Scheda tecnica del Panasonic ES-SA40

  • Alimentazione AC 100-120V
  • Tempo di ricarica 8 ore
  • Wet / Dry Sì
  • Pop-up Trimmer Sì
  • autonomia di 21 minuti
  • Sostituzione Foil WES9941P
  • Lama di ricambio WES9942P
  • Set di sostituzione WES9979P
  • Accessori Pouch Viaggi, AC Recharger
  • Lame in acciaio inox Sì

Foto in alta risoluzione del Panasonic ES-SA40

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Panasonic ES-SA40.

Libretto istruzioni del Panasonic ES-SA40

2 commenti su “Panasonic ES-SA40

    1. Ciao Ciro,

      dovresti prendere il pezzo Panasonic PAN-WES9942Y piu la lamina che vedi proposta, il tuo è modello datato e non sappiamo dirti se lo troverai facilmente in un negozio fisico, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com