Rasoio elettrico Braun

Il rasoio elettrico Braun é ormai diventato uno “standard” del mercato: ci sono ovviamente anche altre marche, ma il rasoio elettrico Braun é sicuramente la marca di riferimento con cui tutti quelli che vogliono comprare un rasoio elettrico dovranno fare i conti, prima o poi.

Qui troverete tutti i rasoi elettrici Braun recensiti dal nostro team: cliccate sulla serie che vi interessa, e andrete alla pagina con le recensioni di tutti i rasoi elettrici Braun della serie cliccata.

Braun CoolTec
Braun Cruzer
Braun MobileShave
Braun Serie 1
Braun Serie 3
Braun Serie 5
Braun Serie 7

17 commenti su “Rasoio elettrico Braun

  1. Buonasera a tutto lo staff, vorrei un consiglio sulla scelta del rasoio io ho la pelle molto sensibile, dopo la rasatura se non sto molto attento mi si irrita e ho la barba non folta e con peli misti ma per la maggior parte sottili. Potreste consigliarmi un rasoio adatto a me?

    Grazie

    Cordiali saluti

    1. Ciao Cino,

      Di prodotti adatti a te ce ne sono molti, con caratteristiche differenti e soprattutto costi differenti … quanto sei disposto a spendere massimo? Ad ogni modo, possiamo segnalarti alcuni modelli che sicuramente vanno bene per te:

      Braun 530

      Panasonic ES-LF51

      Questi sono modelli di qualità in buona offerta … visto che la tua barba non è troppo dura però dai un’occhiata anche a questi:

      Philips AT750/20

      Philips PT860/17 (ottimo compromesso qualità-prezzo)

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Buongiorno grazie per la risposta. Come budget vorrei rimanere sotto i cento euro quindi avrei preso in considerazione gli ultimi due. Ma dal momento che preferirei orientarmi su un rasoio a lamina, il braun 340 potrebbe fare al caso mio? Eventualmente usandolo con gel da barba.

  3. Ciao,
    vorrei regalare a mio marito un rasoio elettrico che sia prima di tutto potente perchè ha una barba molto folta e dura, e poi che sia facile da pulire..Avevo pensato al braun 790 e il Panasonic ES-LV81, entrambi mi piacciono, ma quale è più potente?
    Grazie,
    Camilla

    1. Ciao Camilla,

      sono entrambi ottimi modelli, non sappiamo dirti esattamente quale dei due abbia un motore più potente, solitamente sotto questo punto di vista i Panasonic sono una sicurezza … non fa eccezione quindi il Panasonic ES-LV81. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. Grazie per la risposta.
        Volendo scendere un pò come budget, ci sono rasoi potenti che potete consigliarmi? Sempre adatti per una barba molto dura e folta…
        Grazie,
        Camilla

  4. Ciao! Vorrei regalare un rasoio al mio ragazzo, uno che duri tanto. Mi piacciono molto quello con il motore lineare. Quali modelli hanno questa caratteristica?
    Grazie

  5. Salve e complimenti davvero per il sito ! Ho un braun cruzer 4 il quale credo abbia terminato la vita delle batterie. Al di la della convenienza o meno del cambio batteria ( se si puo fare..) o del cambio rasoio , volevo sapere se esiste una alternativa allo stesso cruzer , un rasoio con testina tipo braun o altro(non tipo philips) e regolatore per barba e pizzo.( ho avuto anni or sono un philips con le tre testine e non riuscivo proprio a radermi sopratutto zona collo ) Inoltre un rasoio che risolva il problema dei peli sul collo con crescita parallela alla pelle , infatti comunque con il cruzer dopo la rasatura devo passare sul collo la lametta per eliminare alcuni di questi peli rimasti. La mia barba e’ comunque abbastanza morbida . Grazie in anticipo!

    1. Ciao Nicola,

      se ti affidi a modelli economici è sicuro che qualche passata in più serve, senza contare che i risultati non possono essere precisi come coi modelli di fascia superiore. Non sappiamo quale Philips tu abbia utilizzato, ma possiamo dirti con certezza che il cruzer 4 non è certo un cavallo di razza; va bene appunto per chi vuole spendere poco e si deve accontentare. Quindi, capire bene come aiutarti non è semplice, però dai comunque uno sguardo a questi modelli:

      Braun Cruzer6 Face
      Philips RQ1175/17

      apparecchi di distinte fasce di prezzo, ma entrambi in grado di radere e regolare la barba, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  6. Sono un fedele cliente braun. Ma questa volta devo fare un appunto, ho appena comprato il rasoio modello 5030, e ho scoperto che non è all’altezza dei suoi predecessori. Infatti ho un vecchio modello 8985, e vi assicuro che se non fosse del bottone che si incanta, fa una ottima rasatura, al contrario di quello che ho appena comprato.

  7. Salve,
    Vorrei un consiglio per l’acquisto di un rasoio elettrico per mio padre che possiede un braun z40 (arancione).
    Non ha mai usato quelli a testine rotanti ne quelli a più lame.
    Vorrei dei consigli per un buon prodotto ad un buon prezzo.
    Grazie

    1. Ciao Francesco,

      dovresti darci maggiori informazioni, ad esempio sul tipo di barba di tuo padre, noi ti consigliamo di leggere le 5 domande che trovi nel box commenti e scriverci di nuovo, sono così possiamo indicarti le migliori offerte del momento per avere buoni risultati; ogni tipo di barba necessita di rasoi diversi.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  8. Salve,
    Avrai bisogno di un consiglio: ho la pelle molto delicata, sopratutto il collo, ho provato il 5 lame, rasoio di sicurezza, pennelli e prodotti vari ma nulla. L’irritazione c’è sempre.
    Vorrei acquistare un prodotto di fascia alta. Meglio testine rotanti o lame?
    Avevo pensato al braun cooltec ct5cc, oppure il Philips series 9000.
    Grazie in anticipo e complimenti per il sito davvero ben fatto!
    Gaetano

    1. Ciao Gaetano,

      i modelli Braun CoolTec sono stata una soluzione per molti utenti, che ovviamente hanno problemi simili ai tuoi. Questi prodotti hanno la qualità di essere delicati, ma se avessi una barba molto dura e folta non sono il massimo, nel senso che ti serviranno più passate rispetto ad altri top sul mercato. Sarebbe anche utile sapere il perché delle tue irritazioni. In generale, se la tua non è una barba difficile, sicuramente i Cooltec sono una delle migliori possibili soluzioni.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. Ciao,
        la mia barba è dura e folta sopratutto sul mento e sul collo.
        Per un termine di paragone, provando a radermi con il Cruzer 6, che avevo acquistato come regolabarba, sono rimasto soddisfatto della rasatura sulle gance ma sul mento e sul collo ho dovuto usare la lametta.
        Inoltre, l’irritazione è sempre presente su una parte del collo, dove i peli crescono in senso obliquo o addirittura all’insù.
        Grazie
        Gaetano

        1. Ciao Gaetano,

          il Cruzer 6 non è adatto a barbe dure, anzi, si tratta più di un rifinitore/regolabarba. Secondo noi potresti provare con i Braun CoolTec, ci vorrà qualche passa in più, però, tutti concordano sulla delicatezza del taglio contro le irritazioni.

          Ciao,

          Il Team di Rasoio-elettrico.com

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *