Philips PT860/17

Qui sotto trovate la recensione del rasoio elettrico Philips PT860/17, in questa ci sono tante prove da superare per capire se il modello in questione fa davvero al caso vostro. Vediamo quindi cosa offre la confezione con gli accessori in dotazione e il design del Philips PT860/17. Insieme alla prova pratica cerchiamo anche esperienze altrui in fonti esterne. Se non avete molto tempo a disposizione vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove è sintetizzata la recensione del Philips PT860/17.

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Il design

Il rasoio elettrico Philips PT860/17 è il classico modello a testine rotanti, che offre una buona impugnatura e una leggerezza tutta a vantaggio della parte pratica. Rimaniamo però ancora nell’analisi teorica, dove troviamo sul retro un tagliabasette sempre utile e davanti una luce al led. Quest’ultima serve per visionare sia lo stato di carica che quello di ricarica, un sistema molto semplice ma funzionale. Finora nessuna macchia sul Philips PT860/17, anche se ad esser pignoli manca una buona custodia per il viaggio, ma anche per proteggerlo dagli urti accidentali che possono avvenire in casa.

Ricarica e ricarica veloce

Prima di continuare va detto che il rasoio elettrico Philips PT860/17 è un prodotto di fascia medio-bassa, lo teniamo ben presente perché le valutazioni precedenti e quelle a seguire fanno riferimento anche al valore commerciale. Siamo rimasti molto sorpresi quindi, quando spulciando la scheda tecnica abbiamo visto che la batteria è al litio, la soluzione migliore al momento. Non solo perché in generale non risente dell’ormai famoso effetto memoria, ma anche perché nel caso specifico del Philips PT860/17 con un’ora di ricarica abbiamo ben 50 minuti di autonomia e non è tutto … con soli 3 minuti circa si ha il tempo di una rasatura veloce; non si sa mai chi bussa alla porta!

Un buon taglio

Il Philips PT860/17 è un modello che ha avuto un buon riscontro commerciale, ci sono molti forum che ne parlano e in modo più che soddisfacente. In relazione al costo ci ha convinto in pieno anche a noi. Si tratta di un prodotto maneggevole e silenzioso per il suo genere, con un taglio più che soddisfacente, capace di operare bene anche con una barba di 2-3 giorni. Le zone più difficili però sono un ostacolo, sul collo e sul mento una passata non basta, ma non pensavamo certo di avere davanti a noi un sostituto perfetto della lametta. In compenso però, il Philips PT860/17 è un modello alquanto delicato.

 

Guarda il video-spot del rasoio elettrico Philips PT860/17.

Conclusioni

Il kit accessori del Philips PT860/17 non offre poi molto, da considerare però che il prezzo di questo prodotto è seppur di poco sotto la media. Il resto è tutto molto soddisfacente, a partire dalla buona autonomia della batteria ai risultati di taglio che convincono. Anche questo modelli infatti utilizza il famoso sistema Super Lift&Cut, che soleva il pelo prima di tagliarlo, in modo tale da risultare più delicato rispetto ad altri rasoi e soprattutto la lametta. Il taglio è buono anche se serve più di una passata, soprattutto in quelle zone difficili come collo e mento. Sicuramente un modello da tenere in considerazione, soprattutto perché online ci sono molte offerte che valorizzano ancor di più l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Consigliato!

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buoni risultati
  • Maneggevole
  • Silenzioso
  • Buona autonomia
  • Ricarica veloce

Svantaggi

  • Kit accessori senza custodia rigida

Scheda tecnica del Philips PT860/17

  • Sistema di rasatura: Sistema di taglio DualPrecision, Super Lift&Cut
  • Segue le linee del volto: Sistema Dynamic per il contorno del viso
  • Styling: Rifinitore a scomparsa integrato
  • Tempo di rasatura: Circa 50 minuti
  • Carica: Ricaricabile, Funzionamento con o senza filo, Ricarica rapida di 3 minuti per singola rasatura
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Espositore: 1 indicatore LED, Indicazione ricarica in corso, Indicazione batteria scarica, Indicazione batteria carica, Indicazione ricarica rapida
  • Pulizia: Rasoio totalmente lavabile, Vano di raccolta peli a risciacquo veloce
  • Impugnatura: Easy grip, Impugnatura in gomma scanalata
  • Rifiniture: Rivestimento anteriore laccato, Anello decorativo laccato
  • Colore: Argento ghiaccio
  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by: < 0,2 W
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con HQ8

Foto ad alta risoluzione del Philips PT860/17

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Philips PT860/17.

13 commenti su “Philips PT860/17

  1. Ciao. Il vostro sito è davvero molto utile. Ho letto molte recensioni prima di recarmi ad acquistare il mio primo rasoio elettrico. E ho comprato il qui sopra illustrato PT 860/17. È un rasoio che mi ha sorpreso. Io ho una barba dura e folta, e questo rasoio non indietreggia per niente. Anzi fa bene il suo lavoro. Unica nota un poco stonata è che da quello che ho letto non si può usare la crema da barba, ma bisogna radersi a secco e questo mi provoca un poco di rossore soprattutto nella parte finale del collo. Gradirei se potreste darmi dei consigli in merito, quali ad esempio, in caso, acquisto di un altro tipo di rasoio, se posso usare la schiuma da barba con questo modello e in caso come evitare quel rossore sul collo. Grazie e vi faccio i complimenti per il bel lavoro che con il vostro sito avete fatto. Saluti.

    1. Ciao Diego è da molto tempo che ho il tuo stesso modello di rasoio, già dal precedente modello per evitare il rossore mi passò il borotalco sul viso e poi eseguo il taglio ti garantisco che funziona

  2. Ho il PT860 ma non ho il /17. Sono la stessa cosa? Per quanto riguarda la pulizia le istruzioni sono lacunose e contradditorie: il testo letterale dice di non usare acqua sopra gli 80° ma le immagini sembrano vietare l’uso dell’acqua. E allora come si pulisce visto che ora rade a scartamento ridotto? Grazie

    1. Ciao Ermanno,

      sono la stessa cosa, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto, puoi comunque contattare la Philips; sono sempre molto disponibili.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  3. Spett.le Team, uso da un po’ di tempo un rasoio elettrico della Panasonic che fa il suo lavoro egregiamente. E’ il modello , se non sbaglio, ES LF51. Ho usato anche un buon Braun che non mi ha dato per nulla soddisfazione. Vorrei passare ad un buon Philips che non costi molto, intorno alle 100 euro o meno possibilmente. Quale modello mi consigliate? Il PT 860/17 può andar bene o per la cifra che posso spendere vi è qualcosa di meglio. Nell’attesa di un gentile riscontro ringrazio e saluto cordialmente. Adolfo Carella

    1. Ciao Adolfo,

      noi ti esortiamo a rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, per capire quale sia il modello adatto a te, però, possiamo indicarti comunque delle buone offerte intorno le 100 euro:

      Philips PT919/16
      Philips AT890/20

      leggi la recensione e facci sapere!” 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  4. Spett.le Team, ringrazio per la risposta celere sul mio indirizzo di posta elettronica.
    Ho 68 anni e, sin da ragazzo, ho avuto problemi di barba. Adesso uso i Braun serie 7 modello 720s e mi trovo benino, non mi dà irritazione di pelle. Ho la pelle sensibile e grassa e untuosa, barba un poco dura ma non folta. Il dermatologo mi ha prescritto una crema , Flogan Krem, per pelli grasse e con eccessivo produzione di sebo. La pelle evidenzia un effetto lucido. Vi è in commercio un rasoio elettrico che potrebbe fare al mio caso? Ringrazio ed ossequio Adolfo carella

  5. Ciao, voglio regalare a mio padre questo rasoio. L’ho ordinato online, quando è arrivato l’ho collegato alla corrente per vedere se funziona. Ma non va, però ho letto che “funziona anche con il filo”. Devo per caso staccare la batteria oppure è necessario un minimo di ricarica? Oppure è il prodotto che ha dei difetti?
    Grazie

    1. Ciao Simo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      TI consigliamo comunque di contattare direttamente il venditore o la Philips.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com