Rasoio elettrico Philips

rasoio elettrico philipsLe informazioni a seguire sono state raccolte per fornirvi aiuto nella scelta del rasoio elettrico, e in questo caso specifico parliamo della produzione Philips. Premesso che, nel caso ne abbiate bisogno, è sempre possibile scriverci direttamente, i paragrafi a seguire vi saranno particolarmente utili. Infatti, ogni sezione vi spiegherà le linee e i modelli in commercio della Philips. Vediamo quelli che sono i temi fondamentali di questa pagina:

  • Recensioni: questa sezione è quella che cataloga tutti i modelli di cui abbiamo raccolto informazioni. Ogni foto indica un prodotto di cui abbiamo scritto una recensione, e nel caso in cui vogliate leggerla, basta cliccare sul tasto blu
  • Offerte online: nei box prodotto trovate anche un tasto arancione, tramite cui è possibile accedere al sito di vendita che offre il rasoio a prezzo ribassato
  • Linee in commercio: la produzione è davvero molto vasta, si trovano quindi tantissimi modelli e diverse serie, noi riassumeremo quelle che sono le peculiarità di ogni linea proposta sul mercato
  • Informazioni sulla Philips: vediamo velocemente le tappe fondamentali dello sviluppo di questa casa di produzione, e i principali settori di cui si occupa

I rasoi elettrici Philips

Philips AT890/20

92,00 €

113 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON
Philips QS6161/32 Styleshaver

73 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

Le linee dei rasoi elettrici Philips

La Philips produce rasoi elettrici a testine rotanti, di diverse fasce di prezzo e dalle diverse funzioni. In molti casi, solitamente a partire dai modelli di fascia media in su, troviamo apparecchi molto versatili e capaci anche di regolare la barba. Vediamo ora, sempre generalizzando e riassumendo, quelle che sono le peculiarità di ogni serie: potete farvene un’idea consultando la tabella, e approfondire leggendo i paragrafi sotto.

LineaFascia di prezzoCaratterisitche principaliUtente ideale
Serie 9000AltaKit accessori completo, Wet & DryPelle delicata e barba dura
Serie 7000Medio-altaKit accessori completo, Wet & DryPelle delicata e barba mediamente dura
Serie 5000MediaAlcuni modelli hanno base igienizzante o accessori per regolare la barbaPelle poco sensibile, barba di media durezza
Serie 3000BassaFunzionamento anche con cavoBarba morbida, pelle poco sensibile
Click and StyleMedio-bassaAdatto anche per regolare barba e peli del corpoBarba morbida, non ha problemi di pelle

Gli impermeabili

Wet & Dry
I rasoi della serie 7000 e 9000 sono totalmente impermeabili, contraddistinti dalla funzione Wet & Dry (anche definiti come Aquatouch), capaci di resistere completamente all’acqua anche quando sono in funzione, e si possono utilizzare anche con la schiuma da barba. Non possono essere collegati a rete, però hanno una batteria di classe superiore e per effettuare rasature di emergenza bastano 5 minuti di ricarica.

Serie 9000

Philips Rasoio elettrico 9000 S9511Questa raccoglie tutti i top di gamma, una serie che può vantare tra i migliori rasoi elettrici in commercio, e di conseguenza anche tra i più cari.
Il loro punto forte è quello di avere quasi sempre un kit accessori quanto più completo possibile, quindi troviamo una base igienizzante per una perfetta manutenzione e altri possibili elementi. Ad esempio, nella confezione ci può essere una testina rifinitore per delineare le basette o un regolabarba per chi rade solo alcune zone del viso e ne regola altre: la testina accessoria, per essere utilizzata, deve essere innestata sul corpo macchina al posto di quella radente.
La rasatura è ricca di funzioni, che vengono incontro a utenti con ogni tipo di barba e di pelle. Questi apparecchi possono essere anche utilizzati con schiuma da barba e/o sotto la doccia.
Il display è particolarmente evoluto, capace di dare informazioni precise sullo stato della batteria e delle lame.

Serie 7000

Philips Series 7000
Anche la serie 7000 offre modelli ricchi di accessori e con prezzi decisamente sopra la media. Possiamo trovare rasoi elettrici con base igienizzante, e in certi casi anche con accessori simili a quelli dei modelli della precedente gamma, come il rifinitore o il regolatore per la barba.
Philips AquaTouch S5600 - Rasoio elettrico AquaTec Wet & DryAnche in questo caso la particolarità è quella di avere tutti apparecchi Wet & Dry, cioè totalmente impermeabili e utilizzabili con la schiuma da barba.
Il display è meno evoluto, ma abbiamo comunque una serie di LED per il monitoraggio preciso della batteria.
Questi modelli sono perfetti per le pelli sensibili, ma non hanno la stessa capacità dei precedenti nell’operare contro i peli più duri.

Rasoi elettrici a secco

I modelli delle serie 5000 e 3000 non possono essere utilizzati con schiuma da barba o sotto la doccia, e tutte le funzioni sono di classe inferiore, così come il prezzo. Per sopperire ad una batteria meno performante è utilizzabile anche il cavo, quasi sempre con voltaggio universale (funziona anche fuori dall’Italia).

Serie 5000

Philips Series 5000
La serie 5000 può essere divisa in due sottocategorie: i modelli compatti e quelli ibridi. La differenza è tutta nella struttura, visto che i modelli compatti possono solamente radere, mentre gli altri hanno in dotazione una rifinitore o un regolabarba. Il prezzo varia di modello in modello, ma in generale il costo dei rasoi serie 5000 è di fascia media.
Una caratteristica che può variare da modello a modello è la presenza in dotazione della base igienizzante. Per quanto riguarda i tratti comuni, il display è per tutti molto semplice, fatto da semplici LED, che non forniscono informazioni precise sullo stato della batteria.
Se questi modelli si distinguono da quelli delle serie superiori per non offrire la possibilità di utilizzare la schiuma da barba durante la rasatura o quella di radersi sotto la doccia, è d’altro canto vero che questi rasoi si possono alimentare anche direttamente con cavo.

Serie 3000

Questa è una delle serie più economiche in commercio, e troviamo solo modelli compatti e particolarmente semplici. La batteria non è quasi mai di livello, con un rapporto autonomia/ricarica non dei migliori, e addirittura troviamo apparecchi che funzionano solo con cavo.
Il kit accessori è ridotto all’osso, così come le funzioni e il sistema di monitoraggio.
Con i rasoi della serie 3000 si rade solamente a secco, e li consigliamo a coloro che non hanno una barba difficile e non soffrono di irritazioni della pelle.

I rasoi “tuttofare”

Click and Style

Philips rasoio elettrico Click&Style S738Più che rasoi elettrici, anche se possono radere, questi apparecchi possiamo considerarli come dei multigroom, o se preferite “tuttofare”. Tuttavia il nostro Team ha pensato di catalogarli nella grande famiglia dei rasoi elettrici.
Come i prodotti delle serie superiori, anche questi rasoi sono dotati di testine rotanti per la rasatura, ma anche di uno styler per la barba e in alcuni casi anche una testina bodygroom. Il corpo macchina ha dei semplici LED per monitorare lo stato della batteria, che, a proposito, offre un ottimo rapporto autonomia/ricarica.
Le testine rotanti, a differenza di tutti i rasoi elettrici Philips, sono solamente 2 e non 3.

La Philips

La Philips oggi è un colosso che produce di tutto, dagli aspirapolvere ai televisori, al settore della bellezza e cura del corpo. Per quanto riguarda i rasoi elettrici, insieme a Braun e Panasonic, il famoso marchio olandese vanta i migliori apparecchi in commercio. Non solo, la Philips è l’unica di queste case produttrici a puntare in modo concreto sulla versatilità, grazie ai suoi rasoi elettrici multifunzionali. L’innovazione, come presto vedremo, è davvero impressa nel DNA della Philip. La società nasce nel lontano 1891 ad Eindhoven, Olanda: è una piccola azienda che produce lampadine, per poi passare agli apparecchi radiofonici, quelli che daranno il via ad una serie continua di successi. Gli anni ’40 vedono la Philips ampliare l’interesse e la produzione, e nel giro di pochi decenni rasoi elettrici, televisori e poi diffusori audio portano il suo nome. L’ultima tappa fondamentale, però, è quella che arriva durante gli anni ’90, decennio che vede una vera e propria ristrutturazione della società, aprendo nuovi impianti in tutto il mondo e investendo sempre più nella ricerca di nuove tecnologie.

59 commenti su “Rasoio elettrico Philips

  1. Devo acquistare un rasoio elettrico, naturalmente Philips, per la mia seconda casa in montagna. Vorrei un rasoio corredato di supporto a parete, mi potete indicare la sigla? Al prezzo più basso possibile e con batteria ricaricabile. Grazie

    1. Ciao Lamberto,

      da quanto scrivi il cerchio si restringe, abbiamo quindi pensato di indicarti questo modello:

      Philips AT890/20

      facci sapere se anche per te è quello giusto! 😉

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Salve, ho necessita di un rasoio, che oltre al viso, rada anche la testa, fino ad ora ho usato Braun e philips, Braun il tipo che alloggiano una cartuccia di gel al suo interno, non ricordo il modello, lo utilizzavo fino a 5 anni fa, ed era un pozzo senza fondo, con la lamina se mi andava bene mi durava 2-3 mesi dopo si rompeva e dovevo sostituirla, non sempre riuscvio a trovare solo la lamina, e dovevo per forza comprare la testina completa lamina e cartello, le cartucce di gel duravano pochissimo perché non era molto preciso nell’applicazione. Dopo un paio di anni con Braun, mi son deciso a passare al philips, un arcitec RQ1050, lo sto utilizzando da 5 anni, ho già sostituito 3 testine, pero con il caldo e la pelle sudata non rade molto bene soprattutto la testa, ha bisogno di molte passate, e fa irritare un po la testa e la zona del collo, devo sempre riunire la rasatura con il rasoio a mano, sopratutto per il pinzo.
    Sarei orientato su un philps RQ1250/17, voi che mi consigliate, per un uso quotidiano viso e testa, apparte la staccatura del pinzo che penso dovrò continuare ad utilizzare il rasoio da barbiere, potrò avere una rasatura soddisfacente senza dover ripassare la testa con il rasoio a mano BIC..??

    1. Ciao Carlo,

      il Philips RQ1250/17 è un modello eccezionale, soprattutto se consideriamo il rapporto qualità-prezzo e l’offerta del momento. Anche se a dirtela tutta, per via della struttura più pratica per la testa, ti consigliamo il Panasonic ES-LV61, che con le sue 5 lame ti permetterà di fare un lavoro rapido sul capo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  3. Ciao,
    sto cercando un rasoi philips che, quando è scarico, possa funzionare collegato al cavo elettrico.

    Mi capita spesso di trovarmi con il rasoio scarico e rimango fregatao. I vecchi philips avevano tutti la doppia modalità (batterei e cavo). La maggior parte di quelli nuovi invece sono solo a batteria.

    Sapreste indicarmi come riconoscere i modelli con questa funzionalità? Avete modo di elenecarmeli?

    Grazie

    Alb

    1. Ciao Alberto,

      dai uno sguardo al Philips PT870/17, rete e batteria, se poi arrivi ad amazon.it vedrai anche una tabelle comparativa, lì troverai diversi modelli che puoi anche utilizzare con cavo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  4. Salve,
    c’è una cosa che non riesco a capire relativamente ai rasoi Philips ed è il codice /17 o /16 che vedo dietro al modello.
    In questo momento su Amazon ad esempio sono in vendita il PT870/17 e il PT870/16. Il costo è uguale ma il primo è esaurito.
    Ho anche cercato sul sito Philips ma non ho trovato nulla.
    Riuscite a spiegarmi l’arcano?
    Grazie mille.

    1. Ciao Alessandro,

      abbiamo contattato la Philips, conferma che si tratta dello stesso modello, spiegando che i numeri dopo “/” indicano semplicemente l’anno di produzione, oppure il colore o ancora il paese di provenienza.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  5. VORREI ACQUISTARE UN RASOIO PHILIPS CHE COSTI MENO POSSIBILE CON SEGUENTI CARATTERISTICHE: 3 TESTINE , FUNZIONANTE FILO E BATTERIE,A SECCO E CON SCHIUMA, TAGLIABASETTE E ACCESSORIO PER PELI LUNGHI GRAZIE.

  6. avendo deciso di acquistare un rasoio elettrico, sono del tutto impreparato e ho paura di sbagliare l’acquisto anche perchè secondo alcuni conoscenti, non sempre la propria pelle accetta la rasatura elettrica e quindi si irrita. Secondo voi che rasoio potrei acquistare per rischiare meno soldi ed avere un apparecchio abbastanza performante da spendere massimo 100 euro?

    1. Ciao Franco,

      alle prime rasature la pelle molto spesso reagisce male, si arrossisce e irrita un po’, ma successivamente si abitua (considera che molti dermatologi consigliano il rasoio elettrico, proprio perché meno dannoso rispetto alla lametta). Tu non ci dici poi che tipo di barba è la tua, visto che una barba folta e dura è molto più difficile da lavorare, quindi a seconda del pelo bisogna scegliere il prodotto giusto. Spendere meno, sopratutto nel caso di barbe difficili, significa solo spendere male, per questo motivo di chiediamo di scriverci di nuovo, in modo che possiamo capire meglio come aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  7. La mia barba è abbastanza folta e dura, la mia pelle è un poco delicata tanto da sentirla tirare e bruciare dopo la rasatura con lametta e cresce abbastanza da raderla ogni due giorni per essere ordinato.Che rasoio elettrico mi consigliate senza superare 100 euro?

    1. Ciao Francesco,

      diciamo che per una barba folta e dura servirebbe un modello potente e veloce, che solitamente hanno un prezzo molto alto, l’unica cosa che possiamo fare è cercare una buona offerta online (ci sono sempre i prezzi migliori e tanti modelli) per risparmiare un po’, però sicuramente sarebbe meglio puntare più in alto.

      Qui sotto ti segnaliamo i modelli che potrebbero fare al caso tuo:

      Braun 340 Wet and Dry
      Philips PT870/17
      Panasonic ES-ST25K

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  8. Ho sempre utilizzato rasoi elettrici Philips ma con risultati purtroppo non accettabili.
    Attualmente utilizzo il rasoio elettrico philips hs846025-nivea ma devo dire che
    °°° per me è difficile avere una buona rasatura che si avvicini a quella ottenuta con rasoio a lama Gillette
    °°° il tempo occorrente per una rasatura non eccellente supera i 25 minuti !!!!
    A tale riguardo vorrei un consiglio per acquistare un rasoio Philips più performante sia in termini di rasatura che di tempo occorrente per effettuare la rasatura stessa.
    Resto in attesa di un cortese sollecito riscontro via e-mail.
    Cordiali saluti.

  9. Ho una barba difficile e dura, vorrei acquistare un rasoi Philips che possa darmi una buona rasatura e essendo uno che non ha esperienza chiedo a voi un consiglio. Grazie.

    1. Ciao Daniele,

      non ci dici quanto vuoi spendere, con un barba come la tua devi prendere un modello di qualità alta, altrimenti dovrai fare diverse passate per avere buoni risultati (questo implica tempo in più irritazione della pelle). Il miglior rapporto qualità-prezzo è sicuramente quello del Philips RQ1250/17, questo anche grazie all’ottima offerta del momento.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  10. Uso il rasoio elettrico philips da anni ed è arrivato il momento di cambiarlo!
    Sono alla ricerca di un nuovo rasoio philips tenendo conto che: la mia barba è folta e dura ma allo stesso tempo per pelli sensibili, che abbia un ottimo taglio della barba, che ci sia il “taglia basette”, e possibilmente che possa essere alimentato anche direttamente dal cavo alle emergenze.

    Inoltre, vorrei capire come mai gli ultimi rasoi con batteria a litio non funzionano se la batteria è scarica con il cavo elettrico…è una questione di performance? di indicatore di migliore qualità? Perchè se cosi fosse potrei valutare la possibilità di comprarlo.

  11. Premetto che non mi intendo di rasoi.
    Volevo un informazione riguardante il rasoio PHILIPS RQ 1250/17 3D.
    Lo sto usando da più due anni e mi trovo bene.
    Volevo ricomprarlo ma trovo poche offerte e molto più costose di quanto l’avevo pagato io due anni fa.
    Volevo sapere se per caso è fuori produzione o è stato sostituito da un altro modello.

    1. Ciao Ettore,

      pensiamo che nel mercato italiano non avrai molto successo, prova a dare un’occhiata qui.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

    1. Ciao Renzo,

      potresti indicarci il nome del tuo rasoio elettrico, non possiamo dirti quali testine devi prendere se non abbiamo il codice del modello, i ricambi non sono tutti uguali. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  12. salve a tutti, sto cercando un rasoio elettrico da regalare al mio fidanzato,ma sono completamente ignorante in materia per poter decidere…porete aiutarmi???io so delle caratteristiche che lui richiede: anzituttoche sia possibile radersi sotto la doccia,che abbia le tre tertine ergonomiche,che sia buono non solo per la rasatura completa ma che sia buono per accorciare la barba dato che lui la porta ma la cura e l’accorcia…e che sia buono per radersi la testa…help meeee il mio budget va fino ai 130 euro grazie milleeeee

    1. Ciao Nadia,

      cerchi un modello di punta, dovresti magari pensare ad un budget più corposo, ma sopratutto darci un maggior numero d’informazioni, perlomeno dirci a quanti millimetri regola la barba e se il pelo è particolarmente duro.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  13. Avete ragione….come vi dicevo nn ne capisco molto quindi nn saprei quale info possono esservi utili…cmq il pelo è abbastanza duro e lui di solito la porta credo non oltre i 5millimetri…i capelli invece a zero…semplicemente barba curata…se magari potete darmi piu di un’alternativa anche di marca :)vi ringrazio davvero molto per la vostra disponibilità e se vi servono ulteriori info per aiutarvi ve le do

    1. Ciao Nadia,

      in un unico prodotto ti ripetiamo che sono i Philips gli unici che possono venirti incontro, soprattutto se il pelo è abbastanza duro, noi ti consigliamo il modello Philips S9161/42, se vuoi risparmiare il Philips RQ1175/17 è una validissima soluzione, ma il lavoro è più lento e quindi meno delicato per la pelle.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  14. Salve,vorrei comprare un rasoio elettrico Philips e usarlo per rifinire alcune zone del mio viso dove sono presenti dei nei e non arrivo facilmente con la lametta. All’occorrenza lo userei anche per fare la barba che non essendo ne dura ne folta potrei utilizzarlo in caso d’urgenza. Avevo pensato al modello della Phillips S5420 che mi sembra abbastanza versatile e un buon compromesso qualità prezzo. Che cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente Roberto.

  15. salve,sono alla ricerca di un rasio philips economico che possa radere la mia barba,per capirci la raderei ogni 2 settimane e non e folta,mi dareste un consiglio? graziee

  16. Vorrei comprare un rasoio elettrico Philips, se possibile con alimentazione a filo. Ho la pelle delicata, e spesso mi procuro dei taglietti con il mio rasoio Braun (anche con quello precedente, sempre della stessa marca). Vorrei spendere al massimo 140 euro. Mi interessa solo la rasatura, meno o per nulla gli altri accessori.
    Grazie

    1. Ciao Sandro,

      ormai i modelli a filo sono in via di estinzione, possiamo indicarti il Philips PT711/17, ma se hai una barba dura e una pelle delicata non te lo consigliamo … se vuoi un aiuto più mirato ti invitiamo a rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  17. quale tipo di rasoio elettro mi consigli? a testine rotanti o in linea? ho una barba normale e mi rado tutti i giorni, disponibilità economica medio bassa. Grazie

  18. Salve
    ho sempre usato la lametta e vorrei passare al rasoio elettrico e per non sbagliare acquisto mi servirebbe un costo consiglio su quale comprare.
    Barba dura , pelle delicata specialmente arrossisce nelle parti laterali del collo, serve solamente per la barba. Per il prezzo basta che non sia eccessivamente alto ma vorrei un prodotto buono e che non mi dia problemi alla pelle.

    1. Ciao Pino,

      più il prodotto sarà costoso è migliore sarà la qualità del taglio e la capacità di non irritare la pelle. I prodotti economici sono adatti a chi ha una pelle senza problemi e una barba morbida. Noi possiamo indicarti il miglior rapporto qualità prezzo, ma per fare un acquisto sicuro dovresti spendere dalle 200 euro in su. Dai comunque uno sguardo al Braun 5030s.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. grazie per la risposta
        mi chiedevo se fosse meglio un wet and dry come il cool tech o se la scelta da te fatta con il braun serie 5 vada bene lo stesso

      2. grazie per la risposta
        meglio prenderne uno wet and dry come il Cool tech visto la pelle delicata oppure va bene il braun serie 5 da te proposto?
        mi potresti indicare anche qualche altro modello visto che non tutte le recensioni ne parlano bene del serie 5
        grazie e bravi per l’ottimo lavoro

  19. buongiorno, vorrei regalare un rasoio elettrico a mio marito (non ne ha mai usati, ma ha provato quello di mio padre e l’idea gli è piaciuta). ha una barba abbastanza dura e che cresce in fretta. la pelle non è delicatissima… L’unica cosa è che, essendo molto pigro, non si rade tutti i giorni, quindi vorrei un rasoio che rada bene anche la barba di un 2/3 giorni. Il mio budget è di circa 100 euro (ma vedo che ci sono molte offerte, quindi magari anche qualcosa che costa un po di più e poi scontato). cosa mi consigliate? vi ringrazio moltissimo!

    1. Ciao Marta,

      se la barba è tanta dura meglio non farla crescere molto, ma può comunque sfoltirla, quindi abbiamo pensato al modello Philips AquaTouch S5600/41, dotato anche di styelr per accorciare e regolare la barba.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. ciao! grazie mille per la risposta!! il regola barba non serve (è solo un fatto di pigrizia, ma mio marito non porta la barba!). C’è per caso un’alternativa non solo cordless? anche di un’altra marca se secondo voi merita….
        grazie ancora per l’aiuto!

          1. ciao, scusate forse non avevo scritto bene: non mi serve un regolabarba ma un rasoio elettrico!! però vorrei un modello che si possa usare con il cavo mentre si carica….
            il modello Moser che mi avete inviato mi sembra più per chi ha la barba lunga e vuole ‘sistemarla’, io cerco il classico rasoio con le testine rotanti che rada del tutto!
            grazie ancora,

    1. Ciao Giancarlo,

      tutti i modelli della serie 5000 offrono le stesse capacità di taglio, ma non possiamo dirti se questi siano adatti a te perché ci dai poche informazioni, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cosicché i nostri esperti potranno darti una risposta professionale in base alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  20. Il mio primo rasoio elettrico fu un Philips a 2 testine usato (1960)
    Da allora ne ho cambiati diversi, ma sempre Philips e mi trovo bene.
    Lo consiglierei a tutti.

    1. Ciao Pio Emilio,

      non capiamo bene la tua richiesta, interveniamo però dicendo che modelli così vecchi non se ne trovano più in vendita e, anche prendendolo usato, non sarà possibile trovare i ricambi. Noi consigliamo il rasoio giusto in base alle proprie esigenze, che non sono le stesse per tutti, se sei alla ricerca di un nuovo prodotto puoi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, troveremo il rasoio elettrico più adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

    1. Ciao Leo,

      non è un vero e proprio rasoio elettrico, dovresti darci maggiori informazioni su quelle che sono le tue esigenze per capire se può essere adatto a te. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com