Philips Series 5000 S5320/06

In questa pagina troverete la descrizione accurata del Philips Series 5000 S5320/06, un rasoio elettrico di fascia media. Per capire se un rasoio elettrico è adatto a voi o meno, bisogna osservarne tutte le caratteristiche: nella recensione ci occupamo della qualità del taglio, della struttura e dei dati tecnici, della manutenzione, del kit accessori, e ovviamente delle capacità di lavoro del modello in questione. A seguire troverete dei paragrafi descrittivi, ma anche uno riassuntivo finale: vi consigliamo una lettura completa, o, se non ne avete il tempo, di passare direttamente alle Conclusioni a fondo pagina.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips Series 5000 S5320/06

Struttura

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5320/06 è un apparecchio molto interessante e innovativo, con un design che si distingue dai vecchi modelli Philips.
Il nostro esaminato è composto da un corpo macchina, a cui si attaccano diversi elementi. Oltre al blocco radente, troviamo in questo modello un rifinitore per curare le basette e sagomare la barba, e si possono acquistare anche altri accessori separatamente (ad esempio una testina regolabarba).
Il corpo macchina è maneggevole, caratterizzato da una forma ergonomica con diversi punti di appoggio, vantaggiosi per una più pratica manovra.
Abbiamo voluto sottolineare questo punto perché, soprattutto in fase di rifinitura, il Philips Series 5000 S5320/06 offre una particolare precisione, sicuramente maggiore rispetto a quella dei classici trimmer a scatto di tanti altri rasoi elettrici.

Taglio e manutenzione

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5320/06 è un prodotto adatto a chi cerca velocità di taglio, avendo esso caratteristiche utili a produrre un lavoro fluido ma anche preciso.
Il blocco radente è caratterizzato da un’accentuata flessibilità delle lame, la tecnologia Flex: le testine si muovono in 5 distinte direzioni, mantenendo costante aderenza alla pelle. Inoltre il Philips Series 5000 S5320/06 dispone anche della tecnologia Lift & Cut, con cui è possibile radere anche i peli più corti.
La rasatura è adatta ad un pelo non troppo duro, sconsigliata anche a chi ha una pelle molto sensibile. Infatti, il nostro esaminato non è dotato di funzione Wet & Dry, quindi non si possono utilizzare schiume o gel prebarba.
Troviamo anche la funzione Turbo, che permette di erogare una maggiore potenza per ridurre il numero di passate nelle zone più folte.
Come dicevamo, è possibile sostituire il blocco radente con la testina rifinitore, per sagomare la barba.
Per una più facile manutenzione, le lame si possono staccare e passare sotto il rubinetto. Quando è il momento di farlo ce lo dice lo stesso Philips Series 5000 S5320/06 tramite un LED sul corpo macchina, che segnala anche quando bisogna sostituire le lame (circa ogni 2 anni).

Alimentazione

Partiamo con il discorso alimentazione, tema molto discusso nei nostri forum. Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5320/06 è un apparecchio cordless, ma si può utilizzare anche tramite presa di corrente (il trasformatore è a tensione universale, utilizzabile anche all’estero).
La batteria è al litio, e ha un ottimo rapporto autonomia/ricarica (1 h di attesa per 45 min di lavoro), e offre la vantaggiosa possibilità di effettuare una ricarica veloce di 5 minuti per una sessione completa di rasatura.
L’utilizzo della funzione Turbo, che vedremo sotto, incide ovviamente sull’autonomia della batteria.
Il monitoraggio della batteria avviene tramite 3 LED posti sul corpo macchina (vedi foto in alta risoluzione in basso, oppure, leggi il libretto istruzioni).

Accessori

Da questo punto di vista non siamo particolarmente soddisfatti del Philips Series 5000 S5320/06, visto che non troviamo né una base di alloggio, né una custodia protettiva. Ricordiamo, però, la presenza del rifinitore, con cui è possibile sagomare bene una barba pulendo gli zigomi, creare un pizzetto, o dare forma alle basette.

Conclusioni

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5320/06 è un prodotto che soddisfa molto, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un modello molto maneggevole, capace anche di sagomare bene barba e basette grazie al rifinitore esterno, che si sostituisce al blocco radente. La batteria ha un buon rapporto autonomia/ricarica (45 minuti di lavoro con un’ ora di attesa), più l’eventuale utilizzo con cavo. Per velocizzare la rasatura c’è la funzione Turbo, che accelera il lavoro anche per coloro che hanno una barba folta. Ad ogni modo, sulle barbe più dure il Philips Series 5000 S5320/06 deve effettuare diverse passate. Per questo motivo non lo possiamo consigliare a chi ha una pelle molto sensibile, anche perché la rasatura può avvenire solamente a secco. Lo consigliamo invece a chi ha una barba magari un po’ folta e vuole uno strumento in grado anche di sagomarla.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Rifinitore in dotazione
  • Funzione Turbo per le zone più folte
  • Funzionamento anche con cavo
  • Ricarica veloce

Svantaggi

  • Utilizzo solo a secco

Scheda tecnica del Philips Series 5000 S5320/06

  • Lame MultiPrecision
  • Testine Flex con movimento in 5 direzioni
  • Funzione Turbo
  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • Impugnatura ergonomica
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 45 min/15 rasature
  • Ricarica batteria: 1 ora
  • Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura
  • Rifinitore di precisione
  • Cappuccio protettivo
  • Indicatore livello batteria
  • Completamente lavabile

Foto in alta risoluzione del Philips Series 5000 S5320/06

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips Series 5000 S5320/06.

Libretto di istruzioni del Philips Series 5000 S5320/06

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips Series 5000 S5320/06.