Come scegliere il rasoio elettrico

Ancora oggi la rasatura perfetta si ottiene con una lametta ben affilata e tagliente. Questa pratica però ci occupa molto tempo e rovina la pelle, senza contare che basta davvero poco per tagliarsi. Fortunatamente la tecnologia ci viene incontro con una vasta produzione di rasoi elettrici. Di modelli ce ne sono davvero tanti e si differiscono fra loro con caratteristiche molto differenti, ovviamente i prezzi variano a seconda di queste. Vediamo quindi quali sono le funzioni principali su cui basare la propria scelta d’acquisto.

Rasoi a lamina vs testina

Prima di tutto possiamo suddividere i rasoi elettrici in due categorie principali: quelli a lamina e quelli a testine. Nei rasoi a lamina c’è una specie di “coltello” che vibra sotto ad una sottile lamina forata, da questi buchi entrano i peli della barba che possono essere tagliati. Solitamente sono particolarmente apprezzati per la veloce rasatura uniforme già dalla prima passata. I rasoi a testine come ci indica il nome sono dotati di 3 testine rotanti e all’interno di esse 3 lame circolari. I meno giovani li ricorderanno con testine fisse e grosse difficoltà nelle zone tra il mento e il collo, fortunatamente oggi tutto questo è cambiato. Infatti le testine sono totalmente snodate e capaci di seguire le pieghe del viso. Rispetto a quelle a lamina sono più precise ma più lente nell’utilizzo.

Occhio alla batteria

I primi rasoi elettrici si alimentavano via cavo, una soluzione molto scomoda per l’utilizzo pratico. Oggi la maggior parte dei modelli funziona sia con cavo che con batteria ricaricabile. Molti prodotti hanno un filo di corrente così corto da risultare inutile, mentre per quanto riguarda le batterie è sempre meglio acquistare un rasoio che ci indichi lo stato di carica, altrimenti rischiate di dover terminare la vostra rasatura proprio con quel cavo a pochi cm dalla presa elettrica. In questo senso però risulta molto utile la ricarica veloce in 5 minuti di alcuni modelli. Solitamente le marche più importanti usano batterie di lunga durata, considerando che una rasatura media è di 5 minuti circa riuscirete a radervi per una settimana intera. Queste prestazioni però verranno sempre meno quando si parla di batterie Ni-Mh, montante sulla maggior parte dei rasoi. L’alternativa è il Litio, sicuramente una scelta migliore ma che costa di più, per esempio la Braun la monta solamente per alcuni modelli della Serie 7 che è la più cara.

Per pelli sensibili

I vantaggi di un rasoio rispetto alla lametta è che questa è più dannosa alla pelle. Purtroppo però una cute particolarmente sensibile subisce danni anche dai rasoi elettrici. Per evitare questo sono stati prodotti alcuni modelli capaci di resistere all’acqua, così facendo è possibile preparare la pelle al taglio. A tal proposito però dobbiamo evidenziare che radere la pelle bagnata è più difficile. Molto interessante invece è la tecnologia della Philips che in certi rasoi fa dispensare quantitativi di crema per lenire gli effetti della rasatura al contatto con pelli particolarmente sensibili.

Un rasoio pulito

Anche la pulizia del rasoio ha fatto passi da gigante. Dicevamo prima che ci sono prodotti che resistono all’acqua, ma non parliamo solo del contatto con la pelle umida. Infatti con molti modelli è possibile radersi sotto la doccia e così guadagnare tempo, è anche una buona soluzione per non disperdere troppi peli nel bagno e poi dover ripulire. Ad ogni modo questa caratteristica è utile anche per la pulizia stessa del rasoio, come sappiamo “spennellare” qua e là con il solito pennino in dotazione non è sufficiente. La Braun poi, per i suoi modelli di punta, ha creato un sistema di auto-pulizia anti-batterica che promette di ricaricare, pulire e igienizzare il rasoio allo stesso tempo. Naturalmente il prezzo è molto alto, un altro inconveniente legato al costo è quello del ricambio delle ricariche per la pulizia, neanche così facili da trovare.

I migliori rasoi elettrici

Per tutti coloro che hanno poco tempo da dedicare alla ricerca del miglior rasoio elettrico, leggere tutte le recensioni, confrontare i prezzi etc..ecco abbiamo la soluzione per voi! Noi di rasoio-elettrico.com abbiamo infatti creato una sezione con solamente i migliori rasoi elettrici che abbiamo incontrato nelle nostre recensioni (a nostro giudizio, ovviamente..). Dategli una occhiata e scegliete solamente il meglio!
Per aiutarvi ulteriormente, se non avete tempo di controllare la sezione migliori e volete subito sapere quali sono i tre più venduti, eccoli qui sotto:

Braun 799 Wet and Dry

EUR 251,00

673 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

Il nostro consiglio

Abbiamo visto quindi che a seconda delle proprie esigenze un prodotto è più o meno adatto a noi. Spesso il prezzo ci offre solamente una serie di opzioni che non sono davvero indispensabili, in altri casi invece la differenza si nota e come. Ad esempio una batteria al Litio vi garantisce maggiore longevità del vostro rasoio, mentre il lavaggio di questo sotto acqua corrente è sicuramente un modo rapido per pulirlo se lo si utilizza spesso. Troviamo non indispensabile il sistema igienizzante della Braun, perchè costa molto e si può lavare comunque bene con acqua e sapone. Ci sono apparecchi poi con particolari attenzioni alle pelle sensibili, una di queste è proprio l’uso di creme idratanti come si fa con le lamette.  Il consiglio è quello di valutare con calma quale sia il prodotto più adatto a voi senza avere la fretta di acquisto legata al prezzo, perchè presto vi potrete pentire dell’acquisto quando la differenza era di pochi euro, o nel peggiore delle ipotesi nessuna.

168 commenti su “Come scegliere il rasoio elettrico

  1. Ciao, devo acquistare un nuovo rasoio e vorrei avere un consiglio da voi.
    Avevo comprato un Braun con base per il lavaggio automatico ma non mi sono trovato bene perché lo trovo un po’ lento. Fatta la barba dopo qualche ora dovrei di nuovo rifarla. Ora sto usando un vecchissimo Payer di mio padre. Rade bene ma impiego circa 15 minuti che mi sembra un tempo un po’ lungo. Ho la barba dura e la pelle abbastanza grassa, non delicata. Vorrei un ottimo prodotto che mi rada a fondo e velocemente. Il costo non è un grosso problema, pur di trovare un apparecchio valido. Grazie mille.

    1. Ciao niccriv,

      I modelli di punta sono i seguenti:

      Panasonic ES-LV81

      e

      Braun 790

      Sono due modelli incredibili, difficile dirti qual’è meglio … forse il Panasonic ti garantisce una rasatura più rapida.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Ciao, io ho acquistato un rasoio elettrico Philips a 3 testine di cui purtroppo non ricordo il modello perché non trovo più la sua confezione. Resta il fatto che avendo una pelle abbastanza delicata ed una barba molto dura (sempre tagliata con lametta prima), mi occorre un’ eternità per radermi e con risultati spesso discutibili poiché non ottengo una rasatura omogenea e completa e finisco sempre con rossore evidente, talvolta un po’ di spellatura e bruciore. Avete un buon rasoio da consigliarmi? Grazie

    1. Ciao Federico,

      Pelle delicata e barba dura sono ostacoli difficili per un comune rasoio, dovresti puntare sui modelli di fascia alta:

      Braun 720

      Panasonic ES-LF51

      Philips RQ1150

      Partendo in ordine di qualità e costo (non sappiamo quanto vuoi spendere massimo) di abbiamo segnalato alcuni dei modelli che più ci hanno convinto.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  3. Buon giorno,
    Ho 50 anni & ho sempre utilizzato la lametta, vorrei sapere se esiste un tipo di rasoio elettrico adatto alla mia barba che è dura & alla mia pelle che è grassa con acne e purtroppo con delle cicatrici lasciate dall’acne. Cerco un rasoio che possa tagliare molto bene la barba anche soto il naso e il collo e che non lascia la pelle irritata e tagliata, purtroppo ogni volta che uso la lametta ho la pelle tagliata e rimangono comunque dei peli.
    Grazie per il vs consiglio.
    Stefano.

    1. Ciao Stefano,

      A te serve un modello potente, veloce e con sistema igienizzante … insomma il prodotto adatto a te esiste, ma il prezzo è molto alto. Noi ti segnaliamo i migliori, ma anche quelli che non sono il top ma che comunque possono fare al caso tuo.

      I migliori:

      Braun 799 Wet and Dry

      Panasonic ES-LV81

      Philips RQ1295/23 SensoTouch 3D

      Ottimi modelli meno costosi:

      Braun 720

      Panasonic ES-LF51

      Philips RQ1250/17

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  4. ciao ragazzi io ho comprato un braun Cruzer face più di un anno fa, devo dire che va più che bene, durata batteria e il taglio rimane per 24 max 48 ore, ora si è consumata la lamina di protezione dei coltelli il costo si aggira sui 40€ stavo pensando di passare a qualche modello più performante che cosa mi consigliate, come sono quelli a testina rotante? non mi fido perché ho una barba molto dura..grazie in anticipo

    1. Ciao Giovanni,

      Ci sono così tante caratteristiche che determinano il taglio, che non possiamo proprio limitarci sul fatto che siano a testine rotanti o meno … la prima cosa da fare e selezionare la fascia di prezzo a seconda del modello, se hai una barba molto dura devi prendere sicuramente un modello potente. Dai uno sguardo a questi modelli (abbiamo escluso quelli a testina rotante perchè non ti convincono):

      Panasonic ES-LF51

      Braun 340 Wet and Dry

      Braun 530

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  5. Ragazzi vi ringrazio grazie per la risposta, cmq ho trovato in offerta il Braun 390cc a 125€ l’ho preso subito.. Cmq rispetto al cruzer 6 è una bomba, in 2 3 passate la barba è fatta.. Sono davvero contento dell’acquisto..

  6. Buongiorno,
    vorrei regalare un rasoio a mio marito e necessito di un vostro consiglio. Ha il viso piuttosto magro (quindi spigoloso), barba rada e peli non particolarmente duri. Dice di avere difficoltà nel taglio soprattutto nella zona sotto la mandibola e sul collo. Quindi il rasoio dovrebbe adattarsi bene alle spigolosità, essere preciso anche sul collo e non irritare la pelle. Dimenticavo, serve che possa regolare le basette. Attendo il vostro prezioso consiglio. Saluti

    1. Ciao Barbara,

      Sei stata perfetta nella descrizione, sicuramente per lui ci vuole un buon prodotto a tre testine rotanti, uno di quelli con funzione GyroFlex 3D … parliamo quindi del Philips RQ1250/17, un ottimo modello qualità-prezzo (uno dei migliori). Facci sapere se ti ha convinto o meno. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  7. Buongiorno, un consiglio per un rasoio: ho la barba dura, la pelle sensibile. Il pelo tende molto ad incarnirsi, cosa mi consigliate? Domanda magari strana: il rasoio elettrico è regolabile come lunghezza del taglio della barba? Cioè se io non volessi avere la rasatura a fondo (per il problema dei peli incarniti) è possibile?

    Vi ringrazio.

    1. Ciao Alex,

      A te serve un prodotto di alta qualità, che riesce appunto a scavare anche il pelo più a fondo … ci sono diversi modelli che possono fare al caso tuo, ovviamente sono tra i migliori e c’è da spendere un pò. Qui sotto ti mettiamo quelli che potrebbero fare al caso tuo (cerchiamo anche se c’è qualche offerta per farti risparmiare):

      Braun 5020 (ottima offerta del momento)

      Philips RQ1250/17 (molto preciso e toglie bene anche i peli più corti)

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. Buonasera, grazie per la risposta ma io avevo chiesto se il rasoio elettrico ha la possibilità di modificare la lunghezza del taglio, un po’ come i regola capelli. Se ha la possibilità di mantenere una barba appena appena lunga, non rasata a fondo. Per intenderci, ad oggi mi sto tagliando la barba con il regola basette del taglia capelli, che però non è il massimo del confort…

        Grazie

  8. Salve,
    Avrei bisogno di un consiglio/illuminazione.
    Vorrei regalare un rasoio elettrico a mio marito. Non ne ha mai avuto uno ed è molto scettico nell’utilizzarlo.
    Vorrei che fosse veloce, preciso, facile da utilizzare con indicatore di batteria carica. Il prezzo non oltre le 100 anche perché non so se ne farà buon uso.
    Grazie mille

    1. Ciao Lori,

      Possiamo trovare un buon modello per tuo marito, abbiamo pensato però di inserire nella lista anche un prodotto particolare come il Philips RQ1175/17 Rasoio SensoTouch 2D, visto che con questo può anche semplicemente regolare la barba e non solo raderla a zero. 🙂

      Per quanto riguarda i modelli più classici invece, senza alzare il tuo budget a disposizione possiamo consigliare:

      Philips AT890/20

      Braun 340 Wet and Dry

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  9. Sono un ragazzo di 18 anni e ho bisogno di un buon rasoio elettrico, non troppo costoso. La mia pelle è abbastanza delicata, la barba è rafa e i peli non sono duri.
    Grazie mille!!:)

    1. Ciao Giovanni,

      Ci sono tantissimi modelli che possono fare al caso tuo, ti segnaliamo quelli che secondo noi offrono la miglior qualità ad un prezzo ragionevole:

      Braun 320

      Philips AT890/20

      Senza mettere troppa carne al fuoco ti consigliamo questi due, ci siamo tenuti in una fascia bassa visto che ce lo hai espressamente richiesto (le prime rasatura saranno antipatiche, non ti scoraggiare perchè normale visto che la pelle deve abituarsi e tu fare pratica). 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  10. salve, io sono un ragazzo di 18 anni. vorrei comprare un buon rasoio elettrico però non eccessivamente costoso. ho la pelle sensibile, la barba rada e i peli non molto duri. grazie mille;)

  11. Ciao,
    io ho sempre usato la lametta perchè mi da una rasatura perfetta, ma il problema è che ho la pelle così sensibile da non poter fare la barba tutti i giorni e da procurarmi spesso tagli(anche con lamette di top). Ho provato ad usare rasoi elettrici di basso costo e mi fanno male nell’uso, tempo di rasatura lungo e rasatura scadente(rimangono le punte come se avessi solo accorciato la barba). Quale rasoio elettrico dovrei comprare per una rasatura giornaliera con particolarissima attenzione alla sensibilità della pelle e rasatura buona(anche lunga ma buona)!pensavo intorno ai 150 euro…

    1. Ciao Michele,

      Per una pelle particolarmente sensibile possiamo consigliarti i Braun CoolTec o il Philips HS8460/25 Nivea, ma se la tua barba è così dura come dici forse è meglio prendere un modello particolarmente potente. Possiamo quindi indicarti il Panasonic ES-LF51 o il Braun 590 (l’offerta del momento è davvero ottima) … ma per una qualità superiore dovresti spendere di più.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. Salve,
        grazie per la risposta dettagliata. Dato il vostro commento ho pensato di valutare pure rasoi elettrici di gamma alta e quindi vi chiedo se, secondo voi, il Panasonic ES-LV81 rappresenti effettivamente le mie esigenze.Ho valutato questo prodotto in quanto in molti video ho notato che la qualità,la velocità e la delicatezza di taglio risultano migliore dei top braun(premesso che non sono un esperto, ma ho solo fatto delle ricerche). Se pensate che il “gioco vale la candela” penso di prenderlo.

  12. Buongiorno,
    vorrei un consiglio dato che devo scegliere tra il Braun 799 Wet and Dry e il Philips RQ1260/22 SensoTouch. Premetto che utilizzo un philips datato e non so scegliere se passare alla Braun. La barba non è particolarmente dura ma ho la pelle terribilmente sensibile specialmente sul collo e mi piace una rasatura profonda. Sono attirato dal fatto che il Philips può tagliare anche con la schiuma da barba mentre il Braun mi sembra di no………
    secondo voi?

    Grazie

    1. Ciao Roberto,

      Secondo noi sono due modelli eccellenti, non dovresti avere tanti dubbi … certo che noi non conosciamo direttamente il Philips SHAVER 9000 SensoTouch 3D RQ1260CC, se ne parla bene ma non sappiamo dirti molto per esperienza diretta. 🙂 Il
      Braun 799 Wet and Dry invece è una vera e propria garanzia (l’offerta del momento poi è davvero ottima) … se non ricordiamo male puoi utilizzarlo con dei gel pre-barba ma non con la schiuma, se proprio vuoi esserne certo puoi comunque contattare quelli della BRAUN. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  13. Ciao, io vorrei regalare al mio ragazzo un rasoio elettrico senza spendere troppo. Vorrei un consiglio in quanto ha la pelle sensibile e presenta acne quindi non vorrei poi sbagliare l’acquisto creandogli maggiori problemi di quelli che crea la lametta =)….

    1. Ciao Francy,

      Senza dubbio, escludendo le prime rasature di rodaggio, un rasoio elettrico è meno dannoso di una lametta. Ci sono un’infinità di modelli, molto dipende da quanto sei disposta a spendere, ma anche dal tipo di barba del tuo fidanzato. Se non ha una barba troppo folta e dura, potrebbero andar benissimo questi modelli:

      Braun CoolTec

      oppure il

      Philips HS8460/25 Nivea.

      Questi sono particolarmente adatti a chi, come il tuo ragazzo, ha una pelle molto sensibile.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  14. Ciao ragazzi, complimenti per il sito molto ben fatto ed esaustivo! Da quando ho visto la pubblicità del Cooltec mi sono informato sui rasoi elettrici ed ora grazie a voi sto scoprendo un mondo.

    Ho una pelle estremamente sensibile e una barba folta e dura. È vero che il rasoio elettrico è meno traumatico per la pelle? Indipendentemente dal prezzo quali sono le migliori opzioni per una rasatura quotidiana e senza irritazioni?

    1. Ciao Nuri,

      Noi non siamo siamo medici e non ci permettiamo di entrare in meriti che non ci competono, possiamo solo dirti che in molti ci scrivono dicendo che hanno bisogno di un rasoio elettrico per motivi di salute. Pare che la lametta sia dannosa per chi ha una pelle molto sensibile, cosicché molti dermatologi invitano all’utilizzo dei più delicati rasoi elettrici. Per una barba folta e dura devi puntare in alto, devi prendere un prodotto di fascia medio-alta. In commercio ce ne sono molti, soprattutto online dove i modelli non finiscono mai e l’offerta è sempre dietro l’angolo. Ad esempio c’è il Braun 760 che al momento sta sui 200 euro, calcola che di listino è intorno ai 300 … questo potrebbe fare al caso tuo, ricorda solamente che le prime rasature sono un po’ fastidiose. Se questo prodotto è comunque troppo caro per te o non ti convince, scrivici nuovamente e saremo lieti di aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  15. Desidero regalare un rasoio al mio uomo: ho bisogno di un rasoio per barba dura, che permetta di rifinire basette fini (1 cm di larghezza) che arrivano fino al mento e pizzetto a triangolino sotto il labbro, il tutto velocemente e in modo estremamente preciso, dato che si fa la barba tutti i giorni, è ispida e ha pochissimo tempo
    grazie

  16. Buongiorno, sto usando un rasoio Panasonic RF ES-RF31 S da quasi 3 anni, gli unici problemi sono il rumore e che sto troppo tempo a radermi (in precedenza sempre usato Baun). Volevo cambiare con un Philips a testine rotanti che sono molto silenziosi rispetto a quelle oscillanti, solo che ho provato una mattina un modello base Power Touch e mi ha irritato la pelle come non mai sul collo.
    Ho speranza di trovarne uno più silenzioso e veloce del Panasonic? Premetto che ho la pelle delicata e i peli non particolarmente duri.
    Ringrazio per la risposta

    1. Ciao Paolo,

      per la rumorosità è difficile darti una risposta certa, ma senza dubbio il Panasonic ES-LV81 è tra i più potenti rasoi in commercio e quindi in poche passate di radi completamente.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  17. Salve,
    Ho una barba morbida e iniziano a comparire i peli bianchi, ho un braun modello base e noto che devo passare molte volte prima di riuscire a tagliarli.
    Potete consigliarmi un tasoio adatto alle mie esigenze.
    grazie

    1. Ciao Michele,

      se vuoi un modello più veloce nel radere devi puntare in alto, cioè scegliere fra quelli che appartengono alla categoria dei più costosi. Tra i più potenti e veloci c’è sicuramente il Panasonic ES-LV81.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  18. Buona sera, è da qualche anno che nn uso più la lametta ma la macchinetta per i capelli. Quindi semplicemente accorcio la barba. Una settimana fa ho provato a radermi cn la lametta e ho riscontrato che la mia pelle è diventata delicata. Cn la macchinetta dei capelli sn costretto sempre a farla a “zero”. Sto cercando un regola barba ho letto alcune recensioni e ho visto che a un ragazzo è stato proposto il Philips Qt 4022/15. C’è altro? Qualche paragone cn altre simili? Grazie in anticipo

    1. Ciao Stefano,

      ci sono tantissimi modelli di regolabarba, molto dipende da quanto vuoi spendere e la lunghezza di taglio che desideri.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  19. Gentili sigg.ri. Oramai causa pelle molto sensibile alla lametta soggetta ad arrossamenti e barba molto dura mi rado raramente e questo mi urta. Il dermatologo confermandomi una sorte di dermatite localizzata sul mento mi ha consigliato la rasatura elettrica. Non vorrei spendere una fortuna ma neanche acquistare un oggetto scadente; che rasoio mi consigliate? Testine rotonde o fisse? Mi piacerebbe farmi un rasoio sia ricaricabile che a rete…. aspetto fiducioso consigli. Grazie

  20. Salve,
    mi rado quotidianamente, ogni mattina, da oltre 20 anni poichè la mia barba non è bella a vedersi (comunica un senso di trascuratezza).
    Non ho pelle sensibile e quello che cerco è un rasoio che rada bene lasciando il viso pulito. Quale mi consigliate, per uso quotidiano, che non sia particolarmente costoso?

    1. Ciao Vito,

      se la tua barba non è particolarmente folta e dura non serve spendere molto, altrimenti per avere una pelle liscia devi puntare in alto … detto questo ti invitiamo a dare uno sguardo alla classifica dei migliori, per ogni altra domanda scrivici pure. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  21. Ciao a tutti io ho umnpoblema ho una barba non folta ma molto dura. Ho preso un Braun cruiser 6 MS mi trovo male… Non mi Taglua praticamente nulla. Poi ho provato un Philips 3 testine e i risultati sono buoni. Quindi vorrei prendere un Philips non ho problemi di soldi ma non voglio neanche spendere 400 euro… Cisa mi consigliate voi.. Come potenza e precisione? Ciao e grazie

  22. Salve,
    non importa il prezzo/marca purchè il rasoio che sto cercando:
    1) non mi faccia incarnire i peli sul collo o comunque venire i brufoletti rossi tipici di quella zona su pelli sensibili
    2) riesca a catturare anche i peli più lunghi ed irregolari evitando di lasciarli sparsi sul viso. Insomma che possa tranquillamente radere barbe di 2/3 giorni

    Per capirci posso dirvi che il Braun Cruiser 3 è un fallimento totale!

    Grazie

    1. Ciao Enrico,

      pensiamo che la tua sia una barba dura, di quelle difficili da tagliare … per te non c’è molto da fare e la soluzione è una sola: prendere un rasoio elettrico di fascia alta. Dirti quale sia realmente più valido dell’altro non è facile, possiamo indicarti il Braun 799 Wet and Dry, considerando che l’offerta del momento è davvero irrinunciabile. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  23. Salve! Io ho questo tipo di esigenza… Sto cercando un regola barba di qualità e resistente ma che sia anche capace di radermi molto bene ” a pelle” nelle zone interessate, guance e collo. Esiste? Sapreste darmi qualche dritta? Vorrei poter abbandonare le lamette… Grazie mille!

  24. Ciao, vorrei regalare un rasoio al mio ragazzo ma non ho idea di quale scegliere! Lui non lo ha mai usato e, non volendo fare una scelta errata, mi affido a voi. Ha la pelle molto sensibile e una barba per niente folta. Il problema è che non vorrei spendere molto; cerco qualcosa di economico (sotto i 100 euro) ma accettabile. Avete qualche consiglio? Vi ringrazio in anticipo!

    1. Ciao Patry,

      se la barba del tuo ragazzo non è dura e folta, possiamo tranquillamente consigliarti un buon prodotto a quella cifra … vedi ad esempio l’ottima offerta del Braun 380 Wet and Dry.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  25. Ho una barba riccia e folta, abbastanza dura.Molti anni fa avevo un vecchio Braun a lamina che m’irritava tantissimo la pelle.
    Ora ho trovato su Amazon un Remington F4800 Rasoio Dual-X Foil, Doppia Lamina, Tecnologia Flex & Pivot la cui descrizione mi convince rispatto ad altri di quella fascia di prestazioni e prezzo.
    Che ne pensate? Grazie, Nino.

    1. Ciao Nino,

      l’offerta del Remington F4800 è buona, ma se la tua barba è dura come dici ti consigliamo un prodotto di maggior potenza (che ovviamente costa molto di più).

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  26. Ciao, ho una pelle delicatissima, ho smesso di usare la lametta perché mi irritava molto la pelle, mi faceva sempre venire quegli spiacevoli brufolini (poteva essere dovuto alla crema dopobarba?) e anche se prestavo molta attenzione, i piccoli tagli erano inevitabili.
    Vorrei comprare un rasoio, ma non riesco a capire qual è la differenza tra tesine rotanti e a lamina. Ne ho provato uno di un mio amico a 3 testinte e mi sono trovato bene, ma non so se potrei trovarmi meglio con quello a lamine.
    Quale mi consigliate?
    Ho un budget che non vorrei superare: 150-160 €
    Vorrei usarlo quasi tutti i giorni o al limite un giorno si e uno no.

    Grazie in anticipo

    1. Ciao Fabio,

      se la tua pelle è molto delicata permettici di consigliarti questi modelli:

      Braun CoolTec

      questi due prodotti sono quelli più adatti per chi ha una pelle delicata, la spesa è quelle pensavi di affrontare.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  27. Da trent’anni faccio la barba con la lametta. Vorrei ridurre il tempo acquistando un rasoio elettrico. Ho una barba normale, non spessa e non dura, pelle non particolarmente sensibile. Vorrei un rasoio veloce ed efficace. Consigliate testine rotanti o lame vibranti?
    Grazie

    1. Ciao Caracol,

      l’idea comune è che i Panasonic di fascia alta siano i più veloci e potenti, in effetti la famosa marca coreana sta producendo veri e propri cavalli di razza. Noi ti consigliamo di dare uno sguardo al Panasonic ES-LV61.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  28. Salve!
    Sto cercando un rasoio elettrico che consenta di regolare bene la barba a circa un paio di mm (ben venga se dotato anche di rifinitore). Il motivo di utilizzo del rasoio dipende soprattutto dall’insorgere di peli sottopelle quando usavo la lametta, quindi il comfort deve essere uno dei fattori principali.
    Attualmente utilizzo un Braun Cruzer, ma non mi trovo granchè bene poichè a volte non taglia, a volte tira il pelo ed altre ancora non lo prende proprio.
    Sono ininfluenti sia la durata della batteria che l’utilizzo sotto l’acqua.
    Grazie

    1. Ciao Mattei,

      se non abbiamo capito male vuoi un prodotto che sia regolabarba e rasoio al contempo?! Prova a dare uno sguardo al Philips RQ1175/17, prodotto a dir poco superiore al tuo modello.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  29. Visto che sono un paio d’anni che non tolgo del tutto la barba (eccetto guance e collo) ma la lascio sempre ad un paio di mm, anche un regolabarba buono fa per il mio caso.
    Vorrei inoltre chiedervi se una pulizia totale del viso è necessaria (tagliando del tutto la barba ogni tanto).
    Grazie

  30. Ho letto i vostri consigli. Veramente molto utili e interessanti!
    Ho una pelle sensibile e (a parte pizzetto e baffi che li faccio con la forbice) mi raso completamente il viso, guance e sotto meno, e mi piace che non rimanga nessun pelo (infatti ho sempre usato la lametta).

    Quale rasoio mi consigliereste? Avendo la pelle sensibile, dovrò comunque applicare dopobarba o altro dopo?

    Grazie in anticipo!!

    1. Ciao Manuel,

      solitamente chi ha pizzetto o parti da sistemare preferisce le testine rotanti, ci domandiamo anche a che lunghezza lasci il pelo della barba che non tagli, ad ogni modo potresti dare uno sguardo a questo modello:

      Philips RQ1175/17

      se puoi permetterti il top sul mercato potresti optare per il Philips RQ1295/23 SensoTouch 3D, funzionamento perfetto e ti durerà una vita. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  31. Sono circa 5/6 anni che utilizzo un rasoio philips rq1075 e devo dire di essermi trovato molto bene. Ora stavo pensando di cambiarlo visto che appunto ha diversi anni di vita o quantomeno di cambiare le testine che comunque costano sui 50/60 euro. Voi cosa mi consigliate? Io ho una barba abbastanza folta ma comunque per pigrizia la taglio una volta ogni due giorni la mattina.

    1. Ciao Angelo,

      vediamo che le testine le trovi a 60 euro circa, secondo noi vale la pena prendere anche un modello nuovo, dipende molto dalle condizioni del tuo apparecchio e da come si comporta la batteria. Ti consigliamo di valutare l’offerta del Philips RQ1250/17, al momento a dir poco eccellente! 😀

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  32. Salve, complimenti per il Vs. lavoro. Invio quesito che credevo d’aver inserito ieri. Ho barba lunga curata con grimmer. Vorrei consiglio per acquisto rasoio per radere bene guance, collo, sotto labbro inferiore. Barba media non troppo dura. Rado tutti i giorni con qualche negligenza nel weekend. Serve ricarica a rete (ok se rete+batteria) e custodia viaggio. Non interessa impermeabile, cleaning station, lubrificaz.automatica. Basta che rada bene anche piccoli spazi. Prezzo +- entro € 120. Grazie 1000.

  33. cerco un rasoio spartano ma efficiente. Non mi interessano la silenziosità, la facilità di pulizia, la durata della batteria perchè mi basta che funzioni a corrente col cavo, la custodia per il trasporto perchè lo uso solo a casa. Mi interessa soltanto che tagli bene la sola barba ed anche lunga, cioè di tre o quattro giorni e nel minor tempo possibile. Sapreste darmi qualche indicazione? Per chiarire meglio la mia richiesta faccio presente che ho sempre usato dall’età delle prime rasature rasoi Braun di fascia economica. Per anni ho usato un sixtant, che funziona tuttora anche se non trovo i ricambi. Poi sono passato al micron di cui ho apprezzato la minore ampiezza della curva della lamina, che consentiva una rasatura migliore nelle pieghe della pelle e le ridotte vibrazioni. Allorchè questo modello ha ceduto per non affrontare la riparazione antieconomica, sono passato ad un modello di cui non ricordo il nome, con una testina a due lamine che mi ha lasciato insoddisfatto, perchè è pura utopia, valida solo per la rasatura delle guance che offrono una superficie omogenea, la pubblicità che due tagliano meglio di una. Infatti, o poggiavo sulla pelle una lamina o l’altra, seconda la comodità dell’uso. Ho potuto beneficiare di un altro micron riciclato e così sono andato avanti finchè anche questo è defunto. A questo punto ho scoperto il modello base 1-130. Finchè mi radevo ogni giorno, per esigenze lavorative, andava benissimo. Praticamente assenza di vibrazioni, leggerezza, alimentazione a cavo, delicatezza sulla pelle, per me ottimo. Purtroppo questo giudizio è cambiato da quando non mi rado più ogni giorno, ma se va bene, ogni tre o quattro. Infatti su barba lunga il mio rasoio è lento, debbo ripassare più volte perchè tagli a fondo e conseguentemente mi crea irritazione sulla pelle. Ho ripreso il micron, il cui interruttore restava sempre acceso ed è un’altra cosa su barba lunga, ottimo! peccato che dopo poco tempo ha deciso di non avviarsi più in nessun modo. Ciò stante sono alla ricerca di un valido sostituto, ma non so su quale apparecchio indirizzarmi e non vorrei sbagliare. A questo punto forse dovrei abbandonare braun per qualche altro marchio meno blasonato ma che faccia al caso mio, ma non so proprio orientarmi e non vorrei sbagliarmi. Escludo a priori quelli a testina rotante, che in passato ho avuto modo di provare con pessimi risultati. Grazie per un Vostro eventuale consiglio. Saluti. Giuseppe

    1. Ciao Giuseppe,

      possiamo indicarti i seguenti modelli, ma accontentarti al 100% non è affatto semplice:

      Panasonic ES-ST25K
      Panasonic ES-LF51

      i modelli Panasonic stanno avendo un gran successo, questa volta potresti cambiare marchio e rimanere più soddisfatto.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  34. Salve, ho bisogno di un vostro consiglio . Vorrei passare dal rasoio a lamette ( attualmente uso il Gillette Sensor Pro Glide ), ad un rasoio elettrico. Inizialmente ero orientato sul philips AT770/20 , ma , pur essendo in vendita da Luglio 2014 in TUTTI i megastore non ce n’è traccia….
    Leggendo le varie recensioni avevo poi deviato sul Philips AT890. Io sono moro, quindi con barba dura. NON “tipo falcetto”, ma comunque dura. Ora, leggendo le vostre recnsioni, PARE che la marca non vada bene per barba dura. Ma nei megastore mi hano detto che i Philips, più la barba è dura, meglio è… insomma sono UN PO’ confuso…
    Visto che mi han detto che la Philips è molto valida per iniziare con l’elettrico, la scelta è capitata su 3 modelli :

    Philips AT890, appunto
    Philips RQ1141/17
    Philips RQ1155/17.

    Su tutti e 3 ho trovato offerte di prezzo inferiori ai negozi… Addirittra sull’ultimo, di almeno 30 euro in meno!!

    Il mio dubbio é : Il primo sembrerebbe valido, ma non ha l’indicatore di cambio testine
    Il secondo ed il terzo li hanno, ma l’unica pecca é il costo ASSURDO delle testine di ricambio che sono “leggermente” + economiche per quanto riguarda il primo… Insomma, non so cosa scegliere… Cosa mi consigliereste ? Grazie mille

    1. Ciao Matteo,

      il limite dei negozi fisici è proprio quello di non avere molti modelli a disposizione, senza contare che spesso i prezzi sono più alti e le garanzie offrono meno vantaggi. Se ti piace il Philips AT770/20 Rasoio elettrico AquaTouch Wet & Dry non abbiamo nulla in contrario, ma se la tua barba fosse particolarmente dura ti consigliamo un modello di fascia superiore.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  35. Ok, grazie… una cosa però non capisco : SE il trittico Soft Touch ( RQ1141/RQ1155/RQ1175 hanno LA STESSA TESTA… com’è che i primi due non sono indicati x barba dura e l’ultimo sì ?

  36. Salve, sono alla ricerca di un buon rasoio, vi indico ciò che posso, potresti darmi qualche consiglio?

    Ad ora mi rado la barba sempre a 0 o poco meno, spesso utilizzo un vecchio rasoio che non rade a zero e poi mi rado con la lametta.
    Non obbligatoriamente vorrei utilizzarlo sotto l’acqua corrente (doccia) però sarebbe molto comodo.
    Mi rado una volta a settimana ma se il rasoio sarebbe buono cioè non mi farebbe perdere decine di minuti lo farei più spesso (probabilmente)..

    Voglio spendere intorno i 100 / 150 € e vorrei un prodotto BUONO e che Duri.

    Avete qualche prodotto che rispetti questi requisiti e faccia al mio caso?
    Se per favore potreste oltre a scrivere il modello, riportarmi i motivi per cui me lo consigliate…

    Grazie mille

    1. Ciao Deamons,

      ti consigliamo il Braun 380 Wet and Dry per diversi motivi:

      1. grazie all’offerta rientra nel tuo budget
      2. si può usare sotto la doccia
      3. la Braun ha centri assistenza ovunque
      4. ci sono tantissimi feedback positivi
      5. la struttura è solida
      6. facile pulizia
      7. ottima durata della batteria
      8. rasatura rapida
      9. delicato

      secondo noi è il modello che fa per te.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  37. Ho trovato in zona un offerta, allo stesso prezzo c’è il: “390CC-4” è un modello migliore o mi sbaglio? (Anche se ho notato che quest’ultimo non è wet e dry)

    Un ultima cosa, ho letto i vostri consigli ma anche dopo la spiegazione non ho capito se è meglio prendere un rasoio a doppia testina oppure “quello a tre cerchietti rotanti”… per le mie esigenze. Grazie mille

    1. Ciao Deamons,

      il Braun 390 costa di più, o costerebbe, perché ha la base igienizzante (online al momento sta a poco più di 100), ma per il resto sono uguali (tabella con le differenze).

      Per quanto riguarda le testine rotanti o le lamine non è facile risponderti, perché spesso si tratta di una preferenza soggettiva.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  38. Scusa per l’insistenza, ma la mia domanda era appunto, come mostrato anche in tabella, il 390 non è Wet & dry quindi non posso utilizzarlo sotto la doccia vero? oppure è riportata una notizia errata?

    1. Ciao Deamons,

      la tabella non sbaglia, quindi la tua deduzione è giusta, alla luce di questo speriamo che abbia finalmente scelto il modello più adatto a te. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  39. Buongiorno, vorrei regalare un rasoio elettrico al mio compagno e mi piacerebbe avere il vostro consiglio. Sono alla ricerca di un rasoio che velocizzi la rasatura e che permetta di delineare bene anche le basette. La forma del viso è abbastanza tonda, pelle medio sensibile. Lui solitamente usa lametta e gel. È meglio testina rotante o lamina? Mi interesserebbe inoltre un modello che si possa usare anche sotto l’acqua. Grazie mille!

    1. Ciao Ketty,

      per quanto riguarda testine rotanti o lamina non possiamo risponderti, perché è molto soggettivo … per il resto non ci dici quanto vuoi spendere massimo, quindi ti indichiamo due modelli di diverse fasce di prezzo (se la barba non è dura e folta non serve spendere tanto, ma un rasoio di qualità superiore velocizza notevolmente il lavoro).

      Braun 380 Wet and Dry
      Braun 799 Wet and Dry

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  40. Salve, sono in procinto di acquistare un BRAUN Serie 7 720s-6 ma ho un dubbio.
    Sul sito braun riporta che : “Tutti i rasoi Braun hanno un corpo completamente sigillato e impermeabile fino a 5m che può essere sciacquato velocemente e facilmente sotto l’acqua corrente.”
    e poi aggiugono che: “Inoltre il modello Braun Series 799cc Wet&Dry può essere utilizzato per una confortevole rasatura a secco o una rasatura sotto l’acqua facendo la doccia.”

    Ma se sono impermeabili fino a 5m, cosa mi impedirebbe di urare il 720s sotto la doccia? Inoltre, volendo usare il rasoio con la schiuma da barba, potrei farlo o devo necessariamente aquistare il Wet&Dry?

    Grazie per le risposte

    1. Ciao Pinkofloyd,

      sappiamo che della serie 7 il solo Braun 799 Wet and Dry si può utilizzare sotto la doccia, gli altri si possono solamente lavare, ma non mettere in funzione al contatto con l’acqua.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  41. Grazie per il gentile consiglio. La fascia in cui vorrei stare è al di sotto dei 200€, e vorrei acquistare un buon rosaio da usare sotto la doccia, che tagli bene e con un buon regola basette. Preferirei anche un rosaio a testina rotante. Grazie ancora per i consigli!

    1. Ciao Ketty,

      il modello più adatto a te è sicuramente il Philips RQ1250/17, un apparecchio che puoi acquistare sotto il prezzo di mercato, offerte online, rientrando così in quello che è il tuo budget a disposizione.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  42. Buonasera, innanzitutto mi complimento per il sito. Vorrei chiedervi un consiglio: vorrei regalare al mio fidanzato un rasoio elettrico che abbia non solo la funzione di radere totalmente ma anche quella di regolare la lunghezza della barba. Il mio budget non è molto alto quindi vi chiedo di consigliarmi un buon modello a buon prezzo, vi ringrazio.

    1. Ciao Giulia,

      se non puoi spendere troppo ti indichiamo questo modello:

      Philips RQ1175/17

      sicuramente per una barba molto dura e folta servirà qualche passata, ma nel complesso è un buon prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  43. Ciao, ho 21 anni e fino ad ora ho sempre usato le classiche lamette per rasarmi perciò la mia conoscenza sui rasoi è quasi nulla. Non ho l’abitudine di radermi ogni giorno non so se questo possa essere un problema per un rasoio elettrico. Vorrei un rasoio che mi permetta anche la regolazione della barba e non solo la rasatura a zero (non so se tutti i rasoi lo prevedano), facile da pulire. Il budget è di circa 100 euro, valuterei qualcosa anche al di sotto dei 150 se al momento ci fosse un’ottima offerta “irrinunciabile” per qualità/prezzo.
    Vi ringrazio per la risposta.

    1. Ciao Ruggiero,

      sono ben pochi i rasoi che possono sia radere che regolare, perlomeno quelli di una certa qualità.

      Al momento c’è comunque l’ottima offerta del modello Philips RQ1175/17, secondo noi ne vale sicuramente la pena.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  44. Salve, volevo chiedere un vostro modesto parere.. mi chiedevo ma un rasoio elettrico nn emana un campo magnetico? Quindi nn fa male appoggiarlo in faccia con un uso frequente? Grazie e complimenti per il vostro operato..

    1. Ciao Fabio,

      non abbiamo questo tipo di informazioni, dubitiamo che troverai una risposta in merito.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  45. Ciao sono Rachele,
    Il mio ragazzo ha una barba molto dura e spesso quando usa la lametta è impreciso e la sua pelle rimane secca e irritata con la presenza di diversi brufoletti/peli incarniti.
    Per il suo compleanno vorrei regalargli un rasoio elettrico per porre fine al problema… Essendo una ragazza non so cosa comprargli potete aiutarmi??!

    1. Ciao Rachele,

      se ha una barba difficile devi puntare in alto, un modello che sia in grado di arginare sia problema pelo duro che pelle secca; potrebbe fare al caso tuo il Philips S9031/13.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  46. Ciao vorrei comprarmi un buon rasoio premettendo che mi rado una volta la settimana quindi che accorcia o che la faccia del tutto grazie

    1. Ciao Fabio,

      potresti prendere in considerazione il Philips S9161/42, modello di alta qualità sotto ogni punto di vista, capace anche di regolare sino a 5 mm la lunghezza della barba.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  47. Faccio la barba a giorni alterni con lametta ora vorrei passare al rasoio elettrico. Cosa mi consigliate, tenendo conto del fatto che sotto la mandibola e collo ho la pelle molto sensibile e che desidero una rasatura come la lametta ovvero a zero, senza sentire nemmeno un filo di barba al tatto?
    grazie

    1. Ciao Vincenzo,

      dovresti anche dirci se la tua è una barba molto dura o morbida, ma anche quanto vuoi spendere massimo … al momento ti indichiamo l’ottima offerta del Braun CoolTec CT4s, di cui dovresti leggere la recensione per capire se è il modello adatto a te! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  48. mio figlio, 13 anni, ha i baffetti e comincia ad avere la barba. La sua pelle è sensibile e con brufoletti. vorrei acquistare x lui un rasoio elettrico di prezzo non troppo alto, ma non so proprio cosa scegliere… per me è un mondo sconosciuto… potete aiutarmi? grazie

  49. buon giorno
    ho deciso dopo tanti anni ad utilizzare un rasoio elettrico ma sono indeciso su k tipo
    un consiglio ????
    mario giuseppe

    1. Ciao Giuseppe,

      saremo lieti di aiutarti, però, non abbiamo le giuste informazioni per indicarti un modello, perché a seconda delle tue esigenze faremo una ricerca, visto che ci sono tantissimi rasoi elettrici in commercio, molto differenti tra loro.
      Ti chiediamo quindi di rispondere alle seguenti domande:

      Che tipo di barba hai (morbida-media-dura)?
      Quante volte di radi a settimana?
      Vuoi una rasatura completa (o porti il pizzetto, i baffi …)?
      Quanto vuoi spendere massimo?
      La tua pelle è delicata?

      Nel caso potessi darci queste informazioni sarà più semplice per noi aiutarti, trovare quindi un prodotto che possa soddisfarti in pieno!

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  50. Buonasera a tutti. Anche io ho deciso di usare un rasoio elettrico. Ho letto un po’ in giro sul vostro sito e ho visto che è consigliabile se non importante rispondere ad alcune domande per avere un parere più preciso possibile. Dunque: Io sarei orientato verso un modello a testina rotanti (mi sembrano più delicati). Sul tipo di barba, hmm posso dire che è sul riccio andante (sicuramente non liscia) Per quante volte a settimana, 1 volta, rasatura completa, ho pelle piuttosto delicata che tende ad arrossarsi facilmente. Sul quanto vuoi spendere…hmm nn ho idea ma sicuramente non 400 euro o nemmeno 200. Insomma sotto i 200 sicuramente. Ho particolari problemi a farla sul bordo della mascella dove se si passa tante volte si arrossa enormemente e tende anche a tagliarsi anche. Cosa mi consigliate?

    1. Ciao Lucio,

      solitamente la fascia di prezzo indica anche la capacità del rasoio, sotto i 200 euro troviamo quella media, che per una barba non troppo dura e folta può andar bene, anche se questo significa anche fare un maggior numero di passate che non sono indicate a chi ha la pelle particolarmente delicata.

      Fortunatamente il mercato online è a dir poco ricco di modelli, ce ne sono davvero a centinaia, con qualche buona, se non ottima, offerta sempre dietro l’angolo. Queste considerazioni sono molto importanti, perché volevamo farti capire che spendere di più serve a darti una rasatura più veloce e delicata allo stesso tempo, ma anche considerando il tuo budget possiamo trovare degli ottimi compromessi qualità-prezzo, per cui:

      Philips S9031/13

      se la tua pelle è davvero molto delicata guarda anche la gamma dei CoolTec.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. Hmmm leggo che non c’è la possibilità di usare il cavo. Questo è un problema. Io preferisco il cavo anche se corto (al massimo si usa una prolunga nn è un problema per me). Quindi sulla durata della batteria a me non importa un granchè. Inoltre anche se ci metto più tempo, preferisco il non arrossamento rispetto al tempo

        1. Ciao Lucio,

          premesso che tra i migliori prodotti il cavo è stato abbandonato, perché ora le batterie sono più potenti e si ricaricano velocemente, anche in 5 minuti per gli utilizzi più rapidi, sinceramente non ci vengono in mente modelli che possono soddisfarti anche in questo punto oltre gli altri elencati.

          Ciao,

          Il Team di Rasoio-elettrico.com

  51. un saluto a tutti consiglierei vivamente nella scelta d’acquisto di verificare i costi delle parti di ricambio, io ad esempio ho un Philips SensoTouch 3D, non si cambiano solo le lame ma la testina completa al costo di oltre 60 euro (cambio da farsi ogni due anni), bene, anzi male visto che all’interno della testina, per tenere fermo il gruppo lame, quei gran geni della Philips hanno messo dei fermi in plastichetta (nella versione originale la testina era diversa e con i ganci di tenuta in acciaio), morale dopo solo 3 mesi uno dei tre fermi si è usurato facendo girare a vuoto una delle tre testine e rendendo inutilizzabile il rasoio che ricordo 3 anni fa era il top di gamma della Philips!! I predetti fermi non si trovano come parti di ricambio si deve cambiare la testina al completo, con il costo di cui sopra!! Morale… controllate bene anche la componentistica, soprattutto se si acquistano rasoi dai costi elevati. Tengo a precisare che fino a quest’inconveniente reputavo l’acquisto più indovinato, ottima rasatura, ma purtroppo visto l’handicap mi son dovuto fortemente ricredere.

    1. Ciao Fabio,

      purtroppo i ricambi sono proporzionati al costo del rasoio elettrico e a quello delle sue performance, tu avresti potuto prendere un prodotto che avevi ricambi più economici, e sicuramente lo stesso rasoio sarebbe costato meno, però è anche certo che per un tipo di barba difficile o una pelle delicata sarebbe stato un acquisto errato, e tu stesso hai confermato la qualità del prodotto sotto il punto di vista pratico. L’aspetto più tecnico, quello del fermo, è un po’ un tema particolare e teoricamente basterebbe non perdere i pezzi, anche se capiamo il tuo disagio. In generale diciamo a tutti i lettori che il costo delle testine è si da verificare, ma la qualità del rasoio si riflette anche in esse, stesso discorso applicabile in qualsiasi altro settore.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. La mia era una puntualizzazione sui pezzi di ricambio è ovvio che un rasoio da 300 euro abbia il blocco testine come parte di ricambio che costa 60 euro (che costa come un rasoio di fascia bassa), non è ovvio che ci sia della componentistica che è mal progettata o progettata per durare poco dal costo irrisorio (penso che un fermo in plastica non superi i 0,2 euro) e che peraltro non venga nemmeno messa a disposizione dalla casa madre come parte di ricambio

        1. Ciao Fabio,

          si infatti abbiamo condiviso il tuo punto di vista, ma è ovvio che anche in una bici un semplice bullone abbia la sua importanza, non sappiamo dirti sull’atteggiamento della Philips in casi come questo, comunque ti ringraziamo per l’info che sarà utile a molti! 🙂

          Ciao,

          Il Team di Rasoio-elettrico.com

  52. Ciao Ragazzi vi chiedo una consulenza sono un tipo difficile perchè ho la barba dura e la pelle sensibile.
    Vorrei acquistare un rasoio elettrico che mi permetta di radermi senza più bisogno di come faccio ora passare prima il rasio (a 3 testine con balsam sotto l’acqua) e poi la lametta per poter rifinire I peletti (il mio rasoio è datato) e quindi arrossarmi tutto.
    VI chiedo a voi un consiglio sul modello magari un paio, la mia priorità comunque è radermi senza dover usare anche la lametta e lasciare sbavature.

    Grazie di cuore in anticipo per la risposta.
    Luca

    1. Ciao Luca,

      prima di tutto ti consigliamo di non radere direttamente un pelo troppo lungo, se fai aspettare troppo tempo è sempre meglio dargli un’accorciata. Vediamo dunque al tipo di modello adatto a te:

      barba dura + pelle sensibile = prodotto di fascia alta

      a questa formula non si può proprio sfuggire, per questo motivo, anche se non ci dici quanto vuoi spendere massimo, abbiamo selezionato le migliori offerte di fascia alta per te:

      Philips S9031/13
      Braun 799 Wet and Dry
      Panasonic ES-LF51

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. Vi ringrazio per il supporto non vi ho messo l’importo perchè più che il problema di spendere io ho il problema della barba appunto dura + pelle sensibile se devo sostenere una spesa alta per non massacrarmi il viso ogni mattina la sosterro :).

        Grazie di tutto
        Luca

        1. Ciao Luca,

          le statistiche dicono proprio questo: chi ha una barba dura e pelle sensibile e compra un rasoio di fascia bassa rimane insoddisfatto, al contrario, chi investe su di un buon prodotto è quasi sempre contento dell’acquisto.

          Il nostro obiettivo e comunque quello di farti spendere bene, online ci sono tantissime offerte, vediamo quelle che potrebbero fare al caso tuo:

          Braun 799 Wet and Dry
          Philips S9031/13

          leggi le recensioni, guarda le offerte e facci sapere cosa ne pensi.

          Ciao,

          Il Team di Rasoio-elettrico.com

          1. Ecco ora mi avete rimesso solo in difficoltà 🙂 scherzo volevo già chiedervelo stavo valutando entrambi, l’unico problema è che non so la differenza tra quello a una lama e tre lame (io li differenzio cosi) io fino ad oggi ho usato solo quello a tre, ma non so se sia migliore o peggiore.

            Non so per esclusione secondo voi è meglio uno o l’altro? sono convinto che siano entrambi validi, ma uno eccellerà rispetto l’altro non credete? 🙂

            Poi ovvio la conferma/Scelta finale spetta a me, ma davvero non so la differenza

            Luca

          2. Ciao Luca,

            vorremmo darti una risposta concreta, ma l’esperienza ci dice che la scelta è personale, sono due filosofie di vita e ognuno di noi ne abbraccia una, se una fosse realmente più valida dell’altra non ce ne sarebbero due. Se ti sei già trovato bene con le testite rotanti ci sembra una buona idea rimanere con quel tipo di tecnologia. 🙂

            Ciao,

            Il Team di Rasoio-elettrico.com

  53. Ciao, intanto complimenti per il sito. Ottimo.
    Sto leggendo un po’ di recensioni e vorrei chiedere una cosa. Per la maggior parte dei rasoi, a lamina o testina che siano, si parla solamente di barba. Ma possono essere usati anche per il corpo e sopratutto per la parte inguinale?
    Sapresti consigliarmi ad oggi qualcosa sui 100-150 euro max che possa essere usata per entrambe le cose (con rasatura liscia a 0) e magari anche per la definizione della barba (a varie lunghezze) con buona qualità?
    Un 3 in 1 insomma.
    Grazie mille.

    1. Ciao Pasquale,

      quella è una zona delicata, i modelli che escono dalla fabbrica non sono pensati per il corpo, ci sono i boygroom per questo, benché non vediamo problemi nel radere un pelo corto del petto. Possiamo indicarti l’ottima offerta del Braun 5030s, se cerchi qualcosa anche per l’intimo vedi Philips BG105/10.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  54. Finalmente ho deciso di mandare in pensione la lametta e smettere con la corsa pazza a quella migliore, quella con più lame e che garantisce meno irritazioni.
    La mia pelle è il problema maggiore: si irrita facilmente soprattutto se esposta ad una rasatura quotidiana (soprattutto se in contropelo); il collo è indubbiamente la parte più delicata.

    Domanda delle domande: rasoio a secco oppure wet&dry?
    Quello a secco credo ce mi esponga di più alle irritazioni, ma la testina snodabile immagino richieda meno passate.

    I modelli a cui pensavo:

    Braun cooltec; Braun Serie 9 9090cc (in alternativa, serie 7).

    Voi quale mi consigliereste?

    Grazie mille 🙂

    1. Ciao Michele,

      preparare la pelle al modo giusto è sicuramente una fase importante, soprattutto per chi soffre di facili irritazioni come te, possiamo anche dirti che Braun 799 Wet and Dry può sicuramente soddisfarti in pieno e vista l’offerta del momento risparmi non poco rispetto al prezzo di listino. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  55. Buongiorno, vorrei avere una delucidazione su come scegliere il rasoio adatto alle mie esigenze, ho la barba molto dura e folta, ma la pelle non è particolarmente sensibile. In passato ho avuto già un’esperienza con un rasoio Braun a lamella (non ricordo il modello) ma non l’ho usato più di tanto perchè trovavo molto faticoso radermi dovendo fare più passate sempre per lo stesso punto e quindi son tornato alle lamette con le quali non riesco a farmi la barba giornalmente. Stavo valutando il Philips 7000 – RQ1175/17, potrebbe andar bene o mi consigliereste un altro prodotto? Grazie mille.

    1. Ciao Daniele,

      se la tua barba è molto dura e folta più in alto punti e più veloce sarà la rasatura, quindi puoi anche acquistare il Philips RQ1175/17 è ottenere buoni risultati, ma il Philips S9161/42 lo farà con meno passate, dando così anche più sollievo alla tua pelle.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  56. Salve ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio, io faccio la barba da sempre con lametta proglide/sapone/pennello, devo dire che mi trovo bene e la rasatura è ottima e senza irritazioni; sarei intenzionato a prendere un rasoio elettrico sostanzialmente per alternare nei momenti di necessità di una rasatura veloce.

    La mia pelle è sensibile, ora fortunatamente poca acne ma l’ho avuta e quindi i segni sono rimasti con una pelle non perfettamente liscia in alcuni punti, la mia barba è di media durezza, più folta in alcune parti e a chiazze in altre.

    Sarei interessato ad un rasoio che tenga conto di queste caratteristiche e che rientri in un budget medio, io porto anche il pizzetto corto quindi deve essere preciso nei contorni, se possibile utilizzabile anche sotto la doccia.

    Grazie!!!

    1. Ciao Emanuele,

      sicuramente il modello Philips RQ1175/17 può fare al caso tuo, però, se vuoi un modello più veloce devi spendere qualcosa in più:

      Philips S9161/42

      questo ti offrirà ben altre prestazioni, per questo motivo il costo è di molto superiore.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  57. Ciao,
    innanzitutto complimenti per il sito!
    Ho 44 anni, uso abitualmente la lametta per radermi ogni 2/3 giorni.
    Purtroppo, a causa di un’intolleranza ad un elemento contenuto all’interno delle schiume da barba, la trietanolamina, sono costretto da qualche anno a radermi a secco, con la pelle inumidita con dell’acqua, o utilizzando il sapone di aleppo (che puzza terribilmente) come lubrificante.
    Stavo, quindi, pensando come soluzione alternativa al rasoio elettrico.
    Mi date un suggerimento.
    La mia barba non è particolarmente dura, la pelle è sensibile, ed essendo un esperimento non volevo acquistare un top di gamma.
    Grazie,
    Antonio

  58. Salve , vorrei avere un consiglio per un rasoio elettrico , ho la barba folta e molto riccia , adesso inizialmente accorcio la barba con un tagliacapelli di fascia bassa senza alcun distanziatore , poi finisco con lametta di qualità..senza questa procedura anche utilizzando rasoi di buona qualità i peli corti ricci non vengono tagliati, quindi è un pò un problema , adesso viaggio spesso ed è molto scomodo portare via tagliacapelli , rasoio e schiuma , esiste un buon modello capace di fare entrambe le cose ? Nei negozi ho visto che molti modelli hanno il regola basette e lo potrei usare per accorciare la barba prima di andare a zero.. ma non sono convinto e non saprei quale modello sia il migliore.. esiste qualcosa di più specifico? Come budget potreste elencarmi le varie tipologie , lowcost- medio e top ?
    Vi ringrazio molto.
    Jacopo

    1. Ciao Jacopo,

      la tua intuizione è invece quella giusta secondo noi, il regolabasette è una buona soluzione, e ancor più lo è quella con il regolabarba. Altrimenti dovresti raderti più spesso. Non ci dici quanto vuoi spendere, ma per una barba come la tua ti consigliamo di puntare in alto:

      Philips S9161/42

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  59. Salve, stavo valutando l’acquisto di un rasoio elettrico e sono indeciso fra il Panasonic lv 65 ed il braun 9040s.
    Ho una pelle normale ed una barba dura e abbastanza folta. Il mio unico problema è alla base del collo i peli che crescono in varie direzioni e paralleli al viso con la tendenza a ad incarnirsi. Oggi i due modelli con offerte si trovano a prezzi simili, quale mi consigliate? grazie

  60. Ho sempre utilizzato una lametta tradizionale per rimuovere (completamente) gli ostici peli che dopo 1 settimana / 10 giorni irritano incredibilmente il mento.

    Il problema della lametta è che mi taglio molto facilmente (infatti devo passare numerose volte a meno che la barba non sia molto corta) e immagino che con un rasoio elettrico sarei anche più “motivato” a rasarmi più spesso.

    Posto che il mio obiettivo è rasare a 0 la barba sotto il meno e a 0 (o comunque molto corta) la barba sul viso eccetto pizzetto/baffi, che tipologia di rasoio elettrico / qualità (e quindi anche prezzo) consiglieresti?

    Grazie mille anticipatamente

    1. Ciao Manuel,

      se porti il pizzetto ci sono modelli specifici, che hanno un trimmer rifinitore molto preciso. Detto questo ti invitiamo a leggere la recensione del modello Philips S9031/13, immaginiamo che hai già un regolabarba per definire la lunghezza dei peli che non tagli. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  61. Salve, ho acquistato da qualche giorno un Philips series 5000 – PT860/17, ma non sono molto soddisfatto di come avvenga la rasatura: anche passando più volte con movimenti circolari, ci sono parti del volto che restano ruvide al tatto.
    Mi chiedevo se modelli come il Philips S5110/06 che hanno le lame che ruotano in 5 direzioni, possano garantire una rasatura migliore o se è solo una trovata pubblicitaria. Grazie.

    1. Ciao Giovanni,

      noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sarà più semplice per noi aiutarti nella giusta ricerca, molto dipende infatti dal tuo tipo di barba.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. Ciao, non riesco a vedere le domande nel box dei commenti le domande.
        Comunque, la mia barba non è per nulla folta e neanche troppo dura, ma con il Philips series 5000 – PT860/17 non riesco a radermi correttamente, eseguo dei giri circolari, ma nella parte inferiore al mento resta sempre un po’ di barba.

        1. Ciao Giovanni,

          prima di tutto ti consigliamo di non far crescere la barba troppo lunga prima di raderla, e se un prodotto di fascia bassa non ti ha soddisfatto ti conviene passare a quelli di classe superiore, come ad esempio il Philips Series 7000 S7370/41. che al momento gode di un’ottima offerta (le 5 domande dovrebbero apparire cliccando nello stesso box che hai utilizzato per scriverci).

          Ciao,

          Il Team di Rasoio-elettrico.com

  62. Che rasoio scegliere per i baffetti di un adolescente che non ha dimestichezza con la lametta? Ha anche una leggera peluria sulle guance, scura e quindi da togliere.
    Grazie.

    1. Ciao Paola,

      se la barba è davvero morbida e poco folta non serve spendere molto, possiamo comunque indicarti una valida offerta per un modello di fascia media:

      Philips AT890/20

      facci sapere cosa ne pensi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  63. Grazie per il consiglio! Mio figlio ha appena ricevuto in regalo un rasoio Philips S5100/06 del quale non ho trovato una vs recensione. Mi sembra simile a quello da voi consigliato (Philips AT890/20). Grazie

  64. Barba morbida, pelle delicata, usato un Braun per 10 anni, poi vari Philips per 30 anni. Ho acquistato un Braun 5030s per sostituire l’ultimo Philips che sto usando da 6 mesi perchè le testine troppo mobili non consentono una rasatura a fondo come avveniva coi modelli precedenti. Il Braun 5030s, si comporta bene per la rasatura ma vibra in modo terribile: dopo 3 minuti di rasatura mi è rimasto il formicolio nella mano per mezz’ora! Pertanto ho deciso di fare il reso al venditore. Potete consigliarmi un rasoio a lamina con vibrazione più contenuta possibile?

    1. Ciao Antonio,

      il maggior numero di vibrazioni è considerato un vantaggio, poiché migliora la qualità del taglio, noi pensiamo che dovresti abituartici, altrimenti passare ad un prodotto meno performante. Visto che hai una pelle delicata e una barba morbida pensiamo che i Braun CoolTec siano una buona soluzione per te.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  65. Ciao, volevo chiedervi come mai se faccio ricerche trovo perlopiù che conviene radersi con le lamette perchè permettono alla pelle un ricambio cellulare, ritardando persino le rughe mentre voi, ma anche altri, dite il contrario?
    Esiste uno studio scientifico sul quale rendersi conto?
    Grazie

    1. Ciao Francesco,

      se leggessi altri post nel nostro sito, ma anche in altri simili, troveresti un gran numero di utenti che per consiglio del loro dermatologo vengono spinti all’acquisto di un rasoio elettrico. Non siamo medici, per cui non pretendiamo di dare spiegazioni tecniche, ma possiamo ripeterti che spesso chi ci scrive deve abbandonare la lametta per motivi di salute. Nel caso ti servisse un rasoio elettrico facci sapere, magari rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. Si, li avevo letti… così come avevo letto i vostri consiglii e ho preso il Braun Wet & Dry Serie 7 799cc-7 .
        Va abbastanza bene, non ancora perfettamente ma solo perchè devo capire per bene i vari versi di crescita della mia barba. Sembra facile ma ci vuole un pò di esperienza, grazie!

  66. Ciao,
    Volevo un consiglio per un rasoio elettrico in quanto ho una pelle veramente molto sensibile, la barba non è dura invece. Potreste consigliarmi il rasoio migliore per pelli sensibili e quello con il miglior livello qualità prezzo?
    Ringrazio anticipatamente per la risposta 🙂

    1. Ciao Paolo,

      considerando che hai una pelle molto delicata ti consigliamo il modello Braun CoolTec CT2cc, che come vedrai leggendo la recensione ha una speciale funzione … facci sapere cosa ne pensi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  67. Ciaoo…volevo un consiglio, premetto che di rasoi elettrici per la barba non ne capiscono nulla…però dovrei regalare un rasoio per Natale a mio padre…però vorrei stare sui 40€…gentilmente sapete consigliarmi un buon rasoio a quel prezzo?

    Grazie mille.

    Simona

    1. Ciao Simona,

      la tua fascia di prezzo è la più bassa, un rasoio economico è poco consigliabile per un uomo con barba dura, ma tu non ci dai alcuna informazione in merito. Al momento ti indichiamo il Remington PR1230, ma ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  68. Ciao! Mi è stato regalato un rasoio Philips a testine e non ne ho mai avuti prima. Io non raso mai completamente la barba ma la lascio sempre dai 3 ai 7 mm (a seconda della voglia) di lunghezza. È possibile fare ciò con un rasoio a testine? Non so se esistono adattatori o cose simili con cui regolare una lunghezza. il rasoio è il Philips s5050/64. Grazie mille

  69. Buonasera, a luglio 2016 ho comprato un braun serie 9 wet&dry dopo una lunga consultazione in vari siti internet, devo dire che radendomi un giorno si e uno no appena finita la rasatura il viso è liscio ma già all’ora di pranzo il viso incomincia a non esserlo più, e sto notando di avere qualche pelo in più sotto pelle . Vorrei capire se ho sbagliato rasoio per il mio viso o se questo è il risultato giusto e io voglio di più . Grazie spero di essere stato chiaro

    1. Ciao Antonio,

      considera che la barba di un uomo cresce in media dai 0,2 ai 0,6 mm al giorno, molto probabilmente la tua è una ricrescita particolarmente veloce, perché da quello che dici la rasatura viene emesse in modo eccellente, si tratta solo di rapida ricrescita come detto. Possiamo solo consigliarti di preparare bene il viso, magari lavandolo con acqua calda prima della rasatura, in modo da rendere la pelle più morbida e catturare anche i peli più corti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  70. Buongiorno e complimenti per le informazioni divulgate nel sito. Ho una barba piuttosto folta e una barba non proprio morbida (senza contropelo ho un effetto raschietto), con molte direzioni (soprattutto a livello di mandibola e parte immediatamente inferiore), pelle molto sensibile e delicata. Al momento utilizzo un rasoio gillette multilama vibrante ma vorrei passare al rasoio elettrico per poter fare una rasatura quotidiana e più rapida, anche perche non riesco ad usare la stessa lama per piū di tre volte. Ho provato un braun serie 5 ma, seppure la rasatura in alcuni punti sia perfetta (quasi come contropelo), su mento, collo e mandibola lascia molti peli. Vorrei spendere intorno ai 100€ ma mi rendo conto che é impossibile, pertanto sarei disposto ad arrivare anche ai 200€ pur di risolvere il problema. Potete darmi un consiglio? Grazie mille anticipatamente

    1. Ciao Giuliano,

      Un rasoio elettrico non è una lametta, per avere una rasatura perfetta serve qualche passata in più e un pò di esperienza. Senza dubbio, però, passando ad un top di gamma i risultati saranno notevolemente superiori, per questo ti consigliamo il modello Braun 799 Wet and Dry.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  71. Buonasera.
    Vorrei regalare al mio ragazzo un rasoio elettrico poiché si fa sempre la barba con la lamentata e diverse volte si è tagliato.
    Lui ha una barba abbastanza dura. La pella è piuttosto delicata. Diventa rosso appena lo si sfiora. Avrebbe bisogno di un rasoio che faccia solo da rasoio. I capelli li fa “solo ed esclusivamente dal barbiere”. Non vorrei spenderci molto dal momento che ho visto anche rasoi a 400€. Avrei davvero bisogno di un vostro aiuto. Grazie mille in anticipo

    1. Ciao Noemi,

      se ha la pelle molto delicata devi prendere un modello di fascia alta, anticipiamo anche che per i primi utilizzi è possibile che ci siano rossori e simili, perché la pelle si deve abituare e il tuo ragazzo dovrà fare un pò di pratica.

      Ti possiamo indicare il Braun 799 Wet and Dry come migliore offerta del momento tra i top di gamma.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  72. Salve, sto cercando il rasoio giusto per la mia barba/pelle.
    Ho una barba folta e dura su una pelle abbastanza delicata.
    Tendenzialmente tengo il pizzetto e mi rado nelle altre parti del visto.
    Ho già provato un Braun Series 5 5147s con risultati non soddisfacenti e ora sono alle prese con un Philips AquaTouch S5420/06 ma anche in questo caso, nonostante le numerose passate, la pelle non risulta perfettamente liscia. In certi punti non riesco proprio a raderla passandoci diverse volte.
    Addirittura mi sono trovato meglio un n philips PT 860. E’ possibile? Devo per forza passare ad un TOP di gamma? E comunque avrei la certezza di una perfetta depilazione? Grazie

    1. Ciao Daniele,

      con un top di gamma la differenza è evidente, soprattutto se preso con un base igienizzante o comunque se viene fatta una manutenzione adeguata. Facci sapere quanto vuoi spendere ee cercheremo una buona offerta per te.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  73. Grazie per la pronta risposta.
    Non vorrei spendere più di 150€, anche se credo che per qualcosa di valido per le mie esigenze ce ne vorranno almeno 200…

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *