Philips Series 7000 S7370/41

In questa pagina valuteremo il rasoio elettrico Philips Series 7000 S7370/41, un prodotto di fascia medio-alta con caratteristiche particolari. Infatti, oltre ad essere un rasoio, questo modello è anche un regolabarba, ed è utilizzabile anche sotto la doccia. Queste sono solo alcune delle peculiarità di questo rasoio elettrico. Per farcene un’idea completa, lo esamineremo dal punto di vista della struttura fisica, delle caratteristiche legate all’alimentazione e delle funzioni disponibili. Vedremo poi il comportamento del rasoio all’atto pratico e le operazioni necessarie per una corretta manutenzione. Se cercate una lettura veloce, anche se consigliamo l’intera recensione, troverete un riassunto delle informazioni salienti nel paragrafo Conclusioni a fondo pagina.

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips Series 7000 S7370/41

Struttura

Come anticipato, il rasoio elettrico Philips Series 7000 S7370/41 è anche un regolabarba, questo grazie ad un design innovativo. Infatti, il corpo macchina è un oggetto a sé stante, che può ospitare diversi accessori. In dotazione a questo rasoio elettrico troviamo lo styler per la barba, una testina che si sostituisce a quella del blocco radente. Il cambio è semplicissimo: si stacca l’una e si inserisce l’altra, ottenendo perfetta stabilità e sicurezza.
Chi dubita della resistenza di questo sistema può star tranquillo, proprio la solidità fisica è una delle virtù del Philips Series 7000 S7370/41. Anzi, la nuova linea comporta anche altri vantaggi, perchè a nostro avviso è più maneggevole. Infatti, rispetto ai più tozzi e compatti rasoi elettrici della Philips, quest’ultimo design offre più punti di appoggio. La forma ergonomica è assolutamente vantaggiosa, soprattutto per la rifinitura dei dettagli e la sagomatura della barba.

Alimentazione

Il nostro esaminato vanta un ottimo rapporto tra autonomia e ricarica, uno dei migliori in commercio. Questo grazie alla batteria al litio in dotazione. Per una ricarica completa serve solamente un’ora di attesa, dopodiché è possibile utilizzare il Philips Series 7000 S7370/41 per 17 rasature ordinarie, ovvero 50 minuti di autonomia.
Questo rasoio elettrico, per via della funzione Wet & Dry (ne parleremo meglio in seguito), non può essere alimentato direttamente tramite rete elettrica. Si può comunque sopperire a questa mancanza usufruendo della ricarica veloce: 5 minuti di attesa per una rasatura completa. Il trasformatore ha una tensione automatica universale, quindi è utilizzabile anche fuori dal nostro paese.

Funzioni

La funzione Wet & Dry è la vera chicca di questo prodotto, perchè permette un lavoro più delicato e più pratico. Infatti, il Philips Series 7000 S7370/41 può essere utilizzato con schiuma da barba o gel, che preparano la pelle per una rasatura più dolce. L’altra nota positiva è l’uso sotto la doccia, che permette di velocizzare i tempi di preparazione per un’uscita, oppure dopo lo sport o la giornata lavorativa.
A seguire troviamo il blocco da viaggio, che insieme alla custodia protettiva offre una totale sicurezza durante gli spostamenti. Il display ha un solo LED che indica lo stato della batteria, tuttavia segnala anche altre utili informazioni. Parliamo delle icone relative alle lame, che si illuminano quando bisogna pulire o sostituire il blocco radente.

Taglio e manutenzione

Il nostro esaminato è dotato di diverse funzioni di taglio, sia per la rasatura che per la regolazione della barba. Lo styler permette di regolare la lunghezza da 0,5 sino a 5 mm, è adatto quindi per una barba corta.
Le testine Comfort sono circondate da ghiere girevoli, accorgimento che limita l’attrito tra pelle e lame, che in questo modo scorrono veloci sulla cute, rimanendo sempre tangenti grazie anche all’alta flessibilità, che permette loro di seguire i contorni del viso muovendosi in ben 5 distinte direzioni.
Se questa particolarità è ideale per i visi più spigolosi, il design Lift & Cut è utilissimo per coloro che si radono spesso, perché permette, grazie all’azione combinata di due lamine, di radere anche i peli più corti o piatti.
Tutte queste caratteristiche rendono questo rasoio elettrico adatto a chi ha una pelle molto sensibile e vuole proteggerla da irritazioni trattandola prima della rasatura con schiume o lozioni prebarba.
Per quanto riguarda la manutenzione, il discorso è molto semplice: basta sciacquare il rasoio sotto acqua corrente. Le lame hanno un durata media di circa due anni, e, per favorirne la longevità, suggeriamo di lubrificarle dopo l’uso con gli appositi spray che sono facilmente reperibili in commercio.

Conclusioni

Il rasoio elettrico Philips Series 7000 S7370/41 è un ottimo prodotto, tanto che in relazione al prezzo possiamo considerarlo come acquisto ideale. La struttura è maneggevole e solida, con la particolarità di divenire anche un regolabarba. La batteria è al litio, molto veloce nella ricarica e con ben 50 minuti di autonomia. Un LED indica lo stato della batteria, che può essere ricaricata anche in soli 5 minuti per effettuare una rasatura. Il rasoio da noi analizzato è un modello Wet & Dry: si può utilizzare sotto la doccia e con schiuma da barba. Per questo, e per le tecnologie che rendono questo rasoio delicato e scorrevole sulla cute, consigliamo il Philips Series 7000 S7370/41 a coloro che hanno una pelle sensibile e delicata, soprattutto se non radono completamente il viso ma sagomano un pizzetto o le basette.

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Testina regolabarba in dotazione
  • Rasatura delicata
  • Utilizzabile anche con schiuma da barba
  • Si può usare sotto la doccia
  • Ricarica veloce
  • Batteria esente dall'”effetto memoria”

Svantaggi

  • Funzionamento solo cordless

Scheda tecnica del Philips Series 7000 S7370/41

  • Testine DynamicFlex
  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • Completamente lavabile
  • Regolatore barba
  • Custodia da viaggio
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 50 min
  • Ricarica batteria: 1 ora
  • Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura

Foto in alta risoluzione del Philips Series 7000 S7370/41

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips Series 7000 S7370/41.

Libretto di istruzioni del Philips Series 7000 S7370/41

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips Series 7000 S7370/41.