Contatto

Se volete contattarci per suggerimenti o proposte di collaborazione, scriveteci pure: cercheremo di rispondervi il prima possibile!

N.B: se dovete chiedere un consiglio su un determinato prodotto, per favore non scriveteci qui , ma nei box posti alla fine di ogni pagina prodotto. Non risponderemo a domande sui prodotti inviate attraverso il box sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto della proposta/collaborazione

Il tuo messaggio

16 commenti su “Contatto

  1. Buongiorno, cerco un consiglio per comprare il rasoio elettrico.
    Ho letto tutte le guide possibili del sito ma ancora non riesco a sapere quale comprare. Il mio timore, visto che non ho mai avuto a che fare con questi prodotti, è quello di fare un cattivo acquisto e quindi di buttare il rasoio elettrico in un cassetto sapendo che non lo prenderò più. Parto col dire che la mia barba è nella media, non troppo dura ma neanche morbida. Non mi interessa usarlo sotto la doccia o avere un display o poterlo utilizzare con schiuma, cerco un prodotto che mi dia una rasatura perfetta come quando si passa la lametta in tutti e due i versi. Quindi avere la pelle completamente liscia. Faccio la barba ogni mattina e lo faccio sia per piacere personale sia per il lavoro che svolgo dove l’aspetto è quasi tutto. La mia barba non cresce molto velocemente perciò cerco un modello che riesca a prendere anche i peli super corti. Spero possiate darmi una mano e spero vivamente di trovarmi bene, ma soprattutto di fare un salto di qualità. Grazie a tutto il team per i consigli che arriveranno 🙂

    1. Ciao Marco,

      niente taglia come la lametta, però quest’ultima è anche causa di tanti effetti negativi, motivo per la quale molti dermatologi consigliano l’acquisto di un rasoio elettrico. Se tu vuoi una rasatura quanto più vicina al taglio della lama, devi prendere un modello di punta, particolarmente potente è il Panasonic ES-LV81 per spendere meno, comunque ottima qualità, puoi scegliere il Panasonic ES-LF51.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Ciao vorrei un vostro consiglio per l’acquisto del mio primo rasoio elettrico.
    Ho sempre usato le lamette però queste mi causano irritazioni e rossori nell’immediato e puntini rossi con infezione il giorno dopo. Vorrei passare al rasoio elettrico per provare a non incorrere più in queste problematiche. Ho una pelle secca con barba non uniforme e dura sono indirizzato verso rasoi a lamina tipo braun ct5cc e braun 799cc però vorrei un vostro consiglio prima di acquistare.
    Grazie mille in anticipo

    1. Ciao Patrick,

      se hai una barba dura devi sicuramente acquistare un prodotto potente, non solo, da quello che racconti hai anche una pelle delicata … senza dubbio il Braun 799 Wet and Dry, la tua scelta 🙂 , non ha svantaggi se non quello del prezzo. Questo rasoio elettrico ha praticamente tutto, nessuna macchia davvero, ci sono altri modelli che possono vantare un Curriculum tale, questo è vero … però visto il prezzo in offerta del momento, non avere esitazioni all’acquisto. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. Grazie mille per la celere risposta.
        Come da vostro consiglio ho acquistato il Braun 799cc (offerta imperdibile poco più di 200euro) non vedo l’ora di provarlo e di postare le mie opinioni spero positive

  3. [Inviato pure tramite “BOX”, ma in caso non mi rispondiate riscrivo qui]

    Salve,
    Sono un ragazzo che si rade con la lametta (mi rado più o meno 1/2 volte a settimana), ma in un futuro non tanto lontano voglio passare ad un rasoio elettrico.
    Il mio problema è che ancora non ho un barba del tutto formata, non è del tutto uniforme, ho ancora dei “buchi” e un pelo “morbido” (per farvi capire più o meno come il ragazzo della pubblicità “Cornetto Algida Mini per due” hahahah :D).
    Ho un pelle un pò sensibile. Vi descrivo come mi rado: prima inumidisco la pelle bagnandola con acqua e asciugandomi un pò la faccia, poi schiuma da barba, rasatura con lametta e dopobarba.
    Il mio dubbio è: posso già prenderne uno di rasoio elettrico o mi conviene aspettare di avere una barba formata?
    Se si, quale mi consigliereste? Non vorresti spendere tantissimo (massimo 100 €), ma non saprei proprio da dove iniziare.
    Mi piacerebbe che il rasoio potesse radere, rifinire e regolare (soprattutto regolare, perchè vorrei lasciarmi la barbetta in stile “appena svegliato”).
    Ho visionato la vostra lista dei migliori rasoi elettrici e mi ha interessato il Braun 340 Wet and Dry, il Braun 320 e il Philips PT723/17.
    Scusate per il papiro, ma vorrei un vostro consiglio.
    Grazie, in anticipo.

    1. Ciao Pavel,

      non è detto che la tua barba avrà una notevole mutazione, senza contare che comunque tu già ti radi … quindi a lametta o con rasoio comunque tu ti radi! 🙂 Se vuoi utilizzare il rasoio elettrico non vediamo alcun tipo di problema, i modelli che hai scelto vanno benissimo, ti consigliamo solamente di verificare le varie offerte del momento. Secondo noi però, la migliore è quella del Braun 380 Wet and Dry.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  4. Salve vorrei comprare un rasoio elettrico per semplificarmi la rasatura (attualmente uso il pennello con crema e mi trovo bene) pero’ troppo tempo.Vorrei un consiglio su quale prodotto visto che non mi rado tutti igiorni e la barba e’ un po’ dura con vari versi. Grazie cordiali saluti.

    1. Ciao Gianluca,

      se vuoi una rasatura veloce e precisa devi prendere un modello di alta qualità, a maggior ragione se la tua è una barba dura, ti consigliamo quindi questi modelli:

      Braun 530
      Panasonic ES-LF71
      Philips RQ1250/17

      grazie alle offerte online, durante il nostro controllo perlomeno, sono questi i rasoi più vantaggiosi da comprare.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  5. Dopo 50 anni con la lametta ho deciso di passare al rasoio elettrico. Vorrei però acquistare un prodotto di prezzo abbastanza basso perchè non so se passero definitivamente all’elettrico.
    Ho letto un gran bene dell’ AEG hr 5626 che però voi non avete recensito.
    Sapete dirmi qualcosa di preciso su questo prodotto?

    1. Ciao Bruno,

      dovresti dirci che tipo di barba è la tua, perché se hai un pelo duro e folto, magari con pelle sensibile, un prodotto economico non fa al caso tuo. I rasoi elettrici non sono tutti uguali, ci sono modelli da 50 euro e altri che superano le 200 euro, con differenze abissali, quindi provare con un apparecchio economico per soppiantare eventualmente la lametta non ha senso in alcuni casi, per questo motivo in molti ci scrivono di voler acquistare un altro rasoio perché quello precedente lo ha deluso. I modelli base vanno bene per chi ha una barba facile da tagliare, quindi darti una risposta veloce non è semplice, vogliamo darti il consiglio giusto, però, tu dovresti darci un maggior numero di informazioni su quelle che sono le tue caratteristiche e abitudini.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. Grazie per la sollecita risposta.
        In realtà la mia scelta è caduta sull’AEG perchè spulciando tra le vostre pagine mi sono andato convincendo che non avendo io una barba dura potevo provare con un prodotto di fascia bassa.
        L’Aeg, che credo sia poi commercializzato anche con altri marchi, mi sembrava potesse corrispondere alle mie aspettative.

        1. Ciao Bruno,

          noi non leggiamo cose strepitose sul modello AEG HR 5626, anche se per una barba molto morbida e una pelle senza problemi potrebbe andare, ovviamente avrai più difficoltà a trovare i ricambi rispetto a marche più prestigiose.

          Ciao,

          Il Team di Rasoio-elettrico.com

  6. Ciao,
    vorrei chiedervi qualche consiglio sull’acquisto di un rasoio+regolabarba dall’ottima qualità-prezzo. Ho la pelle sensibile e la barba non particolarmente dura e folta. Solitamente la tengo uniforme sui 5 mm, non crescendomi troppo velocemente, regolandomela una volta a settimana (con calma davanti allo specchio, mai sotto la doccia). Ho, ormai da qualche anno, un Philips QT4050; nonostante le sue discrete performance, negli ultimi tempi ha cominciato a perdere colpi, surriscaldandosi velocemente e, di conseguenza, arrossendomi la pelle. Non so se sia per un motivo di semplice usura o di scarsa qualità dato che pulisco sempre con cura dopo la rasatura.
    Vi ringrazio in anticipo e vi saluto.

    1. Ciao Gianluca,

      senza spendere cifre esagerate potresti approfittare dell’ottima offerta del Philips RQ1175/17, che può sicuramente soddisfarti sotto ogni punto di vista.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *