Braun 530

Braun propone sul mercato una serie di rasoi molto interessanti. Questi si suddividono per qualità e prezzo, nella fascia media troviamo la serie 5 che vanta tre differenti modelli. Qui sotto trovate la recensione del più economico, ovvero il Braun 530.

109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 530

Impugnatura perfetta

Conosciamo già gli altri modelli della serie 5 e aprendo la scatola e come vivere un déjà vu, il rasoio Braun 530 è praticamente identico ai suoi fratelli e siamo particolarmente soddisfatti di questo. La forma con linea sottile e la gomma ondulata ai lati del corpo macchina fanno si che l’impugnatura sia a dir poco perfetta. La storia si ripete anche quando posiamo gli occhi sul display, un comodo led ci informa sullo stato della batteria in modo di evitare sorprese.

Un cavo troppo corto

Nella confezione troviamo una custodia rigida da viaggio che è sicuramente molto utile, anche perchè il rasoio Braun 530 non occupa molto spazio, così come il cavo elettrico. In questo caso però si tratta di uno svantaggio, infatti il filo della corrente è troppo corto, quasi inutile in certi casi. Ovviamente trattandosi di un modello a batteria (buona autonomia), il “caso del cavo” è un ostacolo davvero facile da arginare … 🙂

Taglio veloce ma qualche peletto rimane

Prima di radervi potete scegliere fra 3 livelli di movimento, un sistema molto semplice per migliorare il taglio e velocizzarlo. In effetti il lavoro del Braun 530 si esegue molto rapidamente, fattori vantaggiosi sono proprio l’impugnatura e la testina adattabile ai contorni del viso. Non vi aspettate magie, qualche peletto nelle zone difficili è inevitabile, per eliminarlo si può utilizzare il trimmer per le basette incorporato al Braun 530 oppure una lametta.

Lavaggio a mano

La pulizia è molto semplice, non si deve far altro che spennellare via i peletti che rimangono fra le lame e sciacquare, si perchè il rasoio Braun 530 è un prodotto lavabile sotto acqua corrente. Quello che distingue questo modello dagli altri della Serie 5 è la mancanza del sistema Clean&Renew. Per chi non lo conoscesse diciamo che è un sistema si pulizia igienizzante, naturalmente questa opzione incide non poco sul prezzo.

Un’ora di batteria, musica per le orecchie

La batteria del Braun 530 è la classica Ni-Mh, i numeri sono molto soddisfacenti. Con un’ora intera di ricarica si ottiene un’autonomia di 45 minuti, molto meno con la ricarica veloce ma questa dura solo 5 minuti, si utilizza solitamente in casi eccezionali. Purtroppo la tecnologia Ni-Mh non mantiene le stesse performance nel tempo, dopo un lungo periodo non avrà le stesse prestazioni iniziali.

Video del rasoio Braun 530

Conclusioni

Come gli altri modelli della serie 5 anche il rasoio Braun 530 vanta un design unico. L’impugnatura è un vantaggioso aiuto durante la rasatura del viso, che in questo caso non lascia rossori ed è anche molto rapida. Come tutti i rasoi però ancora non siamo all’altezza delle lamette, ma queste sono più lente e rovinano la pelle. Il rasoio Braun 530 praticamente identico a gli altri modelli della serie 5 (parlando di tecnologia), l’unica differenza è che non usa il sistema Clean&Renew, scelta che alleggerisce abbastanza il costo. Proprio per questo consigliamo vivamente il Braun 530, è un modello che funzione molto bene e ha un prezzo che rientra nella fascia media.

109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Rade bene
  • Impugnatura ergonomica
  • Si lava a mano
  • Custodia da viaggio

Svantaggi

  • Cavo corto
  • Difficoltà peli del collo
  • Batteria che perderà potenza

Scheda tecnica del Braun 530

  • Rasoio con nuova lamina OptFoil
  • pettine radente Power-Comb
  • lama Precision Comfort
  • testina oscillante
  • sistema di rasatura a tripla azione
  • tagliabasette estensibile
  • alimentaizone a rete/ricaricabile
  • autonomia fino a 45 minuti
  • lavabile sotto l’acqua

Foto in alta risoluzone del Braun 530

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 530.

Libretto di istruzioni del Braun 530

Se siete interessati a comprarlo, potreste essere interessati al libretto di istruzioni del Braun 530.

6 commenti su “Braun 530

  1. Buonasera ho comprato il braun serie 5 (braun 530)volevo sapere se compro il sistema Clean&Renew a parte posso utilizzarlo per il mio rasoio?

    1. Ciao Angelo,

      non abbiamo verificato le compatibilità, domanda interessante, quindi dovresti contattare direttamente la Braun.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Buonasera scusate ma i modelli con la s finale che costano anche 40 euro di meno e definiti più moderni sono modelli equivalenti davvero?
    Ad esempio il 530 s

    1. Ciao Gabriele,

      se il prezzo dello stesso modello varia dipende spesso dal rivenditore, solitamente la sigla “cc” la trovi nei Braun con base igienizzante, mentre quelli con la “s” ne sono sprovvisti (vedi il sito della Braun, ma capita spesso che vengono denominati semplice col numero senza “cc” o “s” a seguire).

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

    1. Ciao graziano,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com