Panasonic ES-LF51

In questa recensione del rasoio elettrico vi presentiamo il Panasonic ES-LF51 sottoponendolo ad una serie di prove molto interessanti. I test a cui viene sottoposta infatti non si limitano a giudicare i risultati ottenuti, valutiamo anche il design e la sua integrità, le funzioni e praticità di utilizzo. Naturalmente non manca la prova pratica e una breve sintesi sui vari commenti trovati online, un sistema veloce per verificare la nostra esperienza con quella di fonti esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate riassunta la recensione del Panasonic ES-LF51.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Amore a prima “s…vista”

Chi non conosce i rasoi della Panasonic avrà qualche dubbio guardando la foto, parliamo ovviamente del particolare design scelto dalla casa di produzione asiatica. Una volta in mano però vi assicuriamo che la comodità del rasoio elettrico Panasonic ES-LF51 lascia a bocca aperta, presa sul manico è confortevole e il prodotto è leggero. La testina è sicuramente l’elemento che desta maggiori dubbi, anche in questa caso però possiamo alquanto rassicurarvi visto che è il caso di dire che le dimensioni non contano, nonostante possa apparire ingombrante è alquanto agile e raggiunge facilmente tutti gli angoli del volto. Se volete fatevi un giro online fra i vari forum, troverete più di un commento di persone che si sono ricredute dopo aver messo alla prova il Panasonic ES-LF51. 😉

Velocissimo

Prima di concludere con il design per passare ai dati tecnici è giusto fare un’ultima osservazione, che ci introdurrà poi l’aspetto teorico. Il rasoio elettrico Panasonic ES-LF51 è un modello Wet & Dry, che non solo può essere lavato sotto acqua corrente per una migliore pulizia, ma potete utilizzarlo per radervi anche mentre siete sotto la doccia, ci sembra un’ottima soluzione per velocizzare i tempi. 🙂 La velocità è proprio uno dei punti di forza di questo modello, infatti il Panasonic ES-LF51 garantisce ben 14.000 giri a minuto che è sicuramente un tempo da finale olimpica. Ci ha colpito il post di un ragazzo, che scrive di metterci la metà del tempo rispetto al rasoio precedente.

Delicato e preciso

Oltre che veloce però, il rasoio elettrico Panasonic ES-LF51 ci ha colpito anche per la sua delicatezza e precisione. Il fatto di riuscire ha spazzare via in maniera rapida gran parte dei peli, evita di fare più passate sullo stesso punto e quindi di emanare calore e irritiate quella determinata zona. A tal riguardo abbiamo trovato più di una testimonianza online, siamo completamente d’accordo. La nostra prova infatti è stata alquanto positiva, in brevissimo tempo la rasatura è uscita fuori come ci si aspettava, anche se nella zona collo sarà difficile radere perfettamente alla prima passata, ma questo dipende anche dall’esperienza e dalla lunghezza della barba (stesso discorso per la lametta insomma).

Guarda il video che mostra il Panasonic ES-LF51. 

Conclusioni

La fascia di prezzo del rasoio elettrico Panasonic ES-LF51 è alta ma non altissima. I modelli più costosi però, perlomeno della stessa marca, hanno dalla loro una base di ricarica con funzione di pulizia e in qualche caso un lama in più. Per il resto il Panasonic ES-LF51 non ha nulla da invidiare neanche ai primi della classe, visto la rapidità e la forza del motore e la qualità della batteria, che può essere anche ricarica per una rasatura improvvisa in soli 5 minuti. Si tratta davvero di un gioiellino ben riuscito e che ha riscosso n ottimo successo, come detto il prezzo è alto ma non possiamo che consigliarlo. Per risparmiare cercatelo online, ci sembra l’unica soluzione per spendere il meno possibile.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Veloce
  • Maneggevole
  • Anche sotto la doccia
  • Ricarica veloce
  • Ottima rasatura

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica del Panasonic ES-LF51

  • Materiale della lama Inossidabile
  • Numero di lame 4
  • Lamina con curvatura ad arco sì
  • Angolazione interna della lama (gradi) 30 (Nano)
  • Testina flessibile multidirezionale sì
  • Lamina di rifinitura sì
  • Lamina sollevamento pelo no
  • Testina mobile no
  • Velocità motore (giri al minuto) 14.000
  • Motore lineare sì
  • Indicatore 5 led
  • Trimmer a pop-up sì
  • Ricaricabile sì
  • Lavabile sì
  • Wet and Dry sì
  • Blocco interruttore ON/OFF sì
  • Alimentazione Solo RC
  • Tempo di carica (ore) 1
  • Tempo di funzionamento (min) 45
  • Ricarica rapida (min) 5
  • Voltaggio universale sì
  • Tipo di batteria Li-Ion

Foto in alta risoluzione del Panasonic ES-LF51

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Panasonic ES-LF51.

17 commenti su “Panasonic ES-LF51

  1. Salve buongiorno,
    Complimenti per il sito e per l’ ottimo lavoro che fate aprite le porte a chi come me si trova impreparato sulla vasta scelta dei rasoi e regolabarba,
    vorrei un vostro parere sul modello panasonic ES-ST25 è a 3 lame e 13.000 giri , sulle 100 euro massimo da spendere non ho trovato molte altre scelte, solo il braun 340 che cmq dovrebbe avere un motore meno prestante, non so quale prendere!!!

    1. Ciao Davide,

      Premesso che la potenza del motore non è tutto e non sappiamo se davvero questo sia più potente, possiamo solamente dirti che del Panasonic ES-ST25K se ne parla bene, ma che noi ancora non ne sappiamo abbastanza per sbilanciarci. Sinceramente a noi il Braun 340 Wet and Dry ha fatto una buona impressione, ovviamente non è un prodotto di punta ma se non hai una barba dura e folta può andare … se prendi l’altro facci sapere come va. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Salve, ho provato numerosi rasoi, braun e philips, ma questultimi sono da scartare, per la mia pelle ipersensibile. L’unico rasoio con cui mi sono trovato bene è il braun freeglider, ma ormai non lo fanno piu ed il mio è a fine carriera. Sapete consigliarmi un rasoio simile ocomunque il piu delicato possibile? sono indeciso tra una serie 7 braun ed un panasonic eslf51, comunque vorrei il piu delicato possibile, grazie!!!

    1. Ciao Gaetano,

      senza dubbio vale la pena dare un’occhiata ai Braun CoolTec, messi in commercio proprio per chi ha problemi simili ai tuoi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  3. Buongiorno,
    sono alla ricerca del rasoio “perfetto” da regalare al mio compagno e mi sono piacevolmente imbattuta nel vostro sito! Ho letto buona parte dei vostri consigli e penso che il Panasonic ES-LF51-S803 Wet&Dry Rasoio Quattro Testine possa fare al caso mio, ma vorrei comunque una conferma.
    Il mio compagno da sempre usa la lametta, questo sarebbe il suo primo rasoio elettrico ed ha la barba non particolarmente dura, ma la pelle è sensibile (dopo la rasatura ha una leggera follicolite):
    va bene il Panasonic ES-LF51-S803 Wet&Dry Rasoio Quattro Testine oppure mi consigliate altro?
    Grazie per l’attenzione e complimenti per il sito! 🙂

    1. Ciao Nina,

      se ha la pelle davvero molto sensibile ci sono prodotti più interessanti, come ad esempio la linea Cooltec.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

    1. Ciao Peppo,

      secondo noi non dovresti aver problemi ad utilizzare quel tipo di spray anche per il tuo prodotto, ma non lo abbiamo mai provato.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  4. Salve
    Ho acquisition lo spray Philips hq110 volevo sapere se VA bene per ê applicabile al Panasonic sulle lame per pulirlo / igienizzarlo grazie

  5. grazie

    ci sono metodi alternativi per igienizzare il rasoi ed evitare cattivi odori? sebbene io usi il sapone liquido con la modalita di lavaggio ..la puzza resta, avevo letto di acqua e bicarbonato non so

  6. prima di tutto vorrei ringraziarvi per il sito che in questi giorni mi sta dando una mano nella selezione di alcuni rasoi!
    Io sono alle prime armi con il rasoio elettrico e credo di avere una pelle abbastanza sensibile perché dopo avere usato la lametta ho un rossore e un prurito insopportabile……
    detto ciò credete che questo rasoio possa andare bene per uno alle prime armi con una barba leggermente più folta della media e un po dura??
    se è no cosa mi consigliate ??

    1. Ciao Federico,

      sicuramente il Panasonic ES-LF51 è un ottimo modello, ottima anche l’offerta del momento, che non possiamo che consigliarti (le prime rasature saranno molto probabilmente un po’ fastidiose, tranquillo perché è normale, la tua pelle di deve abituare).

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  7. salve volevo chiedervi se per il modello panasonic es-lf51 si possono cambiare le batterie visto che non funziona a rete e prima o poi si esauriranno volendo e se si quali batterie vengono utilizzate grazie e buona serata

    1. Ciao Giovanni,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (contatta direttamente la Panasonic, oppure scarica il libretto istruzioni dove viene indicato come fare).

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  8. Ciao, sono un ragazzo di 17 anni che comunque ha una barba normale ma molto folta. Ho usato per un po di tempo il braun 3080s, è molto delicato solo che lascia delle ombre di barba sottopelle sugli zigomi e non taglia gran che la parte bassa del collo dove i peli crescono in obliquo. Cosa posso prendere?