Braun 340 Wet and Dry

I modelli della Serie 3 Braun sono davvero tanti, un gruppo di rasoi all’apparenza tutti uguali ma ognuno con caratteristiche differenti. Provandoli vi accorgerete poi che anche della stessa funzione il risultato non è sempre lo stesso, vi proponiamo la recensione del rasoio Braun 340 Wet & Dry, leggete quanto segue e avrete ogni informazione.

84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 340 Wet and Dry

Le giuste proporzioni?

Tenere in mano il Braun 340 Wet and Dry ci da sicurezza, almeno in un primo momento, si impugna bene ed è leggero. Dopo un po’ però ci si domanda se non sia un po’ troppo largo, perlomeno per chi ha la mano piccola. La leggerezza poi dipende molto dai materiali, visto che parte del rivestimento è fatto con la plastica temiamo per la sua incolumità nel caso ci cadesse a terra, ma per il momento sono solo congetture. Durante la rasatura in effetti scivola un pochino, soprattutto se avete la mano sudata, ma nel complesso ci si lavora bene.

La prova rasatura

Vediamo ora proprio la rasatura. Se siete abituati con la lametta forse rimarrete un po’ delusi, perchè qualche peletto durante il passaggio rimane, la cosa comunque si risolve al secondo o al terzo passaggio. Non fraintendeteci però, in pochissimi minuti avrete un ottimo taglio. Se cercate la perfezione poi, consigliamo di utilizzare un prebarba per preparare la pelle, in questo modo la rasatura è quasi la stessa di quella con le lamette. Ad ogni modo anche a secco con il rasoio Braun 340 non avrete problemi di arrossamenti o tagli, consigliamo comunque l’utilizzo di un dopobarba. In realtà, la rasatura del volto e la rifinitura delle basette con il Braun 340 è molto facile e con ottimi risultati, le difficoltà come sempre si trovano nei punti più difficili del collo. Ad ogni modo il sistema FreeFloat (movimento delle lame sul viso) è un bel passo in avanti rispetto ai rasoi elettrici con lame rotanti.

Galleria fotografica del Braun 340 Wet and Dry

Lavabile e….

Il rasoio Braun 340 può essere lavato sotto l’acqua corrente, una caratteristica che può apprezzare soprattutto chi è già in possesso di un rasoio elettrico che non vanta questa funzione. Non solo, con il Braun 340 è possibile radersi anche sotto la doccia, pensiamo che la cosa faccia guadagnare molto tempo e sia indicato soprattutto nei mesi estivi dove ci si lava praticamente tutti i giorni.

…potente

La batteria e la ricarica di questa non sono certo il tallone d’Achille del rasoio Braun Series 3 340. Si ricarica pienamente con circa un’ora ma è possibile anche usufruire della ricarica veloce in 5 minuti. Facendo due rapidi calcoli diciamo che se avete una mano veloce potete radervi per almeno una decina di giorni e più con la ricarica al massimo. Purtroppo però la batteria del rasoio Braun Series 3 340 Wet and Dry non è al litio ma Ni-MH, molto potenti ma con il passar del tempo perdono un poco di durata, si può usare anche il cavo comunque.

Conclusioni

Il rasoio Braun Serie 3 340 rade bene, non lascia la pelle arrossata, non è il massimo per quanto riguarda il design ma si può usare anche sotto la doccia. Inoltre è lavabile sotto l’acqua corrente, si può utilizzare a rete e con una batteria molto potente. In generale è davvero un buon prodotto e non costa molto rispetto i modelli più cari della serie 3, molto consigliato a chi ha spesso il bisogno di una sbarbata veloce!

84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona rasatura
  • Utilizzabile sotto la doccia
  • Lavabile
  • Batteria potente
  • Ricarica rapida in 5 minuti
  • Uso del cavo

Svantaggi

  • Design: forma un po’ larga
  • La batteria Ni-MH perderà potenza col tempo
  • Lieve difficoltà con i peli del collo

Scheda tecnica del Braun 340 Wet and Dry

  • Rasoio con nuova lamina SensoFoil
  • sistema di rasatura a tripla azione FreeFloat system
  • tagliabasette estensibile
  • alimentazione ricaricabile
  • 45 minuti di autonomia
  • Wey&Dry utilizzabile sotto la doccia
  • funzione ricarica rapida

Foto in alta risoluzione del Braun 340

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 340: nel caso vogliate dargli una bella occhiata…

Libretto di istruzioni del Braun 340 Wet and Dry

Invece, qui trovate il libretto di istruzioni del Braun 340.

23 commenti su “Braun 340 Wet and Dry

  1. HO LETTO LA VOSTRA,.RISPOSTA CIRCA IL QUESITO RELATIVO AL FATTO CHE IL LIBRETTO DI ISTRUZIONE BRAUN SCONSIGLIA L’USO DI PREBARBA CONTRARIAMENTE A QUANTO INVECE CONSIGLIATO DALLE VS. RECENSIONI. E APPUNTO NELLA RECENSIONE DEL BRAUN 340 WET AND DRY SI SCRIVE NELLA PROVA DI RASATURA: “se cercate la perfezione consigliamo un prebarba per preparare la pelle, in questo modo la rasatura e quasi la stessa di quella con le lamette.” COMUNQUE MI COMPLIMENTO PER IL VS.LAVORO CHE TROVO OTTIMO, ESAURIENTE ED APPASSIONATO. BUONE FERIE.

  2. PERCHE’ NEL SITO NON E’ AGGIORNATA LA SERIE 5 DELLA BRAUN ?, SAREBBE INTERESSANTE AVERE UNA VOSTRA RECENSIONE DOPO LE VS. SOLITE PROVE DEL PRODOTTO.

  3. Ringrazio per l’ottimo servizio, vorrei porre la seguente domanda ,
    Io posseggo gia un braun Cruzer e mi sono trovato molto bene pero visto che ha gia 5 anni e dato che il costo della lametta è salito a 34 euro volevo cambiarlo. Vorrei sapere se la serie 340 e 320 da voi proposta hanno il regola barba / pizzetto ,
    Grazie ancora mille

  4. Buongiorno e complimenti per il sito,
    ho la fortuna di avere una barba che cresce poco quindi mi rado una volta a settimana, carnagione chiara e pelle sensibile, porto il pizzetto ed i baffi.
    Ho ristretto la scelta tra il 340 wd e il 350cc e li ho trovati allo stesso prezzo, qual è il migliore tra i due?
    Grazie mille per vostro lavoro.
    Saluti
    Daniele

    1. Ciao Daniele,

      Allora il Braun 340 Wet and Dry come indica il nome può essere utilizzato sotto la doccia, mentre il Braun 350 ha in dotazione la base di ricarica con sistema “Clean&Renew” (solitamente fa salire il prezzo) ma non puoi utilizzarlo sotto la doccia … comunque entrambi si possono lavare per una pulizia veloce. Il 350 poi ha un display più elaborato, infatti proprio grazie alla base è possibile controllare lo stato di igiene del tuo rasoio elettrico. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  5. ciao ragazzi. mi avete convinto ad acquistare questo modello. avrei una domanda. con un utilizzo bene o male costante, ogni quanto andrebbe cambiata la testina (intendo la parte con la lama, non conosco i termini tecnici)? si trova facilmente questa parte di ricambio? col mio vecchio rasoio ogni anno dovevo cambiarla (perchè proprio non tagliava più).
    grazie e complimenti per il sito

  6. Io ho bisogno di un rasoio per mantenere la barba mediamente corta per cui mi servono dei pettini regolabili ,ma al tempo stesso saldi e resistenti.
    In passato ho avuto ottimi rasoi ,ma sempre con pettini facilmente deteriorabili ed introvabili a livello di ricambio.
    Visto lo sporadico uso lo definirei un rasoio dry , anche a filo va bene, ma low cost.
    Cosa mi consigliate?

    1. Ciao Claudio,

      vuoi praticamente un regolabarba, non un vero e proprio rasoio elettrico quindi?! 🙂 Guarda questo modello:

      Philips QT4015/16

      ce ne sono comunque molti altri da scegliere.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  7. Buongiorno,
    Io lavoro in sala e ho necessità di radermi tutti i giorni con la lametta per avere sempre una rasatura perfetta. Nonostante la cura e le precauzioni purtroppo soffro di rossore e tagli. Questo rasoio puó andar bene per me?

    1. Ciao Salvatore,

      dipende anche dal tuo tipo di barba, il prodotto che hai scelto è valido, ma per barbe folte e dure si deve spendere di più, perlomeno se vuoi un lavoro più veloce e preciso. Ad ogni modo, possiamo rassicurarti sulla qualità del Braun 340 Wet and Dry.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  8. Salve,
    spinto dalla vostra recensione positiva ho preso il Braun 340 e volevo condividere la mia opinione. personalmente mi sono trovato piuttosto male con questo rasoio perché, al di là della rasatura pressoché perfetta al primo passaggio sulle guance, lascia molto a desiderare sul collo, soprattutto sulle parti più difficili (ma in generale sul collo la qualità è scarsa). E questo è piuttosto ovvio, ma a me lascia ben più di qualche pelo e sono costretto a passare il rasoio manuale. Avrò una barba difficile con molti peli sottopelle, ma il confronto con quello manuale è impietoso.
    Continuerò ad usarlo come faccio ora prima di passare la lama manuale così da ovviare anche a eccessivi arrossamenti e tagli perché ho una pelle sensibile, ma non nego che lo farò anche per ovviare all’esborso economico non da poco (per uno studente).
    Comunque vi faccio i complimenti per il sito che è fatto molto bene e per le vostre recensioni più che dettagliate, nonostante la mia prova fosse diametralmente opposta alla vostra, ma il mondo è bello perché è vario!
    Buona giornata,
    Roberto

  9. Buon giorno più che una domanda volevo dare un parere. Posseggo diversi rasoi Braun è da ragazzo che li acquito ,oggi ho 60 anni , e gli ultimi tre erano a rete/batteria ,per mia sfortuna ,due li ho dovuti parcheggiare in quanto quando le batterie non caricano più non funzionano neppure a rete e la sostituzione delle batterie in assistenza costano quanto ,circa ,un rasoio nuovo (motivo per cui ne posseggo diversi )ora pure il terzo stà accusando lo stesso problema a batteria scarica non funziona a rete.Ora ,leggo nelle specifiche dei nuovi modelli che in caso di decadenza delle pile il rasoio funziona a rete .Tale affermazione sarà vera ? Grazie dell’ospitalità
    Luciano

  10. Ciao
    Vorrei un aiuto a scegliere il rasoio elettrico.
    Avevo pensato un braun 340 s visto che ho la pelle abbastanza delicata.
    Ma se volessi rasare a pelle anche la testa il braun 340 s può andar bene?
    Voi cosa mi consigliereste tenendo presente che ho un budget di 120 130 euro?
    Grazie

    1. Ciao Marco,

      se hai la pelle particolarmente delicata ti consigliamo di dare uno sguardo anche ai Braun CoolTec, da evitare solamente se hai una barba particolarmente folta e dura.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  11. Salve
    Ho da poco acquistato il braun 340-s wet and dry..
    Ho letto nelle recensioni che può essere utilizzato con e senza cavo ..
    Come mai il mio non lo permette? Appena inserisco il cavo il rasoio smette di funzionare. . Non capisco
    Grazie

    1. Ciao mauro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  12. Buongiorno,
    sono in procinto di acquistare il mio primo rasoio elettrico e la mia scelta è orientata sul Braun 340 Wet&Dry.
    Avrei però un paio di domande:
    1) va bene anche se utilizzato per la barba di 2-3 giorni?
    2) leggo che non ha la batteria la litio: potreste consigliarmi un modello (sempre Braun) che sia Wet&Dry con batteria al litio? anche se più costoso ovviamente
    grazie e COMPLIMENTI per le vs recensioni e il vs lavoro
    Nicola

  13. Buongiorno, sto per cambiare il mio vecchio rasoio Braun e sono intenzionato a prendere in considerazione un modello Wet&Dry.
    Ho visto il prodotto Braun 340 Wet&Dry che qui recensite e volevo chiedervi consigli sul paragone con il modello Braun WaterFlex WF2s che non trovo recensito (di pari prezzo e che adesso gode di uno sconto di 35€ dalla Braun).
    Eventualmente avete suggerimenti su modelli Wet&Dry di altre marche?

    Grazie mille e complimenti
    Mattia

    1. Ciao Mattia,

      prima di tutto dovresti capire che tipo di barba e pelle è la tua, poi valutare di conseguenza la fascia di prezzo e le caratteristiche. Ad ogni modo, rispondendo alla tua richiesta, possiamo dirti che il Braun WaterFlex WF2s Wet & Dry sta avendo un ottimo successo; prova a dare uno sguardo anche al Philips AT890/20.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  14. salve vorrei regalare a mio marito un rasoio elettrico. Vorrei dei consigli da voi. In precedenza gli ho regalato un philips con 3 testine il migliore ( così mi avevano detto) mi è anche costato un bel po’, ma l’ ha usato pochissimo perchè gli tagliava tutta la faccia, era per evitare questo che glielo avevo regalato. Comunque cosa mi consigliate per un viso molto delicato, da usare con la barba poco corta (cioè non giornalmente),ad un prezzo accessibile, perchè ammetto la paura che non vado bene come il primo. Grazie.

    1. Ciao Mandy,

      non sappiamo di quale modello parli, ma i Philips di fascia alta sono apparecchi eccellenti, probabilmente tuo marito non lo utilizza bene, ma è anche vero che le prime rasature sono sempre le più difficili. Senza dubbio i modelli a testine sono un po’ più complicati da utilizzare, forse per tuo marito sarebbe meglio un rasoio elettrico a lamine come il Braun 799 Wet and Dry, che gode di un’offerta davvero eccellente! Consigliamo a tuo marito di leggere il libretto istruzioni e di usare il rasoio su di una barba non tropo lunga.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com