Braun 320

Quella della Serie 3, parlando di rasoi elettrici Braun, è una collana di modelli molto ben riusciti. Il Braun Serie 3 320 è uno di questi all’apparenza identico agli altri ma con caratteristiche differenti, leggendo quanto segue per saperne di più.

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 320

Design per cavalieri

La forma del rasoio Braun 320 è praticamente identica a quella dei suoi fratelli, solo che in questo caso la colorazione rossa rende più accattivante il prodotto, ma questa è una considerazione del tutto soggettiva. Tenendolo in mano ci è sembrato che fosse leggermente più pesante degli altri, ma non possiamo avere la certezza visto che non li abbiamo mai pesati, comunque ci sembra un po’ ingombrante per un eventuale viaggio. Secondo noi è un po’ troppo tozzo, sembra l’impugnatura di una spada medievale e anche se non sono neanche oggi le dame a radersi non è il massimo del confort durante l’uso.

Rasatura da lametta

Radere con un rasoio elettrico implica un sicuro vantaggio e quello che potrebbe essere uno svantaggio rispetto all’uso della lametta. Senza dubbio usando il Braun 320 sarete molto più rapidi, ma qualche peletto ribelle potrebbe rimanere. In molto però hanno preso l’abitudine di usare i rasoi per radersi velocemente e usare la lametta rifinire con una o due passate quei punti difficili, di solito sul collo. Tutto sommato il risultato, se non avete tutta la fretta del mondo e un po’ di pratica, della rasatura fatta col Braun 320 è molto simile a quella di una lametta. Infine accenniamo al rifinitore per le basette, che ci da una grossa mano per tenere nel cassetto forbicine e pettine.

Un brusio per chi dorme

Usando il rasoio Braun 320 ci siamo accorti che rispetto ai vecchi rasoi a lame rotanti il rumore è leggermente diminuito, però il Braun 320 non è riuscito a sviluppare una tecnologia tale da ridurre del tutto il brusio fastidioso dei rasoi elettrici, la cosa non può che far poco piacere chi dorme al mattino mentre vi radete. D’altro canto il rumore vi aiuta a capire quanto sia carico, perchè quando lo “zanzario” della testina si riduce in modo consistente è segno che è segno di ricaricare la batteria.

Una batteria che invecchia

Continuando a parlare della batteria siamo abbastanza soddisfatti di questa, la si può ricaricare in 5 minuti o con un’ora per averla al massimo, in questo modo vi durerà abbastanza (40-50 minuti circa) per fare una decina di barbe, ma la cosa cambierà col tempo. Infatti fonti esterne ci hanno reso noto che successivamente (ma potrebbero essere anni a seconda dell’uso) la batteria del rasoio Braun 320 avrà un’autonomia di circa 30 minuti, e durante le ultime rasature sentirete quel “zanzario” di cui parlavamo prima. Scherzi a parte, tramite il display al LED si può visionare lo stato di ricarica e della batteria in funzione.

Pulizia sotto l’acqua

Per quanto riguarda la pulizia abbiamo notizie confortevoli. Il rasoio Braun 320 è uno di quei modelli che si possono lavare sotto l’acqua corrente, ringraziamo il cielo per chi ha avuto la genialità di questa invenzione. Naturalmente se volete una manutenzione efficace al 100% non basta passarlo al volo sotto l’acqua dopo la rasatura, tanto che nella scatola trovate anche un pennellino per la pulizia e un lubrificante.

Video del Braun 320

Conclusioni

Arrivati a questo punto vi diciamo che il prezzo del rasoio Braun 320 non è così differente di quello dei suoi fratelli ma qualcosa si risparmia, dipende molto dalla vostra capacità di cacciatori di sconti. Considerando che la rasatura è buona, che può essere comodamente pulito sotto l’acqua, che si può utilizzare a corrente o a batteria possiamo affermare che stiamo parlando di un buon prodotto. La forma potrebbe essere migliorata e il brusio a batteria carica si sente, valutando quindi tutte sia i lati positivi che quelli negativi pensiamo che rispetto ad rasoi della Serie 3 il Braun 320 non è certo il migliore. Consigliato nel caso si trovasse a buon prezzo, questo si!

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona rasatura
  • Lavabile
  • Batteria potente
  • Ricarica rapida
  • Uso del cavo

Svantaggi

  • Design tozzo
  • La batteria perderà potenza col tempo
  • Brusio fastidioso

Scheda tecnica del Braun 320

  • Rasoio con nuova lamina SensoFoil
  • sistema di rasatura a tripla azione
  • testina oscillante
  • FreeFloat system
  • tagliabasette estensibile
  • alimentazione a rete/ricaricabile
  • 45 minuti di autonomia
  • funzione ricarica rapida

Foto in alta risoluzione del Braun 320

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 320.

Manuale del Braun 320s

Qui troverete il libretto di istruzioni del Braun 320.

22 commenti su “Braun 320

  1. Buongiorno, vorrei sapere se è possibile cambiare la testina, avendo la retina rotte, del rasoio braun sreie 3 330. Come posso acquistarlo e quanto può costare.
    grazie
    moioli andrea

    1. Ciao Cosimo,

      Non avendo ancora provato il 330 non possiamo sbilanciarci molto, ma osservando le caratteristiche sul sito della Braun vediamo che non ci sono molte differenze.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Buon giorno, vorrei capire qual’è meglio tra il braun serie 1-190,serie 3-320 e il cruzer 6 face?
    mi serve per radermi completamente e fare le basette,non ho una barba dura. grazie non attendo una risposta

    1. Ciao Gianpiero,

      Se devi radere il viso il Braun 320 ha sicuramente una marcia in più rispetto agli altri due … sicuramente consigliato. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. GRAZIE PER IL CONSIGLIO, L’HO APPENA ACQUISTATO SU AMAZON!!
        GIà CHE CI SONO VORREI ACQUISTARE ANCHE LA PARTE DI RICAMBIO HO VISTO CHE SONO COMPATIBILI 32S E 32B COSA CAMBIA SOLO IL COLORE??? GRAZIE CIAO

  3. Salve, vorrei sapere se il rasoio 320 e quello 190 radono solo completamente o si può scegliere in alternativa una rasatura minore lasciando qualche mm di barba

    1. Ciao Christian,

      I modelli da te selezionati sono rasoi elettrici classici, non hanno la possibilità di poter anche regolare la lunghezza della barba. Discorso differente per i Braun Cruzer, che possono sia radere che regolare la lunghezza della barba … se hai però una barba molto folta e dura ti consigliamo un prodotto di qualità superiore, soprattutto per la rasatura vera e propria, dai uno sguardo al Philips RQ1175/17 Rasoio SensoTouch 2D.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  4. Buongiorno , dopo qualche anno vorrei ricomprare un rasoio elettrico , ho pelle che si irrita e ho visto due rasoi : braun 350 e 320 . Il 320 riesce a fare tutto quello che fa il 350 ? Ciao e grazie

    1. Ciao Luca,

      QUI puoi trovare tutte le differenze fra i due modelli, come puoi vedere il Braun 320 è privo della base igienizzante, oltre questo il Braun 350 può vantare un display tecnologicamente più avanzato … la capacità di taglio è comunque buona per entrambi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

    1. Ciao Alessandro,

      la base igienizzante pulisce in maniera approfondita, appunto igienizza, la testina del Braun 350. Ora, non avendo analizzato i due prodotti nello stesso lasso di tempo, non sappiamo dirti se puoi utilizzare la base anche per il Braun 320 (abbiamo dei dubbi in merito, ti conviene comunque contattare direttamente la BRAUN per esserne certo).

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  5. Che rasoio mi consigliate per radere la barba e il corpo? Il Cruzer ho visto che è adatto solo al viso mentre la serie 3 330 è adatto al corpo….

    1. Ciao Luigi,

      vuoi radere completamente il corpo o regolare il pelo? In commercio ci sono dei prodotti specifici per i peli del corpo, più che altro per la regolazione, i così detti bodygroom. Ad ogni modo, se cerchi un solo prodotto per raderti completamente, ti consigliamo di fare un acquisto in relazione alla potenza del prodotto, che sia veloce e preciso, quindi un apparecchio di fascia alta. Non sappiamo quanto vuoi spendere, però dai un’occhiata a questo:

      Panasonic ES-LF51

      al momento questo modello, considerando l’offerta online, sembra il miglior rapporto qualità-prezzo … facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  6. Ciao ragazzi, grazie del lavoro che fate per noi siete bravissimi!!!
    Un mio amico ha questo problema lo potrete aiutare?
    Vorrei un regolabarba che mi lasciasse la barba come l’effetto trasandato tipo dopo 4-5 giorni e che al momento stesso sia anche da rasoio per radere i peli del corpo, io girando sono arrivato a 2 modelli di regolabarba:
    Philips QG3380/16
    Philips QS6160/32
    Voi quale mi consigliate tra i due? E se ne avete altri quale mi consigliate?
    Ha una barba folta ma non troppo dura…

  7. Ciao, complimenti per il sito!
    Sto valutando l’idea di passare al rasoio elettrico, in quanto mi piace avere la barba sempre rasata ma con la lametta non riesco a farmi una barba quotidiana (con i peli troppo corti mi irrito molto la pelle).
    Premettendo che sono consapevole che la qualità del prodotto costa, per avvicinarmi a questa tipologia di prodotto sono alla ricerca di qualcosa di fascia non troppo alta (sotto i 100 euro, meglio se più vicino ai 50…) che però sia di buona qualità e radi bene! Ho un barba abbastanza dura e già con i rasoi manuali ho avuto dei problemi, poiché molti mi davano irritazioni al collo (ora uso il Fusion).
    Le caratteriste che cerco, oltre al prezzo, sono quindi una buona capacità di rasatura, limitate irritazioni, alimentazione NON a batteria (immagino che per questa fascia di prezzo le batterie siano di scarsa qualità).

    Vi ringrazio molto dell’attenzione

    1. Ciao Giuseppe,

      al momento corre un’ottima offerta per il Philips PT870/17, considerando il prezzo del momento ne vale sicuramente la pena, il prodotto funge a batteria come il 99,9% dei rasoi elettrici, però puoi utilizzarlo anche con cavo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  8. Vorrei chiedere un parere. Sto usando da poco il braun 320 s4 perché ero stanco di usare la lametta. Ho la barba abbastanza dura e folta e nella zona collo faccio un po’ fatica visto che la taglio ogni 2/3 giorni. Ho trovato in offerta un philips serie 7000 rq1185. È molto meglio di quello che sto usando? Vale la pena l’acquisto? Hrazie