Braun 350

La Braun Serie 3 è una linea di rasoi elettrici che ha avuto particolarmente fortuna grazie alle novità tecnologiche e alla garanzia del nome che porta. Le caratteristiche di base sono sempre le stesse, come spesso accade però non tutti i modelli funzionano alla stessa maniera. Qui sotto troverete la recensione del Braun Serie 3 350.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 350

Estetica tedesca

La prima cosa che possiamo valutare è il design. Al primo sguardo il Braun 350 ci sembra un oggetto futuristico anche se parlando di vera e propria estetica è un po’ tozzo. L’impugnatura è discreta, pensiamo che però non sia il massimo della comodità per chi ha la mano particolarmente piccola, in realtà non è un gran problema a meno che non siate la donna barbuta. Il problema, ma è meglio chiamarlo fastidio al massimo, avviene durante la rasatura perchè premendo sul volto si può perdere aderenza nella mano. L’integrità sembra buona, anche se ci sono dei rivestimenti in plastica che favoriscono la leggerezza ma sembrano poco resistenti all’urto.

In attacco col tridente

Quella del Braun 350 è un tipo di rasatura a tripla azione, e a meno che non siate appena scesi da Marte avete già sentito parlare di questa tecnologia, più difficilmente invece saprete dirmi qualcosa sul FreelFloat. Il tutto è un sistema a tre testine che si muovono seguendo la linea del viso per favorire il taglio. Dopo la teoria quindi passiamo alla pratica: il Braun 350 rade meglio anche la barba di 3 giorni (questo grazie alla lama nel mezzo) rispetto ad altri Braun della Serie 3, volendo fare un nome citiamo il Braun 370. Come gli altri anche il Braun 350 è dotato di un comodo rifinitore per le basette.

Igiene si, fatica no

Passiamo ora alla questione pulizia, solitamente quella più noiosa da mettere in pratica dopo la rasatura. Diciamo subito che il Braun 350 è uno di quei modelli lavabili sotto l’acqua corrente, una caratteristica molto utile che ci aiuta a velocizzare i tempi di pulizia. Quando capire di pulirlo solitamente ce se ne rende conto anche da soli, ma una spia gialla ci avverte quando è arrivata l’ora e non ci dispiace affatto. Ma se siete dei fissati dell’igiene è sicuramente il prodotto che fa per voi. Infatti, come il Braun 390, anche il Braun 350 è dotato di una base igienizzante. Il sistema si chiama Clean&Renew, una volta inserito il vostro rasoio non bisogna far altro che pigiare un pulsante per pulire, lubrificare e caricare il Braun Serie 3 350. Purtroppo però il liquido nella boccetta a base alcolica vi può durare al massimo qualche mese e poi bisognerà comprarlo di nuovo.

Assolo di batteria: 50 minuti

La batteria è davvero molto potente, con una sola ora di ricarica avrete un’autonomia di 50 minuti circa. Inoltre come gli altri modelli della Serie 3, anche il Braun 350 ha l’opzione di ricarica veloce in 5 minuti per i casi eccezionali e può essere usato a rete. Anche qui, per capire quando è ora di ricaricarlo, c’è una spia di segnalazione al LED. L’unica pecca della batteria è che non si tratta di litio ma di Ni-Mh. Questo significa che a lungo andare la potenza perderà il vigore dei primi tempi.

Guardate il video del Braun 350

Conclusioni

Abbiamo visto quindi quali sono le caratteristiche fondamentali del rasoio Braun 350. Prima di continuare diciamo subito che il prezzo è molto simile a quello degli altri Braun anche se abbiamo notato esserci molte offerte. La rasatura va molto bene e anche se non ha la funzione “Precision Lock” (dovrebbe servire per radere più a fondo) come altri modelli della Serie 3 non ce ne siamo davvero accorti. Invece è uno dei pochi con il sistema Clean&Renew di pulizia antibatterica, mentre la batteria e i tempi di ricarica sono più meno gli stessi. Assolutamente consigliato soprattutto se riuscite a trovarlo in offerta!

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Rasatura a tripla azione
  • Rifinitore per basette
  • Spia per la ricarica e la pulizia
  • Sistema Clean&Renew igienizzante
  • Batteria potente
  • Utilizzo a rete

Svantaggi

  • Design tozzo
  • Bisogna comprare il liquido igienizzante quando finisce
  • La batteria perderà potenza col tempo

Scheda tecnica del Braun 350

  • Rasoio con nuova lamina SensoFoil
  • sistema di rasatura a tripla azione
  • FreeFloat system, tagliabasette estensibile
  • 2 indicatori LED
  • alimentazione a rete/ricaricabile
  • 45 minuti di autonomia
  • stazione di pulizia Clean&Charge
  • funzione ricarica rapida

Foto in alta risoluzione del Braun 350

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 350.

Libretto di istruzioni del Braun 350

Qui invece trovate il libretto di istruzioni del Braun 350.

2 commenti su “Braun 350

  1. Salve, sarei orientato su questo prodotto. Mi rado quotidianamente ( raramente ogni due giorni) …ho la pelle delicata ma…non troppo. Vi chiedo……primo se va bene per me e poi se è “obbligatorio” comperare il liquido igienizzante quando finisce o se ne può fare a meno. Grazie

    1. Ciao Giuseppe,

      per far funzionare la base igienizzante serve il liquido, non sei comunque costretto ad utilizzarlo. Il Braun 350 è un buon prodotto, però se hai una barba molto dura secondo noi dovresti puntare più in alto, perlomeno se cerchi risultati di alta qualità.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com