Braun 799 Wet and Dry

Non c’è ombra di dubbio che la prima richiesta da fare ad un rasoio elettrico sia una buona rasatura, ma questo risultato passa per una serie di caratteristiche e funzioni che non possono essere sottovalutate. Per questo nella nostra recensione del Braun 799 Wet and Dry troverete una serie di studi e considerazioni anche sul design e le varie funzioni. Oltre alla nostra opinione, cerchiamo anche dei commenti sul web per fornirvi la massima obiettività e utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la recensione del Braun 799 Wet and Dry.

96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 799 Wet and Dry

Un pezzo da 90

Siamo davanti al top della gamma, il rasoio Braun per eccellenza … certo la tecnologia è sempre un passo avanti e sicuramente la famosa casa tedesca starà già facendo nuove ricerche, ma al momento il rasoio elettrico Braun 799 Wet and Dry è senza dubbio uno dei “pezzi da 90” della sua categoria. Come apriamo la scatola ci rendiamo conto che siamo davanti a un vero e proprio modello deluxe, inteso come uno di quelli che costano molto ma hanno un kit accessori davvero ben fornito. Prima cosa la custodia è una vera e propria “custodia” in elegante pelle e non un sacchetto come spesso troviamo in altri modelli. Ma quello che più caratterizza questo modello (in realtà non è l’unico) è sicuramente la base igienizzante che funge anche da ricarica

Base “spaziale”

questa base che gli addetti ai lavori chiamano “Sistema Clean&Renew” non è semplicemente un sistema di pulizia, serve infatti anche comodo alloggio per il rasoio elettrico Braun 799 Wet and Dry ma soprattutto per la ricarica dello stesso. Ovviamente la batteria è al Litio (evita l’effetto memoria) e anche questo è uno dei fattori che fa salire il prezzo del Braun 799 Wet and Dry, ma insomma i tempi parlano da soli: 50 minuti di autonomia per una sola ora di ricarica. 🙂 Non solo, nel caso in cui la barba non sia stata rasata completamente e la batteria scarica, con una rapida ricarica di 5 minuti si possono ottenere altri 5 per terminare il lavoro in corso. Torniamo un attimo alla base igienizzante, la quale aumenta la pulizia e quindi l’igiene del nostro rasoio, ideale per chi ha una pelle particolarmente sensibile. Ma non si tratta di semplice pulizia, infatti la Clean&Renew in maniera automatica (molto semplice) lubrifica anche le lame per migliorarne il taglio.

Taglio perfetto …

Probabilmente per via del prezzo molto alto in Italia il Braun 799 Wet and Dry ancora non ha avuto il successo meritato, ma se facciamo un giro tra i forum straniere troviamo centinaia di post positivi. Non è difficile capire il perché … una volta impugnato sentiamo che si modella come argilla nella nostra mano, davvero comodo da utilizzare è potente senza però essere troppo rumoroso. Scorre sulla pelle con delicatezza ed elimina i peli con fluidità e senza dover ripassare più volte. Certo, se la barba da domare è lunga di qualche giorno o ancor peggio, i peli sono quelli duri duri e tanto odiati da chi ci combatte una vita un po’ più di tempo bisogna spenderlo. Il lavoro però alla fine è sempre e comunque soddisfacente, pelle liscia e senza rossori (forse le prime volte se ancora non siete abituati ai rasoi). Unica pecca, se così si può dire, troviamo che il rifinitore per le basette non sia poi molto comodo. 

Conclusioni

Se ci fosse un torneo olimpico di rasoi elettrici il Braun 799 Wet and Dry finirebbe sicuramente sul podio, costa tanto è vero ma senza dubbio ha ben pochi rivali sul mercato. Solido e maneggevole, anche l’aspetto tecnologico non lascia alcun dubbio con un display informativo e una base igienizzante che fa di tutto: ricarica, ospita, igienizza e lubrifica. La batteria è di quelle al Litio, le più costose ma anche le migliori al momento … la ricarica quindi prende una sola ora di tempo per 50 minuti di autonomia, più i 5×5 della ricarica veloce! 🙂 I risultati sono ottimi, taglia bene ogni tipo di barba senza creare irritazioni; ovviamente per quelle più dure serve una buona mano e qualche passata in più ma alla fine il lavoro è davvero soddisfacente. Assolutamente consigliato, se volete la rasatura perfetta e la massima igiene pensateci e date uno sguardo a questa buona offerta online per poter risparmiare:

96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottimo taglio
  • Delicato
  • Facile da utilizzare
  • Kit accessori eccellente

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica del Braun 799 Wet and Dry

  • Ricarica rapida
  • interamente lavabile
  • Utilizzo: asciutto e bagnato
  • Testina rotante
  • Sistema contorni rifiniti SensoFlex, sistema Clean & Renew, OptiFoil, ActiveLift, sistema di taglio tripla azione, 3 modalità di rasatura, tecnologia sonica
  • Auto pulente
  • Impostazioni, Controlli e Indicatori
  • Display LCD
  • Indicatore livello batteria, regolatore di precisione, hygiene indicator
  • Autonomia operativa 50 min
  • Custodia di protezione
  • Voltaggio 100 – 240 V
  • Tecnologia batteria Ioni di litio
  • Batteria ricaricabile Sì
  • Tempo di ricarica totale 1 ore

Foto in alta risoluzione del Braun 799 Wet and Dry

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 799 Wet and Dry.

48 commenti su “Braun 799 Wet and Dry

    1. Ciao Beppe,

      Onestamente, per quanto buona e veloce possa essere, nessun rasoio elettrico può raggiungere la rapidità e il taglio liscio di una lametta di alta qualità. I risultati con il Braun 799 Wet and Dry sono comunque eccellenti, con il vantaggio di non “danneggiare” la cute come invece accade con le lamette; motivo per la quale in tanti sono costretti ad abbandonare la lamette a favore del rasoio elettrico.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. Ciao!
        Facendo pelo e contropelo (magari anche in più passate) con questo rasoio elettrico, e poi passando una carta di credito/scheda in contropelo sul collo, si avverte resistenza e un rumore?
        Oppure la rasatura è liscia?

        Grazie

        1. Ciao Luca,

          se hai una buona mano il risultato sarà quanto più simile alla lametta, quindi dovresti passare anche il test della carta di credito.

          Ciao,

          Il Team di Rasoio-elettrico.com

  1. Ho appena acquistato questo rasoio è arrivato oggi e devo ancora testarlo. Volevo sapere se si puó utilizzare anche con schiume da barba oltre che sotto la doccia.

    1. quoto. si può utilizzare con gel o schiuma? sono indeciso tra questo e il panasonic lv81 che ho trovato alla stessa cifra. vengo da 15 di lamette rasando a giorni alterni, pelle sensibile. del panasonic non mi convince l’ingombro in zona baffi. mi serve un rasoio che tagli al meglio e da usare anche con gel da barba

      1. Ciao Hellvis,

        puoi utilizzare il Braun 799 Wet and Dry con gel pre-barba. Oltre questo ti confermiamo le ottime qualità del prodotto, sia per la rasatura che per la precisione.

        Ciao,

        Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Scusate se sono in confusione e pazientemente aiutatemi. Sarei orientato per il 799cc-6 Wet & Dry o per il 720s-6, ma forse ci sono nella serie 7 altri rasoi più adatti a me. Del 799 non mi serve il potermi fare la barba sotto la doccia e non voglio perdere tempo a procurarmi le cartucce per la pulizia, che mi pare aver capito non sono previste dal 720. Posso usare all’occorrenza il 799 come se fosse un semplice 720 e quindi senza starlo a lavare con le cartucce e senza usare lo scatolone che lo accompagna? Grazie e buon lavoro

    1. Ciao Mario,

      ovviamente non sei costretto a utilizzare la pulizia con le cartucce, si tratta però di un vantaggio in più … il Braun 799 Wet and Dry è un modello eccellente, ma comunque gli accessori in più li paghi. Ci sembra molto buona anche l’offerta del Braun 790.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  3. Io ho da da utilizzatore di questo modello ho da dare qualche informazione ma anche da chiedere un’informazione…………

    Relativamente al prodotto occorre subito dire che nonè da paragonare alla lametta in quanto quest’ultima ha un miglior taglio mentre il rasoio ottiene circa l’85% del risultato ottimale, nel senso che verso sera si sente già il pelo mentre con la lametta si sente la pelle ancora liscia. Occorre dire che il blocco di taglio viene suggerito per 18 mesi mentre è suggeribile sostituirlo intorno ai 10/12 mesi per un uso giornaliero. Relativamente all’irritazione non esiste però io utilizzo il talco prima di passare il rasoio (che in alcuni negozi specializzati viene fornito in solido da passare sulla pelle in un barattolino grande come i 2 euro)…….ho sentito parlare anche di schiuma da barba, non sapevo fosse un’alternativa, non ho mai provato……la suggerite?
    Le noti dolenti sono il costo che si aggira a partire da 220 euro che non sono pochi…….per esperienza personale considerate che dopo 3 anni soffre il gruppo collegato al motorino che fa muovere le lamine e considerando che il gruppo lamine/coltelli costa minimo 45 euro e la riparazione non meno di 60 euro, forse si dovrà pensare ad una nuova macchina.

    Spero di essere stato di aiuto.

    1. Ciao Sandro,

      le differenze ci sono, non sono poche, ti consigliamo di dare uno sguardo al sito della Braun, una scheda di paragone mette in luce le differenze.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  4. Salve
    – Che cosa significa 799 cc6 e cc7?
    che differenza tra l’uno e l’altro? cosa sono quelle sigle?
    Braun Series 7 – 799 CC-7
    Braun Series 7 – 799 CC-6
    Spesso nello stesso negozio trovo i 2 tipi… ma che differenza c’è esattamente??
    Lo stesso succede anche con altri modelli braun
    – è sicuro che il 799 si possa usare anche con cavo nel caso la batteria si scarichi e vada di fretta per andare a lavoro???
    si può ricaricare sia con base che con cavo??
    – mi dareste il link delle istruzioni online?
    Grazie!

    1. Ciao Gino,

      spesso le sigle finali rappresenta l’anno di produzione, il colore o altre caratteristiche simili, ma il prodotto dovrebbe essere lo stesso (forse ci sono piccole differenze sul kit accessori, prova a contattare la Braun, cliccando qui trovi il libretto istruzioni).

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  5. dimenticavo… il cavo di alimentazione è abbastanza lungo? leggevo che fosse molto corto nei modelli precedneti…. è uguale o più lungo?
    In caso di emergenza dovrò usarlo col cavo molto spesso!
    grazie!

  6. cmq ora ho capito
    tutti i wet and dry non si possono usare col cavo ma solo senza cavo
    perchè se lo usi col cavo sotto la doccia …… scossa!!!
    mi stavo studiando la serie 9 e in effetti i 2 modelli wet and dry non possono essere usati col filo, mentre gli altri sì
    mi stupisce che stia scritto che il 790 possa usarsi con cavo perchè è wet and dry e più d’uno ho letto che dice che non si può usare con cavo
    http://www.braun.com/global/male-grooming/series-shavers/series-7/series-7-models.html
    http://www.braun.com/global/male-grooming/series-shavers/series-9/series-9-models.html
    ecco inoltre perchè stanno scendendo di molto i prezzi del 790 …. sta arrivando in tutta europa la serie 9 che si trova compelta in germania e in parte in spagna e altri paesi
    A questo punto miro al 9090 che rispetto al modello 9095 non è wet and dry ma si può usare con filo che mi serve di più
    Solo che mi serve trovarlo venduto in italia o spagna
    Grazie

  7. Pare che il 9 sia molto meglio del 7, ha un sistema di 4 lame invece di 3
    Il prezzo in germania è già sceso dai 430 ai 360 e ora ai 290euro…
    In Spagna ho trovato qualcosa della serie 9 ma solo i modelli base
    Dalla Germania non si può ordinare e inoltre la presa sarebbe differente
    Dal sito Braun c’è un elenco di paesi incluso portogallo, anche paesi dell’est, inghilterra etc etc ma mancano i classici italia e spagna dove lo potrei prendere

    Qui video comparativo con 9 più silenzioso del 7: http://www.youtube.com/watch?v=HJRvCm0hWVc

    Confronto tra i 9:
    http://www.braun.com/global/male-grooming/series-shavers/series-9/series-9-models.html

    Punto sul 9090 perchè si potrà usare anche in caso di avaria della batteria. Il cavo secondo me è più indispensabile del wet and dry sotto la doccia (9095) che esclude di fatto il cavo per ovvi problemi di scossa elettrica.

    http://www.amazon.de/Braun-Series-Rasierer-inklusive-Reinigungsstation/dp/B00LZSPM0Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1412628874&sr=8-1&keywords=series+9+9090

    http://www.mediamarkt.de/mcs/product/BRAUN-Series-9-%E2%80%93-9090cc-System,48353,460103,1434211.html?langId=-3&et_cid=58&et_lid=258&et_sub=1-BRAUN%20Series%209%20%E2%80%93%209090cc%20System

    http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/4524205_-9090cc-series-9-braun.html

    Se volete ho tradotto un commento molto completo con google traduttore… si capisce abbastanza, sennò cancellatelo

    Buona giornata,

    Da circa 1 anno ho un Braun Series 7 rasoio con la stazione di pulizia e sono molto soddisfatto. Da circa 4 settimane, ho il nuovo Braun Series 9 9090cc e vorrei condividere le mie esperienze.

    ### ### Consegna
    Il rasoio è dotato di un usuale per Brown pacchetto che comprende tutti gli elementi importanti e necessari.
    Questo include:
    – La serie Braun rasoi 9 9090 – confezionato in una custodia da viaggio
    – Stazione di pulizia
    – Cavo di carico (può essere usato per la stazione e il rasoio)
    -. Reiseetui compresi spazzolino
    – 1 cartuccia di pulizia
    – Istruzioni e Informazioni sulla garanzia

    Per citare qui è che la custodia da viaggio per la mia mente un po ‘”rigido” rispetto alla Serie 7, che il rasoio nel bagaglio protegge ancora meglio. Il cavo di ricarica può essere utilizzato come con tutti rasoi Braun sia per la stazione di pulizia e per il rasoio stesso.

    Il rasoio non è stata caricata nella posizione originaria e ha dovuto essere completamente carica prima della prima rasatura. Il primo carico ha esattamente 1 ora e 7 minuti.

    ### Le prime impressioni – il rasoio ###
    Rispetto alla vecchia Serie 7, ma anche rispetto alla nuova Serie 5 rasoi la 9090cc sembra molto elegante e di alta qualità. E ‘leggermente più pesante della Serie 7, ma si adatta comodamente in mano.

    Sul frontale è presente un display verticale, che indica lo stato di carica e 5 bar da una “goccia” la condizione di pulizia. Contrariamente alla fotografia pubblicitaria, il numero non viene visualizzato sul display quando il rasoio è a corto di energia. Sopra questo è il pulsante on / off e un cursore argento per coinvolgere il capo del rasoio di lasciare (cioè per renderlo solido) o spostare liberamente. Nella “Caps Lock”, la testa può essere regolata con un po ‘di pressione in 5 livelli, quindi non è del tutto risolto. Sul retro c’è un estensibile trimmer capelli lunghi discreta e due “punti” argento, che vengono utilizzati per il carico e appeso nella stazione di pulizia. Sul fondo è la spina di ricarica.

    La testa del rasoio viene confrontato con la Serie 7 è molto più grande. Le due lamine di rasatura (“OptiFoil”) sono più sottili, questa è la “parte centrale” costituita da due “trimmer” (Ascensore Hyper & Cut e Direct & Cut) più ampie rispetto alla Serie 7 Il quadro generale del 9090cc è un trivalente e sentimento nobile, con la sua concertata proporzioni e l’argento, nero e gli elementi lucidi.

    ### Le prime impressioni – stazione di pulizia ###
    La stazione di pulizia è molto nobile, stabile e ha un buon livello. Rispetto alla Serie 7 valente ed è diventato molto più piccolo. Ha un piccolo display, indicando con 3 gocce della condizione di pulizia. Il rasoio è portato da due puntini argento in posizione magnetico, e comportano allo stesso tempo. Anche in questo caso, il sostegno atti qualità e nobile del 7 La cartuccia di pulizia serie viene inserito nella stazione di fondo, che viene sollevata per esso. Con un pulsante nero sul fronte del processo di pulizia può essere avviato.

    ### Quattro settimane di prova – impressioni ed esperienze ###
    Nel complesso, il rasoio è, a mio avviso molto buona prestazione rasatura. Sia la barba di un giorno, e la barba stoppie tre giorni tutti essere rimossi. Quando la barba di 3 giorni, ma un paio di movimenti sono necessari in modo che tutti stoppie scomparire. Il dispositivo è buono e aderente in mano e può essere spostato facilmente in tutta la faccia.

    Rispetto alla Serie 7, il rumore è molto più tranquillo. Ho visto altre recensioni che sentono il rasoio per forte. Ho dovuto ormai quasi solo Braun rasoio e quindi non può fare dichiarazioni alle altre marche, ma questo è finora il rasoio più tranquillo e anche la stazione di pulizia più tranquilla, che ho avuto fino ad ora. Soprattutto in un confronto diretto tra l’avviso di Serie 7 e Serie 9 la differenza immediatamente.

    In Serie 7 rasoio ho avuto 3 giorni di barba spesso il problema è che i capelli erano relativamente lungo e quindi “portato via”. Questo non è mai successo a me finora in Serie 9. Anche se abbiamo notato nella parte che ora è peli più lunghi, ma il rasoio mette su perfettamente rasato e fuori senza problemi. Il sistema di taglio a 4 stadi con due trimmer rende la mia opinione personale qui il contrasto con gli altri rasoi.

    L’unica critica del posto è il grande capo. Che cosa è un vantaggio in giochi come il collo o il mento, purtroppo, è un po ‘poco pratico tra il naso e la bocca. Uno è qui stato più preciso e, a volte più spesso la barba per catturare tutti i peli solo quelli che crescono un po ‘più vicino al naso.
    Un altro Kritipunkt è a mio avviso ancora una volta l’alimentazione. Già nella Serie 7, ho avuto il problema che l’alimentatore ad alta frequenza “ronzante” ha. Ci sono anche alcuni messaggi in proprio forum di Braun. Questo è il motivo per cui ho poi scambiato l’alimentazione elettrica e ottenere un alimentatore che ha una alta frequenza “sbattendo”, ma questo era molto meno inquietante. Nella mia attuale serie 9 unità ho un altro alimentatore con una alta frequenza “ronzante”. Qui vorrei desiderare un tale prodotto ad alto prezzo una migliore alimentazione marrone. Tuttavia, non so se è con me sul posto per un singolo caso.

    Per la pulizia della stazione non c’è davvero molto da dire. Dopo aver appeso il rasoio e una pressione di un pulsante si avvia il processo di pulizia. Questo liquido viene lavata fuori la cartuccia di pulizia attraverso la testina di rasatura e questo è pulito. Il liquido “sporco” rifluisce la cartuccia di pulizia. Dalla mia esperienza la Serie 7 e Serie 9 ora quando si dovrebbe fare il rasoio prima brevemente con un pennello grosso modo pulito, perché altrimenti troppi peli entrano nel liquido di pulizia e devono essere sostituiti frequentemente.

    La pulizia si fa un buon lavoro e pulisce la testina di rasatura senza problemi. Si lascia alle spalle una sensazione igienico, pulito e fresco della testina di rasatura. Il liquido e il risultato è un gradevole e fresco profumo, che è evidente nella successiva rasatura.

    ### Riassunto Pro / Contro ###
    Vantaggi
    + Rasoio Nobile e di buona qualità con il “grip”
    + Molto buono e confortevole rasatura prestazioni, anche con peli più lunghi
    + Trimmer doppie (Ascensore Hyper & Cut e Direct & Cut)
    + Ottime prestazioni di pulizia e una piacevole freschezza della testina di rasatura
    + A molto più tranquilla rispetto alla Serie 7

    neutro
    + – Prezzo / prestazioni – 400 Euro deve ogni giudice per se stesso

    Svantaggi
    – (My) alimentatore ha un ronzio ad alta frequenza, qui è purtroppo diventata una Serie 7 ha migliorato nulla
    – Per la parte tra il naso e la bocca dalla testa e troppo grande per poco

    ### Conclusione finale ###
    Alla fine, per me la questione, vorrei rasoio rispetto alla Serie 7 di acquisto e ciò che rende il rasoio così speciale?
    In semplice confronto di trucco prestazioni, capacità e ottica Vorrei la Serie 9 chiaramente le altre Serie 7 e anche rasoi preferiscono. Dopo la prova di 4 settimane, sto usando il dispositivo più che soddisfatto, anche se è in un punto o un altro svantaggi. Qui va detto che questo è anche il caso con altri dispositivi e un dispositivo “perfetto”, spesso non trova per sé la fiera, però. La 9090cc è molto vicino ad esso, a mio avviso. A questo punto, una forte raccomandazione buy.

    La più grande domanda è se il prezzo è giustificato prestazioni.
    Questo deve valutare ogni risposta e, a mio parere per te stesso, perché tutti gli altri hanno esperienze, ad altre funzioni set vale la pena e ha più o meno soldi da spendere. Per me personalmente, la 200 € hanno reso più pagato rispetto alla Serie 7 solo in termini di elaborazione, il valore e l’aspetto. La performance di rasatura era già in Serie 7 molto bene, un pezzo della serie 9 è di nuovo meglio, ma non vorrei prendere questa sola ragione il costo aggiuntivo di acquisto. A mio parere personale gli attuali 400 € sono un sacco di soldi per un rasoio elettrico. Se i rasoi sono più economici in futuro e si avvicinano le tariffe per Serie 7, una forte raccomandazione buy può essere fatta.

    Se avete domande o bisogno di informazioni, per favore fatemelo sapere e io risponderò. Vorrei anche caricare alcune altre foto e un video confronto audio qui su Amazon.

    //Nachtrag(05.09.14): Attualmente il prezzo di circa 440 euro è sceso a 363 € e avrà ancora circa 160 euro di differenza per Series 7 990cc. Ma io rimango ancora nel parere che il prezzo era solo punti del valore di trasformazione, il valore e l’aspetto. La performance di rasatura non giustifica il prezzo più alto ancora, a mio avviso.

  8. Salve,,

    Prossimo mese a dicembre vorrei farmi in regalo un rasoio elettrico, e stavo guardando appunto i BRAUN ero intenzionato ad andare sulla serie 7 ma ora che e’ uscita la SERIE 9 conviene andare su quella credo ma in italia si sa quando arriva?? sul sito braun ancora nulla.

    1. Ciao Marco,

      non sappiamo dirti se la serie 9 sarà davvero meglio della precedente, secondo noi prendere il Braun 799 Wet and Dry a 300 euro è davvero un ottimo acquisto, ma prendere il Braun 720 a 185 euro è un vero e proprio affare (queste sono alcune offerte trovate online). Molto dipende da cosa hai bisogno tu, dalle tue caratteristiche insomma, considera però che la serie 9 andrà oltre alle 400 euro, offrendo ottimi risultati senza dubbio, ma forse tu non hai bisogno di quelle caratteristiche per avere una taglio veloce e preciso.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  9. Salve
    ho trovato il braun 9090 (serie 9) in offerta a 280 euro… non so perchè il prezzo è sceso di 300 euro in pochi mesi
    è un buon prezzo?
    come mai non avete la scheda su questo sito?
    Scelgo il 9090 perchè si può usare con cavo e con batteria mentre il 9095 solo con batteria essendo wet & dry (e si prenderebbe la scossa sotto la doccia immagino) e la scheda in internet dice che non si può usare con cavo collegato il che sarebbe un problema in caso di batteria rotta
    http://www.braun.com/global/male-grooming/series-shavers/series-9/series-9-models.html
    Confermate questa cosa del cavo? inoltre ho visto che in genere braun fa cavi corti quindi scomodi è vero?
    e inoltre dicono che quando sta in ricarica faccia un sibilo il caricatore è vero?
    Grazie

    1. Ciao Gino,

      i prezzi possono variare a seconda del rivenditore e/o dalla richiesta di mercato, noi ti consigliamo sempre di acquistare su siti che offrono una certa garanzia, molto buona è anche l’offerta di Amazon.it (non serve di certo dirti che è un colosso assoluto della vendita online):

      Braun 9090cc.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  10. Una domanda: ma come si tolgono i peli residui da dentro la testina del braun? io sono abituato a un philips che si toglie la testina e si svuota dai peli… in questi braun si accumulano per mesi i peli all’interno? non si può smontare credo ..
    Grazie

  11. Salve,
    volevo chiedere come mai i rasoi Braun serie 7, avendo le stesse testine (lamina e blocco coltelli) ed utilizzando la stessa tecnologia e differendo solo per alcuni accessori (Tecnologia Wet&Dry, Sistema Clean&Renew™
    e Custodia in pelle di alta qualità), essendo praticamente identici ; abbiano delle recensioni (anche da parte vostra) che differiscono molto per quanto riguarda la qualità della rasatura????
    Avreste la cortesia di illuminarmi riguardo a questo mio , forse , banale dilemma?
    Grazie

    1. Ciao Piero,

      non capiamo bene la tua domanda, i modelli delle serie 7 offrono tutti una rasatura di qualità.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  12. Spett.le Team, mi rado con un Panasonic ES LF51 ma non sono soddisfatto pienamente. Vorrei acquistare un Braun della serie 7. E’ migliore con cassetta igienizzante o non serve. Ho la barba un poco duretta, pelle grassa, pelle sensibile solo nella zona periorale, ai lati della bocca. Quale modello Braun mi consigliate. Spesa intorno alle 200 euro, poco più o poco meno, l’importante che sia ottimo , duraturo e faccia un’ottima rasatura senza rossore. Gradirei, se non arreco disturbo, la risposta al mio indirizzo di posta elettronica. Ringrazio e saluto cordialmente. Adolfo
    infoadal@libero.it

    1. Ciao Adolfo,

      se puoi spendere un po’ di più ti consigliamo il Braun 799 Wet and Dry, che puoi utilizzare anche con schiuma e su pelle bagnata; meglio per un pelle delicata come la tua.

      Se il budget non va oltre le 200 euro, prezzo da offerta, possiamo indicarti invece il Braun 720.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  13. Un consiglio… Ho da poco un braun 799 e mi trovo davvero bene! Una domanda…. La base deve restare sempre accesa? ( È vero che va in stanby dopo 10 minuti) e poi…. fa bene al rasoio essere sempre in carica? Mi viene da attaccarlo alla spina solo quando faccio i lavaggi…

    1. Ciao max,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (leggi il libretto istruzioni).

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

    1. Ciao Andrea,

      questa domanda è molto difficile, perché il tempo varia dall’esperienza, dal tipo e quantità di barba, in media con 5 minuti dovresti avere una rasatura completa.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  14. E’ ormai giunta l’ora di cambiare il rasoio. Provengo da un Braun serie 3? (5875) che è durato tantissimi anni.
    Mi rado tutti i giorni e sono contento del Braun.
    Leggendo le vs recensioni avevo subito puntato l’occhio sul Braun 799 (in vendita a 205€).
    Visto l’uscita della nuova serie 9 sono ancora un po’ indeciso se concludere l’acquisto del 799 o puntare verso il Serie 9 9040s.
    Premetto che non ho esperienze su rasature “wet” e non sono sicuro che il sistema clean sia fondamentale (da rimpiazzare con una buona manutenzione manuale ).
    D’altra parte mi sembra che la nuova testina serie 9 sia molto grande, questo potrebbe essere un handicap nel raggiungere alcune parti del viso.
    Più o meno il prezzo è simile:
    799 (205€) vs 9040 (230€)
    quale dei due mi consigliate?

    1. Ciao Enrico,

      non conosciamo direttamente il modello Braun Wet & Dry Serie 9 9040s, che però sembra avere eccellenti caratteristiche, benché non si trovino elementi certi capaci di dimostrare la sua superiorità al Braun 799 Wet and Dry, che a differenza dell’altro ha la base igienizzante, che senza dubbio aiuta ad avere una migliore e facile manutenzione del prodotto! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  15. Salve,

    vorrei passare ad un rasoio elettrico che sia il TOP ( non importa il prezzo), ho la pelle molto sensibile che si irrita facilmente, una vecchia esperinza con un rasoio PHILIPS( gel incorporato), mi ha fatto abbandonare l’idea della rasatura elettrica; attualmente uso Gilette a 5 lame l’ultima..

    se mi potete aiutare a scegliere; GRAZIE

    Cordialmente

    1. Ciao Nader,

      secondo noi uno dei migliori rapporti qualità-prezzo, parliamo sempre e comunque di un prodotto TOP, è quello che offre il modello Braun Serie 9 9090cc , che al momento gode davvero di un’ottima offerta!

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  16. Ciao!
    Vorrei sapere se, dopo aver messo la schiuma/gel, e aver passato questo rasoio anche un paio di volte volte sul collo, viene eliminato totalmente il “contropelo” e la pelle risulta Liscia.
    Grazie

    1. Ciao Pierangelo,

      i risultati sono positivi, ovviamente serve una buona manutenzione e un lavoro efficiente anche da parte tua, la ricrescita è genetica, però, appena fatta la barba dovresti avere quella sensazione di liscezza come fosse il taglio di una lametta.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  17. Salve! Intanto complimenti per il sito! E’ davvero il più utile e completo che abbia mai visto.
    Volevo passare al rasoio elettrico e quindi ho preso (solo per prova) un braun mobileshave. Ho voluto vede come reagiva la mia pelle e come veniva la barba.
    Il risultato è ottimo a parte la zona collo: proprio non riesce ad acchiapparli. Forse perchè ho la barba morbida e mi si sdraia sulla pelle. Ci devo passare decine di volte in varie direzioni e comunque qualcosa rimane. Chiaramente la pelle dopo è leggermente rossa ma immagino sia dovuto alle troppe passate.
    Mi chiedevo se col Braun 799 risolvo questo problema. Ho la certezza che prende tutti i peli in ogni angolo?

    1. Ciao Gianfranco,

      senza dubbio il Braun 799 Wet and Dry ti darà risultati più veloci e delicati, ma in parte dipende anche dalle tue capacità, servirà un po’ di esperienza prima di effettuare un lavoro perfetto, ti consigliamo anche di raderti quando la barba non è troppo lunga.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  18. Salve,anche io uso il rasoio elettrico,e quasi sempre braun.ora visto he ho un vecchio modello vorrei cambiarlo.ho una barba molto dura,da fare giornalmente..e lo vorrei a filo..mi consigliate la serie 7 o la 9..grazie

  19. Sto testando il nuovo Braun Serie 9 9090, con il progetto TRND che non ha tradito le mie attese anche se mi sarei aspettato qualcosa di più.:
    Lo consiglio:
    A)Rasatura precisa fino a sera ma con diverse passate.
    B)Stazione di ricarica e lavaggio che pulisce, lubrifica, disinfetta e asciuga, unica nel suo genere.
    …Con qualche riserva:
    1)qualche difficoltà nel raggiungere alcune zone del viso, specialmente zona baffi.
    2)ventola di asciugatura stazione di ricarica e lavaggio rumorosa.
    3)Peccato non sia we&dry

  20. Spett.le team grazie dei vostri consigli.
    Desidero chiedere se il braun 799cc può essere caricato con il cavo di alimentazione collegato alla presa di corrente, senza inserirlo nella stazione di pulizia. Gradirei la risposta al mio indirizzo email infoadal@libero.it
    Un’altra cosa, vale la pena spendere i soldi per quello che vale. In attesa di gentile riscontro saluto cordialmente.

    1. Ciao Adolfo,

      rispondiamo per tutta la community che la serie 9 ha pienamente soddisfatto clienti di tutto il mondo, al momento in Italia pare non sia facile trovare i ricambi, e per te che è anche possibile utilizzare solamente il cavo per la ricarica.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com