Braun 790

Per molti il nome Braun risuona come leggenda, una storia iniziata tanti anni fa e che continua ancora oggi grazie alla continua ricerca. A detta della stessa Braun la Serie 7 è stata l’apice del suo lavoro, una gamma di rasoi elettrici simili tra loro ma con dettagli differenti. Qui sotto potrete trovare la recensione del rasoio Braun 790.

118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 790

Design futuristico

A primo impatto sembra davvero che sia venuto dal futuro, un display tondo con lucine colorati e sensori per dirci quando la batteria è carica e scarica e se è pulito o meno … insomma mancano solo le previsioni del tempo. L’impugnatura è buona, si tiene saldo e non è particolarmente pesante considerando le parti in acciaio che lo rendono molto resistente. Pensiamo che forse è un po’ troppo voluminoso, il che potrebbe creare problemi a chi le mano troppo piccole, ma pensandoci bene i nani portano sempre la barba lunga. Quello che però non ha scusanti è la lunghezza del cavo, mancano seriamente un bel po’ di cm anche se come vedremo uno dei punti di forza del rasoio Braun 790 è proprio la batteria. Nella confezione c’è anche una comoda custodia da viaggio.

Una rasatura quasi perfetta

La rasatura ci ha lasciato davvero sbalorditi. La velocità è a dir poco impressionante, eppure le nostre sono barbe da competizione, si comporta bene sia con quelle cresciute da qualche giorno che con lunghezze minime. Il taglio non ha nulla da invidiare a quello delle lamette, però anche il Braun 790 deve chinare il capo difronte alla tanta temuta zona del collo. Infatti nei punti più difficili non c’è blocco testina che tenga, qualche peletto è facile che salti, un colpo di lama e via. Sicuramente il passaggio sulla pelle è molto più delicato di quello delle lamette, il rasoio Braun 790 accarezza la cute senza lasciare fastidiosi rossori. Per le basette c’è il classico rifinitore che opera con estrema facilità.

Ricarico della batteria e pulizia antibatterica

Il sistema di pulizia introdotto dalla Braun per alcuni modelli è il Clean & Reniew: introducendo il rasoio Braun 790 in una base e pigiando un pulsante il vostro rasoio oltre a ricaricarsi viene igienizzato e profumato al gusto di limone. Il problema è che bisogna far attenzione a quanto liquido antibatterico si usa, noi consigliamo di fare questa operazione non più di una volta a settimana, ovviamente se lo usate tutti i giorni. Diciamo questo perchè il liquido non vi durerà più di due mesi, e comprarlo ogni volta oltre alla spesa pensiamo che sia anche una noia. Ultima parentesi: l’operazione Clean & Reniew è fastidiosamente rumorosa.

Who wants to live forever

Ci sono dei piccoli dettagli, e forse neanche così tanto piccoli, che cambiano di molto la qualità di un prodotto. Parliamo di dettagli nascosti come quello della batteria, che si trova all’interno del rasoio e che nessuno può vedere. Scusate se siamo troppo prolissi, ma vogliamo farvi capire quali sono le differenze fra un Braun 790e e un modello qualsiasi della serie 3. Qualcuno sorridendo potrebbe dire il prezzo, ed è vero. Ma quando parliamo della batteria della Serie 3, pur essendo potentissima, non ha nulla a che vedere con quella al Li-Ion del Braun 790. Certo, è vero che all’inizio le performance sono simili, ma col tempo la Serie 3 perderà potenza mentre l’altra sarà per sempre giovane.

Guardate dal vivo il Braun 790!

Conclusioni

Inutile nasconderlo, guardando il prezzo in molti scarteranno immediatamente l’ipotesi di acquistare il rasoio Braun 790. Naturalmente questo costo è giustificato dalle tante qualità che offre, a partire dal taglio o al sistema di pulizia e per finire con la potenza della batteria. Ci sono 2-3 cose da rivedere, elementi superflui come il cavo a corrente che poteva essere un po’ più lungo, oppure il rumore della base durante la pulizia, ma sono davvero dati di poco conto. Non consigliarlo sarebbe una follia, il prezzo è un discorso a parte.

118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
118 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottima rasatura
  • Sistema di pulizia Clean & Reniew
  • Completamente lavabile
  • Batteria al Li-Ion
  • Resistente
  • Delicato

Svantaggi

  • Cavo corto
  • Ricarica e pulizia rumorosa
  • Problema peletti del collo
  • Prezzo

Scheda tecnica del Braun 790

  • Rasoio Elettrico Maschile
  • Tecnologia Sonic innovativa
  • Black Edition
  • OptiFoil
  • Sistema radente trifasico
  • Testina Flessibile Sensitive: tre modalità che permettono di regolare l’intensità della
  • rasatura in base alle varie zone del viso, soddisfacendo i propri bisogni
  • Clean & Renew System
  • Wet and Dry
  • Colore Nero
  • Nella confezione è compreso : Rasoi Braun + Base clean & charge , 1x cartuccia per base clean & charge, Custodia rigida da viaggio

Foto in alta risoluzione del Braun 790

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 790.

Libretto di istruzioni del Braun 790

Qui invece potete scaricare il libretto di istruzioni del Braun 790.

5 commenti su “Braun 790

  1. Ultimamente anche rasoi di fascia alta sostanzialmente impongono il cambio testine ogni due anni con costi esorbitanti. Quanto durà la testina del serie 7? ogni quanto va sostituita?

    1. Ciao Mauro,

      dipende da quante volte ti radi e dal tuo tipo di barba, difficile darti una risposta … orientativamente il cambio è ogni 18 mesi.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Io possiedo questo rasoio e lo utilizzo tutti i giorni e noto un calo della qualità del taglio passati i 12 mesi quindi lo cambio prima di 18 mesi e non ho una barba particolarmente dura e folta, si sa che le aziende sono larghe nelle misure quando gli fa comodo hehehe.
    Ottimo prodotto comunque anche se non paragonabile alla lametta.

  3. Salve, ho acquistato questo rasoio a fine Dicembre.
    Da un paio di mesi le cartucce di ricambio (originali Braun) per la pulizia durano sempre meno. L’ultima ha fatto un solo ciclo di pulizia prima che la luce rossa sulla base clean&renew si riaccendesse. Il livello del liquido e pressochè intatto, così come anche quello delle due cartucce precedenti che ho gettato anzitempo non avendo esperienza su quale fosse il “livello limite”.
    Avete suggerimenti di manutenzione prima di eventualmente rivolgermi all’assistenza ufficiale?
    Grazie

    1. Ciao alessandro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Nel caso avessi bisogno di un nuovo acquisto, però, saremo lieti di aiutarti nella ricerca.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com