Braun 720

Qui sotto analizzeremo il rasoio elettrico Braun 720, le prove che dovrà affrontare riguardano soprattutto la struttura fisica e la funzionalità. Per noi un prodotto deve essere integro e maneggevole, avere buoni sistemi di manutenzione e una serie di caratteristiche necessarie per favorire il lavoro. Per verificare tutto questo quindi serve sia uno studio che pratico del Braun 720. Se poco tempo passate direttamente alla sezione “Conclusioni”, lì troverete la recensione del Braun 720 riassunta e con una serie di consigli finali. 

95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 720

Un kit appena sufficiente

Il nostro esaminato appartiene alla famosa serie 7 della Braun, uno di quei Clan più forti sul mercato quando si parla di rasoi elettrici. Vi diciamo fin da subito che il qui presente Braun 720 non fa al caso di chi ha un budget limitato, come vedremo presto la qualità si paga ed è giusto che sia così. La partenza è buona, una volta aperta la confezione ci ritroviamo fra le mani un prodotto solido ed ergonomico, sembra modellarsi nel nostro pugno e tutti i pezzi sono ben assemblati fra loro. A differenza del suo fratello maggiore (il 799) nel kit accessori non troviamo né la base igienizzante e né la custodia in pelle … insomma, se osservando frettolosamente i due modelli vi siete chiesti quali sono le differenze anche il kit fa la differenza (per maggiori informazioni date un’occhiata qui).

Una batteria di qualità

Completamente differente è il discorso relativo alla batteria e ai tempi di ricarica, tanto che il qui presente Braun 720 e il 799 sono praticamente identici sotto questi aspetti. Vediamo quindi di cosa è capace il nostro esaminato: la ricarica completa necessita di un’attesa molto breve che non va oltre i 60 minuti. Una volta completata la ricarica si può utilizzare il Braun 720 per 50 minuti circa, ma non è tutto … nel caso la batteria (al litio, quindi nessun effetto memoria) abbia perso vigore prima che la vostra barba sia completata è possibile effettuare una ricarica veloce, altri 5 minuti quindi di presa a corrente per averne altri 5 di lavoro. La batteria è molto potente, capace di attivare non solo le lamine per il taglio ma anche 10.000 microvibrazioni per catturare con maggiore facilità il pelo da tagliare.

Taglio veloce e preciso

Tanta potenza si vede e come … il Braun 720 è un signor rasoio elettrico che “se la batte” con tutti i migliori che ci sono in commercio. Il taglio infatti è fluido e preciso, le barbe più morbide vengono spazzate via come un soffio di vento alza i pollini in un campo di fiori (pura poesia per gli addetti ai lavori), un po’ meno semplice il lavoro con le barbe più dure. Apriamo una parentesi: una rasoio elettrico medio ha notevoli difficoltà e spesso perde il match con quei peli duri e folti sul collo, al Braun 720 serve qualche passata in più ma alla fine il lavoro è pulito! A proposito di pulizia, il nostro esaminato non ha la base igienizzante come detto ma può essere lavato sotto acqua corrente … rispetto al 799 però non lo si può utilizzare sotto la doccia, un altro punto essenziale che fa la differenza di prezzo. 

Conclusioni

Un prodotto che ci piace davvero tanto, il rasoio elettrico Braun 720 è una vera forza della natura per quanto riguarda la rasatura. Il kit accessori è un po’ sotto le aspettative e non può essere utilizzato sotto la doccia, ma il suo primario utilizzo lo esegue con precisione e fluidità. Le barbe morbide si fanno in pochissimo tempo, mentre per quelle più dure serve qualche passata in più ma alla fine ne esce sempre vittorioso. Buona autonomia della batteria e facile manutenzione, si tratta infatti di un modello che può essere lavato sotto acqua corrente, ma niente doccia ricordatevelo … il prezzo è alto, ma non solo quello del rasoio elettrico Braun 720 anche i ricambi hanno un certo valore commerciale. La qualità si paga avevamo detto, ma ci sono anche ottime offerte come questa:

95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Facile manutenzione
  • Ottimo taglio
  • Batteria potente
  • Led per lo stato di carica

Svantaggi

  • Prezzo
  • Kit accessori

Scheda tecnica del Braun 720

  • Ricarica rapida, interamente lavabile
  • Utilizzo Asciutto
  • Testina rotante
  • Sistema contorni rifiniti SensoFlex, OptiFoil, ActiveLift, sistema di taglio tripla azione, 3 modalità di rasatura, tecnologia sonica
  • Indicatore livello batteria, regolatore di precisione
  • Autonomia operativa 50 min
  • Voltaggio 100 – 240 V
  • Tecnologia batteria Ioni di litio
  • Batteria ricaricabile Sì
  • Tempo di ricarica totale 60 min

Foto in alta risoluzione del Braun 720

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 720.

11 commenti su “Braun 720

  1. Salve e complimenti per il giudizio. quello che vorrei chiedervi e se siete in grado di indicarmi la differenza tra il braun 720s 4 e il braun 720s 6 che proprio non riesco a cogliere. saluti.

  2. una curiosità: il 720s non si può usare sotto la doccia ma si può utilizzare con la crema da barba o soltanto a secco? grazie Mauro

    1. Ciao Mauro,

      ti consigliamo di leggere le istruzioni da pag. 29, anche se li non abbiamo trovato info in merito. Il Braun 720 lo abbiamo analizzato un bel po’ di tempo fa, non ricordiamo tutte le caratteristiche, ma abbiamo appena letto commenti come questo online: “rasa perfettamente, e funziona anche con schiuma da barba.
      E’ leggero e sufficientemente silenzioso. Si può lavare anche sotto il rubinetto dell’acqua”.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  3. Salve complimenti per le recensioni e per il sito, vi disturbo per una info: sarei interessato ad acquistare un rasoi Bruno serie 7, ma sono confuso sulla differenza tra 799,720,740 ecc…un altra cosa secondo voi la differenza con la serie 5 è tanta riguardo la qualità?? Grazie mille e complimenti

    1. Ciao Davide,

      ci sono delle differenze, dovresti sopratutto pensare al tipo di barba e pelle che hai tu, logicamente le caratteristiche della serie 7 le consigliamo per chi si vuol radere velocemente e con delicatezza al tempo stesso.

      Considera anche che ci sono delle ottime offerte, come quella del Braun 790.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  4. Ho intenzione di acquistare un rasoio elettrico braun serie3 350cc per problemi di spazio avrei necessità di sapere l’altezza complessiva quando il rasoio si trova nell’alloggio che pulisce e ricarica. Potete essermi d’aiuto?
    Grazie per la collaborazione.
    Saluti Paolo

    1. Ciao Stefano,

      non abbiamo questo tipo di informazione, prova a contattare direttamente la Braun.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  5. Ieri mi è arrivato il serie 720 ragazzi una F I G A T A!!!!! Grazie per le vostre recensioni mi hanno aiutato a scegliere il rasoio giusto x me grazie ancora