Philips AT890/20

Leggi la nostra recensione del rasoio elettrico Philips AT890/20, in questa pagina analizzeremo il kit in dotazione e i materiali con la quale è stato prodotto. In seguito esaminiamo le caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, dove si può leggere il riassunto della recensione del Philips AT890/20.

113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips AT890-20

Presa antiscivolo

Il rasoio elettrico Philips AT890/20 è un prodotto di fascia media dal design classico a tre testine, con tanto di rifinitore a scatto e una sacchetta per la custodia. La peculiarità di questo modello, in realtà sempre più comune, è la possibilità di utilizzarlo anche sotto la doccia. Diciamo questo perché sia il kit accessori che la struttura fisica, sono influenzate da questa caratteristica: il rivestimento in gomma antiscivolo è ben progettato e molto presente sul corpo macchina, mentre la sacchetta di custodia resiste all’acqua e può essere appesa sulla maniglia durante la doccia. Il rasoio elettrico Philips AT890/20 però non ci appare come il più resistente della sua categoria, un po’ leggerino anche se non ci sono veri e propri punti deboli.

Anche ricarica veloce

L’aspetto tecnologico non ci sorprende e ne delude, parliamo al momento unicamente del display che indica lo stato di carica, solamente una Led verde a indicare che la batteria è ancora in fase operativa. Siamo quindi lontani dai modelli più avanzati, che ci indicano persino quando cambiare le testine o quand’è l’ora di pulirle. Va detto però che il Philips AT890/20 ha un ottimo rapporto autonomia/ricarica. La batteria ha una durata media di circa 50 minuti, un ottimo tempo, mentre per la ricarica bisogna aspettare non più di 60 minuti. Non è tutto però, infatti nel caso in cui la rasatura non sia stata completata si può fare la “ricarica veloce”. Con 3 minuti di attesa quindi si può usufruire di altri 5 minuti circa di lavoro, insomma proprio per rifinire il lavoro già iniziato.

Rasatura da tutti i giorni

Veniamo quindi alla prova pratica … leggendo qua e la sui vari forum abbiamo differenti valutazioni sul Philips AT890/20, se avete fatto il nostro stesso percorso di navigazione sarete particolarmente confusi. Prima di tutto ci teniamo a dire che sotto la doccia o a secco, il lavoro del Philips AT890/20 non cambia molto, quindi se cercate un rasoio elettrico per radermi velocemente prima o dopo la palestra, anche a casa ovviamente, leggete bene quanto segue per capire se è il modello adatto a voi o meno. Con la barba lunga il modello in questione soffre un po’, se vi radete tutti i giorni semaforo verde ma per i pigri che si risvegliano dal “letargo barba” … analogo discorso per tutti coloro che gli amici chiamano “Barbanera”, non perché siano pirati ma per avere una barba nera nera e folta! In quel caso il Philips AT890/20 non è proprio il miglior acquisto se volete la pelle liscia come il di dietro di un neonato.

Questo video illustra tutte le caratteristiche del Philips AT890/20

Conclusioni

L’idea di fare un rasoio elettrico che si possa utilizzare anche sotto la doccia è ottima, ma non è questo l’unico modello con la suddetta peculiarità. Il rasoio elettrico Philips AT890/20 è un modello che in base al prezzo ci ha soddisfatto molto ma non in pieno, la struttura fisica non è esaltante ma adatta allo scopo, ovvero non scivola quando completamente bagnato ma non ci sembra indistruttibile; in particolar modo il tagliabasette. La batteria si ricarica velocemente ed ha una buona durata, senza contare la ricarica veloce per terminare il lavoro in corso nel caso non fosse bastato. Il Led però indica solamente lo stato di carica, non ci aspettavamo molto di più però … la fascia di prezzo ripetiamo e medio-bassa. Il taglio è molto buono con quelle barbe che non sono particolarmente dure o lunghe, insomma se un giorno si e uno vi fate la doccia e volete anche darvi una bella rasata, il Philips AT890/20 è sicuramente il modello giusto!

113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Anche sotto la doccia
  • Ricarica veloce
  • Buon taglio
  • Maneggevole

Svantaggi

  • Difficoltà con barba dura
  • Difficoltà con barba lunga

Scheda tecnica del Philips AT890/20

  • Prestazioni di rasatura
  • Sistema di rasatura: Sistema di taglio DualPrecision, Super Lift&Cut
  • Styling: Rifinitore a scomparsa

Facilità d’uso

  • Espositore: 2 indicatori LED, Indicazione batteria carica, Indicazione batteria scarica, Indicazione ricarica in corso, Indicazione ricarica rapida
  • Carica: Ricarica rapida, Ricaricabile, Funzionamento ricaricabile (senza filo)
  • Pulizia: Completamente impermeabile
  • Tempo di rasatura: Circa 50 minuti

Accessori

  • Custodia: Appendino per doccia/custodia
  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione

Design

  • Rifiniture: Pannello decorato laccato Icy Silver, Rivestimento anteriore Resilent Blue
  • Colore: Silver e Resilent Blue
  • Impugnatura: Easy grip, Impugnatura in gomma scanalata

Assorbimento

  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Alimentazione in stand-by: < 0,2 W

Servizio

  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni anno con HQ8

Foto in alta risoluzione del Philips AT890/20

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips AT890/20.

Libretto istruzioni del Philips AT890/20

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips AT890/20.

4 commenti su “Philips AT890/20

  1. salve a tutti!
    mi stavo chiedendo cosa si intende per barba lunga, cioè quando una barba può essere considerata lunga ad esempio 5-6 mm è lunga???

    1. Ciao Federico,

      se devi raderla direttamente 5-6 mm è sicuramente da considerare lunga, in quei casi si da solitamente una sfoltita veloce con il regolabasette o un regolabarba.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com