Braun 380 Wet and Dry

Della serie 3 ci sono molti modelli e a vederli in foto non sembrano ci siano molte differenze (siamo alle solite), ma quando parliamo di rasoi elettrici l’unico modo per capire le reali capacità è provarli. Le differenze tra questi oggetti sono minime, quindi con scrupolosa attenzione abbiamo testato il rasoio Braun 380 Wet and Dry, qui sotto troverete tutte le considerazioni in merito.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 380 Wet and Dry

Radersi anche sotto la doccia

La caratteristica peculiare del rasoio Braun 380 Wet and Dry è certamente la discussa “Wet & Dry”, discussa per vari motivi e vi spieghiamo subito il perchè. La possibilità di radersi anche sotto la doccia (anche con schiuma da barba) è una possibilità che non interessa a tutti, ma certamente per chi lo fosse è davvero una variante molto invitante. Detto questo però bisogna precisare che radersi in questo modo presenta delle controindicazioni del tutto pratiche. Usare un rasoio elettrico con la pelle bagnata significa perdere contatto con questa, il risultato è chiaro: una rasatura peggiore!

Questione di tempo

Parlando del tempo possiamo riallacciarci al tema appena discusso. Diciamo da subito che usare il rasoio elettrico comporta soprattutto un gran vantaggio rispetto alle lamette, e cioè quello di essere più rapidi. Il tempo necessario per radersi completamente con il rasoio Braun 380 è stato all’incirca di 5 minuti, se non avete bisogno di fare la doccia a cosa serve schiumarvi il viso e attendere che questa prepari la pelle e poi radervi …

Delicato sulla pelle

Rimaniamo ancora in tema. Sicuramente il vantaggio di poter utilizzare l’acqua è proprio quello della preparazione con la schiuma, una manna dal cielo per chi ha problemi di cute. Questo problema però non si avverte minimamente con il rasoio Braun 380 Wet and Dry, perchè ci prendiamo tutta la responsabilità quando diciamo che è un prodotto molto delicato e che al massimo può lasciare qualche arrossamento.

Attenti al collo

Durante la rasatura non ci sono grossi ostacoli, risulta davvero facile e molto veloce anche se un “ma” c’è sempre … in questo caso il problema è quello che si riscontra con ogni tipo di rasoio. Nonostante il movimento adattabile della testina (sistema FreeFloat) la parte del collo è sempre la più dura da vincere, in quel punto bisogna fare molta attenzione perchè oltre ad essere il più delicato per l’irritazioni e anche il più difficile da radere.

Cosa contiene la scatola del Braun 380 Wet and Dry

Pulizia, batteria e design

A differenza del Braun 390 il Braun 380 Wet and Dry non ha la pulizia antibatterica, ad ogni modo la pulizia è davvero semplice visto che questo modello non teme l’acqua. Il costo è nella media, media Braun ovviamente e il design è lo stesso dei suoi fratelli di serie. Secondo noi è proprio la forma la pecca maggiore, ma supera la sufficienza in pieno anche in questa materia. Oltre questo abbiamo avuto la sensazione che il rasoio Braun 380 sia un po’ troppo rumoroso, ma stiamo davvero facendo i pignoli! Abbiamo tenuto per ultimo il tema della durata della batteria perchè è certamente il fiore all’occhiello del prodotto e di tutta la serie. Il 380 Wet and Dry però, rispetto al 390 ad esempio, non ci segnala sul display lo stato della ricarica.

Video di presentazione del Braun 380 Wet and Dry

Conclusioni

Il Braun 380 Wet and Dry è un modello davvero interessante, funziona bene durante la rasatura ed è molto delicato. La sua peculiarità è quella di poter essere utilizzato con la pelle bagnata (magari durante una doccia), sinceramente da noi sconsigliato se si vuole ottenere il massimo risultato, ad ogni modo è un’opzione che piacerà a molti soprattutto nel periodo estivo. Si pulisce facilmente, ricordiamo che non teme l’acqua, e la batteria ha un’ottima durata, non impazziamo per il design ma è davvero un buon prodotto.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Si può utilizzare con schiuma e sotto la doccia
  • Batteria di lunga durata
  • Delicato con la pelle
  • Facile e rapido da usare

Svantaggi

  • Leggermente rumoroso
  • Perde qualità di taglio con la pelle bagnata
  • Design poco ricercato

Scheda tecnica del Braun 380 Wet and Dry

  • Sistema di rasatura: Rotante a 3 testine oscillanti individuali
  • Durata carica: 60 min
  • Durata rasatura: 45 min
  • Display LCD: No
  • Spia luminosa:Sì
  • Allarme pulizia: No
  • Altre funzioni: Utilizzabile sotto l’acqua
  • Lavabile sotto un getto d’acqua: Sì
  • Accessori in dotazione: Custodia da viaggio
  • Alimentazione: Ricaricabile

Foto in alta risoluzione del Braun 380 Wet and Dry

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 308s Wet and Dry.

Libretto di istruzioni del Braun 380 Wet and Dry

Qui invece troverete il manuale di istruzioni del Braun 380 Wet and Dry.

8 commenti su “Braun 380 Wet and Dry

    1. Ciao GIuseppe,

      le differenze non sono poi molte, ma ci sono … ad esempio il Braun 380 ha un Display LED a 3 fasi per la visualizzazione stato di ricarica, mentre quello del Braun 340 Wet and Dry è a 2 fasi per la visualizzazione stato di ricarica (dai uno sguardo al sito Braun che li mette a confronto). Per il resto non ci sono vere e proprie differenze, infatti il prezzo è molto simile. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  1. Salve,

    Potete confermarmi che il braun 380 funziona anche solo collegandolo col cavo elettrico? Non vorrei fare un altro acquisto sbagliato (braun cruzer face).

    Grazie in anticipo a tutti.

    1. Ciao Francesco,

      sinceramente non ci sembra proprio che il Braun 380 Wet and Dry possa fungere anche con cavo, se proprio ne vuoi la certezza prova a contattare quelli della Braun, ma non ci sembra di ricordar male.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Salve
    intanto complimenti per questo bellissimo forum!
    Vorrei acquistare un rasoio che mi permetta di tenere la barba a 2/3 mm e che mi permetta anche di radermi completamente sulla testa. Al momento sto usando lo stesso regola barba anche per i capelli.
    Esiste un prodotto che abbia entrambe le funzionalità?
    Sarei interessato a qualcosa che si possa usare sotto la doccia (per la testa intendo) in modo da fare una passata tutte le mattine durante la doccia…
    Vi ringrazio per la disponibilità e per i consigli che mi darete
    Grazie
    Un saluto
    Giuseppe

  3. Buongiorno,
    gentilmente mi potete dire se si può sostituire la batteria (non tiene più la carica !) del Braun 380 Wet and Dry ?
    In attesa di cordiale riscontro ringrazio e porgo cordiali saluti.-
    Ruggero Saccardo

    1. Ciao Ruggero,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Braun, non troviamo in commercio il ricambio adatto a te, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com