Philips HS8460/25 Nivea

Qui sotto analizzeremo il rasoio elettrico Philips Nivea HS8460/25, la recensione che segue tenta quindi a cercare di capire l’integrità fisica del prodotto e tutte le funzioni. Per fare questo facciamo prima uno studio analitico e poi una serie di prove pratiche da integrare. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione del Philips Nivea HS8460/25 vi consigliamo di passare direttamente alla sezione “Conclusioni” perché troverete un’ampia sintesi.

117 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
117 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips Nivea HS8460_25

Un kit più che completo per il Philips Nivea HS8460/25

Oramai chi decide di passare dalla lametta al rasoio elettrico lo fa per un motivo ben preciso: la delicatezza che lasciano sulla pelle. Tantissime richieste di modelli delicati hanno incentivato le case di produzione a investirci su, il rasoio elettrico Philips Nivea HS8460/25 è sicuramente uno dei frutti meglio riusciti di questa ricerca. Il prezzo è di fascia medio-alta, con un buon kit accessori formato da: una base di riempimento e ricarica, una testina per le basette, la crema nivea, il kit per la pulizia e una custodia da viaggio (purtroppo non rigida). Il rasoio elettrico vero e proprio è leggero ma solido, probabilmente la plastica utilizzata per assemblarlo non è la più “tosta” che abbiamo visto fra tanti rasoi elettrici, però il design del Philips Nivea HS8460/25 passa sicuramente il primo test!!! 🙂

Philips Nivea HS8460/25: un gioco da ragazzi

Se state pensando che questi nuovi prodotti sono belli ed efficaci, ma difficili da utilizzare siete totalmente fuori strada. Una volta terminata la ricarica della Nivea, utilizzare la base per riempire di nuovo il Philips NIVEA HS8460/25 è come si dice in questi casi un “gioco da ragazzi”. Sotto il punto di vista tecnologico il nostro esaminato non è poi particolarmente complesso, non mancano però quelle caratteristiche che consideriamo dei validi aiuti: facciamo riferimento all’indicatore che ci dice quando la batteria è carica/scarica. L’autonomia del rasoio elettrico Philips NIVEA HS8460/25 non è proprio oggetto di vanto, siamo comunque nella media con i suoi 40 minuti (più o meno) di lavoro continuo, un discreto rapporto (a questa fascia di prezzo si trova anche di meglio) in relazione ai tempi di ricarica visto che non bisogna attendere più di 1 ora e 30 minuti.

Philips Nivea HS8460/25: delicato, delicatissimo!

La prova pratica però ci fa subito dimenticare che il Philips Nivea HS8460/25 non è un gran maratoneta, ma più che altro uno scattista. Il taglio infatti è veloce e delicato, ma delicato davvero tanto da renderci increduli. Le lame scorrono seguendo le linee del viso come un surfista scivola sull’acqua, la scia è la Nivea che deterge seduta stante la parte del visto trattata. Il movimento delle testine rotanti si adegua perfettamente anche ai volti più squadrati, anche se con le barbe più lunghe qualcosa si perde … ci sono modelli più potenti questo è certo, ma il rapporto tra qualità di taglio e delicatezza è sicuramente uno dei migliori provati. Meno soddisfatti della testina per le basette, ma questo è un limite di quasi tutti i rasoi elettrici, per questo sempre più persone decidono anche di acquistare un regolabarba da integrare.

Dai uno sguardo al video che mostra a dimensioni reali il Philips Nivea HS8460/25.

Conclusioni

Se all’appello “pelle delicata” alzereste la mano rispondendo “presente”, aprite bene le orecchie e segnatevi questo nome: Philips Nivea HS8460/25! 🙂 La Philips questa volta ha davvero fatto centro, inserendo sul mercato un prodotto che non solo è delicato, ma rade anche bene. Certo non possiamo dire che ad ogni passaggio la barba più dura e lunga va via come un fiocco di polline dal fiore sotto vento, ma bastano poche passate per avere ottimi risultati. Il kit accessori è ottimo, abbiamo praticamente tutto quello che ci serve, anche se avremmo preferito che la custodia da viaggio fosse rigida. Troviamo anche una ricarica per la base, parliamo di crema Nivea ovviamente, anche se non è eterna e c’è da fare i conti prima di spendere. Il prodotto ha un prezzo di fascia medio-alta, le ricariche non sono carissime ma hanno comunque un costo. Secondo noi il gioco vale assolutamente la candela, anzi senza dubbio il Philips Nivea HS8460/25 è uno dei modelli più indicati per chi è soggetto a irritazioni!!! 🙂

117 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
117 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

Vantaggi

  • Delicato
  • Buon taglio
  • Buon kit accessori
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Prezzo
  • Bisogna comprare la ricarica Nivea

Scheda tecnica del Philips Nivea HS8460/25

Prestazioni di rasatura

  • Sistema di rasatura: Tecnologia Lift & Cut
  • Segue le linee del volto: Sistema Flex Tracker
  • Comfort per la pelle: Dispenser di balsamo NIVEA FOR MEN, Anelli di scorrimento
  • Styling: “trimmer di precisione, delicato sulla pelle”

Facilità d’uso

  • Display: Indicatore di batteria carica, Indicatore di batteria scarica, Indicatore di ricarica, Chiusura di sicurezza da viaggio
  • Carica: Ricaricabile, Riempimento e ricarica, Ricarica rapida, Cordless
  • Carica: 1,5 ore
  • Wet&Dry: Utilizzabile sotto la doccia
  • Tempo di rasatura: 13 giorni
  • Pulizia: Lavabili

Design

  • Rifiniture: Laccatura

Accessori

  • Creme e lozioni: Ricarica di crema per la rasatura da 75 ml
  • Base: Supporto per ricarica, Supporto riempimento e ricarica
  • Custodia: Custodia morbida
  • Manutenzione: Cappuccio di protezione

Assorbimento

  • Tempo di funzionamento: 40 min

Servizio

  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con HS85

Foto in alta risoluzione del Philips Nivea HS8460/25

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips Nivea HS8460/25.

Libretto istruzioni del Philips Nivea HS8460/25

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips Nivea HS8460/25.

6 commenti su “Philips HS8460/25 Nivea

  1. Purtroppo pare che le testine di ricambio di questo rasoio non siano più disponibili da tempo…e le mie sono alla frutta. Il che mi porta a dover cambiare rasoio purtroppo.
    Prima di questo avevo un Braun Cruzer che non mi ha esaltato come rasatura.
    l’HS8460 è stato il mio primo rasoio Philips e devo dire che mi sono trovato molto bene.
    Ora dovendolo cambiare però nasce il dubbio: restare su Philips con un modello AquaTouch o Serie 7000, oppure tornare a Braun con un modello della serie 3 o5?
    Il mio budget è di non superare i 150 Euro e dopo l’esperienza con il Nivea non disdegno di poterlo utilizzare anche con la schiuma da barba 😉
    Grazie mille in anticipo per il vostro prezioso consiglio.

    1. Ciao Eugenio,

      il prodotto è fuori produzione e difficilmente le troverai, prova a contattare la Philips, altrimenti possiamo indicarti un nuovo rasoio elettrico adatto a pelli sensibili.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com