Panasonic ES-ST25K

Qui sotto vedremo da vicino il modello Panasonic ES-ST25K. Insieme alla recensione troverete una serie di commenti sul design e le funzioni, quindi sulla semplicità d’uso e l’integrità. La nostra opinione si basa su delle prove che facciamo in un lasso di tempo ridotto, per questo cerchiamo anche altre interessanti commenti sul web per fornirvi ancora maggiore utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la sintesi della recensione del rasoio elettrico Panasonic ES-ST25K.

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Panasonic ES-ST25K

Panasonic ES-ST25K: elegante e funzionale

Il Panasonic ES-ST25K è un modello che eravamo particolarmente curiosi di provare, visto che nonostante il prezzo di fascia media ha un’ottima potenza e in tanti lo considerano uno dei migliori nel classico rapporto “qualità-prezzo”. Appena uscito dalla confezione colpisce per il design elegante e funzionale, visto che la presa del rasoio elettrico Panasonic ES-ST25K è particolarmente maneggevole e il prodotto è leggero. Le dimensioni sono contenute, ideali quindi anche per raggiungere le zone più nascoste e impervie come quelle tra naso e baffi. La struttura fisica però non è proprio la più solida in commercio, i materiali utilizzati sono i soliti in plastica e neanche dei più “protettivi”, ad ogni modo non possiamo che essere soddisfatti di questa prima analisi.

Panasonic ES-ST25K: la batteria e d’intorni

Oltre al rasoio elettrico vero e proprio troviamo il kit della pulizia, la testina protettiva e una base di alloggio, un vantaggio è proprio quello di avere una collocazione e di non dover lasciare il Panasonic ES-ST25K nel classico cassetto (voi ce lo avete?), anche se a quanto pare la base è necessaria per la ricarica … questa soluzione non piace a tutti, visto che qualcuno dice che nel caso di viaggio si è costretti a portarsi dietro anche la base (ma si tratta comunque di una cosina piccina e leggera). Buona notizia è quella che ci dice che la batteria del rasoio elettrico Panasonic ES-ST25K è in Litio, quindi niente effetto memoria e ricarica veloce; esattamente serve un’ora per la ricarica completa anche se

La potenza perfetta del Panasonic ES-ST25K

i tempi di ricarica non sono proprio quelli indicati dalla casa di produzione. Infatti, secondo la Panasonic, la durata effettiva della batteria a piena carica dovrebbe essere di 45 minuti. La nostra esperienza però dice che qualche minuto in meno lo dovrete mettere in preventivo, quindi con quei reali 40 minuti circa siamo più o meno nella media e forse anche qualcosina in meno. L’altra faccia della medaglia è però una potenza che ben pochi altri rasoi di questa fascia di prezzo possono vantare, il cavallo di battaglia del Panasonic ES-ST25K è proprio quello di avere un taglio rapido e preciso in pochissime passate. La testina è comunque piccola con le sue 3 lame, pensate che ci sono dei modelli Panasonic che arrivano anche sino a 5, ma costano anche più del doppio.

Guarda il video-spot del Panasonic ES-ST25K.

Conclusioni

Il Panasonic ES-ST25K è un modello davvero sorprendente, la struttura fisica probabilmente non è delle più solide però ci si guadagna in leggerezza … non solo, l’impugnatura è particolarmente maneggevole e una testina non troppo grande si divincola bene anche nelle zone più difficili del volto. Se pensate di metterci troppo per via di quest’ultima peculiarità descritta vi sbagliate, tanto che uno dei punti di forza di questo modello è proprio la potenza e la velocità di taglio. Una barba media la elimina in pochi passaggi, mentre per le solite barbe impossibili qualche giro di boa in più serve ed è più che lecito. La batteria però non dura tantissimo, in compenso si ricarica molto velocemente e non soffre il famoso effetto memoria. Sicuramente consigliato a chi non ha una barba particolarmente dura e si vuole radere bene e in modo preciso, tra i migliori modelli nella sua fascia di prezzo. 🙂

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggero
  • Maneggevole
  • Ottima rasatura
  • Potente
  • Agile
  • Anche su barba bagnata

Svantaggi

  • Non particolarmente solido
  • Serve la base per la ricarica

Scheda tecnica del Panasonic ES-ST25K

  • Rasatura a umido
  • Testina per peli lunghi
  • Lavabile
  • Sistema per il contorno del viso
  • Regolatore di tensione
  • Autonomia operativa 45 min
  • Tempo di ricarica (in ore)  1 h
  • Alimentazione  Batteria ioni di litio
  • Numero di testine o lame  3

Accessori in dotazione 

  • Stazione di ricarica, Spazzolino per la pulizia, Alimentatore, Olio
  • Vibrazione 13.000 per minuto
  • Colori disponibili Nero, Argento
  • Materiale lama  Acciaio inox
  • Display  Schermo LED
  • Funzione Ricarica rapida

Foto del Panasonic ES-ST25K.

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Panasonic ES-ST25K.

8 commenti su “Panasonic ES-ST25K

  1. Ho acquistato il suddetto rasoio dopo aver provato il modello top della Remington ( che strappava alla base del collo e lasciava la mia pelle arrossata, motivo per il quale l’ho restituito grazie alla promozione ” 100 days guarantee money back”), e devo dire che non ho mai provato un rasoio migliore. Leggero sulla pelle ed efficace nel tagliare la barba. Passando anche più volte nelle zone critiche ( mento e collo) non provoca la minima irritazione, tant’è che il giorno successivo è quasi superfluo rifarsi la barba ( grazie a ciò ora la faccio quasi ogni due giorni ). Segnalo peraltro che il rasoio ST-25K è dotato di sensore di intensità della barba, e lo si sente entrare distintamente in funzione durante la rasatura quando incontra zone della pelle dove la stessa è più folta. Non sono dipendente Panasonic, non sono rivenditore Panasonic, ma se riesco a dare qualche elemento in più a chi come me ha problemi da sempre con i rasoi elettrici per via della estrema sensibilità della pelle allora sono già soddisfatto. Non so se quando il mio rasoio arriverà alla fine della vita operativa esisterà lo stesso modello, ma sicuramente il prossimo acquisto sarà un Panasonic.

    1. Ciao Giuseppe,

      sinceramente non ricordiamo questa possibilità, il Panasonic ES-ST25K dovrebbe funzionare solamente con batteria (se ne vuoi la certezza prova a contattare la Panasonic).

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Salve, ho letto numerose recensioni entusiastiche per questo prodotto, ma mi rimane un dubbio: qual è la vita media delle testine? Una volta deteriorate, è possibile sostituirle e con quale spesa?
    Grazie mille!

    1. Ciao Davide,

      ogni quanto cambiarle è difficile a dirsi, dipende dalla durezza della tua barba e dal numero di volte che utilizzerai il prodotto … dove acquistare le testine non possiamo dirtelo con certezza, solitamente online si trovano, parliamo comunque di un prodotto della Panasonic, anche recente.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  3. Salve! Questo rasoio mi sembra ottimo, soprattutto per le belle recensioni che riceve nonostante il prezzo non sia poi così elevato. Ma prima di acquistarlo vorrei qualche consiglio. Non ho mai usato un rasoio elettrico ma dovendo radermi cinque giorni a settimana per lavoro, la lametta, anche le migliore in commercio, mi irrita troppo, avendo una pelle molto delicata e una barba durissima, perciò stavo pensando di passare ad un rasoio elettrico anche per comodità. Pensate che questo sia il modello adatto a me o sarebbe meglio un altro?

    1. Ciao Riccardo,

      le alternative sono due: la prima è quella di prendere un apparecchio di fascia alta, che solitamente è molto veloce a radere e quindi evita di irritare la pelle; la seconda è quella di comprare un prodotto di fascia media e con funzioni particolari, in questo caso saranno necessarie passate, ma la pelle non sarà comunque stressata. Detto questo possiamo indicarti le migliori offerte del momento:

      Braun CoolTec CT4s
      Braun 799 Wet and Dry

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  4. Salve! Questo rasoio mi sembra ottimo, soprattutto per le belle recensioni che riceve nonostante il prezzo non sia poi così elevato. Ma prima di acquistarlo vorrei qualche consiglio. Non ho mai usato un rasoio elettrico ma dovendo radermi cinque giorni a settimana per lavoro, la lametta, anche le migliore in commercio, mi irrita troppo, avendo una pelle molto delicata e una barba durissima, perciò stavo pensando di passare ad un rasoio elettrico anche per comodità. Pensate che questo sia il modello adatto a me o sarebbe meglio un altro? Grazie mille in anticipo!