Philips RQ1150

In questa pagina analizziamo il rasoio elettrico Philips RQ1150, le nostre prove per verificare la qualità di questo prodotto si basano su semplici regole ma sicuramente efficaci. Prima di tutto esaminiamo il design per capire l’integrità del prodotto e la capacità di utilizzo, successivamente controlliamo rapidamente i dati tecnici per mettere in evidenza le caratteristiche più rilevanti. La prova pratica è quella finale e anche quella più importante, quella che poi integriamo con i commenti trovati dai vari forum per fornirvi una valutazione più completa. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto la recensione del Philips RQ1150 è sintetizzata nel paragrafo “Conclusioni” in basso. 

87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Elegante e leggero

Il rasoio elettrico Philips RQ1150 è un prodotto che convince fin da subito, l’aspetto futuristico incuriosisce e basta prenderlo in mano per capire che oltre ad essere elegante è anche comodo. La presa infatti è davvero ottima e anche il rivestimento antiscivolo è ben progettato, manca un tagliabasette integrato al corpo macchina ma abbiamo un rifinitore da montare al posto delle testine rotanti … si perde un po’ di tempo ma il risultato è sicuramente superiore. 🙂 In dotazione abbiamo anche una comodissima base dove lasciare a riposo il Philips RQ1150 in verticale (occupa meno spazio), anche se obiettivamente una custodia rigida era senz’altro più utile.

Ricarica veloce

Il display di questo prodotto è molto interessante, non solo indica lo stato della batteria e quando cambiare le testine, ma è possibile anche inserire un blocco da viaggio per evitare che si accenda accidentalmente. La casa di produzione olandese promette una lunga autonomia, tra l’altro sono in molti a dire di utilizzare il Philips RQ1150 anche per 2-3 settimane, ma questo non deve trarvi in inganno. Infatti l’autonomia del Philips RQ1150 è di 40 minuti circa, che rappresenta più o meno la media di un rasoio elettrico (bisogna considerare però anche la velocità dello stesso). Differente discorso per quanto riguarda la ricarica, con una sola ora il vostro rasoio elettrico è completamente carico e pronto all’uso … ottimo! 😉

Risultati convincenti

I risultati sono buoni, ma buoni davvero! Avevamo letto già i risultati delle prove altrui, nessuna macchia visto che un gran numero di post descrivevano in maniera impeccabile il Philips RQ1150. La nostra esperienza si aggiunge a queste, sottolineando che questo modello è molto maneggevole e delicato. Infatti, procede silenziosamente sulle linee del viso senza bloccarsi mai, qualche difficoltà la si trova con i peli più duri e lunghi, in quelle zone che sono il terrore di tutti i rasoi elettrici ma nel complesso davvero tanto di cappello. Va detto comunque che il Philips RQ1150 non è un prodotto economico, anzi il prezzo è anche sopra la media.

Guarda il video che mostra l’interno della confezione del Philips RQ1150.

Conclusioni

Non abbiamo trovato veri difetti nel Philips RQ1150, sembra essere un modello che si difende bene sotto ogni punto di vista anche se forse non eccelle in nessuna mansione. Infatti il design è maneggevole e leggero, ma non sembra il rasoio più solido che abbiamo mai impugnato, il display ci dice molte cose ma altri modelli sono più dettagliati … l’autonomia è buona, ma siamo nella media e il Philips RQ1150 non è il più veloce della piazza, stesso discorso per quanto riguarda il taglio. Vera chicca è il rifinitore, utilissimo per chi cerca anche un po’ di stile, ma si perde qualche minuto fra montaggio e smontaggio. In generale però si tratta di un modello che vale anche più del prezzo di vendita, che è sicuramente sopra la media. Online il risparmio è evidente, se vi ha convinto cercate di prenderlo dove ci sono le offerte migliori.

87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggero
  • Silenzioso
  • Maneggevole
  • Ottimo taglio
  • Ricarica veloce

Svantaggi

  • Prezzo
  • Manca custodia rigida

Scheda tecnica del Philips RQ1150

  • Segue le linee del volto: Sistema GyroFlex 2D che segue le linee del volto
  • Sistema di rasatura: Sistema DualPrecision, Sistema brevettato Super Lift & Cut
  • Styling: Rifinitore di precisione
  • Comfort per la pelle: SkinGlide
  • Carica: 1 ora, Ricaricabile, Cordless, Ricarica rapida
  • Tempo di rasatura: Fino a 14 giorni
  • Display: Indicatore dello stato della batteria a 2 livelli, Indicatore di batteria scarica, Indicatore di ricarica, Blocco da viaggio
  • Wet&Dry: Wet&Dry
  • Pulizia: Lavabili
  • Impugnatura: Impugnatura sottile, impugnatura anti-scivolo
  • Rifiniture: Lamina liscia, Display a LED
  • Colore: Blu
  • Base: Supporto di ricarica pieghevole
  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Tempo di funzionamento: 40 min
  • Alimentazione in stand-by: 0,15 W
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni anno con RQ11

Foto in alta risoluzione del Philips RQ1150

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips RQ1150.

Libretto istruzioni del Philips RQ1150

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Philips RQ1150.

4 commenti su “Philips RQ1150

  1. Salve, sono Alessandro, e dall’età di 14-15 anni ho problemi di acne, che ancora tutt’oggi (ora ho quasi 25 anni) persistono ma in leggera diminuzione, avendo una pelle sensibile solo a livello del collo, sulle guance vado benissimo con qualsiasi rasoio anche di scarsa qualità! Ho usato due rasoi elettrici economici, l’ultimo rasoio economico che ho in casa è il Philips PT725/17 (che rade solo a pelle secca, ed il mio utilizzo continuo delle schiume da barba mi ha seccato la pelle che è già grassa per i motivi che vi ho elencato!), e le volte che l’ho usato mi irritava spesso il collo, ed allora sono passato a dei bilama economici che alla seconda o terza rasata mi hanno sempre arrossato il collo e provocato qualche microtaglio, ora ho capito finalmente che facendomi la barba utilizzando pennello e sapone da barba e dopobarba senza alcool, questi miei problemi si riducono moltissimo! Ora questo rasoio PHILIPS RQ 1155/81 (che sul volantino è visivamente molto simile al vostro recensito quì!) è in offerta a 104 euro ed in cui si dice sia compresa una testina regola barba, però non viene specificato se ci sia o meno il rifinitore che avete citato nell’articolo! In conclusione, notando che si può utilizzare sotto l’acqua (compresa la doccia) la quale mi porta beneficio nel taglio della barba! (anche se voi specificate che la pelle secca sia più facile da radere, qualsiasi barbiere non ti farà mai una barba a secco, ed un motivo ci sarà!) mi sapete dire se quasto rasoio mi provocherà rossore sul collo o sarà un mio altro “fallimento” in termini di acquisto di rasoi elettrici? non vorrei continuare la mia collezione e fermarmi qui! anche per la mia ridotta disponibilità economica non posso provarli tutti! pertanto me ne consigliate l’acquisto di questo rasoio? IN OFFERTA! nel mio caso specifico! e troppo oltre i 100 euro non vorrei andare!

    1. Ciao Alessandro,

      accontentarti al 100% non è poi molto semplice, però possiamo indicarti qualche modello che può fare al caso tuo:

      Philips AT890/20
      Braun CoolTec CT4s

      il secondo va oltre i 100 euro, ma se hai la pelle delicata è davvero ottimo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. il mio rasoio RQ 1150 non funziona, si sente solo un rumore e si è accesa la spia a destra della spia batteria scarica , quella che per intenderci ha raffigurata una spina elettrica.. ma io non so cos’è.. poterste per cortesia darmi indicazoioni”’

    1. Ciao Raffaele,

      l’unica cosa che puoi fare è contattare direttamente la Philips e parlare con i tecnici, loro ti diranno se puoi agire direttamente o se è necessario mandare il prodotto in assistenza.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com