Braun 760

Recensire un prodotto Braun è come arbitrare una finale dei mondiali, la qualità dei giocatori e così alta che si ha paura di non essere all’altezza della situazione. Fortunatamente non è la prima volta che teniamo fra le mani un prodotto della famosa casa tedesca e ci sentiamo più sicuri. La comunque è considerata dalla stessa Braun la migliore riuscita, detto questo vediamo di analizzare il rasoio Braun 760.

104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 760

Design che migliora

Il design è molto migliorato rispetto ai modelli della serie 3. Parliamo soprattutto della presa che scivola meno ma non solo, ci piace il Led in forma circolare e senza ombra di dubbio ci sembra più resistente. Nonostante questo poi, il peso è più o meno lo stesso, insomma possiamo affermare che con la si è fatti un passo in avanti. Considerazione del tutto personale è il colore, fra tutti i modelli della sua categoria il nero del Braun 760 è quello che preferiamo. Infine la custodia da viaggio, molto utile e ben progettata per essere davvero utile e spaziosa quando si viaggia.

Rasatura da primo premio

La rasatura pensiamo che sia la prima delle qualità da attribuire ad un rasoio. Se parliamo di taglio dobbiamo affermare che il Braun 760 vince la palma d’oro, assolutamente perfetta. Possiamo persino dire che la rasatura è stata persino migliore del Braun 390 anche se la cosa può essere dettata dal momento (non ci radiamo sempre allo stesso modo, dipende anche da noi). Purtroppo però dopo aver terminato il nostro lavoro con il Braun 760 abbiamo avuto un rossore più intenso del solito, ma anche in questo caso i fattori personali entrano in gioco (usate sempre il dopobarba). Crediamo che il regola-basette è un po’ scomodo per chi non lo ha mai provato, comunque in breve tempo ci farete l’abitudine.

Un sosta sul 20

Il sistema di pulizia è lo stesso del Braun 390. Rispetto a questo però, la funzione Clean & Renew del rasoio Braun 760 non ha il sistema di pulizia rapida, un problema alquanto irrisorio. Sempre a  tal proposito, abbiamo letto in un forum le critiche di un giovane che affermava che dopo soli 4 mesi la base per il sistema antibatterico si era rotta. Noi non ci prendiamo alcuna responsabilità ma pensavamo che fosse giusto menzionarlo. Quello che abbiamo notato noi invece, è che la base autopulente del Braun 760 sia meno rumorosa del 790, solo una sensazione? Con certezza invece possiamo dire che il Led nn è così preciso, le percentuali partono dal 0% fino al 100%, ma la sosta del 20% è sicuramente troppo lunga rispetto alle altre.

Differenze fra batterie

Rispetto alla Serie 3 che utilizzava batterie Ni-Mh, il rasoio Braun 760 supporta un modello più duraturo come la batteria al Litio. Quando parliamo di duratura intendiamo nel tempo, per i primi mesi infatti le due differenti tipologie hanno più o meno le stesse caratteristiche, ma quella al Litio le conserva per più tempo rispetto all’altra.

Conclusioni

Abbiamo visto quindi che il rasoio Braun 760 è un prodotto di ottima qualità. Naturalmente il prezzo è di molto sopra la media ma capiamo anche il perchè. La rasatura è una delle migliori mai provate, anche se lascia un po’ di rossore, la batteria è molto potente ed è dotato di un sistema auto-pulente e igienizzante del tutto innovativo. Sicuramente un prodotto che va consigliato e che ci sentiamo di raccomandare.

104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottima rasatura
  • Sistema di pulizia Clean & Reniew
  • Completamente lavabile
  • Batteria al Li-Ion
  • Resistente
  • Delicato

Svantaggi

  • Segnalazione del display incerta
  • Rossore dopo la rasatura
  • Prezzo

Scheda tecnica del Braun 760

  • Rasoio Elettrico Maschile
  • OptiFoil
  • Sistema radente trifasico
  • Testina Flessibile Sensitive: tre modalità che permettono di regolare l’intensità della
  • rasatura in base alle varie zone del viso, soddisfacendo i propri bisogni
  • Clean & Renew System
  • Wet and Dry
  • Colore Nero
  • Nella confezione è compreso : Rasoio Braun + Base clean & charge , 1x cartuccia per base clean & charge, Custodia rigida da viaggio

Foto in alta risoluzione del Braun 760

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 760.

Libretto di istruzioni del Braun 760

Qui invece potete scaricare il libretto di istruzioni del Braun 760.

3 commenti su “Braun 760

  1. buongiorno, un informazione veloce…. il 760 si ricarica anche attraverso il cavo oppure per forza solo attraverso la base?

    ho visto che le istruzioni parlano di uso via cavo in caso di emergenza… ma non specificano se si possa anche ricaricare in questa maniera!

    Grazie