Philips Series 5000 S5310/26

La recensione a seguire descriverà il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5310/26, prodotto di fascia medio-alta con interessanti caratteristiche. I paragrafi a seguire si occuperanno dei seguenti temi: la struttura fisica del prodotto, il tipo di alimentazione, le sue funzioni. Vedremo poi il comportamento del rasoio elettrico al lavoro nelle operazioni di taglio e la manutenzione che richiede. Noi raccomandiamo una lettura completa, in ogni caso a fondo pagina troverete i dati tecnici del prodotto, i principali vantaggi e svantaggi, e il paragrafo Conclusioni, un breve riassunto della recensione tramite il quale potrete farvi un’idea complessiva del prodotto.

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips Series 5000 S5310/26

Struttura

La fisionomia del rasoio elettrico Philips Series 5000 S5310/26 è la stessa dei nuovi rasoi Philips, che, pur mantenendo il classico blocco radente a tre testine rotanti, hanno un nuovo design che prevede un blocco lame amovibile. In questo modo è possibile sostituirlo con altri oggetti, come il rifinitore che è fornito in dotazione con questo modello. Il cambio è semplicissimo e ciononostante il rasoio è molto robusto e resistente.
Anzi, troviamo che il nuovo corpo macchina abbia anche dei vantaggi. La linea è più sottile, con diversi punti di appoggio, che in fase di rifinitura sono assolutamente un punto a favore, perché a nostro parere favoriscono la maneggevolezza del rasoio.

Alimentazione

Il rasoio elettrico è dotato di batteria al litio. L’autonomia è ottima, 45 minuti con un’ora di ricarica. Secondo la Philips, la batteria al massimo della carica permette di effettuare 15 rasature, ovviamente il discorso vale per una sessione media, bisogna anche considerare il tipo di barba e la praticità di chi rade.
Il nostro esaminato offre anche la possibilità di effettuare una ricarica veloce di 5 minuti per disporre dell’autonomia sufficiente per una rasatura.
Ad ogni modo, pur essendo un rasoio elettrico di tipo cordless, il nostro esaminato può essere utilizzato anche con cavo. Il trasformatore ha tensione automatica di 100-240 Volt, quindi utilizzabile anche in paesi stranieri.

Funzioni

Abbiamo visto che il rapporto autonomia/ricarica è molto buono, ma questo può variare in base all’utilizzo della funzione Turbo. Quando bisogna utilizzarla? La stessa Philips ci indica che è meglio attivarla per radere le zone più folte, in modo da evitare di effettuare troppi passaggi. Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5310/26 non è però dei più delicati sulla pelle, manca ad esempio la funzione Wet & Dry, che permetterebbe l’uso di schiume da barba e gel, mentre il nostro esaminato funziona solo a secco.
Nel display troviamo alcune icone che si illuminano, una delle quali ci segnala quando le lame devono essere pulite, un’altra quando devono essere sostituite. Viene anche indicato il livello di carica della batteria e lo stato di attivazione del blocco delle lame.

Taglio e manutenzione

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5310/26 è dotato di funzioni di taglio molto interessanti, che promettono velocità e precisione.
La prima della lista è la Flex, grazie a cui le testine sono capaci di muoversi in 5 distinte direzioni. Questa particolarità permette un continuo contatto tra pelle e lame, ed è ideale per radere i visi più spigolosi. Per chi si rade spesso, o per chi ha una ricrescita a pelo piatto, questo rasoio è perfetto, avendo a disposizione la Lift & Cut, una particolare funzionalità delle testine che permette di sollevare i peli subito prima che passi la lama a raderli: i risultati in effetti sono buoni, anche con le barbe più folte.
Con i peli più duri il lavoro si complica, il turbo non basta e servono più passate. Ricordiamo che diversi passaggi del rasoio potrebbero irritare una pelle sensibile.
Infine, per quanto riguarda la manutenzione, annoveriamo la presenza della base igienizzante: questa non solo elimina i batteri, che sono causa di infezioni cutanee, ma lubrifica anche le lame. Tale prassi è vitale per avere un taglio di buona qualità nel tempo! Infatti, proprio grazie alla lubrificazione, le lame permetteranno di ottenere ottimi risultati per molte rasature (la durata delle lame è di circa 2 anni).

Accessori

Il kit accessori del Philips Series 5000 S5310/26 è molto ben fornito. Troviamo una custodia da viaggio, dove entra però il solo rasoio, il rifinitore per la barba e la base igienizzante. Troviamo anche una cartuccia di liquido disinfettante da usare con la base: in media avrà una durata di 3 mesi circa, dopodiché bisognerà acquistarne di nuove.

Conclusioni

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5310/26 è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il pezzo forte di questo modello è la base igienizzante, un accessorio che non deve essere sottovalutato, perché, oltre ad eliminare i batteri dalle lame, le lubrifica per un migliore taglio nel tempo. Dal punto di vista del lavoro pratico, questo modello è soddisfacente: permette di effettuare un taglio fluido e preciso in poche passate. Infatti, la funzione Turbo velocizza i tempi anche per chi ha una barba più folta. Il corpo macchina è molto maneggevole, fatto che torna particolarmente utile per rifinire le basette o sagomare la barba. Il Philips Series 5000 S5310/26 è dotato di un rifinitore esterno, che offre maggiore precisione rispetto ai soliti trimmer incorporati. La batteria è al litio ed ha un ottimo rapporto autonomia/ricarica, per 45 minuti di lavoro è sufficiente un’ora di attesa. La rasatura è solo a secco, per questo non possiamo indicare questo modello a chi ha una barba molto dura e una pelle sensibile. Se avete invece una barba media e cercate un apparecchio veloce, il Philips Series 5000 S5310/26 non vi deluderà.

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottima rifinitura delle basette
  • Funziona anche con cavo
  • Veloce a radere

Svantaggi

  • Utilizzabile solo a secco

Scheda tecnica del Philips Series 5000 S5310/26

  • Testine Flex
  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • Utilizzo con e senza filo
  • Rifinitore di precisione
  • Custodia da viaggio
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Base igienizzante
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 45 min
  • Ricarica batteria: 1 ora
  • Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura

Foto in alta risoluzione del Philips Series 5000 S5310/26

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips Series 5000 S5310/26.

Libretto istruzioni del Philips Series 5000 S5310/26

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips Series 5000 S5310/26.