Philips AquaTouch S5600/41

In questa pagina analizzeremo il Philips AquaTouch S5600/41, un rasoio elettrico di fascia medio-alta molto interessante. Infatti, anche grazie ad una particolare versatilità, il nostro esaminato sta avendo un buon successo, tanto da catturare l’attenzione del nostro Team. Per essere promosso anche dai nostri esperti, il Philips AquaTouch S5600/41dovrà superare dei test relativi alla struttura, ai dati tecnici, e soprattutto alle sue qualità di taglio. La lettura di tutte le sezioni è altamente consigliata, tuttavia, per coloro che hanno poco tempo, c’è il paragrafo Conclusioni. Quest’ultimo offre un breve riassunto delle principali informazioni su questo rasoio elettrico.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips AquaTouch S5600/41

Struttura

Partiamo dalla morfologia del prodotto, che consideriamo innovativa. Infatti il Philips AquaTouch S5600/41 è dotato di un blocco radente amovibile. Le tre testine rotanti possono essere sostituite da uno styler per la barba, che è fornito in dotazione. Si tratta, quindi, di un apparecchio 2 in 1, che permette sia di radere che di regolare la barba.
Ai più scettici diciamo che, sempre rimanendo in tema struttura, i pezzi si cambiano facilmente e sono molto solidi.
Il manico dei nuovi modelli Philips è più ergonomico e sottile rispetto ai modelli delle serie precedenti. Il Philips AquaTouch S5600/41 offre un’ottima presa, complice un rivestimento antiscivolo, ma anche una linea ricca di curvature. Tale caratteristica permette di avere diversi punti di appoggio, migliorando la manovra.

Batteria

Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5600/41 è un modello cordless, che non può essere utilizzato con cavo. Ad ogni modo, i dati relativi all’alimentazione sono molto positivi. Partiamo dalla batteria: tecnologia al litio, totalmente esente dall'”effetto memoria”. Non solo, i tempi relativi all’autonomia sono ottimi, visto che con una sola ora di ricarica otteniamo 50 minuti di autonomia. Tali valori, in una sessione media, corrispondono a circa 17 rasature.
Per compensare l’assenza della possibilità di alimentazione con cavo, il Philips AquaTouch S5600/41 può vantare la ricarica veloce. Ciò significa che, dopo soli 5 minuti di ricarica, è possibile effettuare una rasatura completa.
La ricarica avviene tramite un trasformatore a tensione universale automatica (100-240 V), utilizzabile anche fuori dai confini nazionali.

Funzioni

Il display del Philips AquaTouch S5600/41 è semplice, fatto di LED che si illuminano, ma che allo stesso tempo offrono molte informazioni relative allo stato della batteria e alla manutenzione del rasoio elettrico, come la necessità di pulire o sostituire le lame, o l’attivazione del blocco lame da viaggio.

Il rasoio al lavoro

Il rasoio elettrico ha un blocco radente formato da 3 testine rotanti, che hanno un profilo arrotondato per una maggiore delicatezza nel taglio.
Altra particolarità, adatta a chi vuole una rasatura quanto più dolce possibile, riguarda la funzione Wet & Dry. Con essa è possibile radersi sotto la doccia, ma soprattutto utilizzare schiume o gel da barba. Le lame sono flessibili e adatte anche alle barbe corte, grazie a particolari tecnologie (Flex e Lift & Cut) che permettono un continuo contatto con la pelle, e fanno sì che questo rasoio sia capace di sollevare e radere anche i peli più corti.
I risultati sono molto buoni, soprattutto se non avete una barba molto folta e dura. Con il Philips AquaTouch S5600/41 è possibile curare diversi look, perché oltre alla rasatura è possibile la regolazione: questo rasoio è ottimo se non radete completamente il viso, ma piuttosto curate le basette o il pizzetto.

Accessori

La regolazione avviene tramite l’accessorio styler, che permette di sagomare e regolare la barba. Si può scegliere un effetto ricrescita da 0,5 mm, oppure regolare la barba sino a 5 mm. In dotazione anche una custodia da viaggio, in cui entra solamente il rasoio elettrico.

Conclusioni

Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5600/41 conferma di avere ottime caratteristiche, soprattutto per la delicatezza del taglio e la sua versatilità. La struttura fisica è solida e maneggevole, e il display offre un buon numero di informazioni. La batteria è al litio, con un ottimo rapporto autonomia/ricarica. La manutenzione è semplice, in quanto modello Wet & Dry, ovvero completamente impermeabile e sciacquabile con acqua. Ciò permette di utilizzarlo anche sotto la doccia, nonché con schiuma da barba. Il Philips AquaTouch S5600/41 è il rasoio ideale per le pelli più delicate, mentre non è il massimo per tagliare le barbe folte e dure. Il Philips AquaTouch S5600/41 non è un semplice rasoio elettrico, visto che grazie alla testina styler può divernire anche un regolabarba. Sicuramente consigliato a chi porta un pizzetto e simili, ma anche a coloro che hanno una pelle delicata.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Utilizzo anche sotto la doccia
  • Si può usare con schiuma da barba
  • Accessorio regolabarba in dotazione
  • Ricarica veloce

Svantaggi

  • Funzionamento solo cordless

Scheda tecnica del Philips AquaTouch S5600/41

  • Lame MultiPrecision
  • Testine Flex con movimento in 5 direzioni
  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • AquaTec Wet & Dry
  • Impugnatura ergonomica
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Batteria al litio
  • Autonomia batteria: 50 min/17 rasature
  • Ricarica: 1 ora
  • Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura
  • Styler per la barba
  • Custodia da viaggio
  • Indicatore livello batteria
  • Completamente lavabile

Foto in alta risoluzione del Philips AquaTouch S5600/41

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips AquaTouch S5600/41.

Libretto di istruzioni del Philips AquaTouch S5600/41

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips AquaTouch S5600/41.