Philips PT723/17

Qui sotto analizzeremo il rasoio elettrico Philips PT723/17, le prove che dovrà affrontare riguardano soprattutto la struttura fisica e la funzionalità. Per noi un prodotto deve essere integro e maneggevole, avere ottimi sistemi di manutenzione e una serie di caratteristiche necessarie per favorire il lavoro. Per verificare tutto questo quindi serve sia uno studio che pratico del Philips PT723/17. Se poco tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la recensione del Philips PT723/17 riassunta e con una serie di consigli finali. 

122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips PT723_17_

Philips PT723/17: un kit spartano

Questo modello è destinato a far parlare di sé, visto che in relazione al prezzo ha davvero tante caratteristiche degne di nota. Ovviamente non mancano gli aspetti meno positivi, ma fra alti e bassi il rasoio elettrico Philips PT723/17 punta ad essere uno dei migliori nella sua categoria. Fra i modelli di fascia bassa infatti non ci sono molti rasoi con le virtù del nostro esaminato, che dopo prenderemo in esanime, ma per quanto riguarda il kit accessori non siamo rimasti alquanto soddisfatti. 🙂 Non c’è alcuna custodia o base di ricarica, solamente una spazzolina e un cappuccio protettivo per le lame, ovviamente non manco il cavo di corrente. La struttura però è rassicurante, i vari elementi sono ben assemblati e il rivestimento antiscivolo è soddisfacente …

Una batteria di fascia superiore per il Philips PT723/17

… quello che manca alla struttura, vero e proprio neo visti le tante virtù, però è il trimmer rifinitore per le basette. Se questo aspetto non vi interessa aprite bene le orecchie perché ora arriva il bello, vale la pena premettere che c’è “litio” e “Litio” anche se è comunque un vantaggio, quello di avere una batteria che non soffrirà del fastidioso effetto memoria. Sicuramente la qualità della batteria del Philips PT723/17 non sarà la stessa del più potente e costoso rasoio di fascia alta, però permette una buona autonomia di 45 minuti e una ricarica veloce di 3 minuti per l’autonomia di una rasatura. I tempi di ricarica non sono velocissimi, cosa che solitamente contraddistingue le batterie al litio, però il Philips PT723/17 si può utilizzare anche con cavo. 🙂

Philips PT723/17: perfetto per la rasatura quotidiana

Trimmer per le basette a parte, l’aspetto funzionale del rasoio elettrico Philips PT723/17 va persino oltre le nostre aspettative. Le lame scorrono delicatamente seguendo il contorno del viso, il taglio è mediamente fluido e perde leggermente colpi solamente in quei punti più difficili. Non c’è timore di fare qualche passaggio in più proprio lì, dove anche i migliori sul mercato a volte sono costretti a fare la seconda passata, la differenza sta sicuramente nel lavoro con le barbe più dure e più folte. In casi come questi il Philips PT723/17 mostra la sua inferiorità, ma benissimo per chi non ha una barba troppo dura e si rade quotidianamente. Ideale anche per chi non vuol spendere troppo tempo per la manutenzione, la possibilità di pulirlo sotto acqua corrente è sempre un vantaggio molto ben commentato. 🙂

Questa recensione in olandese mostra i tratti salienti del Philips PT723/17

Conclusioni

Il rasoio elettrico Philips PT723/17 non è un modello perfetto, ma in relazione alla sua fascia di prezzo sono mancanze del tutto sostenibili. Parliamo di un kit non particolarmente fornito, manca come spesso accade una base o una custodia dove tenere il prodotto. Quello che però farà storcere il naso a molti è che il nostro esaminato è privo di un trimmer per le basette; peccato … in compenso però troviamo una batteria al Litio, merce rara per questa fascia di prezzo, con la possibilità di avere una ricarica veloce da 3 minuti per la rasatura improvvisa. Anche l’utilizzo con cavo e la resistenza all’acqua sono assi nella manica da giocare al momento giusto, visto che la rasatura non delude affatto, anzi … se non volete spendere troppo, se non avete una barba particolarmente dura e pelle sensibile, il qui presente Philips PT723/17 è sicuramente un modello da consigliare. 🙂

122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Facile pulizia
  • Buona rasatura
  • Ricarica veloce
  • Anche con cavo

Svantaggi

  • Manca base e/o custodia
  • Non c’è il trimmer per le basette

Scheda tecnica del Philips PT723/17

Prestazioni di rasatura

  • Sistema di rasatura: Lame ComfortCut
  • Segue le linee del volto: Sistema Flex & Float

Facilità d’uso

  • Espositore: 2 indicatori LED
  • Pulizia: Completamente lavabile, Vano di raccolta peli a risciacquo veloce
  • Tempo di rasatura: oltre 45 minuti, fino a 15 rasature
  • Tempo di carica: 8 ore, ricarica veloce di 3 minuti per 1 rasatura
  • Il display indica: Batteria carica, Batteria scarica, Carica, Ricarica rapida, Sostituzione delle testine di rasatura
  • Funzionamento: Con e senza filo, Batteria ricaricabile

Design

  • Impugnatura: Antiscivolo, Impugnatura ergonomica Easy Grip, gomma

Accessori

  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione

Servizio

  • Garanzia: Garanzia di 2 anni
  • Testine sostitutive: Da sostituire ogni 2 anni con HQ8

Assorbimento

  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Alimentazione in stand-by: < 0,25 W

Foto in alta risoluzione del Philips PT723/17

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips PT723/17.

Libretto istruzioni del Philips PT723/17

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips PT723/17.

15 commenti su “Philips PT723/17

  1. Vi sarei grato se mi faceste sapere, al di là delle differenze strutturali (che mi farebbero preferire il modello AT750, sempre di PHILIPS, a quello in recensione), quale tra i due ha migliori prestazioni.
    Grazie

    1. Ciao Livio,

      secondo noi i due modelli si equivalgono, non troviamo grosse differenze di taglio.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Ciao, vorrei sapere se con questo rasoio riuscirei ad ottenere una pelle liscia, visto che serve per lavoro. Nel caso di no sapreste consigliarmi un altro rasoio che ci riuscirebbe nella stessa fascia di prezzo?
    Non ho una barba particolarmente dura, anzi.

    1. Ciao Giuseppe,

      il Philips PT723/17 è un prodotto economico, non ha particolari funzioni … quello che intendiamo dire è che se vuoi una pelle perfettamente liscia forse devi puntare più in alto. Sicuramente avere una barba morbida è un fattore a tuo vantaggio; utilizzandolo quotidianamente i risultati saranno soddisfacenti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

      1. Grazie della risposta veloce 🙂 Con il Braun 340 wet & dry avrei il risultato sperato? Sapreste comunque consigliarmi un rasoio adatto possibilmente intorno ai cento euro, poco sopra al massimo? Grazie mille!

  3. salve, ho il PT920 pagato 140 euro ma rade davvero male e gia a meta giornata ho un po di barba , non vi dico la sera !

    quindi questo modello escluso vero ?

    cosa prendere che radi davvero bene in casa phlips ? o bisogna per forza andare sui mitici ma costi o panasonic (che tutti ne parlano bene) o braun ?

    aiutooo MAX

    1. Ciao Max,

      dipende dal tuo tipo di barba, se hai una barba folta e dura con rapida ricrescita, devi pescare fra i modelli di fascia medio-alta in su … la marca non ha poi tanta importanza. Se possiamo darti un consiglio, tenendo presente le varie offerte online, puoi dare uno sguardo al Panasonic ES-LF51 … se puoi spendere di più ci sono anche modelli più evoluti, tanto per rimanere in tema:

      Panasonic ES-LV61

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  4. Mi consigliate un rasoio che possa tagliare anche con diverse misure? Non voglio radere tutta la barba ma accorciarla e per fare questo uno un rasoio per capelli ed è veramente scomodo e non taglia tanto bene (si sarà rovinato)

    1. Ciao Matteo,

      potresti dare un’occhiata al Philips RQ1175/17, un modello dotato di doppia testina: una rade completamente, mentre l’altra può regolare la barba da 0,5 a 5 mm.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  5. Buongiorno,
    ero intenzionata a regalare questo prodotto al mio compagno che fino ad ora ha sempre utilizzato la lametta. Puntavo ad un prodotto con un buon compromesso tra qualità e prezzo… Non ha una barba folta e non è particolarmente dura, ha però dei nei sul volto qualcuno piu sporgente qualcuno meno, è comunque indicato? Grazie

    1. Ciao Valentina,

      senza dubbio il contatto sarà meno dannoso della lametta, ma questa è una domanda molto specifica e va oltre quelle che sono le nostre competenze, quindi ti consigliamo di chiederlo ad un dermatologo magari o al tuo dottore generico. Nel caso avessi anche più informazioni da darci, su caratteristiche e abitudini del tuo compagno, saremo lieti di consigliarti anche altri modelli scegliendoli in basse alle offerte del momento. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  6. salve, due dubbi:

    1) ma il suffisso finale dopo la barra: 723 / 17 cosa significa il “17” ?

    2) idem perche alcuni rasoi sono AT altri PT ?

    3) quindi per questo PT723 come si chiama il kit 3 lame di ricambio ? sapete acnhe il costo ?

    1. Ciao Max,

      sono informazioni che possono indicare diversi significati, come l’anno di produzione o il colore, ma avere certezze in merito dovresti contattare direttamente la Philips; sinceramente non vediamo l’utilità in merito. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com