Philips QG3380/16

Il modello Philips QG3380/16 appartiene ad una fascia medio-bassa, ma non si tratta del solito rasoio elettrico, questo apparecchio promette di operare su diversi fronti, operando su ogni tipo di abbellimento estetico inerente alla regolazione ed eliminazione del pelo/capello. La Philips lo definisce multigroom, proprio per la sua versatilità, quindi lo scopo del nostro Team è quello di verificare tutte le possibilità e dare una valutazione per ognuna di esse. Principalmente ci occuperemo dei seguenti temi: studio della struttura fisica, delle caratteristiche tecniche e ovviamente della riuscita pratica in tutte le sue funzioni. In basso troverete un paragrafo denominato , in cui troverete utili consigli e un breve riassunto del Philips QG3380/16.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips QG3380/16

I vari pezzi

Con il Philips QG3380/16 troviamo un kit accessori davvero completo, probabilmente questo è il multigroom più ricco sotto questo punto di vista. Ognuna di queste testine e pettini ha una sua collocazione ben precisa nella base in dotazione, che però a nostro avviso non è proprio ben elaborata, la consideriamo un appoggio, ma i vari pezzi non si incastrano con decisione. Fuori dalla confezione esce anche un astuccio da viaggio, non rigido come si richiederebbe per avere una maggiore sicurezza contro gli urti accidentali, però abbastanza grande per portare ovunque il Philips QG3380/16 e i suoi “scagnozzi”. Il corpo macchina è ben elaborato, il Philips QG3380/16 si impugna molto bene ed è dotato di un rivestimento antiscivolo, i vari pezzi si cambiano con estrema facilità, così come è facile montare i pettini, anche se le varie testine e gli stessi pettini non ci sembrano particolarmente solidi, il prezzo è comunque adeguato al tipo di materiali.

Alimentazione e manutenzione

In precedenza si era accennato al tema “viaggio”, di conseguenza pensiamo che sia utile continuare sulla stessa rotta è indicare il voltaggio, che essendo universale (100 – 240) sarà utile a tutti i Willy Fog alla lettura. Passiamo ora a quelli che sono i temi più interessanti del Philips QG3380/16 in questo paragrafo: visto che non è possibile utilizzarlo con cavo il Philips QG3380/16 dipende totalmente dalla batteria, sulla quale c’è molto da dire. L’autonomia standard è di 50 minuti, che può variare se viene utilizzata la funzione turbo per aumentare la velocità del motore, mentre la ricarica è di una sola ora. Attenzione però, perché il Philips QG3380/16 è dotato anche di ricarica veloce, che in soli 5 minuti permette di avere il tempo necessario per terminare il lavoro in corso. La batteria di questo apparecchio utilizza la tecnologia al litio, per cui non si rischia il famoso “effetto memoria”.

Molto pratica anche la manutenzione, il Philips QG3380/16 è completamente impermeabile e si può utilizzare anche sotto la doccia, nonché sciacquare in acqua.

Philips QG3380/16 accessori

Gli aspetti pratici

Cosa può fare il modello Philips QG3380/16? Prima di tutto nasce per regolare i capelli, la barba, e anche tutti i peli superflui del corpo, compresi quelli di naso e orecchie. Per ognuna di queste operazioni c’è una testina e un pettine regolatore, la stessa Philips ci indica che per i capelli il range di taglio va da 3 a 20 mm, mentre per la barba è da 1 a 12 mm. Non manca una testina che fa divenire il nostro esaminato un bodygroom, il termine britannico è molto semplice da spiegare, ma preferiamo comunque spendere due parole in merito: si tratta di una testina a lamine, come quella dei rasoi elettrici, che serve appunto per radere i peli superflui del corpo, ideale quindi per sportivi come ciclisti e nuotatori, ma in generale per tutti coloro che vogliono una pelle liscia e non un petto villoso. Gli ultimi accessori ci sembrano meno interessanti, però, considerando la natura del prodotto, vanno comunque considerati: una testina serve per rifinire la barba, tipo per contornare il pizzetto, mentre l’altra testina opera sui peli del naso e delle orecchie.

I giudizi in merito sono perlopiù positivi, il Philips QG3380/16 piace soprattutto nelle funzioni regolabarba e taglaicapelli, le votazioni sul lavoro del corpo e rifinitura non soddisfano tutti, ovviamente dipende anche dalla vostra genetica (un pelo duro necessita di apparecchi più performanti).

Conclusioni

Il Philips QG3380/16 è un prodotto che non costa molto e che gode di ottime offerte, sarà per questo che sta ottenendo un successo di vendite davvero eclatante, con un numero di commenti assolutamente positivo. Se cercate un regolabarba e un tagliacapelli non delude nessuno, mentre il lavoro con i peli del corpo e la rifinitura della barba può dipendere anche dalla vostra esperienza e dal tipo di barba. Il prodotto soddisfa quindi le nostre aspettative, molto pratico visto la possibilità di utilizzarlo ovunque, senza dimenticare la custodia da viaggio in dotazione. La versatilità è il punto di forza, insieme al prezzo, quindi se state cercando di risparmiare ed avere un prodotto completo, il Philips QG3380/16 ci sembra davvero l’acquisto perfetto!

La nostra videorecensione del Philips QG3380/16

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Versatilità
  • Batteria senza effetto memoria
  • Completamente impermeabile

Svantaggi

  • Difficoltà con i peli più difficili

Scheda tecnica del Philips QG3380/16

Servizio

  • Garanzia di 2 anni
  • Lame autoaffilanti
  • Non necessita di lubrificazione
  • Spazzolina per pulizia
  • Numero di accessori/pettini: 5 accessori e 3 pettini
  • Numero di impostazioni di lunghezza: >40 impostazioni di lunghezza integrate
  • Pettine barba e peli corti: 18 impostazioni
  • Pettine regolacapelli: 18 impostazioni
  • Rasoio Bodygroom
  • Pettine per il corpo: 12 impostazioni
  • Rifinitore “Tube” per naso
  • Rasoio a lamina di precisione
  • Impermeabili: Utilizzabile sotto la doccia e facile da pulire
  • Supporto e astuccio di conservazione
  • Autonomia senza filo: 50 minuti
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Potenza turbo: Sì
  • Ricarica rapida: 5 min
  • Indicatore dello stato della batteria: Sì
  • Tensione: 100-240 V

Foto in alta risoluzione del Philips QG3380/16

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QG3380/16.

Libretto di istruzioni del Philips QG3380/16

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips QG3380/16.