Philips S9511/32

Lo ammettiamo: siamo particolarmente eccitati per questa recensione. Il motivo di tale entusiasmo è la presunta qualità del prodotto, visto che il qui presente Philips S9511/32 è un top level della famosa casa di produzione olandese. Il costo di questo rasoio elettrico è al momento in cui scriviamo molto elevato, quindi cercheremo di valutare quelle che sono le sue caratteristiche anche in base al prezzo, verificando se questa valutazione ha giusta causa o meno. La nostra recensione, come sempre, pone l’accento su tre fattori che reputiamo molto importanti: la struttura fisica, i dati tecnici e ovviamente i risultati per quanto concerne la rasatura e il look in generale. Se non avete tempo a sufficienza, controllate magari il paragrafo che più vi interessa: per l’intera lettura c’è un paragrafo riassuntivo per voi detto “Conclusioni”.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips S9511_32

Il kit accessori in dotazione

Partiamo quindi dal kit accessori, visto che anche questo incide non poco sul prezzo elevato del modello S9511/32 di casa Philips. Diciamo che c’è praticamente tutto e di più, con la sola mancanza del rifinitore per le basette, acquistabile comunque in un secondo momento, che volendo può essere sostituito con la testina regolabarba in dotazione. Quest’ultima viene denominata “SmartClick” ed ha un range di taglio che parte dai 0.5 mm e arriva sino ai 5 mm. Altro pezzo forte della lista è la base di ricarica, che riesce a pulire – igienizzare – lubrificare – asciugare – lubrificare – ricaricare il rasoio elettrico in un colpo solo, anche se non tutti lo apprezzano. A questo proposito, apriamo una parentesi in merito: il problema è sicuramente lo spazio che occupa (problema solo per alcuni ovviamente) ma anche per via delle cartucce di ricarica, indispensabili per avere una massima igiene del prodotto in maniera automatica. In dotazione con il Philips S9511/32 troviamo anche una comoda custodia per il viaggio, utilizzabile anche come protezione in casa.

** Gli aspetti più importanti da ricordare **

  • Prezzo alto
  • Anche regolabarba
  • Base igienizzante

Funzioni particolari

Passiamo ora a strizzare l’occhio a quelle che sono le caratteristiche principali: vi esortiamo anche a leggere la scheda tecnica e il libretto istruzioni allegato in basso, perché le funzioni sono tante e non è possibile descriverle tutte.

Partiamo quindi dalla batteria: ovviamente al litio e con prestazioni elevate, motore potente che dopo una ricarica standard di un’ora può operare per 50 minuti. Siamo nella media, ma bisogna considerare anche la velocità con la quale il Philips S9511/32 può radere completamente la barba, cosa che vedremo meglio in seguito. Ricordiamo anche che non si può utilizzare con cavo, ma come quasi tutti i modelli di fascia alta consente la ricarica veloce: con soli 3 minuti di ricarica è possibile avere una rasatura completa a disposizione. Quindi nessun timore per le situazioni d’emergenza: non vi lascerà mai a piedi. Altra funzione particolarmente richiesta è il Wet & Dry, che dà la possibilità al Philips S9511/32 di essere utilizzato anche con schiuma da barba o gel. Dagli altri modelli della serie 9000 si distingue soprattutto per l’interfaccia utente avanzata: si tratta di un display particolarmente intelligente, che può indicare lo stato della batteria e della manutenzione.

** Gli aspetti più importanti da ricordare **

  • Anche ricarica di emergenza
  • Utilizzabile anche con gel e schiuma da barba
  • Display con informazioni per la manutenzione

Il punto sulla rasatura

Siamo finalmente giunti al momento cruciale, quello che più interessa a tutti: i risultati “pratici” che ha ottenuto il modello S9511/32 della Philips. Per avere la massima obiettività abbiamo preso in considerazione anche i commenti trovati nei vari forum online, in modo tale di avere una visione quanto più oggettiva sul nostro esaminato. Il design aiuta molto: anche se avete giocherellato con l’acqua per inumidirvi il viso e spalmare la schiuma, il Philips S9511/32 si impugna alla perfezione e non scivola, e lavorando a cerchi bastano poche passate e la rasatura è ottima, veloce quanto basta anche con i peli più duri. Quello che spiazza un po’ (in senso positivo) di questo modello è la potenza e la delicatezza: proprio quest’ultima infatti è molto apprezzata. Qualcuno lamenta la mancanza di una testina per regolare un pizzetto ad esempio, visto che la testina regolabarba non è precisissima in questo senso.

** Gli aspetti più importanti da ricordare **

  • Comoda presa
  • Rasatura veloce
  • Molto delicato

In questo video trovate illustrate le caratteristiche del Philips S9511/32

Conclusioni

Il prezzo alto è l’unico vero neo di questo prodotto: lo pensiamo noi come tanti altri utenti che lo hanno provato e commentato. Certo, qua e là c’è chi dice la sua anche su altre questioni, come ad esempio la base igienizzante troppo ingombrante, tanto per dirne una, oppure la mancanza di un rifinitore vero e proprio. Il kit accessori, così come la struttura del Philips S9511/32 sono fuori discussione, senza contare le tante funzioni che ci sembra inutile ripetere, ma che possiamo riassumere dicendo solo che sono utili eccome! La rasatura è veloce e delicata, si possono anche utilizzare gel e schiuma da barba, ma anche semplicemente regolare la barba per un effetto trasandato. Ripetiamo quindi che al momento il limite di questo apparecchio è soprattutto il prezzo, ma questo discorso è applicabile a tutti i modelli di fascia alta. Occhio però alle offerte, ce ne sono molte e in quel caso abbassiamo le mani, da consigliare soprattutto a chi vuole un buon lavoro e fatto velocemente senza irritazioni.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottimo kit accessori
  • Anche con gel/schiuma
  • Rasatura veloce
  • Delicato
  • Adatto anche alle barbe più difficili

Svantaggi

  • Prezzo
  • Manca testina per rifinire i contorni

Scheda tecnica del Philips S9511/32

  • Lame di precisione V-Track
  • Tecnologia Contour Detect
  • Azione Super Lift & Cut
  • Aquatec wet & dry
  • Impostazioni Delicata-Veloce
  • Impugnatura ergonomica
  • Tipo di batteria Li-Ion
  • Tempo di funzionamento 50 min/17 rasature
  • Ricarica da 1 ora per 50 minuti di utilizzo
  • Ricarica rapida per singola rasatura
  • Tensione automatica 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by 0,1  W
  • Massimo consumo energetico 9  W
  • SmartClean PLUS (Pulisce – Asciuga – Ricarica – Lubrifica – Cartuccia di pulizia)
  • Styler per la barba
  • Custodia da viaggio
  • Display (Indic. stato batt. a 5 liv. – Indicatore di pulizia – Indicatore di batteria scarica – Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura – Indicatore blocco da viaggio)
  • Completamente lavabile
  • Testina di ricambio (sostituire ogni 2 anni con SH90)

Foto in alta risoluzione del Philips S9511/32

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips S9511/32.

Libretto istruzioni del Philips S9511/32

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips S9511/32.

8 commenti su “Philips S9511/32

  1. Salve ragazzi. Sono da anni cliente philips per la rasatura, mi trovo molto bene con le 3 testine. Mi rado giornalmente sia barba che testa e ho individuato questi 2 modelli:
    S9511/32
    rq1295/23
    Tra i 2 quale vedreste più indicato per un utilizzo giornaliero?
    Da profano non trovo molte differenze tra i 2 modelli (se non magari per gli accessori)
    Grazie in anticipo per il vs. aiuto

    Saluti
    Massimo

    1. Ciao Massimo,

      si non ci sono tantissime differenze, anzi, se non per gli accessori come tu stesso hai già considerato. Quindi, se non hai bisogno della testina per regolare e della base igienizzante, possiamo indicarti il Philips RQ1250/17 per spendere meno.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Buongiorno,
    Io possiedo il rq1295/23
    Avrebbe senso passare a questo nuovo modello? Il taglio è migliore o uguale al mio rasoio che possiedo, il quale purtroppo non mi soddisfa nel taglio dei peli sul collo. Grazie

    1. Ciao Fabrizio,

      questo è difficile a dirsi, se non sei soddisfatto del tuo modello puoi cambiare, senza dubbio il Philips S9511/32 è un apparecchio eccellente, ma non sappiamo dirti se avrai risultati migliori …

      … potresti invece cambiare tipo di tecnologia, molti si trovano meglio con le lamine, vedi ad esempio il Panasonic ES-LV81.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  3. salve io ho smesso di radermi con qualsiasi tipo di rasoio in quanto puntualmente ogni qualvolta mi radevo….poi andavo incontro a fastidiosissimi rossori ed irritazioni…..ho la pelle molto delicata….io ho risolto il problema usando regolatori di barba anzichè rasoi…..ma mi piacerebbe molto di piu’ farmi la barba col rasoio….quindi volevo chiedervi se ci fosse qualche apparecchio particolarmente indicato al mio caso!! Sicuro di una vostra risposta vi saloto e a presto!!

    1. Ciao Danny,

      se la tua è una pelle molto sensibile puoi provare con i Braun CoolTec, questi apparecchi nascono proprio per soggetti sensibili, leggi le recensioni e facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  4. Buona sera.
    Vi scrivo solo per chiedervi qualche curiosità.
    Quante volte è consigliabile pulire il rasoio con il sistema SmartClean? Ogni volta? O a ogni tot rasature o a ogni tot giorni?
    Negli altri casi basterebbe quindi usare l’acqua come indicato nelle istruzioni?
    Possedendo il sistema SmartClean l’uso dello lo spray HQ110/02 diventa superfluo? In caso affermativo pensavo di acquistarlo comunque in occasione di viaggi per evitare di portarmi dietro tutto l’ambaradan… Faccio bene?
    Grazie mille in anticipo!