Philips PT711/17

In questa pagina puoi trovare la recensione del rasoio elettrico modello Philips PT711/17. La nostra missione è quella di scoprire le qualità del prodotto attraverso una serie di analisi teoriche e pratiche. La prima fase analizza la confezione e il kit di accessori in dotazione, l’integrità e ovviamente tutte le sue funzioni. Molto importante è la manutenzione e la sicurezza. Insieme alla nostra prova pratica, per avere una visione più ampia, facciamo riferimento anche ad altre esperienze ricavate dai vari forum online. Nel paragrafo “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione del Philips PT711/17.

123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips PT711_17

Philips PT711/17: il rasoio di Batman

Il rasoio elettrico Philips PT711/17 è un prodotto dal design classico ma con la particolarità di essere totalmente di color nero, una piccola informazione che pensavamo potesse interessati i più sensibili all’estetica … qualcuno del nostro Team lo ha definito il rasoio di Batman. 🙂 Scherzi a parte, il nostro esaminato appartiene ad una fascia di prezzo bassa e nonostante questo la struttura fisica è molto soddisfacente, non abbiamo trovato elementi che potessero lasciare dubbi sull’integrità, ma è anche vero che il kit accessori non è poi molto ben fornito. Nella confezione non troviamo nessuna custodia o base dove riporre il Philips PT711/17, purtroppo un limite sempre più presente nei rasoi di fascia bassa.

Il tema della batteria

Nel nostro forum abbiamo notato che molti di voi sono dei veri e propri “nostalgici”, nel senso che preferiscono tornare ai tempi dei nostri papà quando i rasoi elettrici erano alimentati solamente con cavo. I motivi di questa scelta sono ovvi, un modello di fascia bassa non può avere una bella e superfiga batteria al Litio, ma anche una Ni-Mh potente e duratura, spesso per tenere il prezzo basso le case di produzione inseriscono delle batterie che col tempo possono perdere colpi (dipende anche dalla manutenzione che si dà al prodotto). Per arginare l’ostacolo “effetto memoria” e tenere il prezzo basso senza perdere di potenza, la famosa casa di produzione olandese ha fatto del Philips PT711/17 un modello che funziona solo con cavo.

Philips PT711/17: un buon lavoro ma niente basette

Il rasoio elettrico Philips PT711/17 ha quindi una potenza buona e costante, con una rasatura che non delude affatto anche se non ci è sembrato possibile paragonarlo ai modelli di fascia medio-alta in su. Comunque sia, durante il passaggio le lame tagliano abbastanza velocemente e non servono tantissime passate, gira bene intorno ai contorni del viso e serve qualche passata in più giusto se siete quelli con la barba proprio dura. Nonostante sia con cavo è possibile sciacquare il rasoio elettrico Philips PT711/17 sotto il rubinetto, tanto per migliorare e velocizzare la pulizia. Quello che non ci è piaciuto, kit accessori senza custodia a parte, di questo prodotto è la mancanza di un trimmer per le basette. 

Conclusioni

Qualità prezzo niente male davvero, sicuramente ha molti limiti che andrebbero rivisti, ma nel complesso il rasoio elettrico Philips PT711/17 fa la sua figura. Il primo dubbio è la caratteristica un po’ retrò se vogliamo, visto che questo modello funziona solo con cavo ed è privo di batteria (cosa che per molti non è affatto un problema). Spesso i trimmer a scomparsa sono un po’ delicati e bisogna farci attenzione, ma in questo caso non c’è proprio e per molti di voi è sicuramente una notizia deludente. Il resto è tutto positivo, perché il Philips PT711/17 non costa molto eppure fa bene il suo lavoro, vi durerà molto tempo perché solido e non avendo la batteria … anche la manutenzione è quella che piace tanto, visto che si può tenere sotto acqua corrente dopo l’uso. Se volete spendere poco e il cavo non vi dà fastidio è sicuramente un oggetto da tener presente. 

123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Solido
  • Buona rasatura

Svantaggi

  • Manca il trimmer regolababasette
  • Solo con cavo
  • Manca custodia

Scheda tecnica del Philips PT711/17

Prestazioni di rasatura

  • Sistema di rasatura: Lame ComfortCut
  • Segue le linee del volto: Sistema Flex & Float

Facilità d’uso

  • Pulizia: Completamente lavabile, Vano di raccolta peli a risciacquo veloce
  • Funzionamento: Solo con filo

Design

  • Impugnatura: Impugnatura ergonomica Easy Grip

Accessori

  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione

Servizio

  • Garanzia: Garanzia di 2 anni
  • Testine sostitutive: Da sostituire ogni 2 anni con HQ8

Assorbimento

  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Alimentazione in stand-by: < 0,25 W

Foto in alta risoluzione del Philips PT711/17

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips PT711/17.

Libretto istruzioni del Philips PT711/17

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips PT711/17

8 commenti su “Philips PT711/17

    1. Ciao Enrico,

      il modello in questione si utilizza solo con cavo, quindi non è possibile utilizzarlo con schiuma da barba e gel.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  1. Salve. Ho notato questo rasoio… ma tra i commenti ho anche notato che non è possibile utilizzare ne schiuma da barba e ne gel in quanto funziona solo con il cavo. Mi sapreste consigliare un rasoio con questa fascia di prezzo utilizzabile con schiuma da barba?

    1. Ciao Sergio,

      contatta direttamente l’assistenza del sito dove stai acquistando, probabilmente dovrai fornire i nuovi dati.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com