Philips PT715/17

Per noi recensire un rasoio elettrico non significa dirvi semplicemente se il taglio è buono o meno, gli aspetti da valutare sono tanti per capire se un modello è davvero valido. La recensione del Philips PT715/17 serve per comprenderne l’integrità e le funzioni, la difficoltà di utilizzo e ovviamente anche per capire se la rasatura è valida o meno. Oltre alla nostra esperienza ci confrontiamo anche con quelle trovate in fonti esterne, il tutto riassunto nel paragrafo “Conclusioni” in basso. 

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Bellezza classica

Il rasoio elettrico Philips PT715/17 si presenta fin da subito come un oggetto di bellezza classica, come un colonna dorica infatti rispetta tutti gli stilemi più consueti per questo tipo di elettrodomestico per la cura personale. L’impugnatura è ottima, le testine sono mobili per adattarsi alla forma del viso e il rivestimento ci sembra solido e ben assemblato. Quello che manca è un tagliabasette e display, soprattutto il primo visto che il Philips PT715/17 funziona solamente con cavo. Su questo punto c’è molto da dibattere, ma sono in molti a scegliere un prodotto privo di batteria perché a prezzi modici offrono un’autonomia costante e una buona potenza.

Libretto con poche istruzioni

Come avrete sicuramente capito, il rasoio elettrico Philips PT715/17 è un modello di fascia bassa che attrae soprattutto per il costo esiguo. Il kit di accessori infatti è alquanto spartano e non troviamo poi molto, ma sicuramente manca una custodia rigida per proteggerlo dagli urti accidentali e portarlo in viaggio … bisogna sempre considerare vari fattori e non soffermarsi solamente sul prezzo. Analogo discorso sul libretto istruzioni, che ci sembra davvero troppo sintetico e privo di informazioni molto utili che abbiamo trovato in altri prodotti (puoi verificarlo da solo, il libretto istruzioni si trova  allegato in basso).

Risultati di taglio soddisfacenti

Finora quindi non siamo totalmente convinti del Philips PT715/17, ma la prova pratica è sicuramente quella più importante. I risultati sono molto buoni, soprattutto grazie al sistema “Lift&Cut” che alza il pelo prima di tagliarlo, una caratteristica che non tutti i rasoi di questa fascia di prezzo possono vantare. La manutenzione è molto semplice, mancando una batteria non serve fare alcuna ricarica. Per quanto riguarda la pulizia invece, il Philips PT715/17 può essere passato sotto acqua corrente dopo aver passato la spazzolina in dotazione. Il Philips PT715/17 ha avuto un buon risultato commerciale, ci sono molti post che ne parlano e sono perlopiù positivi.

Guarda il video spot del Philips PT715/17.

Conclusioni

Il primo dubbio che può sorgere è quello della batteria, che nel Philips PT715/17 manca. Per molti non è un problema, per altri è un divieto assoluto … però una considerazione da fare c’è, molto importante tra l’altro perché anche legata al prezzo. Infatti in questa fascia economica è difficile trovare un rasoio elettrico con una batteria di qualità, ci sono modelli che offrono appena 30 minuti di autonomia e serve una ricarica infinita di 24 ore … davvero improbabile. Ovviamente per compensare la mancanza della batteria, il Philips PT715/17 ha tante altre qualità, una su tutte è una buona rasatura grazie al sollevamento del pelo. Manca un tagliabasette e una custodia, ma si può lavare sotto acqua corrente. Nel complesso lo valutiamo con un voto più che discreto, facendo anche riferimento al prezzo esiguo. Se non volete spendere molto compratelo, cercandolo online magari visto che i prezzi sono sicuramente più vantaggiosi.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona rasatura
  • Si impugna bene
  • Prezzo
  • Lavabile

Svantaggi

  • Manca tagliabasette
  • Solo a corrente
  • Manca custodia rigida

Scheda tecnica del Philips PT715/17

  • Sistema di rasatura: Super Lift&Cut
  • Segue le linee del volto: Sistema Dynamic per il contorno del viso
  • Tempo di rasatura: Funzionamento a corrente
  • Pulizia: Rasoio totalmente lavabile, Vano di raccolta peli a risciacquo veloce
  • Impugnatura: Easy grip
  • Rifiniture: Rivestimento anteriore in plastica lucida
  • Colore: Blu nobile
  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by: < 0,2 W
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con HQ8

Foto ad alta risoluzione del Philips PT715/17

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Philips PT715/17.

Libretto d’istruzioni del Philips PT715/17

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Philips PT715/17.

1 commento su “Philips PT715/17

  1. Salve,
    dopo qualche settimana hanno sostituito il mio modello PT715 difettoso dandomi al suo posto il PT711,
    Vorrei chiedervi se c’è una qualche differenza tra i due modelli per cui possa lamentarmi oppure, come sembra, se sono identici.
    In effetti basandomi sul codice di quello in sostituzione (PT711) sembrerebbe un modello precedente.

    Grazie della risposta

    Alessandro