Philips QG3340/16

Questa volta non abbiamo davanti a noi un rasoio elettrico, bensì un prodotto da consigliare a coloro che la barba la tagliano solo in parte, e che quindi devono regolarla e rifinirla. Il modello in questione ha prezzo molto contenuto, nonostante ciò sta ottenendo ottimi risultati di vendita e commenti favorevoli, tanto da suscitare particolare curiosità nel nostro Team. La squadra di rasoio-elettrico.com dovrà valutare il Philips QG3340/16 sotto diversi punti di vista: prima di tutto la struttura del prodotto, i vari accessori, a seguire il tipo di alimentazione e quindi la batteria, poi la manutenzione e infine la prova più importante, quella che decreta la qualità del taglio e a chi consigliare il prodotto. Quest’ultima fase, insieme ad un piccolo riassunto del Philips QG3340/16, la troverete nel paragrafo Conclusioni in basso.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips QG3340-16

Tanti pezzi per la barba

Il modello Philips QG3340/16 è molto ricco di accessori, ma nonostante ciò si occupa prevalentemente di regolare e rifinire i peli del viso, quindi nessun taglio di capelli o corpo come altri multigroom in commercio. Nella scatola troviamo il corpo macchina di medie dimensioni e con la classica forma cilindrica, il rivestimento è antiscivolo e permette di avere una presa salda durante l’utilizzo, e diverse testine, che si possono alloggiare nella base in dotazione, si tratta perlopiù di una collocazione di appoggio, quindi attenzione agli urti. La stessa attenzione va prestata anche se vi portate questo prodotto in viaggio, perché il Philips QG3340/16 ha in dotazione soltanto una sacchetta, ma considerando il prezzo va anche oltre le nostre aspettative. I vari accessori si cambiano facilmente, la plastica non è delle più solide, però ci sembra tutto abbastanza normale, parliamo di un low cost e la cosa non ci sorprende.

Philips QG3340-16 accessori

Batteria e manutenzione

Come indica il libretto di istruzioni, il tempo di ricarica per la prima uscita è di 16 ore, davvero tante, anche se nelle successive il tempo si riduce, quindi il Philips QG3340/16 scarico necessiterà di “sole” 10 ore per tornare al massimo della potenza, la nostra ironia non è certo per i palati più fini, perciò avrete ben capito che il tempo di ricarica non è il punto di forza di questo prodotto. Il discorso non cambia molto quando si parla di autonomia, visto che non si va oltre i 35 minuti, anche se ci sentiamo in obbligo di spezzare una lancia a favore del qui presente Philips QG3340/16, dicendo che la potenza, a differenza di altri rivali di fascia bassa, è molto soddisfacente, anche se non è possibile indicarvi il numero di giri/min che può erogare il motore.

La manutenzione è invece un gioco per ragazzi, una vera cuccagna per i più pigri all’ascolto, infatti il nostro esaminato non necessita di lubrificazione e, udite udite, per la pulizia basta metterlo sotto un flusso di acqua corrente, quindi un lavoro veloce ed igienico.

Barba e non solo

Vediamo quindi come il Philips QG3340/16 si comporta a lavoro, ma prima di certificare la sua capacità come regolabarba, la funzione principale, ricordiamo che può essere utilizzato anche come rifinitore per peli di naso e orecchie, anche se proprio sotto questo aspetto non ci gratifica in pieno, visto che ci sono diverse lamentele in merito, pare che di tanto in tanto ci sia uno strappo fastidioso e non un taglio netto. Altro discorso invece è quello del regolatore per la barba, che con un range di taglio di 1-12 mm offre una buona gamma di scelta, con risultati molto apprezzati. Ma a differenza di tanti altri diretti rivali, il qui presente Philips QG3340/16 permette anche di modellare il taglio, con ben due testine per sagomare un pizzetto ad esempio, oppure per pulire le guance e avere al contempo una barba con effetto ricrescita ben curata.

Conclusioni

Il Philips QG3340/16 è un modello economico, che promette di modellare e regolare la barba, e sinceramente lo fa abbastanza bene. Ovviamente un minimo di esperienza serve, quindi lasciate stare quei commenti troppo duri che troverete online, anche se come rifinitore per peli di orecchie e naso non è di certo il top sul mercato. Il punto debole è quello della batteria, un rapporto autonomia ricarica che non soddisfa del tutto, anche se la potenza non è male e i risultati sono buoni. Se non volete spendere molto andrà benissimo, soprattutto per coloro che amano giocare con un barba non troppo dura!

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buona regolazione della barba
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Non particolarmente solido
  • Rapporto autonomia/ricarica poco soddisfacente

Scheda tecnica del Philips QG3340/16

  • Lame autoaffilanti
  • Non necessita di lubrificazione
  • Spazzolina per pulizia
  • Il numero di accessori/pettini: 4 accessori e 2 pettini
  • Numero di impostazioni di lunghezza: >25 impostazioni di lunghezza integrate
  • Pettine barba e peli corti: 18 impostazioni
  • Pettine per peli corti e di precisione: 12 impostazioni
  • Mini rasoio a lamina
  • Rifinitore per naso
  • Astuccio fornito nella confezione
  • Autonomia senza filo: 35-45 minuti
  • Tempo di carica: 10-16 ore

Foto in alta risoluzione del Philips QG3340/16

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QG3340/16.

Libretto di istruzioni del Philips QG3340/16

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips QG3340/16.