Philips S9711/32

Il rasoio elettrico Philips S9711/32 è probabilmente uno dei più completi in commercio, sia per quanto riguarda le funzioni sia per il kit accessori, una serie di caratteristiche che hanno già soddisfatto diversi clienti, che lo descrivono come un modello perfetto. A noi esperti spetta dare un giudizio a tutto tondo per capire se il Philips S9711/32 vale il prezzo di vendita. Vogliamo perciò scoprire se dietro un costo molto, molto elevato il nostro esaminato è in grado di superare tutte le prove che lo attendono: analisi della struttura fisica, tutto ciò che riguarda l’alimentazione del motore, le varie funzioni del prodotto e degli accessori, la manutenzione e ovviamente la rasatura con i diversi tipi di barba. il paragrafo Conclusioni, che trovate a fondo pagina, riassume i punti salienti della recensione.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips S9711/32

Il punto sul prodotto e gli accessori

Partendo dall’impugnatura del Philips S9711/32 non possiamo che annuire soddisfatti, perché il prodotto garantisce una presa salda e molto piacevole grazie alla forma ergonomica. Gli elementi sono in plastica e metallo, tutti ben assemblati senza eccedere nel peso e nelle dimensioni. Il rasoio elettrico Philips S9711/32 è solido, con un design che segue quello degli standard in commercio. Nella custodia da viaggio in dotazione entra solamente il rasoio elettrico e nient’altro, ma l’importante è proteggere il corpo macchina e le lame. Il manico si presta ad una doppia funzione: può essere il classico rasoio Philips a tre testine rotanti, anche se come vedremo in seguito ha molte peculiarità, ma anche divenire un regolabarba per barbe con effetto ricrescita; non si va oltre i 5 mm di regolazione, mentre la misura più bassa è di 0,5 mm.

Funzioni e batteria

Non sappiamo davvero da dove partire, perché il rasoio elettrico Philips S9711/32 ha davvero tanto da offrire quando si parla di manutenzione e batteria. Il “la” ce lo dà comunque la stessa Philips quando definisce il display “Interfaccia utente”, che semplificando il discorso possiamo riassumere così: viene indicato lo stato della batteria, sia in ricarica sia al lavoro; quando è necessario pulire le lame o sostituirle; si può selezionare il bloccaggio dell’accensione casuale, utile durante il viaggio, ma soprattutto selezionare il tipo di rasatura, funzione di cui parleremo meglio in seguito.
Il motore è alimentato da una batteria al litio di ultima generazione, con cui è possibile avere una ricarica completa in una sola ora, mentre l’autonomia è di 50 minuti circa, davvero un ottimo rapporto tra attesa e tempo di lavoro. Ma non è tutto, perché nel caso in cui il rasoio elettrico Philips S9711/32 non abbia completato il lavoro perché la batteria era già col serbatoio quasi vuoto, in soli 3 minuti si ottiene il tempo residuo, circa 5 minuti, per completare la sessione di lavoro oppure, a seconda del tipo di barba, per radere completamente i peli del viso.
Philips S9711/32 dettaglio

Rasatura e regolazione della barba

Il rasoio elettrico Philips S9711/32, come accennato nel precedente paragrafo, permette di selezionare il tipo di rasatura a seconda del soggetto: confortevole, dinamica o efficiente, che in base al tipo di barba e alla sensibilità della pelle si adegua al meglio alle esigenze personali; il tutto avviene semplicemente utilizzando dei piccoli tasti sul corpo macchina, come spiegato nel libretto istruzioni. Per avere un lavoro più veloce ed emulare l’effetto lametta, le lame sono flessibili e anche il pelo più lungo o in ricrescita viene facilmente eliminato. Le prove soddisfano in pieno, noi consigliamo di non utilizzarlo su una barba troppo dura di qualche settimana, magari in questo caso lo styler per la regolazione vi tornerà utile. Ad ogni modo, il Philips S9711/32 è un prodotto perfetto per ogni tipo di barba e pelle, con la possibilità di effettuare la rasatura con creme protettive o sotto la doccia. La manutenzione è semplicissima: volendo si può sciacquare sotto acqua corrente, oppure utilizzare la base igienizzante quando serve, in modo da eliminare i batteri, ricaricare la batteria e lubrificare le lame.

Conclusioni

Se guardando il prezzo avete sbuffato non possiamo biasimarvi, ma il Philips S9711/32 è un vero e proprio investimento, sia perché vi durerà a lungo sia per i risultati garantiti al massimo della qualità. Va poi detto che non è un semplice rasoio elettrico, bensì anche un valido regolabarba per effetto trasandato, quindi spazio alla vostra fantasia e al cambio di look! L’effetto lametta è assicurato per ogni tipo di barba, anche quelle più difficili, così come una particolare cura per le pelli più delicate. È un prodotto che non ci sembra avere punti deboli, se non l’ostacolo di un prezzo particolarmente elevato; un caso, però, in cui l’investimento è sicuramente proporzionato alla qualità del prodotto!

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Rasatura per ogni tipo di barba
  • Delicato
  • Anche sotto la doccia
  • Ricarica veloce
  • Ottimo kit accessori

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica del Philips S9711/32

  • Impugnatura ergonomica
  • Tipo di batteria: li-Ion
  • Tempo di funzionamento: 50 min
  • Ricarica da 1 ora
  • Base igienizzante
  • Styler per la barba
  • Custodia da viaggio
  • Indicatore dei 3 livelli della batteria
  • Indicatore di pulizia
  • Indicatore di batteria scarica
  • Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura
  • Indicatore blocco da viaggio
  • Completamente lavabile

Foto in alta risoluzione del Philips S9711/32

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips S9711/32.

Libretto istruzioni del Philips S9711/32

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips S9711/32.

2 commenti su “Philips S9711/32

  1. in Philips s9711/32 che significa: Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura??
    bisogna comprare le testine? io ho il tipo di barba dura e la pelle molto delicata questo rasoio andrebbe bene?

    1. Ciao Alessio,

      come interpretare le indicazioni è sempre scritto nel libretto istruzioni, ci sono molte informazioni e ti consigliamo di leggerlo. Il Philips S9711/32 è sicuramente adatto per chi ha una barba dura e pelle sensibile.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com