Philips QG3320/15

La Philips non si occupa solamente di rasoi elettrici, per la bellezza maschile dell’uomo è attenta alle mode, e per questo motivo abbiamo deciso di trattare anche un apparecchio come il QG3320/15, che serve per la regolazione e sagomatura della barba. Questo apparecchio appartiene ad una fascia economica, però, nonostante il costo esiguo, sta ottenendo un ottimo successo di vendite e commenti, per questo motivo il nostro Team ha deciso di recensirlo per voi. Nella pagina a seguire troverete quindi diverse analisi: la prima riguarda la struttura, la seconda cerca di focalizzare l’aspetto tecnico, mentre nella terza parleremo delle capacità pratiche del Philips QG3320/15. Una lettura completa non necessita di molto tempo, ma nel caso abbiate particolare fretta vi consigliamo di passare al paragrafo Conclusioni, dove troverete consigli finali e un veloce riassunto.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips QG3320/15

Struttura e accessori

Il corpo macchina è quello dei più classici regolabarba, quindi una forma cilindrica e un rivestimento antiscivolo che tiene meglio la presa, in effetti aiuta perché non ci sono molte sagomature per migliorare l’impugnatura durante l’utilizzo del Philips QG3320/15. Per quanto riguarda i materiali, questo regolabarba è fatto perlopiù in plastica, che non ci sembra delle più solide, benché non ci siano seri interventi da fare per quanto riguarda l’integrità del prodotto, così come i vari accessori in dotazione, che si applicano alla base con estrema semplicità e non lasciano dubbi sulla resistenza. In dotazione troviamo una testina per la barba, volendo anche per dare una sfoltita ai capelli più corti, che opera con il classico pettine regolatore, ma in più ha anche un trimmer per i peli del naso e delle orecchie.

Autonomia, ricarica e manutenzione

Benché non ci sia una custodia protettiva da viaggio, una mancanza comunque inevitabile in questa fascia di prezzo, il modello Philips QG3320/15 può essere ricaricato tramite il cavo con voltaggio universale, quindi nessun problema per chi è costretto a muoversi per lavoro o per piacere. Il tema “alimentazione” è però sempre molto caldo quando si parla di apparecchi di fascia bassa, visto che per una ricarica completa servono ben 10 ore di attesa, mentre l’autonomia è di soli 35 minuti, anche se la potenza che viene erogata dal qui presente Philips QG3320/15 non ci sembra assolutamente inferiore a tanti diretti rivali, anzi, in questa categoria non delude affatto, secondo qualcuno è un pochino troppo rumoroso proprio per questo. Purtroppo il Philips QG3320/15 non può essere utilizzato a corrente, quindi calcolate sempre bene il tempo che avete utilizzato nelle varie sessioni di lavoro.

La manutenzione è invece uno dei cavalli di battaglia di questo apparecchio che, oltre alla solita spazzolina per tirar via i residui, permette di essere completamente sciacquato sotto il rubinetto per una più facile pulizia, oltretutto non è necessaria la lubrificazione delle lame.

Barba e non solo

Philips QG3320/15 trimmer
Partiamo col freno a mano tirato parlando dell’oggetto trimmer, probabilmente il meno interessante, perché questo non soddisfa pienamente il taglio dei peli del naso e orecchie, un po’ li strappa e un po’ li taglia male, ma ripetiamo che non è poi così importante per i più, senza contare che lo stesso Philips QG3320/15 costa poco più di un buon trimmer rifinitore, quindi non ci stupiamo della sua, per così dire, mancanza. Discorso diverso per la regolazione della barba, certo non sono tutti d’accordo, ma il Philips QG3320/15 regola in maniera fluida quelle barbe più abbordabili, e perciò chi non ha abbastanza esperienza e una barba molto difficile non è del tutto soddisfatto, ma c’è da dire che le statistiche sono tutte a favore del Philips QG3320/15, anche perché a differenza di tanti altri diretti rivali ha un range di taglio davvero soddisfacente, con 18 impostazioni e la possibilità di regolare sino a 18 mm, mentre la maggior parte dei regolabarba non va oltre i 10 mm.

Conclusioni

Il Philips QG3320/15 è un modello molto economico, ha il limite di avere una lunga attesa per una ricarica completa, soprattutto se consideriamo che non può essere utilizzato con cavo. La manutenzione è semplice e veloce, il regolabarba è completamente impermeabile per essere più precisi, e non necessita di alcuna lubrificazione delle lame. Il trimmer rifinitore non soddisfa molto, ma qualche peletto al naso e orecchie lo toglie, per chi è più scimmiesco però consigliamo prodotti specifici. Il taglio della barba è buono, non eccezionale, ma se non avete barbe dure e folte fa il suo lavoro, il range di taglio è molto interessante con i suoi 1-18 mm, visto che non ci sono molti modelli che possono raggiungere quasi i 2 cm, secondo noi in relazione al prezzo è davvero un ottimo affare.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Anche per barbe più lunghe
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Non adatto a barbe difficili
  • Lunga attesa per la ricarica

Scheda tecnica del Philips QG3320/15

  • Garanzia di 2 anni
  • Lame autoaffilanti
  • Non necessita di lubrificazione
  • Spazzolina per pulizia inclusa
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 18
  • Range di taglio: 1-18 mm
  • Rifinitore per naso e orecchie
  • Autonomia batteria: 35 minuti
  • Tempo di carica: 10 ore
  • Tensione: 100-240 V

Foto in alta risoluzione del Philips QG3320/15

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QG3320/15.

Libretto di istruzioni del Philips QG3320/15

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips QG3320/15.