Philips PT920/19

In questa pagina vi proponiamo la recensione del rasoio elettrico Philips PT920/19, leggendo quanto segue quindi troverete una serie di prove a cui è stata sottoposta la nostra esaminata. Gli ostacoli da superare per avere la nostra approvazione fanno riferimento a differenti parametri, vogliamo che un prodotto sia integro, facile da utilizzare, che abbia delle funzioni vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate su fonti esterne. Se non avete il tempo necessario per leggere la recensione del Philips PT920/19 per intero, nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto. 

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un prodotto che piace

La prima cosa che colpisce di questo prodotto è la base di ricarica alquanto sfarzosa e tecnologica, ma in fondo il rasoio elettrico Philips PT920/19 è un modello che incomincia ad affacciassi fra i Big di questa specie. Il valore di mercato è più o meno nella media, anche se tutti coloro che lo hanno provato lo considerano un vero e proprio affare nel rapporto qualità prezzo, quindi ora tocca a noi dire la nostra. 🙂 Il design è quello classico, un rasoio abbastanza leggero con un’ottima impugnatura e un tagliabasette posteriore che fa sempre comodo. La parte deludente viene quando osserviamo il sacchetto, non solo perché privo di protezione agli urti accidentali ma anche perché troppo piccolo.

Ottima autonomia

Ci sono modelli che sembrano aver tutto, ma che poi ti danno la possibilità di raderti alla grande solamente nelle prime sessioni, perché la batteria dura poco e si sa che quando sta per terminare le performance vanno a ribasso. Il Philips PT920/19 non solo si ricarica completamente in una sola ora, ma l’autonomia è di un’ora circa e possiamo tranquillamente dire che merita il podio. 🙂 Come tanti altri modelli c’è anche la possibilità di ricaricarlo velocemente per una singola rasatura improvvisa, insomma con 3-4 minuti di ricarica potete riutilizzarlo per altri 5 minuti. Il Philips PT920/19 si può utilizzare sia con filo che senza, ma l’utilizzo con cavo è poco pratico visto che si stacca facilmente e non è molto lungo.

Un tagliabasette che funziona e non solo …

Passiamo quindi a descrivere la nostra prova con il Philips PT920/19. Prima di tutto diciamo che il tagliabasette è funzionale, non sottovalutate questa caratteristica perchè a tal proposito se ne vedono di tutti i colori. Quello che più interessa però è il taglio vero e proprio, che ci ha convinto in pieno. 🙂 Certamente con una sola passata non spazzerete via tutti i peli, ma con dimensioni ridotte taglia a perfezione e si fa rispettare anche nelle zone più difficile. Non vi aspettate il risultato di una lametta o di un rasoio di alta qualità, ma se non avete una barba impossibile e avete una certa pratica non c’è dubbio che il Philips PT920/19 non vi deluderà affatto. Non è un caso quindi, come si è detto nei paragrafi precedenti, che questo modello ha avuto un ottimo successo.

Guarda il video-spot del Philips PT920/19.

Conclusioni

Il rasoio elettrico Philips PT920/19 è un modello che ha convinto in molti e noi siamo fra quelli. Il prezzo è nella media o poco più, ma nel complesso possiamo riassumere il Philips PT920/19 come un prodotto dall’ottima autonomia e un taglio buono. Questi due fattori solamente varrebbero il costo di mercato, aggiungiamo poi che il nostro esaminato ha anche un buon taglia basette e una dock station solida e con tante informazioni utili per la manutenzione … siamo a cavallo. Tanto per equilibrare i conti però, cerchiamo anche di mettere in evidenza quelli che sono gli aspetti che meno ci hanno convinto: libretto istruzioni sintetico, sacchetto da viaggio minuto e un cavo corto. Nel complesso però il Philips PT920/19 è un ottimo prodotto in relazione al prezzo, quindi se a convinto anche voi cercatelo online dove si possono fare ottimi affari.

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Dock station
  • Buona rasatura
  • Lunga autonomia
  • Lavabile

Svantaggi

  • Cavo corto
  • Libretto istruzioni
  • Sacchetto piccolo

Scheda tecnica del Philips PT920/19

  • Sistema di rasatura: Sistema di taglio TripleTrack, Sistema di taglio DualPrecision, Super Lift&Cut
  • Segue le linee del volto: SmartPivot, Sistema Dynamic per il contorno del viso
  • Styling: Rifinitore a scomparsa integrato
  • Tempo di rasatura: Circa 60 minuti
  • Carica: Ricaricabile, Funzionamento con o senza filo, Ricarica rapida di 3 minuti per singola rasatura
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Espositore: 2 indicatori LED, Indicazione ricarica in corso, Indicazione batteria scarica, Indicazione batteria carica, Indicazione ricarica rapida
  • Pulizia: Rasoio totalmente lavabile, Vano di raccolta peli a risciacquo veloce
  • Impugnatura: Easy grip, Impugnatura in gomma scanalata
  • Rifiniture: Rivestimento anteriore laccato, Anello decorativo in cromo spazzolato, Display nero a specchio
  • Colore: Grigio antracite
  • Base: Supporto per ricarica
  • Custodia: Custodia morbida
  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by: < 0,2 W
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con HQ9

Foto ad alta risoluzione del Philips PT920/19

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Philips PT920/19.

Libretto d’istruzioni del Philips PT920/19

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Philips PT920/19.

2 commenti su “Philips PT920/19

  1. gentile redazione, possiedo un philips pt 920 sono contento, ma non lo uso spesso perchè sul collo nella parte bassa mi viene un forte rossore da entrambi i lati, mi viene anche con la lametta….e uso anche il pennello, chiedo se è meglio acquistare anche il set di pulizia, se ancora in commercio e un pre barba ma non ne conosco praticamente per i rasoi elettrici. vi ringrazio per il tempo dedicato

    1. Ciao Stefano,

      il tuo è comunque un modello di fascia medio-bassa, quindi non ha le accortezze di un modello di qualità maggiore. Se nel libretto istruzioni è scritto che puoi utilizzarlo con schiuma e gel non dovresti aver problemi (qualsiasi schiuma va bene), altrimenti ti consigliamo di prendere un altro tipo di rasoio.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org