Philips Series 5000 S5510/45

Il nostro Team è pronto ad esaminare il Philips Series 5000 S5510/45, un apparecchio di fascia media con particolari caratteristiche. Per avere una visione completa del rasoio elettrico, bisogna studiarlo da diversi punti di vista: solo dopo aver esaminato la struttura fisica, le funzioni speciali, le caratteristiche tecniche e il comportamento pratico, sarà possibile capire se fa al caso vostro oppure no. A seguire troverete analizzate nel dettaglio tutte queste caratteristiche. Tuttavia, se non avete tempo a sufficienza per una lettura completa, vi consigliamo di scrollare il mouse alla sezione Conclusioni, un breve paragrafo riassuntivo che trovate a fondo pagina.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips Series 5000 S5510/45

Struttura

Il Philips Series 5000 S5510/45 è un prodotto particolare. Infatti, pur mantenendo la classica struttura a 3 testine rotanti della Philips, il nostro esaminato è composto da due elementi: corpo macchina e accessori intercambiabili.
Il blocco radente è dotato di interessanti caratteristiche di taglio. Le testine non sono rigide ma flessibili, e assecondano le forme del viso muovendosi in 5 direzioni, ciò permette una costante aderenza alla pelle (funzione Flex).
Ogni testina, poi, è dotata di due lamine: la prima solleva il pelo e la seconda lo rade, in modo da catturare anche i peli più corti o in ricrescita piatta (funzione Lift & Cut).
Il Philips Series 5000 S5510/45 non è dotato di un trimmer a scatto, come i vecchi rasoi Philips, ma in dotazione troviamo un rifinitore esterno. Questo si sostituisce al blocco radente, così come l’altro accessorio in dotazione, che serve ad eliminare i peli del naso e delle orecchie.

Taglio e manutenzione

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5510/45 è il modello ideale per chi non ha un pelo molto duro. La rasatura risulta fluida anche sulle barbe più folte, riuscendo con velocità e precisione a radere ogni pelo.
A questo proposito, segnaliamo la funzione Turbo, che permette di aumentare la potenza del motore per radere più velocemente laddove i peli sono più folti.
Il nostro esaminato permette la sola rasatura a secco, quindi le pelli più sensibili, a maggior ragione se la barba è dura, potrebbero irritarsi un po’.
Oltre a rasarla, è possibile sagomare la barba sostituendo alle testine rotanti l’accessorio rifinitore, e togliere i peli del naso con la testina trimmer in dotazione.
La pulizia delle lame è semplice, basta staccare il blocco e passarlo sotto acqua corrente, e noi consigliamo anche l’uso uno spray lubrificante. La sostituzione delle testine deve essere effettuata circa ogni 2 anni.

Alimentazione e funzioni

La batteria del rasoio elettrico Philips Series 5000 S5510/45 è al litio. Il rapporto autonomia/ricarica è molto buono, visto che con una sola ora di attesa si ottengono ben 50 minuti di autonomia (che per la Philips corrispondono a 17 rasature).
Nel caso in cui si volesse effettuare una rasatura, e il Philips Series 5000 S5510/45 non fosse stato ricaricato, si può sia effettuare la ricarica veloce di 5 minuti (per avere l’autonomia sufficiente per una sessione) che utilizzare il rasoio alimentato a cavo (la tensione è universale, il rasoio è quindi utilizzabile anche all’estero).
L’uso della funzione Turbo riduce ovviamente l’autonomia della batteria.
Lo stato della batteria è monitorabile tramite 3 LED luminosi. Il display, tramite LED, indica anche se il blocco delle lame è attivo, e segnala quando è il momento di pulire o cambiare le lame.

Accessori

Abbiamo visto che il Philips Series 5000 S5510/45 è un prodotto versatile ricco di accessori, ed oltre a quelli di taglio (blocco radente, rifinitore e trimmer peli naso/orecchie) troviamo anche una pratica custodia. Questa è rigida e molto utile per il viaggio, però all’interno di essa entra il solo rasoio elettrico con il blocco lame inserito.

Conclusioni

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5510/45 è un modello che funziona a secco, adatto a svolgere lavori veloci ma anche di precisione. La struttura è maneggevole, punto di forza soprattutto se consideriamo la presenza dell’accessorio rifinitore, ideale per chi ama sagomare barba e/o basette. In dotazione troviamo anche un trimmer per i peli del naso e delle orecchie. La rapidità di esecuzione è il cavallo di battaglia del Philips Series 5000 S5510/45, che per le zone più folte di barba ha a disposizione il Turbo. La batteria è al litio e offre diversi vantaggi: 50 minuti di autonomia con una sola ora di ricarica, ricarica veloce e utilizzo anche direttamente con cavo. Il Philips Series 5000 S5510/45 è il modello ideale per una barba media, per coloro che non hanno una pelle particolarmente sensibile, e che cercano anche accessori per rifinire la barba e i peli del naso/orecchie.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Rasatura veloce
  • Ottima rifinitura di barba e basette
  • Maneggevole
  • Lunga autonomia della batteria
  • Funziona anche con cavo

Svantaggi

  • Utilizzo solo a secco

Scheda tecnica del Philips Series 5000 S5510/45

  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • Testine Flex con movimento in 5 direzioni
  • Funzione Turbo
  • Impugnatura ergonomica
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 50 min/17 rasature
  • Ricarica batteria: 1 ora
  • Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura
  • Rifinitore di precisione
  • Rifinitore per peli del naso
  • Display informativo
  • Completamente lavabile
  • Utilizzo con e senza filo

Foto in alta risoluzione del Philips Series 5000 S5510/45

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips Series 5000 S5510/45.

Libretto di istruzioni del Philips Series 5000 S5510/45

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips Series 5000 S5510/45.