Panasonic ES-RL21-S503

Già da qualche tempo il Panasonic ES-RL21-S503 è divenuto un rasoio elettrico piuttosto conosciuto in commercio, poiché offre una serie di vantaggi e funzionalità ad un prezzo onesto. Questo, infatti, per essere un modello di fascia bassa, è sicuramente equipaggiato di buone caratteristiche, ma presenta come ogni prodotto i suoi pro e i suoi contro. In questa pagina ne studieremo l’aspetto materiale, le capacità che offre dal punto di vista tecnico e constateremo, attraverso i tanti feedback online, il rendimento del rasoio in tutte le sue particolarità. A fine recensione, precisamente sotto il paragrafo ‘Conclusioni’, è stato inserito in poche righe il riassunto delle analisi che abbiamo messo a punto.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Panasonic ES-RL21-S503

Impugnatura confortevole

La struttura fisica del Panasonic ES-RL21-S503 risulta robusta, assemblata sapientemente e molto maneggevole, soprattutto grazie alla prestigiosa impugnatura ergonomica antiscivolo che, assicurando una presa salda, favorisce la versatilità dei movimenti. L’apparecchio a batteria, le cui dimensioni rientrano nella media, è provvisto di un cavo per essere caricato e pertanto è assente una base di alloggio. Il volume della testina a tre lamine non è esagerato e consente di arrivare in più punti. Tralasciando il già citato trasformatore addetto alla carica, gli accessori che ci vengono forniti insieme a questo prodotto, che è utilizzabile sia sotto l’acqua sia a secco, sono la classica micro-spazzola con cui liberare la testina dai residui ed una sacca morbida dove si può riporre il Panasonic ES-RL21-S503 dopo l’uso.

Una carica un po’ lunga

Il Panasonic ES-RL21-S503 ci lascia usufruire delle opzioni Wet&Dry e questo è da ritenersi un grande vantaggio, perché il rasoio è in grado di adattarsi alle varie esigenze, ma d’altra parte ne esce penalizzata la possibilità di utilizzarlo con cavo. Ad ogni modo, la potenza della batteria di tipologia Ni-Mh è molto buona, tanto che le testine compiono ben 10.000 giri al minuto, ma per ottenere l’autonomia massima di 45 minuti occorre lasciare l’apparecchio in carica per 8 ore e la lucina rossa, che si accende quando l’energia sta terminando, non segnala il completamento della ricarica. Il sistema a tre lame studiato al livello nanometrico include dei coltelli maggiormente affilati ed inclinati di 30° per rendere il taglio più netto. Inoltre c’è da ricordare che il voltaggio del Panasonic ES-RL21-S503 è universale e quindi appropriato a funzionare anche in altri Paesi. Per la pulizia finale del congegno basta sciacquare la testina, assicurandosi che non sia connesso al cavo di carica.

Panasonic ES-RL21-S503 - dettaglio regolabarba

Qualche passata in più…

Il rasoio elettrico Panasonic ES-RL21-S503 è uno tra i tanti prodotti a cui è necessario far abituare la pelle prima di poter dire con sicurezza quali siano i suoi effetti. Al di là del fatto che i pareri, a seconda dei diversi livelli di sensibilità che caratterizzano ciascuno, possono essere discordanti sia riguardo l’uso a secco sia quello con gel o sotto la doccia, per chi risente di più durante la rasatura è consigliato l’ausilio di schiume che aiutino a limitare arrossamenti ed irritazioni. Molti utenti hanno confermato che la modalità Wet è più piacevole e funzionale, anche se procedere ad un taglio su pelle asciutta porta via meno tempo. Tuttavia di certo non basta una passata per rimuovere i peli, specie se si tratta di barba lunga e spessa, e può accadere che si possano incontrare difficoltà con zone come collo, contorno labbra o vicino al naso: per rifinire i suddetti punti o accorciare la barba possiamo fare uso del comodo regolabasette a scomparsa.

Conclusioni

Il Panasonic ES-RL21-S503 è un modello di fascia bassa che presenta un corpo articolato e di buona fattura, resistente e maneggevole. Questo rasoio, utilizzabile a secco e con lozioni pre-barba, ha una testina a tre lame che compiono 10.000 giri al minuto e raggiungono un’inclinazione di 30° per catturare meglio i peli e rendere il taglio preciso. Lo svantaggio principale sta nella batteria Ni-Mh che necessita di 8 ore di carica per offrire un’autonomia di 45 minuti e nel led che non segnala quando l’apparecchio sia completamente ricaricato. Non essendo un prodotto di fascia alta, spesso occorre eseguire più di una passata e con la barba lunga e difficile si rischia di irritare la pelle, in particolare per i soggetti sensibili, per questo si consiglia di gran lunga l’uso con gel da barba o con acqua; per rifinire e accorciare è possibile utilizzare il regolatore scorrevole. Visto il rapporto qualità-prezzo, il Panasonic ES-RL21-S503 è assolutamente da consigliare a chi predilige rasature abbastanza omogenee e veloci, rese confortevoli dall’uso su pelle bagnata.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Impugnatura ergonomica
  • Prezzo
  • Buon taglio
  • Modalità Wet&Dry
  • Trimmer rifinitore

Svantaggi

  • Carica di 8 ore
  • Non funziona col cavo
  • Il led non segnala la carica completa

Scheda tecnica del Panasonic ES-RL2-S503

  • Rasoio a lamina
  • Proprietà: rasatura a umido, testina per peli lunghi, lavabile, sistema per il contorno del viso, regolatore di tensione
  • Autonomia operativa: 30 min
  • Tempo di carica: 8 h
  • Alimentazione: batteria ricaricabile
  • Numero di testine o lame: 3
  • Incluso nella consegna: custodia morbida
  • Peso: 998 g
  • Vibrazione: 10.000 per minuto
  • Materiale lama: acciaio inox

Foto in alta risoluzione del Panasonic ES-RL21-S503

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Panasonic ES-RL21-S503.