Tristar TR-2592

Qui sotto troverete la recensione del rasoio elettrico Tristar TR-2592, la nostra prova non si limita a verificare il lavoro pratico ottenuto ma sottopone l’elettrodomestico ad una serie di test molto interessanti. Infatti poniamo l’attenzione all’integrità del design e alla sua funzionalità, quindi con quali materiali è stato costruito e un controllo dei dati tecnici. Non può mancare ovviamente la prova pratica, che confronteremo anche con i vari commenti incontrati nei forum. Se il vostro tempo a disposizione è davvero limitato vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete la recensione del Tristar TR-2592 in sintesi. 

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Tristar TR-2592

Un classico

Si tratta proprio del classico rasoio elettrico a tre testine, il qui presente Tristar TR-2592 riprende infatti perfettamente i canoni standard anche se … (voi non potete vederlo i questa foto) mettendolo di profilo si nota una leggera curva molto più pronunciata rispetto ai suoi simili. Questa caratteristica però non compromette affatto la maneggevolezza, si perché il nostro esaminato si impugna perfettamente. La struttura però non è solida, non abbiamo rilevato alcun punto debole evidente a dire il vero, ma il Tristar TR-2592 è un rasoio elettrico di fascia bassa ricordiamo; fatto quindi con materiali non proprio di prima scelta. 🙂

Poche funzioni

La tecnologia del Tristar TR-2592 è proprio ridotta all’osso, rispetto ai modelli più avanzati non ha molto da offrire. Nonostante tutto troviamo un piccolo Led che indica quando la batteria è carica, ma mancano delle tacche ad esempio per indicare lo stato di carica (utile per capire quando la batteria sta per finire). La batteria quindi ha una durata di 40 minuti circa, ma non vi aspettate un rombo di tuono o ricariche veloci da 5 minuti … siamo proprio in una fascia bassa, ricordiamolo! 🙂 Stesso discorso per la pulizia, la testina si apre e chiude facilmente, ma va fatto tutto a mano e non può essere risciacquato come tanti altri modelli in commercio.

Questione di barbe

La prova pratica non è andata tanto male, se non avete la barba troppo lunga il suo lavoro lo fa con discreta fluidità. Attenzione però, perché quei soggetti che hanno un pelo molto duro dovranno passare più e più volte il rasoio elettrico Tristar TR-2592. Questo significa che se avete una pelle sensibile sarà facile avere irritazioni, lavoro più semplice efficace invece per coloro che si radono spesso ed hanno un pelo morbido. Nota positiva del rasoio elettrico Tristar TR-2592 è il trimmer per le basette, considerate che in questa fascia di prezzo sono tanti i rasoi che non possiedono un rifinitore.

Conclusioni

Di prodotti come il Tristar TR-2592 ne abbiamo visti tanti, non è fatto con prodotti di prima scelta ma ci sembra abbastanza integro e ben assemblato. Per capire lo stato della batteria c’è solo un piccolo Led, non può essere risciacquato e non si può ricaricare velocemente. Nonostante tutto la batteria ha una discreta durata e la potenza è accettabile, il lavoro infatti non è affatto male considerando la fascia di prezzo. Molto apprezzabile anche il trimmer per le basette, un rifinitore che non sempre troviamo nei modelli più economici. Se avete barbe morbide e vi radete spesso si può fare …

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Trimmer rifinitore
  • Maneggevole

Svantaggi

  • Poche funzioni
  • Difficoltà di taglio con peli duri

Scheda tecnica del Tristar TR-2592

  • 3 testine rotanti
  • trimmer baffi espandibile
  • ricarica funzione
  • uso Cordless 40 minuti
  • Indicatore batteria
  • batteria ricaricabile
  • Interruttore on / off
  • pennello a secco
  • AC Adapter incluso

Foto in alta risoluzione del Tristar TR-2592

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tristar TR-2592.