Braun Cruzer4 Face

In questa sede analizzeremo il rasoio elettrico Braun Cruzer4 Face, per prima cosa analizziamo il kit in dotazione e i materiali con la quale è stato prodotto. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, dove troverete un riassunto della recensione del Braun Cruzer4 Face.

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun Cruzer4 Face

2 in 1

Molto difficile inquadrare il Braun Cruzer4 Face, abbiamo davanti a noi un prodotto che può esser definito “ibrido” fra un regolabarba e un rasoio elettrico. Andiamo però per gradi: il design è molto interessante e quando affermiamo ciò facciamo riferimento soprattutto al rifinitore. Quest’ultimo lo potete vedere nella foto a lato, la parte grigia più chiara infatti si alza per delineare le zone della barba e può essere persino capovolto, il lato basso infatti ha un’ampiezza di taglio più ristretta per definire al meglio i dettagli. Qualche dubbio rimane sulla presa, un po’ schiacciato e largo come pochi altri in commercio … non c’è poi molto da preoccuparsi però, in breve tempo ci si fa l’abitudine.

Il principe e il “povero”

Il nostro esaminato è il fratello più “povero” della gamma Cruzer4, per più “povero” intendiamo che è quello con caratteristiche inferiore alle altre; ovviamente anche il costo è minore. Va detto però che per quanto riguarda l’autonomia e la potenza della batteria non ha nulla da invidiare ai suoi fratelli, infatti come quest’altri anche il Braun Cruzer4 Face ha un tempo di ricarica che non va oltre i 60 minuti, con successiva autonomia di 30 minuti. Rispetto al modello più evoluto però qualcosa cambia e come, il nostro esaminato infatti può essere lavato sotto acqua corrente per una più facile e veloce manutenzione ma non è completamente impermeabile. Il Braun Cruzer4 Face infatti, a differenza del Braun Cruzer5, non può essere utilizzato sotto la doccia, non utile per tutti ma forse qualcuno dopo la palestra o alla doccia del mattino …

Questione di peli

Altra sostanziale differenza con i suoi fratelli sta nella gamma di taglio, infatti nel Braun Cruzer 5 e 6 possono essere regolate differenti lunghezze, mentre nel Braun Cruzer4 Face la scelta è molto più limitata. Il lavoro però non cambia di molto, come abbiamo detto non sembra esserci poi una sostanziale differenza nella potenza del motore e nella qualità del taglio. Come regolabarba siamo soddisfatti, accorcia il pelo in maniera abbastanza uniforme e basta prenderci un po’ la mano ed avere pazienza per raggiungere buoni risultati. Molto meno soddisfacente, ma era ovvio, il lavoro come rasoio con quelle barba più dure. Ricordiamo però che il Braun Cruzer4 Face è un prodotto economico se lo si considera un rasoio elettrico, adatto a quelle barbe morbide che vengono tagliate spesso (se si vuole un taglio a zero).

Conclusioni

Se state cercando un rasoio elettrico per la vostra barba nera e folta pensateci un attimo, se dovete regolarla e basta fateci un pensierino ma … ma se l’altra parte del vostro cervello pensa già a pelle liscia come il culetto di un neonato siete fuori pista. Il Braun Cruzer4 Face infatti è un ibrido che va bene come regolabarba, ma che zoppica davanti alle barbe più dure se si vuole una rasatura liscia. Un peccato da una parte, visto che il nostro esaminato è un ottimo rifinitore grazie al trimmer posteriore, ideale quindi per chi gioca con la barba. Nel complesso il taglio è accettabile, anche perché il prezzo del Braun Cruzer4 Face è quello di un rasoio elettrico di fascia medio-bassa, che possiamo consigliare a chi non ha barbe difficili e vuole appunto giocare con tagli particolari. Qui sotto trovate un’ottima offerta online, dateci un’occhiata perché ne vale davvero la pena! 🙂

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Facile manutenzione
  • Ottimo per definire i contorni
  • Rade e regola

Svantaggi

  • Difficoltà di rasatura con le barbe più dure

Scheda tecnica del Braun Cruzer4 Face

  • Rasoio ricaricabile ed a rete
  • regolazione e stile per l’intero corpo
  • Regolazione automatica universale della tensione (100-240 V)
  • Ricarica completa in 1 ora
  • 30 min. di rasatura senza cavo
  • 5 min. di ricarica = 1 rasatura
  • 2 pettini tagliabasette con larghezze differenti

Foto in alta risoluzione del Braun Cruzer4 Face

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun Cruzer4 Face.

Libretto istruzioni del Braun Cruzer4 Face

Qui troverete il libretto di istruzioni del Braun Cruzer4 Face.