Braun Cruzer5 Face

In questa pagina analizzeremo il rasoio elettrico Braun Cruzer5 Face, le prove che dovrà affrontare riguardano soprattutto il design e la funzionalità. Per noi un prodotto deve essere integro e maneggevole, avere ottimi sistemi di sicurezza e una serie di caratteristiche necessarie per favorire il lavoro. Per verificare tutto questo quindi serve sia uno studio che pratico del Braun Cruzer5 Face. Se poco tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la recensione del Braun Cruzer5 Face sintetizzata e con una serie di consigli finali. 

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun Cruzer5 Face

Questione di geometrie

Qualcuno di voi conosce sicuramente già il Clan dei Braun Cruzer, una lunga lista di modelli che si suddividono in regolabarba e rasoi elettrici. Il nostro esaminato, ovvero il Braun Cruzer5 Face, è uno di punta di questa ormai famosa famiglia. La struttura fisica è discretamente solida e ben studiata, quello che più ci piace è proprio il lavoro di ingegneristica di questo modello. In particolar modo facciamo riferimento al doppio pettine (intesi come trimmer) per regolare le linee del viso, quasi sempre uno degli aspetti meno curati nei normali regolabarba e rasoi elettrici. Ricordiamo però che rispetto al numero 6 il Braun Cruzer5 Face non ha il pettine di extra precisione (inteso come pettine esterno).

La regola del 5

Quando leggiamo le caratteristiche tecniche di un prodotto bisogna tenere in considerazioni vari fattori, può darsi che un modelli abbia ad esempio un’autonomia di 50 minuti e un altro di 30 (come nel caso del Braun Cruzer5 Face), ma bisogna considerare anche la potenza e quindi la velocità con la quale taglia. Il nostro esaminato non è un rombo di tuono ma rispetto a tanti altri modelli (più che altro regolabarba) ha una buona potenza. Non solo, il nostro esaminato si ricarica in soli 60 minuti che è un tempo fra i migliori e dispone persino della carica veloce … la carica veloce ci dà la possibilità di avere altri 5 minuti di autonomia per terminare il lavoro in corso (i tempi di ricarica di questa sono più o meno di altri 5 minuti). 

Rado o regolo?

A vederli in foto questi Cruzer sembrano tutti uguali, ma fra essi ci sono sottili differenze che meritano di essere sottolineate. Ad esempio solamente il Braun Cruzer5 Face, e il modello superiore ovviamente, ha la possibilità di avere sino a 4 impostazioni per regolare la barba (da 1,2 a 6 mm). Il lavoro del Braun Cruzer5 Face è buono, anche se bisogna fare la distinzione tra regolabarba e rasoio elettrico. In quest’ultimo impiego non può certo dare il massimo, la tecnologia di cui dispone è differente da quella dei rasoi elettrici naturali, perlomeno da quelli di fascia medio alta. Detto questo capiamo bene che per le barbe più dure il lavoro è faticoso, molto meglio invece con quelle più morbide. Come regolabarba non va male, ma obiettivamente il lavoro è meno fluido dei regolabarba di qualità. Insomma, regola e rade ma senza ottenere risultati superbi. 🙂

Conclusioni

“Chi troppo vuole nulla stringe” recita un antico proverbio … questo non è proprio il caso del Braun Cruzer5 Face ma ci si avvicina. Il prodotto per quanto valido non riesce in pieno a convincere tutti, sì perché comunque se cercate un “rasoio” e avete quelle barbe dure e difficili serve un modello più potente. Come regolabarba non delude, ma dobbiamo dire che non è certo il più veloce visto il tipo di tecnologia delle lame. Gli aspetti positivi però sono tanti, prima di tutto ha dei trimmer per rifinire le linee della barba che molti rivali possono solamente sognare, dispone della carica veloce (soli 5 minuti per altri 5 di autonomia) e può essere lavato sotto acqua corrente per una più rapida e accurata pulizia. Il prezzo è competitivo, soprattutto come rasoio elettrico, anche perché ci sono ottime offerte online

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottime rifiniture
  • Ricarica veloce
  • Facile manutenzione
  • Regola e rade

Svantaggi

  • Difficoltà di taglio con barbe dure
  • Non si può utilizzare sotto la doccia

Scheda tecnica del Braun Cruzer5 Face

  • Regolabarba – cordless
  • Ricarica rapida
  • Rasoi ed epilatori
  • Testina lavabile, Smart Foil, sistema di precisione
  • Spie a LED
  • Indicatore luminoso di ricarica
  • Autonomia operativa 30 min
  • Batteria ricaricabile
  • Tempo di ricarica totale 60 min
  • Tipo rasatura Solo a secco
  • Tipo testina Lamina oscillante

Foto in alta risoluzione del Braun Cruzer5 Face

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun Cruzer5 Face.

Libretto istruzioni del Braun Cruzer5 Face