Braun 170

La Braun propone una serie di modelli di rasoi elettrici divisi per serie e qualità. La  è quella a più buon mercato e i rasoi di questa gamma hanno sicuramente meno optional degli altri. Ad ogni modo sono prodotti di qualità, si parla di Braun, vediamo quindi le caratteristiche fondamentali del Braun 170.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 170

Confezione

Nella confezione troviamo un comodo imballo di cartone che può essere utilizzato per tenere come custodia dopo l’uso il rasoio Braun 170, purtroppo non c’è alcun astuccio da viaggio o contenitore tipo beauty-case. Oltre questo troviamo anche un manuale multilingue molto sintetico ma altrettanto utile e ben spiegato. Notiamo con sorpresa che il trasformatore per il cavo è particolarmente grande, uno di quelli molto fastidiosi se lo si utilizza nelle ciabatte multi-presa. Infine nella confezione troviamo olio è pennino per la pulizia.

Design ricercato e leggerezza

Il design è pressoché identico al Braun 190, ma per chi non conoscesse quest’ultimo basta vedere la foto per capire che si tratta di una forma ricercata. La maneggevolezza è buona anche se ci sembra troppo largo, ad ogni modo ha il vantaggio di essere particolarmente leggero visto che non ha alcuna batteria interna. Il rasoio  Braun  170 funziona a 12 V, in questo modo è più sicuro in caso di caduta accidentale in acqua.

Rasatura delicata

La rasatura è certamente il momento più intenso per noi, abbiamo verificato con cura la qualità del taglio. Nel caso in cui la barba fosse un po’ troppo lunga consigliamo di accorciarla con il trimmer per le basette, vale la pena perdere un po’ di tempo alleggerire il lavoro successivo. Il  Braun 170 è uno dei rasoi più delicati che abbiamo provato, neanche l’ombra di rossori della pelle anche dopo ripetute passate. Ma il problema è proprio questo, quando si tratta di guance e zigomi il taglio non ha molta difficoltà mentre nella difficile zona collo il lavoro si fa duro. Infatti in quella parte del corpo bisogna ripassare più volte e nonostante questo qualche peletto rimane.

Pulizia e taglio

La pulizia e la manutenzione sono molto pratiche, la rimozione della testina è un’operazione molto semplice che può fare anche un bambino. Dopo di ciò non bisogna far altro che pulire sotto acqua corrente il Braun 170, meglio se calda e anche con un po’ di sapone, e ogni tanto lubrificarlo con l’olio. Ricordiamo che una buona pulizia influisce positivamente sul taglio successivo.

Conclusioni

Abbiamo visto quindi che il Braun 170 è un prodotto dal prezzo contenuto e dalle caratteristiche di base buone, ma sicuramente è un modello alquanto semplice. Notiamo infatti che manca una borsetta da viaggio sulla quale si può sorvolare, ma l’assenza dell’uso a batteria è sicuramente una mancanza che potrebbe pesare in molte situazioni. La rasatura è nella media, soffre molto la zona collo ma allo stesso tempo è particolarmente delicata con la pelle. Concordiamo col dire che un prodotto ideale per chi ne fa un uso frequente e non ha una di quelle barbe impossibili dure e folte.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggero
  • Facile pulizia
  • Buon manuale d’istruzioni
  • Delicato sulla pelle
  • Costo

Svantaggi

  • Funziona solo con cavo
  • Difficoltà nella zona collo
  • Trasformatore grande

Scheda tecnica del Braun 170

  • Rasoio con testina fissa
  • Lamina oscillante FreeFloat SystemTM
  • Tagliabasette estensibile
  • Alimentazione a rete
  • Lavabile sotto l’acqua

Foto in alta risoluzione del Braun 170

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 170.

Scheda tecnica del Braun 170

Qui invece potete scaricare il libretto di istruzioni del Braun 170.

4 commenti su “Braun 170

  1. Buongiorno,
    ho un Braun 170 e da un po’ di tempo non funziona più il tagliabasette. E’ possibile ripararlo oppure no ?
    Grazie

    1. Ciao Marco,

      dovresti contattare direttamente la Braun, visto il prezzo esiguo del tuo prodotto pensiamo che sarebbe più conveniente acquistarne uno nuovo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

    1. Ciao Mario,

      questo prodotto si ricarica utilizzando la classica presa di corrente, non ci risultano altri sistemi disponibili.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com