Remington R6150

La cura del corpo per molti uomini è una vera e propria religione, per questo motivo ci sono molti elettrodomestici  che aiutano il gentil sesso nel tentativo di migliorare il proprio aspetto. Nel nostro sito ci occupiamo di rasoi elettrici e leggendo quanto segue troverete la recensione del Remington R6150. I nostri test prendono in considerazione sia la funzionalità che la qualità del prodotto, il kit in dotazione e il design. Se non avete abbastanza tempo scrollate il mouse direttamente in basso nel paragrafo “conclusioni”, in questo troverete un breve riassunto della recensione del Remington R6150.

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington R6150_

Uno dei tanti?

L’aspetto fisico del Remington R6150 è uno di quelli visti tante volte, il design infatti riprende i canoni classici dei rasoi elettrici a tre testine. 🙂 Da questo ne segue una buona e confortevole presa, del nostro esaminato poi ci ha molto ben convinto anche l’integrità del prodotto. Infatti, il Remington R655 pur non appartenendo ad una fascia di prezzo molto alta è davvero ben assemblato, la testina si apre e chiude facilmente e quindi anche una più facile manutenzione che vedremo meglio in seguito. I pezzi in realtà non sono certo i migliori sul mercato, ma l’ingegneristica Remington difficilmente sbaglia e anche in questo caso la struttura è convincente.

Questione di minuti

Se la Remington è famosa per saper fare rasoi elettrici solidi anche a fasce di prezzo inferiori, non si può dire lo stesso quando parliamo di un altro aspetto … quello legato alla batteria/autonomia. Infatti il qui presente Remington R6150 è di 60 minuti di lavoro, questo non sempre significa poi molto perché bisogna anche considerare la potenza. In generale però possiamo dirvi che i 60 minuti del Remington R6150 sono comunque sopra la media, buona anche la ricarica è di 90 minuti. Altro aspetto interessante è sicuramente il voltaggio universale, anche in vacanza quindi è possibile portarlo senza rischiare di rimanere spiacevolmente sorpreso. 🙂

Un taglio buono ma non per tutti

La prova pratica è sicuramente l’aspetto più interessante di tutto il nostro lavoro. Ricollegandoci a quanto detto prima possiamo ora considerare anche la potenza, il Remington R6150 non è certo il più veloce dei rasoi elettrici della sua categoria ma ci ha comunque soddisfatto. Anche se non dura tanto la batteria eroga una discreta potenza, considerando che anche le lame sanno il fatto loro i risultati ottenuti non ci sbalordiscono affatto. Il taglio è fluido, sul viso passa bene anche su una barba più lunga … attenzione però se avete quelle barbe dure e folte (in quel caso soffre un po’ e non è molto delicato sulla pelle)! Bene anche per quanto riguarda la manutenzione visto che un Led ci indica lo stato della batteria ed è possibile lavare il Remington R6150 sotto acqua corrente.

Conclusioni

Il Remington R6150 è un rasoio elettrico dal design classico e ben fatto, facile impugnatura e tanti vantaggi tecnologici. Vediamo ad esempio la possibilità di lavarlo sotto acqua corrente, il Led informativo sullo stato della batteria e il voltaggio universale. Il kit però non offre poi molto e la batteria non è molto potente … le lame però sono taglienti, una barba comune si lavora facilmente e in maniera fluida. Obiettivamente però non lo possiamo consigliare a chi ha la pelle molto sensibile, stesso discorso per quelle barbe dure e difficili! 🙂 Qui sotto trovate una buona offerta che potete valutare:

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Lavabile
  • Led informativo
  • Buon taglio

Svantaggi

  • Poco sensibile

Scheda tecnica del Remington R6150

  • rasoio a lamina rotante 3 testine
  • 3 testine oscillanti indipendenti
  • lame rivestite in Titanio per garantire
  • sistema a doppia traccia con 21 lame
  • si utilizza con o senza fili
  • autonomia è di 60 minuti
  • carica di soli 90 minuti
  • ricarica rapida di soli 5 minuti
  • display 6 LED
  • si lava sotto l’acqua
  • voltaggio universale

Foto in alta risoluzione del Remington R6150

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington R6150.

2 commenti su “Remington R6150

  1. Il mio remington R 6150 ga funzionato bene per 4 anni e mezzo. Ora però a piena carica dopo 3 giorni il display segno 0. Anche se funziona ancora ma senza spegnerlo altrimenti non riparte.
    Devo cambiare la batteria?
    Grazie ZEGLIO GIOVANNI

    1. Ciao Giovanni,

      è difficile dirti se il problema è relativo alla batteria o meno, dovresti contattare direttamente l’assistenza della Remington, probabile però che tra tempo e denaro ti convenga acquistare un nuovo prodotto visto che la garanzia è ormai andata. Facci sapere cosa ne pensi, in caso tu voglia prendere un nuovo prodotto saremo lieti di aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com