Braun 550

Radersi con il rasoio è vantaggioso rispetto alla lametta per due motivi: il primo è che ci vuole meno tempo (soprattutto per la preparazione) e il secondo perchè non rovina la pelle anche se lo si usa tutti i giorni. Ovviamente ci sono un’infinità di modelli di diversa qualità, qui sotto abbiamo recensito il rasoio Braun 550.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Dalla scatola tante sorprese

Il kit è impressionante, a partire dal semplice manuale all’astuccio da viaggio. Le opzioni più allettanti però sono sicuramente il sistema antibatterico e la forma del Braun 550. Infatti grazie al corpo allungato e i lati ondulati la presa è davvero salda, una caratteristica che non bisogna assolutamente sottovalutare. Il corpo macchina ha un simpatico led di piccole dimensioni ma che bastano per verificare lo stato della batteria, alle spalle invece è nascosto il trimmer rifinitore.

Una rasatura senza problemi

Il Braun 550 è un rasoio particolarmente funzionale per chi si rade tutti i giorni, infatti se il pelo non è troppo lungo si comporta egregiamente. Questo anche grazie al sistema ActiveLift, che sollevando i peli piatti riesce a radere anche le parti più difficili. La zona mento e collo sono sempre tabù per i rasoi, dobbiamo dire che il Braun 550 si è comportato con buoni esiti, anche se una sola passata nn basta. Noi consigliamo sempre di non perder troppo tempo in quei punti “impossibili”, in quel caso aiutatevi con il trimmer e guadagnerete molto tempo.

Lavaggio antibatterico

Il rasoio Braun 550 può essere completamente lavato sotto l’acqua corrente, un buon sistema per la pulizia del vostro prodotto. Oltre questo però c’è anche la funzione Clean&Renew, con questa potete pulire, lubrificare e ricaricare la batteria semplicemente pigiando un tasto. Anche qui un led vi indicherà lo stato della ricarica e della pulizia in corso. Il nostro consiglio però è quello di non abusarne, perchè questa operazione necessita di pillole di ricambio che ovviamente hanno un costo. Il prezzo non è certamente eccessivo ma a fine hanno vi renderete conto che potevate risparmiare qualche soldino.

Batteria ad alte prestazioni ma …

La batteria del Braun 550 è la classica Ni-Mh, purtroppo solo la serie 7 utilizza quella a litio, che non ha performance migliori ma dura di più nel tempo. Ad ogni modo prima che questo accada, la batteria del rasoio Braun 550 vi darà ottime prestazioni, diciamo solo che con una ricarica completa di un’ora ci si possono fare anche una decina di barbe.

Video del Braun 550

Conclusioni

Il prezzo del Braun 550 sopra la media, ma con tanti optional era impossibile aspettarsi diversamente. Noi pensiamo che prima di tutto un rasoio debba fare il suo lavoro e cioè quello di radere, il Braun 550 si comporta molto bene in questo senso anche se ha le solite difficoltà sui punti più nascosti come il collo. La funzione Clean&Renew è molto interessante ma non indispensabile, invece la forma ergonomica è sicuramente l’intuizione migliore dei disegnatori della Braun. Consigliato soprattutto nel caso si trovasse in offerta, ottimo per chi ama o e costretto a radersi ogni giorno.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Funzione anti-batterica
  • Buona rasatura
  • Lavabile
  • Kit completo

Svantaggi

  • Difficoltà collo
  • Batteria che perderà potenza
  • Costo

Scheda tecnica del Braun 550

  • Sistema di rasatura:Testina di rasatura girevole
  • Durata carica: 60 min
  • Durata rasatura: 45 min
  • Display LCD: Sì
  • Spia luminosa: Sì
  • Altre funzioni: Sistema autopulente Clean&Renew
  • Lavabile sotto un getto d’acqua: Sì
  • Accessori in dotazione: Custodia da viaggio
  • Alimentazione: Ricaricabile e corrente
  • Colore: Nero

Foto in alta risoluzione del Braun 550

Se volete dargli una bella occhiata, qui trovate la foto in alta risoluzione del Braun 550.

Libretto di istruzioni del Braun 550

Qui invece potrete scaricare il libretto di istruzioni del Braun 550.

4 commenti su “Braun 550

  1. Buongiorno, desidero porvi alcuni quesiti:
    ho visto in alcuni centri commerciali il rasoio Braun 550cc4.
    Sapreste dirmi che differenze ci sono tra il Braun 550cc4 e il “vecchio” Braun 550?
    A me, in particolare, interessa la qualità del taglio.
    Mi piacerebbe altresì capire che differenza c’é tra il predetto 550cc4 e il Braun 799 sotto il profilo della qualità del taglio.
    Grazie
    Antonio

    1. Ciao Antonio,

      non capiamo bene la tua domanda, noi conosciamo il Braun 550, ma non conosciamo un altro “550” … probabilmente è soltanto una variazione del nome, anche cercando online non abbiamo trovato infatti due distinti Braun 550. Per quanto riguarda il Braun 799 Wet and Dry possiamo dirti che uno dei migliori in commercio: rispetto all’altro ha una maggiore potenza e autonomia della batteria, usa la Sonic Technology intelligente (10.000 micro vibrazioni aiutano a catturare più peli ad ogni passata, per una rasatura Braun più profonda e confortevole) mentre l’altro la tecnologia FlexMotionTec, c’è la funzione “Modalità ultrasensibile e intensiva” per le varie zone del viso e ancora altre caratteristiche che lo rendono superiore.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. avrei bisogno di un nuovo set testina (lamina e blocco coltelli) per il mio rasoio modello 550. Mi potreste dire se lo posso ordinare da Voi?
    Cordiali saluti

    1. Ciao Daniel,

      non facciamo vendita diretta, ma per la serie 5 possiamo indicarti un sito sicuro dove acquistare il ricambio originale:

      Braun Series 5

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com