Remington R655

Qui sotto analizzeremo il rasoio elettrico Remington R655, partiamo dal kit in dotazione e dai materiali con la quale è stata fabbricato. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, dove troverete un riassunto della recensione del rasoio elettrico Remington R655.

97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington R655 _

La storia di un marchio

Il rasoio elettrico Remington R655 è un prodotto dall’aspetto classico, il design è quello visto tante volte … parliamo ovviamente dei modelli a testine rotanti. La Remington non è certo famosa per portare sul mercato nuove caratteristiche con i suoi prodotti, ma bisogna dire che per quanto riguarda il design non sbaglia un colpo. 🙂 Il Remington R655 infatti è sì uno dei tanti nel suo aspetto, ma si dimostra un ottimo modello per quanto riguarda l’integrità: materiali di buona qualità e ben assemblati, senza contare poi che il nostro esaminato è davvero molto maneggevole. L’altra faccia della Remington però, anche perché il prodotto appartiene ad una fascia non alta, è sicuramente un kit accessori poco fornito. 🙂

Soli 30 minuti ma …

Se diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche del qui presente Remington R655, non possiamo far a meno di pensare “Alti e bassi”. 🙂 Alti perché i 90 minuti di ricarica sono davvero un buon tempo, lo stesso vale per la ricarica veloce, bassi però quando leggiamo anche che l’autonomia della batteria non va oltre i 30 minuti. Questo è solo il primicpio però, perché i lati positivi si susseguono e possiamo vantare caratteristiche molto interessanti. Partiamo ad esempio dalla pulizia, il rasoio elettrico Remington R655 infatti può essere lavato sotto acqua corrente. Sempre parlando di manutenzione poi, ci piace molto il Led fatto di percentuali che indicano lo stato di carica … ideale per evitare quell’effetto memoria in un prodotto che già parte con soli 30 minuti di autonomia. 

Lame in Titanio

Nessuna novità neanche per quanto riguarda la prova pratica … tenere in mano il Remington R655 è un vero piacere, un rasoio elettrico che taglia bene anche grazie alle lame al Titanio, anche se obiettivamente la potenza non è quella dei modelli più in vista. Questo fa si che davanti ad una barba più lunga o più dura il lavoro sarà meno fluido, soprattutto in quelle classiche zone difficile come collo e mento bisogna passarci anche qualche volta in più. Meno difficile il taglio con il resto delle barbe, quelle morbide intendiamo e magari non troppo lunghe, avete capito quindi se il Remington R655 è il prodotto che fa per voi o no. Una cosa, per chi viaggia molto è bene sapere che questo prodotto ha il voltaggio universale! 😉

Conclusioni

Sembra uno dei tanti rasoi elettrici il Remington R655, in fondo lo è se non fosse che nessun prodotto è davvero uguale all’altro. Vediamo ad esempio che fra tanti “pro” troviamo anche qualche “contro”, come ad esempio un’autonomia di soli 30 minuti. In effetti batteria e potenza non sono certo i punti forti di questo modello, che anche per kit accessori scarseggia. Di buono però vediamo tante altre caratteristiche, parliamo della ricarica veloce e del Led che indica proprio lo stato della batteria … ma anche la possibilità di lavare sotto acqua corrente il Remington R655 dopo l’uso. L’utilizzo è piacevole, il prodotto si tiene bene in mano e taglia più che decentemente, le lame sono affilate anche se operare con le barbe più dure non è certo un gioco da ragazzi. In generale lo possiamo consigliare, se non potete spendere troppo per i migliori della classe il Remington R655 è una buona alternativa, a meno che le vostre non siano barbe impossibili! 🙂

97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ricarica veloce
  • Voltaggio universale
  • Lavabile
  • Led indicativo

Svantaggi

  • Batteria che non dura molto
  • Kit accessori scarso
  • Non particolarmente potente

Scheda tecnica del Remington R5150 Titanium-X

  • 3 testine oscillanti indipendenti e delle lame rivestite in Titanio
  • doppia traccia con 21 lame che migliorano l’accuratezza di taglio
  • si utilizza con o senza fili
  • autonomia è di 30 minuti
  • carica di soli 90 minuti
  • ricarica rapida di soli 5 minuti
  • Display 6 LED: livello di carica del vostro rasoio
  • si lava sotto l’acqua
  • voltaggio universale

Foto in alta risoluzione del Remington R5150 Titanium-X

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington R5150 Titanium-X.

4 commenti su “Remington R655

  1. Buongiorno

    cortesemente potete indicarmi un rasoio elettrico per mio figlio, 18 anni con poca voglia di farsi la barba e molta.
    Ho preso un modello BRAUN con le 3 testine , ma vista la poca pazienza e il cattivo risultato, pensavo di orientarmi su qualche altro modello, magari. più veloce, la mia unica preoccupazione è che non si tagli, perchè è poco attento.
    Vi prego consigliatemi voi un rasoio che possa andare bene, sono una mamma disperata !!!!
    Grazie
    Cordialmente

    Poletti

    1. Ciao MariaLuisa,

      prima di tutto gli consigliamo di non lasciarla crescere troppo, poi bisogna capire anche che tipo di barba ha tuo figlio. Probabile che, anche se molto giovane, la sua barba sia già abbastanza dura e quindi necessita di un modello potente. Dai uno sguardo al Panasonic ES-LF51.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com

  2. Buongiorno,
    ho una barba lunga, folta e morbida.
    Cerco un rasoio per non essere costretto ad andare sempre dal barbiere.
    Non vorrei spendere molto.
    Vorrei curarla da solo e definirne i dettagli.
    Spero possiate indicarmi il modello giusto.
    Saluti

    1. Ciao Gio,

      a te serve un prodotto che sia in grado di radere e regolare se abbiamo ben capito, potresti provare con il Philips RQ1175/17, se vuoi spendere meno prova con i Braun Cruzer; ovviamente la differenza è tanta.

      Ciao,

      Il Team di Rasoio-elettrico.com